LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 27]

251Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 6 Ago 2014 - 14:44

Admin

Admin
Admin

Ah ecco, mi è sfuggito questo passaggio. Chiedo scusa!  Embarassed


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

252Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 6 Ago 2014 - 14:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Suspect Evil or Very Mad Suspect 

Va bhè dai per questa volta eviterò di venire giù fino a Bari a rovesciarti la scrivania  lol! lol! 

253Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 6 Ago 2014 - 15:17

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Non so se qualcuno ha chiesto....ma secondo voi posso spruzzarlo sulla cappotta di una 500?

254Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 6 Ago 2014 - 15:56

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

ma per il tessuto c'è l'I1 mi sembra...


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

255Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 6 Ago 2014 - 16:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

...esatto.
Stendere il C2V3 sulla cappotta sarebbe anche difficile da stenderlo oltre che la sua dubbia durata per questo uso.
Meglio > questo <

256Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 7 Ago 2014 - 18:47

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ragazzi da poco ho lucidato il cofano e paraurti anteriore della mia polo con m205 e poi subito dopo ripulito velocemente il tutto con eraser e trattata con c2v3, bè non crederete ai vostri occhi la protezione a distanza di un mese già non c'è... mentre in tutta l'altra parte della carrozzeria c2v3 è presente già da parecchio forse siamo già a 4 mesi di distanza.. il punto sta che la durata di qualsiasi prodotto varia tutto dal trattamento che si opta per ripulire la superficie dagli oli che lascia il polish.. secondo me il solo eraser non basta per sgrassare la superficie

257Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 7 Ago 2014 - 21:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ottimo feedback. Avevo comunque deciso di dare il lechler.

258Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 8 Ago 2014 - 9:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

xAngelox ha scritto:secondo me il solo eraser non basta per sgrassare la superficie
Beh, conta molto anche il tipo di trasparente che si sta lavorando, se è uno sticky paint con l'eraser dovrai lavorarci bene, in ogni caso basta comunque solo questo.

259Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 8 Ago 2014 - 14:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

di solito dopo la lucidatura io do una lavata a tutta l'auto con foam doc2g asciugatura più eraser è le protezioni durano quanto descritto questa volta "mia colpa" volevo velocizzare il lavoro e la protezione è svanita dopo un mese

260Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 8 Ago 2014 - 22:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Non c'entra con cosa si sgrassa. Ho testato sia eraser, sia Finish Control, e ora 3M. In nessuno dei 2 casi è risultato efficace. Sto provando ora di nuovo 2 layer dopo sgrassato con il 3M.. vediamo..

261Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 10:25

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Embarassed Embarassed 
Perdonate questo mio "forse" OT
ma se non ho a disposizione un IPA o Eraser, per pulire la superfice prima del c2v3 posso usare un antisilicone?

 lucidatore pazzo lucidatore pazzo

262Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 11:01

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io sono onesto, non passo niente prima e ci dò direttamente il C2v3 dopo aver lavato la macchina dalla polvere dei compound...


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

263Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 14:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Azzarola e ti é durato cosi tanto? Accidenti...

Quando lo stendi lo spruzzi sulla carrozzeria o sulla mf? Svelaci il tuo segreto!!!

264Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 15:20

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

applicatore MF Lcda


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

265Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 20:40

Admin

Admin
Admin

xAngelox ha scritto:ragazzi da poco ho lucidato il cofano e paraurti anteriore della mia polo con m205 e poi subito dopo ripulito velocemente il tutto con eraser e trattata con c2v3, bè non crederete ai vostri occhi la protezione a distanza di un mese già non c'è... mentre in tutta l'altra parte della carrozzeria c2v3 è presente già da parecchio forse siamo già a 4 mesi di distanza.. il punto sta che la durata di qualsiasi prodotto varia tutto dal trattamento che si opta per ripulire la superficie dagli oli che lascia il polish.. secondo me il solo eraser non basta per sgrassare la superficie

Feedback decisamente interessante e che dimostra ancora una volta l'estrema variabilitá delle varie situazioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

266Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 20:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ho appena finito di passare un layer di C2. Ho preparato la superficie meglio che ho potuto. Lucidato, prelavaggio con 2G, shampoo con Supermafrasol, una passata di Lechler. Domani mattina daró un altro layer di C2 e poi vedremo la durata. Faró lavare l'auto solo con shampoo a ph equilibrato.

267Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 20:58

Admin

Admin
Admin

Però fai anche una prova: dividi un pannello cavia in due parti. Metà lo pulisci con il Lechler e metà no. Poi prova a spruzzare acqua. In uno degli ultimi test mi è venuto un dubbio che ancora non sono riuscito a togliermi del tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

268Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 9 Ago 2014 - 21:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin ormai l'ho fatta tutta... Non posso piú fare il test che dici. Inoltre ho dato il dlux sui cerchi e sulle plastiche grezze e non posso piú usare l'acqua per 24h. Sará mica che pensi che il lechler lasci un residuo sulla superfice?

269Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 11 Ago 2014 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Già...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

270Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 11 Ago 2014 - 19:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io avevo già notato che il Lechler lascia una patina semi-untuosa sulla superficie, una volta mi fece venire un infarto: l'auto a finitura ultimata era perfetta, controllata con ipa. Dopo lo sgrassaggio con l'antisilicone Lechler, l'auto era piena di aloni. Però ho notato che basta non esagerare con la quantità di antisilicone e utilizzare due panni per la rimozione dei residui. Io parlo della versione SLOW, quella FAST l'ho usata davvero poche volte.....

http://www.elmocarcare.it

271Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 11 Ago 2014 - 20:26

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io l'ho usato, la versione fast, per ora solo su due auto e non mi ha dato problemi. Devo dire peró che sulla prima dopo gli ho anche dato un giro di Eraser per sicurezza prima di UK.
Comunque fra un paio di mesi se riesco controlleró se il C2 ha tenuto.

