LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Primo Acquisto per Polo GTI Bianca

+10
federacer
Giobart
Toretto
xAngelox
Berserk
Luca69
Alessio
ciccante88
Marco87
BMW Z4 Coupè
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È normale se ne usi troppo e devi diminuire le quantità se è così! Puoi spruzzarne di meno e sfruttare anche l'umidità del panno!

Alessio

Alessio
Moderatore

bisogna sempre fare pannello per pannello in modo tale da controllare la quantità di prodotto in ogni punto: primo perchè si spreca prodotto, secondo perchè cosi si risparmiano soldi.


_________________
Consiglio Primo Acquisto per Polo GTI Bianca - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

federacer


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, è da un po che non scrivo ... anche perchè non avevo news o cose da chiedere ...

Vi continuo comunque a leggere Basketball Basketball

Ma ora mi son chiesto varie cose:

1) secondo voi per diventare un detailer cosa bisogna fare ? Provare e testare, seguire dei corsi, altro ?
2) per poter lucidare la mia macchina e soprattutto "Imparare", è necessario comprare una Lucidatrice, anche "economica" come la Ero600 nel Negozio (o ad esempio il Kit con i 3 tamponi ed M105/205 o simili) ???
3) Per pooter fare anche altre macchine che livello bisogna raggiungere di bravura ?

Spero che qualcuno mi risponda anche se son domande un po Off-Topic (anche se il topic l'ho aperto io ! cheers cheers ) !!


lucidatore pazzo lucidatore pazzo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

1) di corsi si possono fare ma penso che molti hanno iniziato a casa e giorno dopo giorno hanno fatto esperienza diventando dei professionisti!
2) direi proprio di si, dovresti fare esperienza sia con uno che con l'altro!
3) penso che qualsiasi cosa si faccia bisogna sentirsi sicuro! questo ti porterà a trattare varie auto di famiglia prima di mettere piede fuori; poi verrà da se il momento che potrai trattare ogni tipo di carrozzeria, bisogna provare molto con tutte le combinazioni e tecniche possibili! a volte bisogna anche sbagliare per capire quando ci si sta arrivando perchè la situazioni della carrozzeria non è uguale per tutte quindi ci vuole esperienza anche sotto quel punto di vista!

frask

frask
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:IronX serve a decontaminare dalle particelle ferrose la carrozzeria, dove la clay non arriva sempre!
L'IronX è un pulitore aggressivo sulla carrozzeria?
Può essere usato spesso?

Admin

Admin
Admin

E' a ph 6,5 quindi neutro e può essere utilizzato anche tutti i giorni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.