LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Primo Acquisto per Polo GTI Bianca

+10
federacer
Giobart
Toretto
xAngelox
Berserk
Luca69
Alessio
ciccante88
Marco87
BMW Z4 Coupè
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi riferivo al Reload da solo dopo l'asciugatura nei lavaggi di mantenimento, che da un'ottima protezione! anche questo kit va bene per la pelle ma secondo me ariapura sta un gradino avanti al d101 che comunque sia è un apc che lavora chimicamente, quindi più aggressivo per le superfici. A differenza Ariapura non è mai dannoso, l'ho provato sul divano in pelle di casa ed è un prodotto eccezionale! poi il tutto protetto con http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&products_id=979&products_name=Colourlock%20Leather%20Protector%20150%20ml! una bella accoppiata vincente!

federacer


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:mi riferivo al Reload da solo dopo l'asciugatura nei lavaggi di mantenimento, che da un'ottima protezione! anche questo kit va bene per la pelle ma secondo me ariapura sta un gradino avanti al d101 che comunque sia è un apc che lavora chimicamente, quindi più aggressivo per le superfici. A differenza Ariapura non è mai dannoso, l'ho provato sul divano in pelle di casa ed è un prodotto eccezionale! poi il tutto protetto con http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1375&sort=2a&products_id=979&products_name=Colourlock%20Leather%20Protector%20150%20ml! una bella accoppiata vincente!

Ah ecco, ma l'AriaPura va bene anche sulla pelle ? Avrei solo Volante e freno a mano mi pare (o forse qualche altro piccolo particolare)!!

Pulisce solo e non protegge, vero ?

Ma un prodotto che dia una minima protezione, che non sia cera e che non costi una follia da dare dopo un Prelavaggio + Lavaggio ?? c'è ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si con AP puoi trattare qualsiasi zona, fatto appena oggi volante, pomello e freno in pelle! una protezione veloce c'è la 3m lunga durata spray ma non è disponibile al momento! puoi andare di last touch che di certo non ha una protezione duratura e resistente come una cera o ancora meglio un sigillante, ma se la passi ogni qual volta lavi l'auto, è più che sufficiente!oppure vai di reload, la differenza di prezzo la vedrai!

federacer


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Si con AP puoi trattare qualsiasi zona, fatto appena oggi volante, pomello e freno in pelle! una protezione veloce c'è la 3m lunga durata spray ma non è disponibile al momento! puoi andare di last touch che di certo non ha una protezione duratura e resistente come una cera o ancora meglio un sigillante, ma se la passi ogni qual volta lavi l'auto, è più che sufficiente!oppure vai di reload, la differenza di prezzo la vedrai!

Ok, allora userò AriaPura anche su Pelle ! Basketball Basketball

Ne approfitto della tua disponibilità ! Perdonami se faccio domande da niubbo, ma vorrei capire bene ! Razz Razz

Quindi vediamo se ho capito correttamentei punti del lavaggio:

1) Prelavaggio Foam (o con Tec One o con Idropulitrice) con MA-FRA White Schiuma Attiva 4G;
2) Risciacquo;
3) Metodo 2 secchi con MA-FRA Shampoo Daytona (nel secchio -1- shampoo e nel -2- acqua pulita), bagno il guanto/spugna nel secchio -1- e poi lo strofino sulla macchina, poi lo risciacquo nel secchio -2-, giusto? Partendo dall'alto, no ?
4) Per i Cerchi come uso MA-FRA Splendorlega, lo devo nebulizzare e poi strofinare con una spugna ???? e uso anche Mothers Wheel Brush;
5) Risciacquo tutto con acqua, compresi i cerchi;
6) Asciugo con Cobra Gold Plush Microfiber la carrozzeria e con Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel i cerchi;
7) Pulisco Vetri con Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel e con 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45;
8 ) Spruzzo MA-FRA Last Touch Express su tutta la carrozzeria (pannello per pannello), stendo e asciugo con 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus;
9) uso Car Pro PERL Coat per le Gomme, anche qua come si usa ??? non c'è scritto nella descrizione del prodotto !
10) Passo agli interni, grazie a un po di 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40cm pulisco cruscotto, plastiche e pelle con AriaPura e magari sulla pelle ci passo pure il Car Pro PERL Coat ...

