LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa chiedete ad un protettivo?

+26
drew1893
T1mmy
Sacco_93
Rigelol
Marco87
ilmaury
DavideSR
adridict
dallas
metansk
mementote65
Lou77
mauryxxx76
Kore-29
marchese jtd
Giobart
Alessio
umbert
megapixel
Gaetano_megg3
PELO
raviola
gambo
DavidEsperix
cupitt
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Cosa chiedete ad un protettivo?

Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_lcap2%Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 1 ]
Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_lcap13%Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_rcap 13% [ 8 ]
Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_lcap53%Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_rcap 53% [ 33 ]
Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_lcap29%Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_rcap 29% [ 18 ]
Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_lcap2%Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 1 ]
Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_lcap1%Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 1 ]
Voti totali : 62


Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 11:40

Admin

Admin
Admin

Ho votato anche io e vi dico... premesso che all'impatto visivo ci si arriva soprattutto con i polish, premesso che beading e senso tattile non li ho mai ritenuti fondamentali (scenografici ed utili ma non fondamentali) mi rimane durata e tempo di applicazione.
Francamente dopo un lungo lavoro di correzione mi capita, spesso, di non avere la forza (ma soprattutto la testa) per dedicare altre ore alla chiusura del lavoro... quindi io dico "tempo dell'applicazione". Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 11:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io al contrario. La stesura del protettivo per me e' un rito , tempi di attesa, stesura , rimozione , e' un momento del detailing che adoro , un momento di "raccoglimento" in onore del lavoro fatto , mi rilassa e mi fa venire voglia di riiniziare con un altro detailing Very Happy

Ma un fast sealant a lunga durata ed altissimo gloss lo riterrei molto utile Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Frontb10

28Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 12:07

adridict

adridict
Detailer Novello

Io non lo faccio per lavoro, quindi per me sulla mia auto vale la filosofia di cupitt Wink anche perchè mi piace "coccolarla" quindi non mi interessa se per passare una cera ci vuole più tempo rispetto al reload...certo senza esagerare però non avendo limiti di tempo si può fare anche un giorno una cosa un giorno un'altra
P.s. per me impatto visivo ma anche senso tattile

29Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 12:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:io sono più sanguigno... effetto visivo e tattile.. il protettivo non deve essere una fredda copertura, ma una calda sensazione ed emozione..

credo che con i protettivi moderni però dobbiamo rinunciare sempre a meno fattori Wink
Io quoto tutto quello che ha scritto Dario.
Sulla durata mi pare che chiedere di più di quello che già offre il mercato è, secondo me, inutile. Al più si potrebbe desiderare un nano più semplice da stendere e che abbia un rapporto qualità-prezzo migliore mantenendo quantomeno la prestazione in durata.

30Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 16:30

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

scusate ma se diventa veloce il passaggio del protettivo si perde tutto il gusto della chiusura del lavoro... Very Happy Very Happy Very Happy
io sono felice anche se stremato dopo decine di ore passate su un auto.. lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

31Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Bè è il bello dei diversi punti di vista Wink Ottimo ragazzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 9 Giu 2012 - 21:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se la percentuale della voce "costo " rimane a 0 scordiamoci gli sconti su EXO Razz Razz lol!

http://www.agdetailing.it

33Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Dom 10 Giu 2012 - 17:01

ilmaury


Apprendista Detailer

Io ho votato impatto visivo,perche' dopo aver dedicato (come mi e' capitato)ore alla correzione dopo l'applicazione del protettivo vedere un bel risultato da' soddisfazione e stimola a continuare a prendersi " cura dell'auto..";subito dopo metto la durata perche' a volte non si trova il tempo rifare tutto il ciclo di protezione..

34Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Dom 10 Giu 2012 - 18:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il maury, come diceva Antonio qualche post più in su, il risultato maggiore lo si ottiene eseguendo una fase di lucidatura con i controfiocchi. Se a fine lucidatura il risultato non è ottimo, il protettivo potrà solo migliorare leggermente il risultato, non fa miracoli Wink

http://www.elmocarcare.it

35Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Lun 25 Giu 2012 - 16:54

Marco87


Apprendista Detailer

Ho votato per la durata!

36Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Mer 27 Giu 2012 - 15:35

Rigelol


Aiutante Detailer

Da nuovo entrato per come la penso ora ho votato anche io la durata. In generale un protettivo secondo me dovrebbe, come dire.... avere sostanza, nel senso di offrire (anche prima della durata) una protezione ottimale dagli stress quotidiani che la vettura subisce. Al secondo posto metterei a pari merito il tempo di applicazione e l'impatto visivo Cool

37Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Lun 2 Lug 2012 - 21:32

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Difficile decidere, sono tutte opzioni che sono in antitesi tra loro; compreresti un cera che per applicarla e rimuoverla ci vuole mezza giornata, anche se poi ti dura 6 mesi? io scelgo il tempo dedicato all'applicazione.

38Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Mar 3 Lug 2012 - 22:25

T1mmy


Apprendista Detailer

secondo me al sondaggio manca la voce protezione, ovvero quanto è in grado di proteggere un protettivo.
Scusate il gioco di parole Embarassed

39Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Mer 4 Lug 2012 - 10:39

Admin

Admin
Admin

T1mmy non hai letto il post n°1! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Gio 5 Lug 2012 - 23:10

T1mmy


Apprendista Detailer

si avevo letto il post n°1, il mio discorso però voleva essere del tipo, se uno mi offre meno beading ma protegge di più allora scelgo quello Wink

41Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Ven 6 Lug 2012 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Quindi durata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Ven 6 Lug 2012 - 10:55

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Io ho votato per l'impatto visivo, per me è molto importante......
Ma al secondo posto metto l'effetto beading

43Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 7 Lug 2012 - 10:27

T1mmy


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quindi durata Wink

ma per durata intendete quanto a lungo protegge oppure se ripara abbastanza da raggi solari corrosione etc?

44Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 7 Lug 2012 - 13:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io metto sullo stesso piano la durata, l'idrorepellenza e l'antistaticità....perchè a mio modo di vedere, un protettivo mi deve proteggere la vernice e in contemporanea far attaccare meno sporco e rendere l'operazione di lavaggio/asciugatura il più semplice possibile.....subito attaccato alle calcagna c'è l'aspetto visivo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

45Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 7 Lug 2012 - 15:14

Admin

Admin
Admin

T1mmy ha scritto:
Admin ha scritto:Quindi durata Wink

ma per durata intendete quanto a lungo protegge oppure se ripara abbastanza da raggi solari corrosione etc?

La premessa è proprio quella: tutti i protettivi hanno il compito di riparare ma ci sono quelli che lo fanno per 30 minuti (non scherzo...) e quelli che durano 2 anni... Wink Se il protettivo ti da la sensazione di proteggere meno vuol dire che sta già esaurendo la sua azione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Sab 7 Lug 2012 - 17:25

T1mmy


Apprendista Detailer

però un protettivo, indipendentemente dalla durata può proteggere più o meno da un altro?

47Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Lun 9 Lug 2012 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Ho fatto un mare di prove e nelle prime ore, a parità di condizioni climatiche, il livello di protezione è sempre lo stesso.
Quello che fa la differenza a livello visivo è la scorrevolezza (e quindi il senso tattile) che fa scivolare lo sporco più velocemente ed, alla lunga, la durata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Lun 9 Lug 2012 - 22:15

T1mmy


Apprendista Detailer

grazie della delucidazione! Smile

49Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Lun 9 Lug 2012 - 22:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

come Gio!!!!!!!!!!!!!!!

50Cosa chiedete ad un protettivo? - Pagina 2 Empty Re: Cosa chiedete ad un protettivo? Ven 3 Ago 2012 - 12:12

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

io ho preso la FK petanto potete gia intuire la mia risposta al sonfaggio :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.