LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto per neofita

+7
federacer
ciccante88
Admin
thelastcrow
alesoft
Marco87
Alessio
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 22:41

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Si esatto.
Solo che M105 ho un potere di "taglio" maggiore che significa che correggi di più rispetto alla NFS.
Però dopo la M105 devi passare una cera mentre con il NFS non serve perchè contiene già la cera.
Insomma ho fai 2 step - M105 + cera - o un solo step - Need For Speed.

27Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 22:55

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene m105 piu NFS. Smile


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 23:02

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ma admin dice che ha un potere di taglio minore l'm105...quindi meno del nfs... lucidatore pazzo madonna... bounce
@alessio
cioè?dopo l'm105 posso dare l'nfs?
o mio dio mi state facendo uscire pazzo

29Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 23:03

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 23:07

Luca69

Luca69
Detailer Novello

thelastcrow ha scritto:ma admin dice che ha un potere di taglio minore l'm105...quindi meno del nfs... lucidatore pazzo madonna... bounce
Leggi bene ... ha scritto il contrario Wink
thelastcrow ha scritto:
@alessio
cioè?dopo l'm105 posso dare l'nfs?
o mio dio mi state facendo uscire pazzo

Certo: se vuoi corregere di più usi il 105 + NFS, se invece hai solo lievi difetti puoi dare solo il NFS.

Il mio consiglio infatti era di iniziare solo con la NFS visto che hai la macchina nuova.
Altrimenti posta qualche foto dello stato della carrozzeria e poi ti consigliano il ciclo più adatto.

31Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 23:08

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ho letto molto bene...
ed ho capito che dopo l'nfs antonio applicherebbe una cera dodo....e che casomai un sigillante spray...mai menzionato l'm105 ma casomai il 205 che ha piu taglio....
quindi?
che confusione...sarà perchè ti amo e vola vola si va... lucidatore pazzo
e vabbè per sicurezza prendo entrambi...m105 e nfs...nel poi nel caso provo sul furgone del lavoro ahauhauhauhauh
giustamente se passo l'nfs dopo l'm105 non c'è bisogno piu di sigillare...
altrimenti dopo l'm105 devo per forza sigillare con una cera/sigillante...
e per questo avevo pensato a 3 cose...aiutatemi a scegliere:
m26
m21
velvet blu

sto cominciando a capire vero?
ditemi di si.. Laughing

32Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 11 Ott 2012 - 23:26

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Si stai iniziando a conoscere i prodotti Smile
Ma perchè non prendere in considerazione il Kit Meg pro?
[url]http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=508&products_name=Meguiar's%20Starter%20Kit%20Pro[/url]
Contiene sia il M105, l'M205 e l'M21
Così li provi e vedi le differenze.
Puoi fare le prove anche sulla tua vettura senza il timore di fare danni Wink

33Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 0:23

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

almeno li sto conoscendo...adesso dopo che mi arriveranno dovrò pure mettermi a lavoro...

34Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 0:34

Luca69

Luca69
Detailer Novello

thelastcrow ha scritto:almeno li sto conoscendo...adesso dopo che mi arriveranno dovrò pure mettermi a lavoro...
Eggià: il vantaggio è che il nostro Admin è velocissimo nello spedire!

35Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 8:15

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

però non vorrei sbagliare ma nel kit non è presente un quick detailer da poratre sempre appresso vero?

36Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 10:36

Luca69

Luca69
Detailer Novello

thelastcrow ha scritto:però non vorrei sbagliare ma nel kit non è presente un quick detailer da poratre sempre appresso vero?
Si c'é il D155 che se usato puro fa anche da quick detailer

37Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 10:48

Admin

Admin
Admin

a mio avviso non ha senso NFS dopo M105. Perchè usare un all in one con due passaggi? Non lo capirò mai...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 10:59

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:a mio avviso non ha senso NFS dopo M105. Perchè usare un all in one con due passaggi? Non lo capirò mai...
That's it!

thelastcrow pensava di prendere M105 + M26 che mi sembra una combinazione più adatta, giusto?

39Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Bè è sicuramente più logica come combinazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 11:32

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Quindi m26 e non 21..modifico subito
anche se....scusatemi eh...
non è meglio m21 come sigillante...l'm26 è solo una cera di carnauba liquida no?

41Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Be' questa scelta é molto personale: é una questione di gusti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 19:39

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

io visto che sta per venire il pieno inverno prenderei l'm21..con le piogge che verranno credo mi serva la durata......l'm26 nel caso lo prendo per l'estate che ve per l'effetto sotto il sollllllleone lucidatore pazzo
che dici?

ah ed un'altra cosa...
perchè mi avete consigliato questo
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1357&sort=3a&page=1&products_id=1089&products_name=Car%20Pro%203Clays%20Set
e non questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1357&sort=3a&page=1&products_id=1091&products_name=Car%20Pro%20Pol
che sembra pure piu facile da usare?
comunque mi sa che sono finalmente arrivato ad un punto...sperando che mi sia tutto utile e non spenda soldi inutilmente...domani per sicurezza vi scatto due foto della mia auto al sole...con tanto di swirls...così mi dite se la mia lista della spesa è adatta..

43Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 22:18

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non conosco ne l'M26 ne l'M21 ma in linea di principio leggendo la descrizione dovresti aver ragione.

Per quanto riguarda il disco piuttosto che le claybar, non lo vedo un sostituito ma un accessorio in più.
È decisamente più grande e non riesce ad andare ovunque, mentre con la clay si.
Poi per usarlo o prendi anche una lucidatrice o il suo supporto che al momento è esaurito.

Aspettiamo le foto Wink

44Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 22:39

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

...non credo che sulla mia auto...ci siano parti che non posso raggiungere con il pad......
ma...perchè scusa senza il supporto non lo posso passare?
la uso come una clay...in mano Laughing
comunque domani tempo permettendo caccio la poppò e faccio due foto

45Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 22:59

Luca69

Luca69
Detailer Novello

I cerchi, per esempio, con il pad non li fai Smile

46Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 12 Ott 2012 - 23:16

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

mmm...ma io non li ho in lega hihihiih
o meglio almeno per ora...quando li monterò mi porrò il problema - Laughing

47Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 13 Ott 2012 - 12:37

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 P1000010

Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 P1000011

questo è lo stato della macchina...diciamo che si vedono piu alla luce del led...che al sole...però ci sono io li vedo...ed è gravissimo..

voi che dite?

comunque mi è sorto un dubbio..io che devo partire da zero..nel kit ce l'ho qualcosa per decerare l'auto che non è stata mai trattata?
il d108 può essere un decerante in fare di prelavaggio?in che diluizione?ed al contrario in che diluizione può essere usato come sgrassatore senza intaccare la protezione data in precedenza?

48Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 13 Ott 2012 - 13:48

Alessio

Alessio
Moderatore

classici swirl sottili da lavaggio!
con un classico polish tipo m205, step unico con fixer all in one ecc. dovresti risolvere sicuramente.
se non risolvi vai con abrasivo e polish.
si il d108 decera in tutte le sue diluizioni.
vai di d108 e clay.


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 13 Ott 2012 - 14:17

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:classici swirl sottili da lavaggio!
con un classico polish tipo m205, step unico con fixer all in one ecc. dovresti risolvere sicuramente.
se non risolvi vai con abrasivo e polish.
si il d108 decera in tutte le sue diluizioni.
vai di d108 e clay.

quindi cosa di ciò che sto acquistando non va bene per la mia situazione??

1 x Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
3 x Erogatore Spray Vela
1 x Meguiar's Starter Kit
1 x Car Pro TRIX 600 ml*
1 x Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.*
1 x Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 250 ml
1 x Car Pro PolyShave Pad
1 x 1A Microfiber Kit 2
1 x Flacone Graduato 1 lt.
1 x Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
1 x Meguiar's Even Coat 2 pz.
2 x Flacone 500 ml
1 x Misurino 85 ml

mi avevano consigliato il 105...quindi nel kit devo specificare il 105 o 205?

50Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Sab 13 Ott 2012 - 14:28

Alessio

Alessio
Moderatore

secchi con le griglie?
al posto degli even coat prendi questo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=1028&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Kit

si devi specificarlo come fai l'ordine.. prendi m105 cosi vai sul sicuro.


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.