Altro ?? é tutto corretto ?
Grazie !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

federacer ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Si con AP puoi trattare qualsiasi zona, fatto appena oggi volante, pomello e freno in pelle! una protezione veloce c'è la 3m lunga durata spray ma non è disponibile al momento! puoi andare di last touch che di certo non ha una protezione duratura e resistente come una cera o ancora meglio un sigillante, ma se la passi ogni qual volta lavi l'auto, è più che sufficiente!oppure vai di reload, la differenza di prezzo la vedrai!

Ok, allora userò AriaPura anche su Pelle ! Basketball Basketball

Ne approfitto della tua disponibilità ! Perdonami se faccio domande da niubbo, ma vorrei capire bene ! Razz Razz FIGURATI TRA VOLKSBURGHISTI E POLISTI è IL MINIMO!

Quindi vediamo se ho capito correttamentei punti del lavaggio:

1) Prelavaggio Foam (o con Tec One o con Idropulitrice) con MA-FRA White Schiuma Attiva 4G; OK!
2) Risciacquo; OK!
3) Metodo 2 secchi con MA-FRA Shampoo Daytona (nel secchio -1- shampoo e nel -2- acqua pulita), bagno il guanto/spugna nel secchio -1- e poi lo strofino sulla macchina, poi lo risciacquo nel secchio -2-, giusto?OK! Partendo dall'alto, no ? OK! SE HAI UNA SECONDA SPUGNA PER LA PARTE BASSA è MEGLIO!
4) Per i Cerchi come uso MA-FRA Splendorlega, lo devo nebulizzare e poi strofinare con una spugna ???? e uso anche Mothers Wheel Brush USI QUESTA PER TUTTO SE SONO MOLTO SPORCHI ALTRIMENTI LO SPRUZZI E RIPASSI CON IDRO;
5) Risciacquo tutto con acqua, compresi i cerchi OK!;
6) Asciugo con Cobra Gold Plush Microfiber la carrozzeria e con Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel i cerchi OK!;
7) Pulisco Vetri con Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel e con 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45OK!;
8 ) Spruzzo MA-FRA Last Touch Express su tutta la carrozzeria (pannello per pannello), stendo e asciugo con 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus OK!;
9) uso Car Pro PERL Coat per le Gomme, anche qua come si usa ??? non c'è scritto nella descrizione del prodotto PURO CON IL PAD CAR PRO PERL APPLICATOR CHE è MOLTO COMODO!
10) Passo agli interni, grazie a un po di 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40cm pulisco cruscotto, plastiche e pelle con AriaPura e magari sulla pelle ci passo pure il Car Pro PERL Coat NON LO ADORO IL PERL SULLA PELLE, IO NON LO METTEREI, GENERALMENTE USO QUESTO http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=PROTECTOR&sort=2a&products_id=979&products_name=Colourlock%20Leather%20Protector%20150%20ml...

Altro ?? é tutto corretto ? PER UN BUON LAVAGGIO è TUTTO OK!
Grazie !

Alessio

Alessio
Moderatore

4) procurati un pennello per lavorare al meglio il prodotto.
6) asciugatura con cobra gold plush XL
9) occhio a metterne poco alla volta, il prodotto deve essere assorbito dalla gomma. quindi applicane poco e stendilo.. se serve fai anche una seconda passata a distanza di 20 min.


