LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 27]

351Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 6 Ott 2014 - 12:50

Pomp92


Aiutante Detailer

Bene, mi pare di capire che su un auto trattata con il c2v3 e' il caso di evitare di usare il PNT. Riguardo allo shampoo Mr.Pink ci sono controindicazioni simili? Grazie

352Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 7 Ott 2014 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Mr. Pink è uno shampoo sicuro quindi vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

353Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 6 Nov 2014 - 9:36

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Per concludere, che prelavaggio consigliate su c2?

354Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 6 Nov 2014 - 10:13

Admin

Admin
Admin

W2 o il nuovo W5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

355Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 6 Nov 2014 - 10:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto:W2 o il nuovo W5 Wink
Senza andare troppo OT.... cos'è?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

356Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 6 Nov 2014 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Ne parleremo diffusamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

357Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 6 Nov 2014 - 10:46

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

STO SBAVANDO....

358Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 14 Nov 2014 - 13:02

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Fliviu92 ha scritto:Io sono rimasto molto contento dell applicazione del c2v3 sui vetri!!applicato a inizio aprile,mai passato altro dopo e tutt ora é ancora ben presente!!
Grazie per il feedback...adesso che son passati 9 mesi Surprised come lo trovi sulla carrozzeria? l'ottimo risultato lo hai ottenuto anche sul vetro anteriore oppure i tergicristalli si portano via la protezione?

359Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 10:51

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

@Admin aveva ragione, ovviamente Smile
stendendo c2v3 con il pad mf invece di spruzzarlo sulla carrozzeria, il risultato è migliore.
ho notato maggiore gloss e setosità finale.
forse per la migliore uniformità di stesura che si ha con il pad.

ora è questa la mia procedura: 2 passaggi incrociati per ogni zona e poi rimozione con Gtechniq MF1 piegata in 4, da una parte per togliere il grosso e dall'altra per rifinire. alla fine buffing totale con altra Gtechniq MF1 pulita.



Ultima modifica di MircoT il Lun 17 Nov 2014 - 11:01 - modificato 1 volta.

360Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 11:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il buffing però non lo farei con quel panno in quanto non è spesso per quel tipo di operazione Wink

361Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 11:02

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

dici che con il Gtechniq MF1 porto via un po' di c2v3 appena steso?

362Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 11:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il Gtechniq MF1 va benissimo per rimuovere il prodotto... io in particolar modo mi riferisco al buffing finale, avresti bisogno di un panno Premium o CarPro Boa in quanto sono molto spessi e vanno bene per quel tipo di operazione.

363Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 16:00

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

si, intendevo per il buffing finale.
tempo fa avevo provato con un Premium, ma non toglieva le ultime tracce di aloni. così ho usato l'MF1.

poi sul bianco è anche difficile vederli, salvo accorgermene quando poi uso l'auto e la parcheggio sotto il sole.. Very Happy

364Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 16:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

...per buffing si intende la super rifinitura, quindi dovresti togliere giusto quel 5% circa di prodotto che ti è rimasto...il lavoro grosso è ovvio che lo fa il Gtechniq MF1, mi sembra davvero strano che tu non riesci a togliere in buffing quegli ultimi aloni...io di auto bianche ne ho due e trattate entrambe con il C2 e non ho neanche avuto la necessità di fare buffing.
Il buffing finale deve essere immediato altrimenti con il C2 gli aloni ti rimangono.

365Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 20:03

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:...per buffing si intende la super rifinitura, quindi dovresti togliere giusto quel 5% circa di prodotto che ti è rimasto...il lavoro grosso è ovvio che lo fa il Gtechniq MF1, mi sembra davvero strano che tu non riesci a togliere in buffing quegli ultimi aloni...io di auto bianche ne ho due e trattate entrambe con il C2 e non ho neanche avuto la necessità di fare buffing.
Il buffing finale deve essere immediato altrimenti con il C2 gli aloni ti rimangono.

