LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 23 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 27]

451Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 29 Gen 2015 - 10:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:se usao c2v3 diluito lo riapplico sempre con il pad come se fosse una normale stesura di c2v3?
Non necessariamente.
Per rafforzare, l'operazione è più semplice e veloce della sola stesura del C2 puro.
Io dividerei il tetto e cofano in 3 parti, le altre in 2, nebulizza direttamente sulla superficie e rimuovi subito con un panno in microfibra a pelo lungo.

452Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 29 Gen 2015 - 10:46

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io personalmente diluito lo uso come se fosse un QD e lo passo con il panno, lo trovo un metodo più veloce per il mantenimento! Però anche con il pad va bene uguale Wink

453Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 29 Gen 2015 - 11:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il pad lo vedo bene per stendere il c2v3 puro.
Nel caso fosse diluito va bene uguale però per rimuovere è meglio un paio di panni in microfibra a pelo lungo come il Premium o il cobra.

454Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 16 Feb 2015 - 10:45

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dopo un accurato lavaggio ne ho constatato il decesso del sigillante, in totale ha protetto per 6 mesi con qualche saltuario rinforzo del QD di Gtechniq.
Tutto sommato sono soddisfatto, spero di non ripetere più l'esperienza di lasciare l'auto senza lavarla per più di due mesi.
Ieri a fine lavaggio, ho dato qualche spruzzata direttamente sulla superficie bagnata del c2v3 puro steso con l'apposito pad e rimosso con il panno allround e Premium,  il risultato mi é piaciuto, non solo mi ha velocizzato l'asciugatura ma ha dato quel minimo di protezione verificato con il beading/sheeting della pioggia di oggi.
Tutto sommato, ritengo questo protettivo molto valido per la sua semplicità e versatilità d'utilizzo.

455Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 16 Feb 2015 - 12:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Vero anche a me è piaciuto in asciugatura nel test che ho fatto..... unico problema che ho riscontrato è che il panno per asciugare diventa quasi subito idrorepellente e non asciuga più! Per questa ragione ho provato una volta e non lo farò mai più...

Un conto è dedicare qualche panno per il C2 ma non posso giocarmi un mammuttone x quello scopo.

456Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 16 Feb 2015 - 13:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:ho provato una volta e non lo farò mai più...

Un conto è dedicare qualche panno per il C2 ma non posso giocarmi un mammuttone x quello scopo.
Infatti avevo preventivato questa cosa e mi sono limitato all'uso del pad per stenderlo, del panno Allround per rimuovere e del Premium per rifinire, credo che al massimo avrò fatto fuori il panno Allround.
Se si mettono a bagno subito i panni penso si possa evitare questo fenomeno.

457Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 16 Feb 2015 - 14:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io li ho messi a bagno subito ma mi hanno fatto morire per ripristinarli...

458Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 16 Feb 2015 - 23:56

Nauma


Apprendista Detailer

Scusate ma per stenderlo puro usate un pad in mf tipo questi immagino

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra-x6.html

Poi una mf a pelo corto per stendere gli eccessi e poi una a pelo lungo per il buffing ...

Ovviamente in qualsiasi caso assorbono il prodotto ma io non ho riscontrato grandi difficoltà nel post lavaggio dei panni.

Mmm

459Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Feb 2015 - 8:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io uso questo pad:
http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html
Secondo me va bene anche quello da te postato ma essendo più piccolo si avrebbe più spreco di prodotto tranne se tu ti limitassi a spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie.
Per l'idrorepellenza del pad finora non ho constatato particolari problemi, staro' a vedere i panni quando si sono asciugati.

460Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Feb 2015 - 15:41

Nauma


Apprendista Detailer

Si ho postato quelli perchè alla fine si usano sia per un C2V3 che per qualsiasi nano ... poi mi sono abituato con quelli anche se ho un pad in mf bianco tondo molto simile a quello postato da te ... anche se mi da la sensazione di sprecare più prodotto ma sicuramente è una mia fisima Very Happy

461Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Feb 2015 - 21:13

Admin

Admin
Admin

Non ho mai provato: alla prossima applicazione farò un confronto anche con gli applicatori in micro della Gt Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

462Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 19 Feb 2015 - 8:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ecco il panno di cui mi sono servito per facilitare l'asciugatura spruzzando il C2 puro direttamente su auto bagnata.
Come si può vedere l'acqua non oltrepassa il panno anche lasciandola per diverso tempo.
L'avevo preventivato ma non me ne faccio un problema in quanto userò lo stesso panno per lo stesso uso.
Invece il panno Premium che ho usato in rifinitura è diventato un tantino meno morbido ma non ha subito l'idrorepellenza dell'altro panno.

Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 20150210

463Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 19 Feb 2015 - 8:51

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esattamente quello che è successo a me. Il mio problema è stato che la volta successiva non mi piaceva per nulla asciugare con quel panno perchè mi spostava l'acqua da una parte all'altra invece che asciugarla quasi "aspirandola" come faceva prima di fare la conoscenza del C2.

464Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 19 Feb 2015 - 8:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io con il panno allround che seguira' al pad, dovro' solo rimuovere il più possibile acqua/prodotto sempre come ausilio d'asciugatura.
Suppongo di non avere problemi per questo specifico uso, in ogni caso proverò e come al solito farò sapere.
È ovvio che se il panno non sarà funzionale al caso non potrò rimetterci un panno per volta.

465Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 19 Feb 2015 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah questa foto è spettacolare e fa capire quanto potente sia questo prodotto! Da condividere!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

466Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 19 Feb 2015 - 20:04

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

lavo i panni sporchi di c2v3 con il Micro-Restore ( http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/micro-restore-microfiber-detergent-concentrate-1-lt.html ): all'inizio, quando immergo i panni, si vede che fanno fatica ad assorbire acqua, ma dopo un paio di minuti vince il Micro-Restore e riesco a farli ritornare quasi come nuovi. chiaro che con l'aumentare dei lavaggi il panno perde progressivamente morbidezza. ma almeno una 30ina di lavaggi li tiene.

467Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 22 Feb 2015 - 14:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi sono posto un'altro obiettivo, avendo l'auto protetta solo da quel po di C2 dato in fase di asciugatura su auto bagnata, ho pensato di volerlo eliminare del tutto con 4 prelavaggi tosti di PNT.
Il PNT è stato diluito 1:20 ed è rimasto in posa 5/6 minuti, a questo sono seguiti lavaggi con shampoo.
Credevo così di poter eliminare del tutto quel pò di protezione ed invece vedendo le foto devo ricredermi ed aspettare ad altri prelavaggi tosti.
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Img_2910

Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Img_2911

468Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 22 Feb 2015 - 14:52

benzebu

benzebu
Moderatore

We!!!non te lo ha mica passato un quaqquaraquà!!!
lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

469Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 22 Feb 2015 - 15:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ti sei perso qualche pezzo!
La protezione di luglio 2014 è finita Razz
Successivamente al decesso di quella famosa protezione di C2, ho provveduto come ausilio d'asciugatura (in un classico lavaggio) ad usare un pò di C2.
Il risultato è stato che con 4 prelavaggi di PNT 1:20 lasciato in posa 5/6 minuti e successivo shampoo, quel pò di C2 è ancora presente!
Vedrò prossimamente quanti prelavaggi occorreranno per eliminare quel pò di C2 che ho messo semplicemente come ausilio d'asciugatura Wink
Certo che questo C2 se si sta un pò dietro con qualche piccolo aiutino durante il suo processo si potrebbe allungarlo tranquillamente ai tempi di un vero nano con una semplicità incredibile Twisted Evil

470Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 22 Feb 2015 - 20:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e meno male che il c2 non gradiva il pnt Shocked Shocked

471Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 23 Feb 2015 - 0:13

Nauma


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:e meno male che il c2 non gradiva il pnt Shocked Shocked

Si ma 1:20 non è una concentrazione così deleteria a mio parere ...

Se gli spari un Supermafrasol 1:10 o inferiore non so quanto dura, ammesso e non concesso che non l'ho provato con C2V3 ma con reload.

472Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 23 Feb 2015 - 11:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vabb smfs è un altra cosa rispetto a pnt..., poi mi son riferito al pnt dato che alcuni utenti hanno riscontrato problemi sul c2 usandolo anche in altre diluizioni Smile

473Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 23 Feb 2015 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

474Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 23 Feb 2015 - 20:19

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

sulla mia auto iron-x snow soap ha zappato via c2v3.

475Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 23 Feb 2015 - 21:12

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Strano! Che diluizione hai usato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 23 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.