LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto per neofita

+7
federacer
ciccante88
Admin
thelastcrow
alesoft
Marco87
Alessio
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 10:29

Alessio

Alessio
Moderatore

specie se si tratta di una clay fine o media, impossibile che crei danni. anche se non e' lubrificata, lascia aloni ma graffi no.
se trova allora dei granellini di sporco causa errato lavaggio, allora il discorso cambia.


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

152Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 13:23

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Nono fidati l'ho presa impastata e lavorata.è tutto nuovo non è caduto nulla e la macchina è nuova Aveva swirls piccolissini ma non quelli che so usciti dopo il passaggio della clay dopratutto sulle nervature del cofano che erano intatte....meno male che m105 ha tolto tutto....

153Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 15:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma durante il lavoro la reimpasti spesso?anche a me sembra impossibile se si usa nelle regole!

154Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 20:05

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Sulle nervature capita anche a me, non sono swirl, sono residui di clay che rimangono attaccati perchè dalla nervatura scivola via prima il lubrificante.

Difatti prova a passare con una microfibra umida e vedrai che li togli...

155Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mer 31 Ott 2012 - 22:43

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Te dici?...vabbe comunque l'importante è che l'm105 ha tolto tutto
P.s.
Ma se mi sono accorto di non aver corretto bene anche se ho passato l'm21 posso decerare solo quel posto senza decerare l'intero pannello?
Se si con cosa?d108 4:1? SpruZzo s
sulla zona corretta male scia quo e Correggio meglio?

156Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 1 Nov 2012 - 0:12

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Secondo me l'M105 togli tranquillamente anche la cera.
Lo devi lavorare un po' di più ma se è su una piccola parte, non vale la pena decerare tutto.
Diciamo che togliere la cera serva anche per vedere meglio i difetti che altrimenti verrebbero coperti Wink

157Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 1 Nov 2012 - 0:58

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

io stavo pensando di usare il d108 4:1 spruzzato sul posto che voglio lavorare...
poi risciacquo con acqua......un bel secchio d'acqua...heheheh...
poi asciugatura con microfibra e lavorare con l'm105 dinuovo....
comunque ho capito una cosa di questi polish compound...
mai far inzuppare il tampone di prodotto....altrimenti i risultati non arrivano...
quindi dosare per bene la quantita di polish/compound da usare se davvero vuoi ottenere qualcosa...

158Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 1 Nov 2012 - 8:00

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Pulendo prima con il D108 hai il vantaggio di vedere meglio il difetto da correggere.
Per quanto riguarda la quantità di prodotto da usare, in generale è meglio non abbondare.
La maggior parte dei prodotti in vendita nel negozio sono molto concentrati e potenti (sono prodotti per i professionisti) e vanno usati in piccole quantità.

159Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Gio 1 Nov 2012 - 9:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Luca, decera con d108 diluizione 10:1 e lava bene, passa velocemente la clay(basta un minimo di decontaminazione per fare danni), correggi con m105. Inizialemnte il prodotto sul tampone sono 3 piccole noci, lavori fino alla fine e poi all'occorrenza ne aggiungi al tre ma più piccole ancora! senza premere troppo altrimenti blocchi gli abrasivi sul tampone!

160Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 20:51

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ragà ma se volessi un pad manuale con piu taglio?
io posseggo questi
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=3a&products_id=753&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere%203%20pz.*

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=3a&page=2&products_id=1028&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Kit

qualcosa che corregga di più??
per l'uso manuale nello shop c'è?

161Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 21:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

del secondo link che hai postato, quello con più taglio è il giallo!, il primo link si tratta di un applicatore di cere, sigillanti, prodotti per il dressing ecc.

162Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 21:26

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Mi sono espresso male...io di questo già sono a conoscenza.... volevo sapere se nel market erano presenti applicatori con più "taglio" di quelli che gia possiedo(cioè quelli dei link)

163Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 21:30

Alessio

Alessio
Moderatore

il giallo va bene come taglio.


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

164Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 21:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

abbiamo capito male entrambi...voleva un'altro pad che tagliasse di più; io ho provato quello della gtechniq ma solo con il p1; ma è il prodotto che fa la differenza in questi casi. quale hai utilizzato con questo tampone?

165Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 21:53

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Tampone giallo ed m105...
Ho letto del blue roo dodo....mentre del padre gtech se n'è sempre parlato insieme al p1...1quibdi attende o consigli

166Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 22:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il blue roo dubito cecamente che possa essere più incisivo del giallo dato che è un applicatore in microfibra per prodotti liquidi ma da finitura come polish e cere e di correzione ne fa veramente poca! ti taglia poco la combinazione giallo+m105? come lo lavori e per quanto tempo? su che vernice e auto stai lavorando?

167Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 22:14

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

vernice nero metallizato kia....il metodo è corretto
poca pressione per far attivare gli aprasivi
piccole zone max 20x20 per lavorare meglio
movimenti circolari e lavoro il prodotto quasi fino alla scomparsa
anche le dosi sono esatte...quindi c'è qualcosa che non va Laughing
la zona lavata e passata e ripassata tutte e tre le clay del kit car pro Laughing
per questo ho pensato all'applicatore

168Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 22:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si tratta quindi di difetti lievi come swirl? mi pare veramente strano perchè è una combinazione vincente! magari puoi postare delle foto dopo un bel passaggio di Eraser!

169Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Ven 2 Nov 2012 - 22:27

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

appena mi riprendo da questa maledetta otite mi rimetto all'opera e vi faccio vedè ragà Wink
p.s.
ma solo a titolo informativo...non ci sono di piu incisivi come tamponi oltre a quelli?

170Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 5 Nov 2012 - 22:49

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

dopo essermi svenato a mano ho capito che non se po fa!!!
quindi mi sa che mi regalo una ero600 e non se ne parla piu...io voglio risultati non paliativi Embarassed
però secondo voi...quale dei kit è il migliore?
con il fixer,meg,mazerna o scholl?
la macchina non ha chissà che difetti swirls principalmente...

171Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 5 Nov 2012 - 23:20

Alessio

Alessio
Moderatore

I kit sono tutti ottimi, io direi di partire con gli scholl.


_________________
Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

172Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Lun 5 Nov 2012 - 23:34

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ottima decisione Smile
Sul kit non saprei: son tutti validi: potresti prendere quello con il Fixer che è molto semplice da usare.

173Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 6 Nov 2012 - 5:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti prendere il kir ero600 con il ciclo meguiar's e poi per chiudere in bellezza un kit del genere http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=1&products_id=1036&products_name=Kit%20Lucidatura%20Manuale%20Scholl%20Concepts%20+%20Dodo%20Juice così avrai doppie combinazioni di prodotti, tamponi a mano per correggere zone impossibili per la lucidatrice e microfibra che non basta mai! Wink

174Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 6 Nov 2012 - 8:14

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Sbaglio o i tamponi manuali son quelli che ha usato ora? E se ben ricordo con il ciclo Megs ;-)

175Primissimo acquisto per neofita - Pagina 7 Empty Re: Primissimo acquisto per neofita Mar 6 Nov 2012 - 9:03

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

non sbagli affatto.cmq da quanto ho capito scholl è piu incisivo come taglio (s3) e finitura (s40) poi giustamente dipende dal trasparente è assodato che il trasparente coreano kia è tosto!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.