_________________
Consiglio Primo Acquisto per Polo GTI Bianca - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

federacer


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
3) Metodo 2 secchi con MA-FRA Shampoo Daytona (nel secchio -1- shampoo e nel -2- acqua pulita), bagno il guanto/spugna nel secchio -1- e poi lo strofino sulla macchina, poi lo risciacquo nel secchio -2-, giusto?OK! Partendo dall'alto, no ? OK! SE HAI UNA SECONDA SPUGNA PER LA PARTE BASSA è MEGLIO! si, prendo una spugna per la parte bassa e uso il guanto per la alta !
4) Per i Cerchi come uso MA-FRA Splendorlega, lo devo nebulizzare e poi strofinare con una spugna ???? e uso anche Mothers Wheel Brush USI QUESTA PER TUTTO SE SONO MOLTO SPORCHI ALTRIMENTI LO SPRUZZI E RIPASSI CON IDRO; senza stofinare ? ho aggiunto nel carrello la spugna da 1,95€ per i cerchi, va bin ?
9) uso Car Pro PERL Coat per le Gomme, anche qua come si usa ??? non c'è scritto nella descrizione del prodotto PURO CON IL PAD CAR PRO PERL APPLICATOR CHE è MOLTO COMODO! non l'ho trovato il pad che dici tu, QUESTO va bene comunque ??
10) Passo agli interni, grazie a un po di 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40cm pulisco cruscotto, plastiche e pelle con AriaPura e magari sulla pelle ci passo pure il Car Pro PERL Coat NON LO ADORO IL PERL SULLA PELLE, IO NON LO METTEREI, GENERALMENTE USO QUESTO http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=PROTECTOR&sort=2a&products_id=979&products_name=Colourlock%20Leather%20Protector%20150%20ml... è che non volevo spendere ulteriori FONDI No No No Al max visto che la macchina ora è nuova pulisco la pelle solo con AriaPura, poi tra un po prenderò qualcosa di specifico come quello da te citato !!

Altro ?? é tutto corretto ? PER UN BUON LAVAGGIO è TUTTO OK!
Grazie !

Alessio ha scritto:4) procurati un pennello per lavorare al meglio il prodotto. Per lo Splendolega dici ... non ho idea di com'è !!! quindi lo spruzzo, poi lo stendo con un pennellino ?? e poi ? la spugna serve ? dopo basta risciacquare o bisogna asciugare ??
6) asciugatura con cobra gold plush XL! ho scelto proprio quello
9) occhio a metterne poco alla volta, il prodotto deve essere assorbito dalla gomma. quindi applicane poco e stendilo.. se serve fai anche una seconda passata a distanza di 20 min. OK !


Ci siamo ora ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

federacer ha scritto:
ciccante88 ha scritto:
3) Metodo 2 secchi con MA-FRA Shampoo Daytona (nel secchio -1- shampoo e nel -2- acqua pulita), bagno il guanto/spugna nel secchio -1- e poi lo strofino sulla macchina, poi lo risciacquo nel secchio -2-, giusto?OK! Partendo dall'alto, no ? OK! SE HAI UNA SECONDA SPUGNA PER LA PARTE BASSA è MEGLIO! si, prendo una spugna per la parte bassa e uso il guanto per la alta ! ok!
4) Per i Cerchi come uso MA-FRA Splendorlega, lo devo nebulizzare e poi strofinare con una spugna ???? e uso anche Mothers Wheel Brush USI QUESTA PER TUTTO SE SONO MOLTO SPORCHI ALTRIMENTI LO SPRUZZI E RIPASSI CON IDRO; senza stofinare ? ho aggiunto nel carrello la spugna da 1,95€ per i cerchi, va bin ? PREFERISCO UNA SPAZZOLA O UN PENNELLO COME CONSIGLIA ALESSIO, POI RISCIACQUI CON IDRO SENZA USARE LA SPUGNA, NON DOVREBBE SERVIRE SE HAI LAVORATO BENE COL PENNELLO
9) uso Car Pro PERL Coat per le Gomme, anche qua come si usa ??? non c'è scritto nella descrizione del prodotto PURO CON IL PAD CAR PRO PERL APPLICATOR CHE è MOLTO COMODO! non l'ho trovato il pad che dici tu, QUESTO va bene comunque ?? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=CAR%20PRO%20APPLICATOR&sort=2a&products_id=959&products_name=Car%20Pro%20Perl%20Applicator
10) Passo agli interni, grazie a un po di 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40cm pulisco cruscotto, plastiche e pelle con AriaPura e magari sulla pelle ci passo pure il Car Pro PERL Coat NON LO ADORO IL PERL SULLA PELLE, IO NON LO METTEREI, GENERALMENTE USO QUESTO http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=PROTECTOR&sort=2a&products_id=979&products_name=Colourlock%20Leather%20Protector%20150%20ml... è che non volevo spendere ulteriori FONDI No No No Al max visto che la macchina ora è nuova pulisco la pelle solo con AriaPura, poi tra un po prenderò qualcosa di specifico come quello da te citato !! PERFETTO!


