LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Sintoflon

+19
meloni
Alessio
Paso
ghid
myrx-8
lory85
truncksz
metansk
ciccante88
passion4details
Peter Griffin
Tiziano
Cobra 11
xAngelox
Attilaxxx
valter.t
lukejunior
MET
DavideSR
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Lun 27 Gen 2014 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

domani lo ordino e vedo di metterlo tanto devo fare il tagliando a breve!


_________________
Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

77Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Lun 27 Gen 2014 - 22:51

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Anche io ho preso già tutto e questa volta faccio da me!!

78Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 28 Gen 2014 - 0:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ero indeciso tra questo e il bardhal, poi avendo preso l'olio ho preferito restare sulla stessa chimica....fine ot Wink

Un mio caro amico lo usa da più di 120.000 km si auto preparata e va benissimo

79Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 28 Gen 2014 - 13:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:domani lo ordino e vedo di metterlo tanto devo fare il tagliando a breve!

fallo lavorare 2000km, tanto il tuo motore non sarà sicuramente sporchissimo (caso in cui la soglia chilometrica va ridotta!).

vado anch'io oggi dal ricambista a prendere il sintoflon per il carburante, ho finito le scorte  Razz 

80Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 11 Feb 2014 - 19:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Due parole sul ET 250 ml:
Dopo aver fatto lavorare per 30 minuti il motore, a motore caldo ho inserito 200 ml di ET e poi dopo lasciato girare per 1 ora buona

- avevo problemi di accensione, l'auto anche se con batteria nuovissima stentava a partire. Nei sottopiani mi dava problemi di combustione, con problemi a partire a freddo e molta puzza e fumosità.
- in seconda marcia a volte dava problemi a riprendere velocità a circa 20 km/h.
- motore molto più silenzioso
- consumi da verificare.

insomma l'auto ha soli 68.000 km, ma sinceramente l'ET sta già funzionando.
Speriamo bene!!


_________________
Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

81Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 11 Feb 2014 - 20:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:Due parole sul ET 250 ml:
Dopo aver fatto lavorare per 30 minuti il motore, a motore caldo ho inserito 200 ml di ET e poi dopo lasciato girare per 1 ora buona

- avevo problemi di accensione, l'auto anche se con batteria nuovissima stentava a partire. Nei sottopiani mi dava problemi di combustione, con problemi a partire a freddo e molta puzza e fumosità.
- in seconda marcia a volte dava problemi a riprendere velocità a circa 20 km/h.
- motore molto più silenzioso
- consumi da verificare.

insomma l'auto ha soli 68.000 km, ma sinceramente l'ET sta già funzionando.
Speriamo bene!!

ET ci mette qualche centinaia/migliaia di km per agire, del tutto. Ottimo inizio  Wink 

82Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 11 Feb 2014 - 21:08

Paso

Paso
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Due parole sul ET 250 ml:
Dopo aver fatto lavorare per 30 minuti il motore, a motore caldo ho inserito 200 ml di ET e poi dopo lasciato girare per 1 ora buona

- avevo problemi di accensione, l'auto anche se con batteria nuovissima stentava a partire. Nei sottopiani mi dava problemi di combustione, con problemi a partire a freddo e molta puzza e fumosità.
- in seconda marcia a volte dava problemi a riprendere velocità a circa 20 km/h.
- motore molto più silenzioso
- consumi da verificare.

insomma l'auto ha soli 68.000 km, ma sinceramente l'ET sta già funzionando.
Speriamo bene!!
Vedrai dopo 2000 km che agisce e accompagnato dal protector  Wink  anch io l'ho fatto all'ibiza di mia mamma e l'avviamento è molto migliorato nonostante che la batteria abbia 8 anni

83Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 11 Feb 2014 - 21:34

Alessio

Alessio
Moderatore

adesso a 70.000 cambio olio, filtri olio e gasolio. e vediamo che succede Smile


_________________
Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

84Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 12 Feb 2014 - 0:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io la vera differenza (sopratutto nei consumi) l'ho notata al cambio dell'olio quando all'olio nuovo ho aggiunto il protector e ho continuato, per quanto riguarda il carburante, la "cura" con il dieselube (quando ho messo l'Et ho messo dieselclean nel serbatoio).

85Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 13 Feb 2014 - 22:42

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo Ale alla fine hai fatto prima di mette io devo aspettare ancora 800 km e poi verso l'et nell'olio motore  Laughing 

86Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 19 Feb 2014 - 9:41

Alessio

Alessio
Moderatore

continua il momento positivo del ET:
- consumi scesi da una media di 4,9 lt/100 km a 4,0 4,1. Sempre facendo lo stesso tragitto, stessi semafori e andatura.
Ho già percorso 400 km.


_________________
Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

87Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 20 Feb 2014 - 20:30

Paso

Paso
Detailer Novello

Alessio ha scritto:continua il momento positivo del ET:
- consumi scesi da una media di 4,9 lt/100 km a 4,0 4,1. Sempre facendo lo stesso tragitto, stessi semafori e andatura.
Ho già percorso 400 km.
 Like 

88Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 20 Feb 2014 - 20:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

accidenti, bel riscontro!

89Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Ven 21 Feb 2014 - 14:51

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

tra poco tocca anche alla mia  Laughing 

90Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Ven 21 Feb 2014 - 15:37

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi... su... Non agitiamoci, dopotutto l'effetto placeboo è dietro l'angolo, basta spingere un po' meno il piede e puff... Prova ad andare un po' più forte di prima e vediamo se consumi come prima, se così fosse allora il miglioramento è reale!

91Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mar 25 Feb 2014 - 18:59

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Marco non è un effetto placebo.. io l'ho messo questa domenica il sintoflon et e all'attivo ho già fatto 350km, a primo impatto si nota subito un leggero calo della rumorosità si sente che il motore gira meglio e più fluido con meno vibrazioni però ho notato che ha meno freno motore, consumi leggermente calati e per quanto riguarda le prestazioni alla mia non è cambiato niente (è già prestante di suo  Laughing ) ma ripeto ho solo fatto 350km e per ora sono contento del prodotto..

92Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 26 Feb 2014 - 10:04

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Utilizzato il GearLube per il cambio e l' ET ed il Protector per il motore, io li ricompro. Sul cambio si sente moltissimo..sul motore ha leggermente ridotto il consumo d' olio!

93Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 26 Feb 2014 - 11:05

Alessio

Alessio
Moderatore

No anche forzando il piede la questione consumo non cambia.
Prima forzando il piede arrivavo a percorrere di media 5,9 6,1 Lt 100 km
Adesso non vado oltre i 5.2


_________________
Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

94Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Mer 26 Feb 2014 - 18:43

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si proprio un prodotto valido

95Trattamento Sintoflon - Pagina 4 Empty Re: Trattamento Sintoflon Gio 27 Feb 2014 - 2:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lancia Y 1,2 del 1996 con 249.000 km della zia ultraottantenne di mia madre.

Aveva una perdita d'olio, ogni settimana le dovevo rabboccare olio. Non sono riuscito a capire da dove perdeva, senza il ponte.

Ho fatto la prova del 9, flush con rapidflush e poi ho messo il protector assieme all'olio nuovo: perdita scomparsa grat grat Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.