LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Sintoflon

+19
meloni
Alessio
Paso
ghid
myrx-8
lory85
truncksz
metansk
ciccante88
passion4details
Peter Griffin
Tiziano
Cobra 11
xAngelox
Attilaxxx
valter.t
lukejunior
MET
DavideSR
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Lun 18 Feb 2013 - 22:55

metansk

metansk
Detailer Novello

Io sul mio 2.0 tdi volevo provarlo, ma leggo sempre pareri discordanti....ho 30 mila km e fra poco devo fare il tagliando....forse il long life fa gia il suo dovere....pero volevo tenerlo bene questo motore..

27Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 19 Feb 2013 - 0:33

truncksz


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Io sul mio 2.0 tdi volevo provarlo, ma leggo sempre pareri discordanti....ho 30 mila km e fra poco devo fare il tagliando....forse il long life fa gia il suo dovere....pero volevo tenerlo bene questo motore..

se vuoi tenere bene il motore cambia l'olio e filtro ogni 15000 ed utilizza olio sintetico di qualità. E' il miglior trattamento che puoi fargli, altro che sintoflon e cose varie Wink.
Personalmente su un 2.0 tdi cambierei l'olio a priori ogni 15000km, anche se long life, 30000km per lo stesso olio motore sono veramente troppi.

28Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 19 Feb 2013 - 3:50

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

truncksz ha scritto:
metansk ha scritto:Io sul mio 2.0 tdi volevo provarlo, ma leggo sempre pareri discordanti....ho 30 mila km e fra poco devo fare il tagliando....forse il long life fa gia il suo dovere....pero volevo tenerlo bene questo motore..

se vuoi tenere bene il motore cambia l'olio e filtro ogni 15000 ed utilizza olio sintetico di qualità. E' il miglior trattamento che puoi fargli, altro che sintoflon e cose varie Wink.
Personalmente su un 2.0 tdi cambierei l'olio a priori ogni 15000km, anche se long life, 30000km per lo stesso olio motore sono veramente troppi.

Guarda, sia su questo forum, che su altri Il Sintoflon ha fatto davvero miracoli al motore.

Ora, magari su un motore nuovo la cosa è innotabile, ma su motori che hanno passato i 100.000km la differneza si vede e anche tanto.

Fare il trattamento con Sintoflon a 30.000km significa proteggere il motore da usura.

Basta leggere sul sito o sul primo messaggio che ho scritto.

29Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 19 Feb 2013 - 6:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

truncksz ha scritto:
metansk ha scritto:Io sul mio 2.0 tdi volevo provarlo, ma leggo sempre pareri discordanti....ho 30 mila km e fra poco devo fare il tagliando....forse il long life fa gia il suo dovere....pero volevo tenerlo bene questo motore..

se vuoi tenere bene il motore cambia l'olio e filtro ogni 15000 ed utilizza olio sintetico di qualità. E' il miglior trattamento che puoi fargli, altro che sintoflon e cose varie Wink.
Personalmente su un 2.0 tdi cambierei l'olio a priori ogni 15000km, anche se long life, 30000km per lo stesso olio motore sono veramente troppi.

Non posso che quotare; anche la mia ha lo stesso programma di manutenzione ma parlando con dei preparatori mi hanno sconsigliato di superare i 15000 km perchè, a maggior ragione le auto con il filtro antiparticolato, l'olio perde molte delle sue proprietà!fine ot

30Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 19 Feb 2013 - 10:10

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

truncksz ha scritto:se vuoi tenere bene il motore cambia l'olio e filtro ogni 15000 ed utilizza olio sintetico di qualità. E' il miglior trattamento che puoi fargli, altro che sintoflon e cose varie Wink.
Personalmente su un 2.0 tdi cambierei l'olio a priori ogni 15000km, anche se long life, 30000km per lo stesso olio motore sono veramente troppi.

Esattamente...

31Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 27 Feb 2013 - 2:43

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora inziamo:

Sono andato all'autoricambi per camiare il Sintoflon E.T. con il Sintoflon Rapidflush:

Siccome mia sorella non può prestarsi per camminare 1000km con l'olio vecchio visto che 1000km li fa si e no in un mese, ho optato per il Rapidflush:

A differenza dell'E.T. il Rapidflush non contiene PTFE, quindi non è lubrificante, ne protettivo, ma è solo un potentissimo e temibilissimo pulitore/sbloccante per il motore (funzione prensente anche nel Sintoflon ma in modo molto ma molto più cauta).