Altro ?? é tutto corretto ? PER UN BUON LAVAGGIO è TUTTO OK!
Grazie !

Ci siamo ora ?

Alessio

Alessio
Moderatore

nooooooo!!! spruzzi con una dil. 1.3, lasci agire ( LEGGI BENE IL 3D DEDICATO https://www.lacuradellauto.com/t4767-ma-fra-splendorlega?highlight=splendorlega ) e dopo spennelli bene il prodotto che è già nel cerchio in modo tale che lo sporco si stacchi dal cerchio.

perfetto.


_________________
Consiglio Primo Acquisto per Polo GTI Bianca - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

federacer


Apprendista Detailer

OLEEEE !

Ma cosa si intende come parte bassa ?? da che punto/altezza ? QUESTA spugna va bene per la parte bassa ?

Mi sai dire un pennello economico per gli pneumatici ? QUESTO oppure QUESTO ??

Grazie ancora per il vostro aiuto !

P.S. ma d'inverno ogni quanto bisognerebbe lavarla la macchina ?

Alessio ha scritto:nooooooo!!! spruzzi con una dil. 1.3, lasci agire ( LEGGI BENE IL 3D DEDICATO https://www.lacuradellauto.com/t4767-ma-fra-splendorlega?highlight=splendorlega ) e dopo spennelli bene il prodotto che è già nel cerchio in modo tale che lo sporco si stacchi dal cerchio.

perfetto.

Ok, Capito !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per la spugna. la parte bassa io la considera la parte inferiore della porta, dove noi abbiamo quell'angolo dove poi cambia la pendenza, paraurti, parte posteriore alle gomme e via dicendo!
per i pneumatici sceglierei il primo soprattutto per le dimensioni!
beh sicuramente tutto dipende da come lavora l'auto, una volta a settimana va bene, può bastare anche un lavaggio di mantenimento con tecnica foam se si tratta solo di polvere o poco più!

federacer


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ok per la spugna. la parte bassa io la considera la parte inferiore della porta, dove noi abbiamo quell'angolo dove poi cambia la pendenza, paraurti, parte posteriore alle gomme e via dicendo!
per i pneumatici sceglierei il primo soprattutto per le dimensioni!
beh sicuramente tutto dipende da come lavora l'auto, una volta a settimana va bene, può bastare anche un lavaggio di mantenimento con tecnica foam se si tratta solo di polvere o poco più!

Ok, capito, ma d'inverno non c'è il problema che magari ghiacci l'acqua rimasta da qualche parte ... (mi vengono in mente fessure, tagli ecc.)

ciccante88 ha scritto:Si con AP puoi trattare qualsiasi zona, fatto appena oggi volante, pomello e freno in pelle! una protezione veloce c'è la 3m lunga durata spray ma non è disponibile al momento! puoi andare di last touch che di certo non ha una protezione duratura e resistente come una cera o ancora meglio un sigillante, ma se la passi ogni qual volta lavi l'auto, è più che sufficiente!oppure vai di reload, la differenza di prezzo la vedrai!

riquoto un attimo un tuo post più indietro per chiedere una cosa ...

Se volessi dare il MA-FRA Last Touch ogni volta che lavo la macchina, così da avere un minimo di protezione, ci sono controindicazioni ? Alla lunga può essere dannoso ??

Dovrei attrezzarmi con una Clay Bar da passare prima di questo prodotto ?
Bisogna passarla sempre ? Se lavo la macchina, diciamo, ogni 1-2 settimane ...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh per il fatto del congelamento ne dubiterei dato che e' tagliata col sapone e poi cmq sia anche 6/8minuti per la schiuma sono sufficienti! Per il last touch non ci sono controindicazioni! Per la clay non dovrai passarla ogni volta ma solo quando le contaminazioni cominciano ad annidarsi! Io la passo una volta ogni sei mesi e abito a roma!Fai la la prova del sacchetto, ad uto bagnata passa la mano con un sacchetto di plastica da frutteria e sentiri se la superficie e' piu' o menoliscia!

federacer


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Beh per il fatto del congelamento ne dubiterei dato che e' tagliata col sapone e poi cmq sia anche 6/8minuti per la schiuma sono sufficienti! Per il last touch non ci sono controindicazioni! Per la clay non dovrai passarla ogni volta ma solo quando le contaminazioni cominciano ad annidarsi! Io la passo una volta ogni sei mesi e abito a roma!Fai la la prova del sacchetto, ad uto bagnata passa la mano con un sacchetto di plastica da frutteria e sentiri se la superficie e' piu' o menoliscia!

