LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

test prodotti autolavaggio self

+12
barracudapianoro
ciccante88
Cia91
MET
niky
PELO
nickola
alesoft
Toretto
mariowolf
Admin
cupitt
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Ven 14 Dic 2012 - 17:46

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ieri ho fatto altri test in un'altro impianto self. Avevo fatto delle foto ma per un errore le ho cancellate, rimando alla prossima volta le immagini.
Comunque ho rilevato i seguenti dati:

detergenti cerchi: Ph 11
shampoo : Ph 12

altri 2 prodotti alcalini

52test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Sab 15 Dic 2012 - 10:42

Admin

Admin
Admin

affraid


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Lun 17 Dic 2012 - 18:23

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ho testato anche un prodotto della Arexons che ho in garage, è uno shampo super concentrato comprato a suo tempo al supermercato........ il ph di questo prodotto che pansavo aggrassivo a dir poco, è di 7, neutro totale!
per interdci è questo:

test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Th_760355196_arexons_122_144lo


una cosa che volevo sapere dagli esperti: un ph elevato in un prodotto detergente per cerchi e/o carrozzeria cosa può provocare in linea di massima?può provocare opacizzazioni ossidazioni o altro alla lunga, oppure il massimo del "danno" che crea è la rimozione dell'eventuale protezione apllicata? e nel caso da quale valore di ph si ottiene la rimozione dei protettivi? Grazie Wink

54test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Lun 17 Dic 2012 - 18:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo che il detergente per cerchi sia meno aggressivo dello shampoo....è da fenomeni Laughing

http://www.elmocarcare.it

55test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Lun 17 Dic 2012 - 18:33

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Scusate ma a quale ph devono corrispondere???

cioe si potrebbe fare una classifica dei ph sia su cerchi che su schampoo???

grazie.cosi si capisce meglio.
lo schampoo ph7 cosa vuol dire???mi riferisco al mess.di barracudapianoro.

56test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Lun 17 Dic 2012 - 18:41

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

mariowolf ha scritto:Scusate ma a quale ph devono corrispondere???

cioe si potrebbe fare una classifica dei ph sia su cerchi che su schampoo???

grazie.cosi si capisce meglio.
lo schampoo ph7 cosa vuol dire???mi riferisco al mess.di barracudapianoro.




il ph è un parametro che identifica se un prodotto è acido, neutro, o basico.

test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Th_761608423_image11_122_60lo

ecco una tabella per chiarire

57test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Lun 17 Dic 2012 - 18:48

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Grazie per la tabella.ma quello che dico io,uno schampoo a ph7..vuol dire che non sgrassa?mentre uno schampoo a ph5 e uno schampoo acido quindi pericoloso?

58test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mar 25 Dic 2012 - 23:50

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

volevo sapere con quale valore di ph si rimuove la protezione applicata sull'auto?

59test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Dom 31 Mar 2013 - 15:45

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

secondo voi anche gli "ENI WASH" utilizzano prodotti un po' aggressivi o si può andare sul sicuro?? sempre self Wink
magari una compagnia così grande forse è un po' più attenta rispetto altri ma non saprei..

60test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Dom 31 Mar 2013 - 19:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non penso che nessuno badi alla neutralità dei prodotti...il risultato deve essere l'auto pulita quindi... Rolling Eyes

61test prodotti autolavaggio self - Pagina 3 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Lun 1 Apr 2013 - 0:32

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

molto più probabile che tutti seguono questa linea senza pensarci su Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.