LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto per neofita

+7
federacer
ciccante88
Admin
thelastcrow
alesoft
Marco87
Alessio
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 21:17

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

nono provata provata sullo specchietto...anche l'm105...spettacolari entrambi..ma credevo si potesse dare ancora piu gloss sovrapponendo qualcos'altro alla m21
ragà ma quanto la devo lasciare agire l'm21 prima di rimuoverlo?ho cercato per tutto il forum..pure la discussione sul m21
https://www.lacuradellauto.com/t4071p15-m21-problemi-di-stesura-e-rimozione
però non c'ho capito tanto quanto tempo deve stare quindi mi affido a voi
ragà e spiegatemi in parole povere cos'è il buffing!!



Ultima modifica di thelastcrow il Lun 29 Ott 2012 - 21:24 - modificato 1 volta.

127Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

effettua sempre la prova del dito! il fatto è che o si prevale la durata della protezione con un sigillante, o il gloss con una cera! se non vuoi accantonarla ti consiglio anch'io di finirla e poi di andare sul pesante con lucidatura, glaze/precera e cera! Wink

128Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 21:25

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ma io c'ho la roba per far tutto infatti io devo lucidare con m105 e poi cerare
p.s.
ho modificato il post precedente mi risponderesti?
grazie Very Happy

129Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 21:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il buffing è la finitura della carrozzeria! tale protettivo deve seguire le regole degli altri: basta stenderne un velo molto sottile, anzi sottilissimo su una zona 20x20 per iniziare; in base a temperature, umidità, vento ecc si asciugherà più o meno veloemente; ogni due minuti col polpastrello lo passi sulla zona tratta; se al passaggio, sulla striscia toccata è ancora presente il prodotto(te ne accorgi perchè la zona non è completamente pulita da tale) significa che dovrai aspettare ancora per farla asciugare; ogni due minuti fai appunto la prova del dito, cronometrando; quando il risultato sarà pulito, saprai che tale protezione con tali condizioni ci metterà un tot per asciugarsi; a quel punto potrai rimuovere tutto con microfibra!

130Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 22:09

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

cioè aspè il buffing è la finitura della carrozzeria?
quindi cioè maccheronicamente parlando quando passo il panno di mf a pelo corto ??

131Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 22:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è la finitura finale della carrozzeria ad esempio dopo aver passato una cera...appunto esistono panni appositi come il car pro boa che serve per ottenere un buffing eccellente, rimuovendo tutti gli eccessi senza lasciare aloni e segni!

132Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 22:17

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

io c'ho questo va bene lo stesso a quanto pare no?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=3a&products_id=1007&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Cloth%20Double%20Face%2040x40%20cm

133Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 29 Ott 2012 - 22:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cavolo è perfetto, il mio preferito!

134Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 13:51

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ragà oggi ho provato dopoil claying l'm105 a mano però ho notato che mi lascia il pannello opaco....come mai?
non me lo lascia lucido...
ho notato che per avere la lucentezza devo andare per forza di m21...
come posso fare?
sbaglio qualcosa?
e pure lo lavoro fino a farlo scomparire infatti il risultato è visibile però mi lascia opaco...come posso fare?
stavo pensando di prendere l'm 205
risolvo?

135Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 13:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopo l' m105 hai pulito per bene e piu' volte con eraser? Gia questo e' studiato per lasciare un' ottima finitura, con l'm205 e' sicuramente migliore ma non dovrebbe darti di questi problemi! Come lavori precisamente?pressioni, velocita, zone di lavoro....?

136Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:19

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

zone piccole come suggerito da voi...20x20 massimo prima un pochino di pressione in piu poi alla fine un po meno.....l'eraser non ce l'ho...
però poi il tutto s'è risolto con la stesura dell m21...
comunque se prendo pure l'm205 sbaglio?

137Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'eraser e' essenziale perche' gli oli degli abrasivi sono coprenti quindi quell'opacita'' che vedi e' data proprio dal prodotto essiccato. Con l'm205 succederebbe la stessa cosa!

138Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:34

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ah quindi m 205 superfluo in questo caso...a differenza dell'eraser fondamentale...
capito..
messo nel carrello

139Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink ... L'eraser va passato dopo qualsiasi fase di correzione per vedere appunto l'effettiva correzione!

140Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:43

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

comunque non c'è dubbio con la roto s'avrebbe n'altro risultato...però sono alquanto soddisfatto perchè sul cofano ho ottenuto il massimo che potevo a mano.....

141Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È tutta un'altra cosa sia a livello fisico che tecnico, il costo di tale vale molto di piu' di quanto si spende, ad avere il posto adatto.... Mad

142Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 14:54

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

non ne parliamo proprio guarda!!!

143Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 15:58

Luca69

Luca69
Detailer Novello

thelastcrow ha scritto:ragà oggi ho provato dopoil claying l'm105 a mano però ho notato che mi lascia il pannello opaco....come mai?
non me lo lascia lucido...
ho notato che per avere la lucentezza devo andare per forza di m21...
come posso fare?
sbaglio qualcosa?
e pure lo lavoro fino a farlo scomparire infatti il risultato è visibile però mi lascia opaco...come posso fare?
stavo pensando di prendere l'm 205
risolvo?
È normale: il 105 è un abrasivo e ha bisogno di un ulteriore step per rifinire.
Passandolo con il pad grigio (quello più morbido) potresti correggere meno e risolvere parzialmente.
Ma il passaggio finale con la cera (la M21 nel tuo caso) è quello risolutivo.
Passare l'Eraser prima della M21 secondo me non è obbligatorio: lo scopo principale di usare l'Eraser è quello di pulire bene e vedere se la correzzione fatta con l'abrasivo è sufficiente.
Se sei contento con M105+M21 continua così Very Happy

144Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 16:12

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

no sono contento e come...ma non vorrei che i difetti siano solo coperti....nel senso..mi spiego meglio..
quando svanirà l'effetto dell'm21 non vorrei essere costretto per forza a ripassarlo perchè mi ritrovo dinuovo una macchina piena di swirls.....cioè...vorrei che se passa l'effetto m21 gli swirls comunque...non ci siano
p.s.
2 ore e mezzo solo per il cofano!!
p.p.s
il pad giallo meg..quello con cui applico l'm21 può essere paragonato al pad giallo lcda manuale del kit?

145Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 16:14

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Tranquillo: con il M105 i difetti come gli swirls leggeri della tua auto li correggi anche se ci devi dare di olio di gomito ....2,5h ore per il solo cofano ci stanno tutti!
Mi sa che a Natale di dai un bel regalo per velocizzare i tempi Very Happy

146Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 16:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

appunto esiste l'Eraser e deve essere necessariamente usato oppure una soluzione IPA( alcool isopropilico diluito 1:1 con acqua)! altrimenti se non si è corretto abbastanza i difetti riappariranno come tu non vorresti Wink ! io a mano ci ho rinunciato a prescindere!

147Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 17:13

Eros


Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Io ho iniziato con qualche kit che aiuta a conoscere i prodotti e poi ho preso quelli specializzati che mi servivano di più.

X esempio
Pulizia - Kit MaFra:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=1076&products_name=MA-FRA%20Starter%20Kit

Puoi aggiungi dei flaconi e spray perchè i prodotti vanno diluiti.

Lucidatura - Meguiar's + Dodo Juice:
[url]http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=1&products_id=1035&products_name=Kit%20Lucidatura%20Manuale%20Meguiar's%20+%20Dodo%20Juice[/url]

Perchè ci sono polish e cera? I polish quando vanno dati? Nel senso...passo la clay e poi la cera...il polish dove del kit dove si sistema in questa sequenza lavorativa?

148Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 30 Ott 2012 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i polish sono prodotti abrasivi leggeri che possono essere lavorati a mano ma soprattutto con lucidatrice e migliorano la finitura della carrozzeria correggendo qualche piccolo difetto, ma soprattutto aumentando il gloss...seguono una correzione con compound! https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 , la bibbia!

149Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 10:05

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Comunque la clay per quanto io la lubrifichi senza fare pressione sulle nervature della carrozzeria mi fa degli swirls raccapriccianti... mi è venuto un colpo ieri...stavo pensando di prendere i pad...

150Primissimo acquisto per neofita - Pagina 6 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 10:23

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

E' impossibile, almeno che la Clay non sia caduta e abbia all'interno delle impurita' che trascini e strisciano la carrozzeria.
Se escono gli swirl e' perche' appunto la clay sta pulendo e decontaminando la carrozzeria, per quello escono i difetti (che gia' sono presenti)... e' sicuro che non crea difetti in alcun modo Very Happy


Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.