Nel caso in cui volessi già buttarla nell'ordine, il Car Pro 3Clays Set da 15,95€ andrebbe bene ? quale bisogna usare ? Ultra-Fine, Fine, Medium ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh dipende dallo stato di contaminazione dell'auto...fai una prova...inizia con la fine e lavora una zona per un pò...poi ci passi la media e vedi se anch'essa ha da lavorare...se così è allora passa direttamente alla media! il kit è ok!

federacer


Apprendista Detailer

Va beh, ma dato che dici che tu la passi una volta ogni 6 mesi, magari la prendo poi ... intanto faccio poi l'esperimento del sacchetto !

Tanto prima devo prendere gli shampoo per lavarla ! Very Happy

Ma si passa dopo il lavaggio e prima (nel mio caso) del Last Touch no ?? Basta sfregarla sulla carrozzeria ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la decontaminazione è un passaggio essenziale anche se si vuole solo proteggere, quindi prima della protezione! guarda questi video https://www.lacuradellauto.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide , in particolare Claying, metodo sbagliato e modo corretto"

federacer


Apprendista Detailer

ok, ho visto il video ed ho capito ! Nello spruzzino ha detto che c'è l'M34, ma altri prodotti che vanno bene ??

Tra quelli che ho messo nell'elenco se ne potrebbe usare qualcuno ? oppure va bene solo l'M34 o Dodo Juice Born Slippy Refill o altro ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non mia pare che nella tua lista ci siano clay lube e tantomeno claybar. di lubrificanti ce ne sono altri tipo il fast cleaner, il d155, alcuni usano l'ironx che non amò particolarmente per questo scopo ma sicuramente il migliore è l'm34 e io uso la claybar mild della meguiar's che adoro!

federacer


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:no non mia pare che nella tua lista ci siano clay lube e tantomeno claybar. di lubrificanti ce ne sono altri tipo il fast cleaner, il d155, alcuni usano l'ironx che non amò particolarmente per questo scopo ma sicuramente il migliore è l'm34 e io uso la claybar mild della meguiar's che adoro!

Però se non volessi spendere tanto, diciamo una cosa base per iniziare (visto che nel carrello ho già 24 oggetti Shocked Shocked) andrebbe bene il Kit citato prima (quello da 15,95€ Car Pro 3Clays Set) e un lubrificante come il Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250m che è da diluire 10:1 (quindi penso duri abbastanza) oppure meglio l' M34 Final Inspection 473ml che però non penso duri tanto (in 3-4 volte si finisce o ...) ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sisi di alternative valide ci sono come questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=1094&products_name=Car%20Pro%203Clays%20+%20MA-FRA%20Fast%20Cleaner%20Kit ...il born slippy non mi è molto simpatico per la schiuma che fa e il necessario risciacquo!

federacer


Apprendista Detailer

Ah, ok, invece dopo aver spruzzato il fast cleaner, strofino la clay bar e poi devo risciacquare o passo direttamente il Last Touch ??
La Clay Bar si deve "reimpastare" (non soil termine esatto) durante il passaggio sulla vettura no ? bisogna anche inumidirla o cosa ?

Grazie ancora ciccante88 !!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la clay va impastata molto spesso per dargli una lunga vita e per evitare che lavori sulle contaminazioni già tolte. Spruzzi il clay lube sia sulla superfiie che sulla clay! dopo il fast cleaner basta asciugare e poi vai di last touch!

federacer


Apprendista Detailer

Alla fine prendo il Kit da te consigliato: Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit ...

ma, una domanda stupida, la Clay Bar va passata anche sui vetri ? e sulle plastiche e sulle gomme (non dico gli pneumatici eh Cool ) ???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puo essere passata da per tutto tranne che su plastica porosa e gomma, comprese le guarnizioni!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.