LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio ammortizzatori

+15
Giovanni92
Alessio
marchese jtd
nikolino
raviola
Marco87
Berserk
Armaky
GIANGY
tunerz
DavideSR
vts79
PELO
MIKIXT
Mauri61
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 16:06

Marco87


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda i B4 credo proprio tu possa dormire sonni tranquilli Smile, rispetto ai tuoi dovrebbero essere identici!!

27Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 16:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cappelli è una garanzia ... vai tranquillo, professionisti così seri non si trovano facilmente Wink

http://www.agdetailing.it

28Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 17:42

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

Mauri61 ha scritto:Ragazzi, volevo solo aggiornarvi dal momento che mi avete aiutato (e non poco!): ho contattato Cappelli, che mi ha chiarito un sacco di dubbi.
In pratica la soluzione migliore prospettatami sarebbe montare i Bilstein B4 oppure rigenerare e tarare secondo le mie preferenze i miei ammortizzatori (che ho appreso essere a gas, a bassa pressione, e non ad olio)
Nel primo caso la spesa si aggirerebbe attorno ai 590 € compreso di IVA e montaggio, nel secondo siamo intorno ai 360.
Che dire, se non che dalle mie parti certi professionisti me li posso solo sognare??

io personalmente ti consiglio di farli rigenerati, guarda, Cappelli e' veramente in gamba sul suo lavoro, io con l'assetto fatto da lui con ammo rigenerati e ritarati mi trovo stra bene, altro che blisten che son duri come il legno!!!
poi naturalmete lui te li puo' tarare in modo esaperato..... ma almeno hai scelta...

29Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 18:03

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Colto dalla cusiosità e dalle molteplici domande che mi sono balzate in mente..

Ho contattato anch'io quest'azienda di Milano e mi hanno detto che per il servizio rigenerazione vengono utulizzati esclusivamente parti di ricambio originali e che, detto lavoro, può essere effettuato soltanto ed esclusivamente su sospensioni OEM

Questo per garantire professionalità e garanzia sull'intervento così effettuato Very Happy

30Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 18:36

Mauri61


Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Colto dalla cusiosità e dalle molteplici domande che mi sono balzate in mente..

Ho contattato anch'io quest'azienda di Milano e mi hanno detto che per il servizio rigenerazione vengono utulizzati esclusivamente parti di ricambio originali e che, detto lavoro, può essere effettuato soltanto ed esclusivamente su sospensioni OEM

Questo per garantire professionalità e garanzia sull'intervento così effettuato Very Happy

Hai notato anche tu la grande professionalità (unita alla gentilezza nel rispondere alle domande) di questa ditta?
Ti assicuro che - abituato come sono a certi "meccanici" delle mie parti - mi sembrava di avere a che fare con alieni... Very Happy

31Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 18:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. in questi casi un fattore da tenere in considerazione è quello di vedere anche da quanto tempo la ditta lavora nel ramo specifico..
A me sono sembrati molto competenti, preparati e disponibili..
Quantomeno mi hanno trasmesso da subito serietà senza tanti fronzoli di contorno

Esempio banalissimo.. per quanto riguarda i parabrezza.. Car glass è quella che ha più esperienza a livello temporale ed è in costante aggiornamento per restare sempre al passo coi tempi..
Tra l'altro ho potuto vedere coi miei occhi come lavorano e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso..

Tornando ora alla questione.. ci sto pensando seriamente anche io a farmi fare il lavoro.. Rolling Eyes
Per di più ho avuto la tua medesima proposta per tutti e 4.. Very Happy
Nel caso.. con la scusa.. mi faccio fare degli approfonditi controlli alla geometria complessiva dell'autovettura in modo tale da riaverla come quando era giovincella Razz

32Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 20:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io son 15 anni che vado da loro, ho fatto ammo sia ritarati che di note marche, non son mai rimasto deluso, mai avuto sorprese, tutti quelli che ci ho mandato (esigenti a dir poco) mi han sempre ringraziato.
Sul loro sito potete vedere un breve video, il cicerone che parla è Andrea, mastica di ammo e affini ancora prima del pane.
C'è gente che viene dalla svizzera con certi ferri che poi fan tappa direttamente a Monza dopo esser passati da loro.
Se li chiami il venerdì per una regolazione perchè il sabato hai un track/speed day cercano di infilarti in agenda a costo di staccar dopo il normale orario...
Se ci andrete non troverete un'officina con 1000 fronzoli sgargianti ecc...è una delle ultime e vere "botteghe" di Milano dove tutto trasuda passione, dove una stretta di mano vale più di 1000 parole e dove il cliente più domanda più fa contento il tecnico che puó parlare del suo lavoro, dove non si ha mai l'impressione di dar fastidio e avere davanti uno che sembra farci un piacere se spendiamo i nostri soldi da lui....
Io non prendo provvigioni a parlar di loro ma quando uno lavora bene da sempre queste son le parole che mi sento di spendere per lui..

33Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 8 Mar 2013 - 21:04

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Io son 15 anni che vado da loro, ho fatto ammo sia ritarati che di note marche, non son mai rimasto deluso, mai avuto sorprese, tutti quelli che ci ho mandato (esigenti a dir poco) mi han sempre ringraziato.
Sul loro sito potete vedere un breve video, il cicerone che parla è Andrea, mastica di ammo e affini ancora prima del pane.
C'è gente che viene dalla svizzera con certi ferri che poi fan tappa direttamente a Monza dopo esser passati da loro.
Se li chiami il venerdì per una regolazione perchè il sabato hai un track/speed day cercano di infilarti in agenda a costo di staccar dopo il normale orario...
Se ci andrete non troverete un'officina con 1000 fronzoli sgargianti ecc...è una delle ultime e vere "botteghe" di Milano dove tutto trasuda passione, dove una stretta di mano vale più di 1000 parole e dove il cliente più domanda più fa contento il tecnico che puó parlare del suo lavoro, dove non si ha mai l'impressione di dar fastidio e avere davanti uno che sembra farci un piacere se spendiamo i nostri soldi da lui....
Io non prendo provvigioni a parlar di loro ma quando uno lavora bene da sempre queste son le parole che mi sento di spendere per lui..

hai ragione al 100%!!!!
io mi sono accordato, e il lavoro mi stato svolto in giornata, mi ricordo che c'erano i carrelli del supermercato dove mettevano gli ammortizzatori, ma quello poco importa, mi ha ridato la golf e' in tangenziale gia' mi ero accorto che era cambiata tantissimo!!!
ottimi professionisti...!!!!

34Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 11 Mar 2013 - 12:40

Mauri61


Apprendista Detailer

Allora...
Appuntamento fissato per lunedì 18 marzo pv; vi terrò informati sui risultati (ma penso non vi possano essere sorprese, a giudicare dai feedback di coloro i quali hanno già effettuato il lavoro).

35Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 28 Mar 2013 - 18:46

Mauri61


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, come promesso eccomi di ritorno dall'Officina Cappelli di Milano. Che dire, se non un enorme GRAZIE a chi mi ha consigliato questa soluzione? Ho optato per la rigenerazione, sia grazie ai preziosi consigli di utenti come Bersek - che hanno già avuto modo di sperimentare la validità della suddetta soluzione - sia per la preziosa consulenza di Andrea, che ha preso in consegna la mia cassona alle otto ed alle 11 ero già in tangenziale sulla strada di ritorno: se non è un record poco ci manca!
La macchina sembra davvero un'altra: come da mio desiderio, gli ammo sono stati rigenerati con un occhio di riguardo verso l'aspetto del comfort, e devo dire che le asperità e le buche della strada vengono assorbite alla grande. Insomma, ancora una volta grazie a voi tutti che mi avete saputo indirizzare per il meglio cheers

36Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 28 Mar 2013 - 21:25

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

cheers mi fa piacere che sei soddisfatto!!!
mi sono sentito di consigliarti loro perche' sono veramente professionisti!!! cheers

37Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 28 Mar 2013 - 22:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sempre più convinto di andarci come migliora un attimino il tempo Very Happy

38Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 28 Mar 2013 - 23:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo Mauri Very Happy

39Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 13:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

devo cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori alla mia Ibiza, a 135.000 km direi che è l'ora.....sembra di viaggiare su una tavola di legno ormai.
Sono indeciso tra i Bilstein B4, BOGE e Sachs. Questi ultimi sono praticamente quelli di serie che la seat montava nel 2007.

http://www.elmocarcare.it

40Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 13:26

nikolino


Apprendista Detailer

B4... se la vuoi anche leggermente piu' rigida, gli altri sono praticamente standard

41Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 15:55

marchese jtd


Apprendista Detailer

i Sachs sono ottimi ammortizzatori,li ho avuti sulla mia,non sono ne troppo duri e ne troppo morbidi,ottimo compromesso

Bilstein B4 sono leggermente,ma proprio poco più duri,ma molto buoni e si trovano a un prezzo migliore rispetto i sachs
almeno per la mia auto 4 sachs ci vogliono 200 euro,4 bilstein b4 160 euro

42Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 16:16

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bilstein senza dubbio...prova a guardare i kyb- kayaba Wink 

43Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 16:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no i Kyb no per carità.....li ho messi sulla Y di mia moglie, durano pochissimo

http://www.elmocarcare.it

44Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 16:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Insomma sei incontentabile Razz lol! 

Se la scelta è tra queste ribadisco B.

45Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 16:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh se avete altri marchi illustri da propormi fatevi avanti, ma voglio ammortizzatori in sostituzione agli originali, non li voglio per fare un assetto rigido

http://www.elmocarcare.it

46Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 17:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ormai quasi tutte le case hanno le versioni da strada in sostituzione agli originali compatibili con le molle originali...

Oltre Bilstein c'è Koni che non ha bisogno di presentazioni....poi c'è KW, Vogtland oppure ce ne sono ottimi di ritarati/rigenerati tipo Orap, Veneri, Cappelli, ecc...

47Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 17:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah altra caratteristica.....non spendo più di 200 euro per tutti e 4 Cool 

http://www.elmocarcare.it

48Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 17:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

I prezzi non li so a memoria...delle marche che hai scritto hai già qualche prezzo ?

49Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 20:23

marchese jtd


Apprendista Detailer

koni e kw non fa ammortizzatori stradali
Vogtland fa molle e non ammortizzatori,anche se vende kit a ghiera ma gli ammo non sono suoi,a me i rigenerati non mi piacciono e costano uguale o di più dei nuovi.
ammortizzatori monroe e boge le trovo troppo mollicci e non mi piacciono i kyb excel-g non sono malaccio
i b4 e i sachs per me sono i migliori
ma i b4 generalmente costano dai 30-50 euro in meno rispetto ai sachs quindi secondo me,i migliori sono i b4

50Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 20:31

Alessio

Alessio
Moderatore

io ho i sachs per la mia e sono veramente ottimi. Accoppiata Sparco Sachs perfetta!


_________________
Consiglio ammortizzatori - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.