Il motore deve "drinkare" il Rapidflush a motore caldo ovviamente (15 minuti acceso). Quindi appena il motore è caldo lo spegniamo, attendiamo 30 secondi, "buttiamo" il Rapidflush nel motore e richiudiamo il tutto.

Accendiamo subito la vettura e la facciamo stare 15 minuti accesa al minimo e ogni 5 minuti facciamo un accelerata progressiva fino a 3500 rpm con il motore benzina e 2500 rpm con il motore diesel.

Dopo 15 minuti spegniamo il tutto.

Buttiamo l'olio vecchio che uscirà NERO COME LA PECE e il filtro.

Infatti quello della Ford Ka di mia sorella è uscito ultranero. Tutta la sporcizia è caduta.

Messo olio nuovo, filtro nuovo e candele nuove.

Ora per sabato dovrebbe andarsi a fare con mio cognato un giro al mare e quindi 100km buoni la vettura se li fa e potrà mettere prima di partire il Protector OilSeal.

Morale?

Al momento consuma 1 litro di olio ogni 1000km.

Se il trattamento Sintoflon farà si che l'auto non beva più olio allora avrò avuto ragione e sarò ancora più impaziente di farlo alla mia vettura (ho tutto il materiale ma l'auto è senza assicurazione ancora).

Se l'auto continuerà ancora a bere olio pazienza. Un par di paxxe.

32Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 27 Feb 2013 - 9:51

truncksz


Apprendista Detailer

pietroluca ha scritto:Allora inziamo:

Sono andato all'autoricambi per camiare il Sintoflon E.T. con il Sintoflon Rapidflush:

Siccome mia sorella non può prestarsi per camminare 1000km con l'olio vecchio visto che 1000km li fa si e no in un mese, ho optato per il Rapidflush:

A differenza dell'E.T. il Rapidflush non contiene PTFE, quindi non è lubrificante, ne protettivo, ma è solo un potentissimo e temibilissimo pulitore/sbloccante per il motore (funzione prensente anche nel Sintoflon ma in modo molto ma molto più cauta).

Il motore deve "drinkare" il Rapidflush a motore caldo ovviamente (15 minuti acceso). Quindi appena il motore è caldo lo spegniamo, attendiamo 30 secondi, "buttiamo" il Rapidflush nel motore e richiudiamo il tutto.

Accendiamo subito la vettura e la facciamo stare 15 minuti accesa al minimo e ogni 5 minuti facciamo un accelerata progressiva fino a 3500 rpm con il motore benzina e 2500 rpm con il motore diesel.

Dopo 15 minuti spegniamo il tutto.

Buttiamo l'olio vecchio che uscirà NERO COME LA PECE e il filtro.

Infatti quello della Ford Ka di mia sorella è uscito ultranero. Tutta la sporcizia è caduta.

Messo olio nuovo, filtro nuovo e candele nuove.

Ora per sabato dovrebbe andarsi a fare con mio cognato un giro al mare e quindi 100km buoni la vettura se li fa e potrà mettere prima di partire il Protector OilSeal.

Morale?

Al momento consuma 1 litro di olio ogni 1000km.

Se il trattamento Sintoflon farà si che l'auto non beva più olio allora avrò avuto ragione e sarò ancora più impaziente di farlo alla mia vettura (ho tutto il materiale ma l'auto è senza assicurazione ancora).

Se l'auto continuerà ancora a bere olio pazienza. Un par di paxxe.

immagino che la ka sia a benzina giusto?

33Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 27 Feb 2013 - 13:03

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

il risultato ci sarà, mettine almeno 250 ml di oilseal, 125ml in un primo momento e il resto dopo un 500km. io avevo il tuo stesso problema sulla panda 750 fire, la usava solo il nonno e per fare 1000km passavano più di un mese, non ho fatto il trattamento completo, ma solo tagliando completo e 125ml di oilseal, consumo d'olio drasticamente calato. ho visto il livello ieri e mancava solo 1/4 per completare la stecca. questo dopo circa 4000km dal tagliando, direi un ottimo risultato.

34Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 27 Feb 2013 - 17:34

lory85

lory85
Detailer Novello

Personalmente sono contro questi trattamenti,soprattutto su motori turbocompressi. Il semplice fatto che gli ingredienti contenuti (particelle di teflon,ceramica ecc.)sono molto piu' grandi rispetto a quelle dell'olio ed andrebbero ad intasare il filtro e di conseguenza ci sarebbe un abbassamento di pressione nel circuito di lubrificazione.Poi vicino ad alcune parti del motore(alberino del turbo,valvole di scarico,guide valvole)le temperature sono normalmente vicine ai 700 gradi centigradi e" scottano "per un istante l'olio.Le particelle dei vari addittivi piano piano vengono bruciate e diventano "sporcizia solida"che va a contribuire all'intasamento del filtro olio e nel peggiore dei casi l' ostruzione dei fori di lubrificazione(risultato scementi,fondi,grippi)e a rigare l'albero del turbo(molto delicati quando si parla di residui che ne rimangono attaccati)percio' il mio consiglio e' di sostituire sempre sia olio che filtro con corretta frequenza e di utilizzare sempre olio con graduazioni e specifiche corrette.Se ce un trasudamento fallo sistemare o lava ogni tanto il motore...naturalmente e' solo un mio parere personale,ma dopo aver visto qualche motore grippato per assenza in alcuni punti di adeguata lubrificazione perche' il proprietario non ha effettuato una corretta miscelazione di trattamento con l'olio(erano trattamenti a base ceramica)te lo sconsiglio vivamente.

35Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 27 Feb 2013 - 21:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Condivido in gran parte...

36Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 27 Feb 2013 - 21:58

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto. La ceramica soprattutto: quella sta meglio in bagno

37Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 28 Feb 2013 - 11:39

MET

MET
Detailer Novello

infatti io al massimo se proprio si vuole fare un trattamento antiatrito consiglio di utilizzare l' RX10 che dicevo..... che non contiene

ne ceramica e ne ptfe e quindi non ce' rischio di accumulo di nessun tipo......

38Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 28 Feb 2013 - 11:57

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Concordo anche io con chi opta solo per un'ottima manutenzione.
Massimo ogni 15000km un bel cambio olio e filtri e non c'è bisogno di buttare nulla di diverso nel motore.
Parere personale.

39Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Dom 10 Mar 2013 - 23:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Son anni che uso i prodotti Sintoflon, mi ci son avvicinato per le auto d'epoca per estenderne l'utilizzo a tutte le auto. Sia i prodotti per il motore e la meccanica (tutti oli) che per l'alimentazione.

Ho utilizzato anche i prodotti per la pelle ecc, provato tutto. Credo sia una marca che vende prodotti di qualità, mi piace e mi fido. Wink

40Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Lun 18 Mar 2013 - 20:44

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Bene.

Dopo il cambio olio + filtro + candele alla Ford Ka di mia sorella (prima del cambio pezzi il motore ha girato 20 minuti con Sintoflon Rapidflush), adesso ho messo nel motore Sintoflon Protector Oilseal.

Prima consumava 1 litro di olio ogni mese più o meno. I km che fa lei sono sempre quelli più o meno (1000km al mese circa).

Se da ora in poi non consumerà più olio significa che il sistema funziona.

Tra 1 mesetto se l'olio è ancora al suo posto significa che ci siamo.

41Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 24 Apr 2013 - 23:47

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ebbene sono passati oltre 1 mese da quando è stato inserito il Protector nel motore della Ford Ka di mia sorella.

Domani mattina vado a controllare il livello dell'olio.

Se non ne ha consumato, significa che il problema è risolto.

Ricordo che prima consumava circa 1 litro di olio ogni mese.

Il suo percorso è sempre identico, di circa 1000 km al mese.

Mentre domenica 28-04-2013 metto il Sintoflon E.T. alla mia C70 e mi faccio 500km di viaggio con l'olio vecchio.

Poi il 05-05-2013 altri 300 km circa con l'olio vecchio.

Poi butto l'olio vecchio, metto il nuovo e calo il Protector OilSeal.

Per domani verifico l'esperimento sulla Ford Ka.

Poi tra qualche settimana dirò l'esito sulla mia C70 Coupè.

42Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 23 Mag 2013 - 0:38

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ebbene ho calato il Sintoflon E.T. 375ml ben agitato a motore caldo nella mia Volvo C70.

Ho percorso 1000km.

Ora sabato e domenica credo di farci un 100km.

Poi butto l'olio vecchio e filtro vecchio e metto olio nuovo e filtro nuovo e poi faccio tracannare il Sintoflon Protector OilSeal, sempre 375ml, che però vanno messi 125ml per volta ad intervalli di 100km circa.

Ci vorrà quindi del tempo per capire i reali benefici, anche perchè l'auto in questione è extrasilenziosa ed è un missile già ora. Sarà difficile vedere la reale differenza su un auto di questo tipo. E' un 2.5 Turbo Benzina 5 cilindri in linea da 193 CV.

43Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 23 Mag 2013 - 1:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

se consuma dell'olio, le differenze le noterai.
tu hai optato per l'oilseal, prediligendo quindi il recupero nei consumi d'olio piuttosto che il miglioramento prestazionale.

44Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 23 Mag 2013 - 1:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

lukejunior ha scritto:Ebbene sono passati oltre 1 mese da quando è stato inserito il Protector nel motore della Ford Ka di mia sorella.

Domani mattina vado a controllare il livello dell'olio.

Se non ne ha consumato, significa che il problema è risolto.

Ricordo che prima consumava circa 1 litro di olio ogni mese.

Il suo percorso è sempre identico, di circa 1000 km al mese.

Mentre domenica 28-04-2013 metto il Sintoflon E.T. alla mia C70 e mi faccio 500km di viaggio con l'olio vecchio.

Poi il 05-05-2013 altri 300 km circa con l'olio vecchio.

Poi butto l'olio vecchio, metto il nuovo e calo il Protector OilSeal.

Per domani verifico l'esperimento sulla Ford Ka.

Poi tra qualche settimana dirò l'esito sulla mia C70 Coupè.

Sulla Ka hai notato differenze?

45Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 23 Mag 2013 - 1:46

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ghid ha scritto:se consuma dell'olio, le differenze le noterai.
tu hai optato per l'oilseal, prediligendo quindi il recupero nei consumi d'olio piuttosto che il miglioramento prestazionale.

Infatti vedremo.


Dapprima voglio proteggere il motore e abolire i consumi di olio.

Se poi va tutto ok e i consumi olio vengono aboliti, al prossimo cambio olio metto il Protector normale.

46Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 5 Giu 2013 - 20:13

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Alla ford ka di mia sorella devo controllare.

Alla mia Volvo C70, ora sono a circa 1200 km di E.T., ma ora ho fermato l'assicurazione, quindi ora resterà con l'olio vecchio per un pò. Ad ottobre poi, che parto per l'Olanda metto olio nuovo, filtro nuovo e Protector Oilseal. Ho comprato già tutto.

Ora uso la moto. Vorrei fare qualche trattamento anche a lei. Non consuma olio, ma vorrei che fosse più scattante. È una moto da 110 kmh cmq. Vorrei solo più grinta nei sorpassi ad esempio.

47Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Dom 12 Gen 2014 - 2:04

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ragazzi mi sono preso il kit della sintoflon e.t. telefono casa più protector per il tagliando dei 90000 della mia polo stiamo a vedere

48Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Dom 12 Gen 2014 - 20:33

Paso

Paso
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:ragazzi mi sono preso il kit della sintoflon e.t. telefono casa più protector per il tagliando dei 90000 della mia polo stiamo a vedere
Cambierà bene dopo il trattamento!

49Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Dom 12 Gen 2014 - 20:54

Alessio

Alessio
Moderatore

Ange dove l hai preso???


_________________
Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50Trattamento Sintoflon - Pagina 2 Empty Re: Trattamento Sintoflon Dom 12 Gen 2014 - 22:28

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao Ale l'ho acquistato da ebay questo è il link  Wink  http://www.ebay.it/itm/SINTOFLON-KIT-TRATTAMENTO-1-E-T-250-ml-2-Protector-125-ml-/221316154299?pt=Ricambi_automobili&hash=item33877883bb&_uhb=1

Paso speriamo io voglio giusto l'affidabilità del mio motore che duri nel tempo nel tempo.... la macchina per ora è perfetta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.