Nota personale sul C2v3. Essendo che sopra nelle istruzioni c'é scritto di spruzzarlo sulla superficie ho voluto provare. Ebbene non fatelo! Ci ho messo un tot a togliere gli aloni e i residui. Spruzzandolo invece su un pad non ci sono problemi.

272Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 11 Ago 2014 - 22:29

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Scusatemi, ma credo di non aver compreso l'effettivo bisogno di C2v3  Shocked 
Mi spiego meglio: dopo la disavventura post vacanze dove con un prelavaggio PNT è sparito il C2v3 dopo un mese l'ho ripassato di nuovo su tutta l'auto appena pulita.
E' rimasta qualche giorno per strada sotto l'acqua e sembrava perfetta dato che non presentava alcun alone di calcare o macchie varie dopo essersi asciugata dalla pioggia.
Poi passano altri giorni e trovo le macchie di calcare di un'altra pioggia per cui decido di lavarla velocemente al self con acqua (quella senza calcare, per intenderci).
Bene, dopo una passata di lancia sembrava pulita, la lancio sul GRA a 130 km/h per asciugarla e dopo qualche chilometro mi fermo; la macchina era asciutta ma i segni di calcare della pioggia c'erano ancora tutti.
Si vedevano bene i passaggi della lancia più ravvicinati e le macchie si vedevano comunque in controluce.
Allora mi chiedo: il C2v3 dovrebbe servire da protettivo, giusto?
E durare, se non otto mesi, diciamo un paio?
E per protettivo cosa intendete? Io intendevo un prodotto che steso sull'auto mi avrebbe facilitato il lavaggio dello sporco leggero con una passata di lancia come è accaduto in Sardegna.
Perché se devo fare un lavaggio completo ma non usare PNT perché lo "finisce" preferisco non avere il protettivo e dargli sotto con un prelavaggio potente ed i due guanti ogni due settimane.
Credo che il protettivo serva soprattutto a chi lascia la macchina fuori come me perché nel caso di auto in garage, ad esempio la mia Cabrio, dopo qualche mese dal primo detailing era coperta di polvere ed è bastato un prelavaggio ed un lavaggio per riportarla perfetta quindi in questo caso il C2v3 non servirebbe......
Aiutatemi a capire, vi ringrazio.
Ciao, Luca.

273Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 12 Ago 2014 - 1:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non puoi trovare macchie di calcare dovute alla pioggia...

274Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 12 Ago 2014 - 3:32

.DieD

.DieD
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Scusatemi, ma credo di non aver compreso l'effettivo bisogno di C2v3  Shocked 
Mi spiego meglio: dopo la disavventura post vacanze dove con un prelavaggio PNT è sparito il C2v3 dopo un mese l'ho ripassato di nuovo su tutta l'auto appena pulita.
E' rimasta qualche giorno per strada sotto l'acqua e sembrava perfetta dato che non presentava alcun alone di calcare o macchie varie dopo essersi asciugata dalla pioggia.
Poi passano altri giorni e trovo le macchie di calcare di un'altra pioggia per cui decido di lavarla velocemente al self con acqua (quella senza calcare, per intenderci).
Bene, dopo una passata di lancia sembrava pulita, la lancio sul GRA a 130 km/h per asciugarla e dopo qualche chilometro mi fermo; la macchina era asciutta ma i segni di calcare della pioggia c'erano ancora tutti.
Si vedevano bene i passaggi della lancia più ravvicinati e le macchie si vedevano comunque in controluce.
Allora mi chiedo: il C2v3 dovrebbe servire da protettivo, giusto?
E durare, se non otto mesi, diciamo un paio?
E per protettivo cosa intendete? Io intendevo un prodotto che steso sull'auto mi avrebbe facilitato il lavaggio dello sporco leggero con una passata di lancia come è accaduto in Sardegna.
Perché se devo fare un lavaggio completo ma non usare PNT perché lo "finisce" preferisco non avere il protettivo e dargli sotto con un prelavaggio potente ed i due guanti ogni due settimane.
Credo che il protettivo serva soprattutto a chi lascia la macchina fuori come me perché nel caso di auto in garage, ad esempio la mia Cabrio, dopo qualche mese dal primo detailing era coperta di polvere ed è bastato un prelavaggio ed un lavaggio per riportarla perfetta quindi in questo caso il C2v3 non servirebbe......
Aiutatemi a capire, vi ringrazio.
Ciao, Luca.

Il calcare che hai trovato è dovuto alla lancia del self che non sono MAI senza calcare come spacciano.. Per quanto riguarda lo sporco sicuramente è dovuto dall'acqua piovana con la terra, per quanto riguarda il resto del discorso diciamo che condivido con te.. A questo punto meglio una SNH, almeno è duratura e protegge davvero.. Aspettiamo antonio, non so più che pensare..

275Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 11 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 12 Ago 2014 - 8:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Io dico che sbagliate a verificare la presenza della protezione basandovi solo ed esclusivamente dal beading!! Farò il test del c2v3 sul cofano della clio di mia moglie fatto il 26/6 un solo layer poi e ancora bello presente!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.