Zitto tu che hai mezza giulietta trattata con il reload e mezza con c2 Razz Ahahahahah

366Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 20:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

...non è vero, la Giuly è trattata tutta con il C2, il solo paraurti con il Reload versione 2014 in quanto ho voluto fare un confronto e con mia curiosità il Reload sta tenendo botta al C2 Twisted Evil

367Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 17 Nov 2014 - 22:20

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:...non è vero, la Giuly è trattata tutta con il C2, il solo paraurti con il Reload versione 2014 in quanto ho voluto fare un confronto e con mia curiosità il Reload sta tenendo botta al C2 Twisted Evil


Aaahhahaha dai dai si testa..

Ps: Se vieni questa settimana mi trovi a lucidare (per una volta) Very Happy

368Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 18 Nov 2014 - 10:17

Admin

Admin
Admin

In realtà Mf1 è molto morbido e va benissimo per il buffing di C2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

369Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 13:08

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

stamane ho applicato per la prima volta c2v3...ho trovato un po' difficoltosa la rimozione...forse per via del freddo e dell'elevata umidità...ho utilizzato per la stesura del prodotto i panni lcda allrounder plus e double face entrambi nella parte con pelo corto...spruzzando c2v3 direttamento sul panno e rimosso appena finivo il pannello con double face nella parte a pelo alto...veramente un ottimo prodotto...ha subito lasciato un bel gloss...la prossima volta però vorrei stenderlo con il pad,visto che se ne parla nelle pagine precedenti e che il risultato finale è migliore...ora aspettiamo le canoniche 12ore...

370Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 13:18

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

quando ho cominciato ad usarlo mi sono accorto che rimuovere l'eccesso con panni a pelo lunghetto, tipo quello del double face (o peggio ancora con il Premium), rende difficile l'oeprazione. mi trovo meglio con un allrounder plus, o meglio ancora l'MF1, che è morbido al punto giusto e il pelo non è troppo lungo.

371Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 13:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Blackzeta ha scritto:stamane ho applicato per la prima volta c2v3...ho trovato un po' difficoltosa la rimozione...
Io però ti consiglio di rimuovere il sigillante per porzione trattata e non per pannello in quanto la rimozione dev'essere immediatamente successiva alla stesura.

372Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 15:37

Admin

Admin
Admin

Quotizzino per Frask e tratterei zone molto più piccole: il singolo pannello è decisamente troppo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

373Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 17:36

Asx

Asx
Detailer Novello

Quindi per l'applicazione di c2 vado di 1A Ultra-Microfiber Applicator Pad, poi un allrounder per la prima passata ed ifine un pelo lungo per il buffing corretto?

Se devo fare pannelli grandi come ad esempio una portiera invece meglio due fasi di applicazione, recepito

374Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 18:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

MircoT ha scritto:quando ho cominciato ad usarlo mi sono accorto che rimuovere l'eccesso con panni a pelo lunghetto, tipo quello del double face (o peggio ancora con il Premium), rende difficile l'oeprazione. mi trovo meglio con un allrounder plus, o meglio ancora l'MF1, che è morbido al punto giusto e il pelo non è troppo lungo.

allora prossima volta testerò la rimozione con allrounder plus

frask ha scritto:
Blackzeta ha scritto:stamane ho applicato per la prima volta c2v3...ho trovato un po' difficoltosa la rimozione...
Io però ti consiglio di rimuovere il sigillante per porzione trattata e non per pannello in quanto la rimozione dev'essere immediatamente successiva alla stesura.

ok me ne ricorderò in primavera quando riuscirò a lavare in modo decente la macchina...

Admin ha scritto:Quotizzino per Frask e tratterei zone molto più piccole: il singolo pannello è decisamente troppo.

troppo grande il pannello singolo???quale sarebbe la grandezza giusta per l'applicazione???

375Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Io mi tengo in zone 20x20. Faccio molto prima perchè tutto il lavoro scorre molto velocemente e senza problemi di stesura. Diverso il discorso se parliamo di applicazione su auto bagnata, dopo il lavaggio, dove il pannello si può trattare senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.