Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Miglior prodotto per effetto seta?

Miglior prodotto per effetto seta?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Miglior prodotto per effetto seta? il Dom 11 Giu 2017 - 23:25

Squall

Aiutante Detailer
Finora ho usato sempre il quick detailer della gtechniq dopo ogni lavaggio per dare un po' di effetto seta e rimuovere qualche punto residuo di sporco/calcare. Questo perchè ogni volta che la lavo (g1) l'effetto seta è il grande assente.

Ho un trattamento con il serum e ho finito la scorta dei prodotti. Volevo valutare alternative, pro e contro.

Stavo valutando questi: QD, qed, D&D, cupido... ce ne sono altri?

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Dom 11 Giu 2017 - 23:28

kekko28

Diplomato in Detailing
Cupido è un protettivo non un QD, comunque io ho D&D ed effetto seta ne ha, oltre a proteggere Wink

3 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Dom 11 Giu 2017 - 23:39

Squall

Aiutante Detailer
Ho sempre avuto il dubbio... a cosa serve proteggere una protezione? Very Happy

4 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Dom 11 Giu 2017 - 23:40

Marco0961

Detailer Novello
Io prima del QD farei pure un passaggio con Purifica, il velo di calcare è un nemico dell'effetto seta

5 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Dom 11 Giu 2017 - 23:42

kekko28

Diplomato in Detailing
Allora se vuoi una protezione non ti serve . N QD con effetto seta, ma una protezione che ti dia l effetto Wink

6 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Dom 11 Giu 2017 - 23:49

Squall

Aiutante Detailer
Infatti, purifica l'ho già messo nel carrello ma l'effetto seta l'ho perso pochi lavaggi dopo aver fatto il serum. Ormai è un anno che risolvo con il qd.

Leggendo quo sul forum lo sento menzionare veramente poco quindi mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa di meglio.

7 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Lun 12 Giu 2017 - 0:32

Marco0961

Detailer Novello
Quanti gradi francesi ha la tua acqua?

8 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Lun 12 Giu 2017 - 1:04

Squall

Aiutante Detailer
Non lo so esattamente, per il risciacquo uso quella demineralizzata dell'autolavaggio e per il lavaggio me la porto da casa. In entrambi i casi fa schifo, molto dura.

9 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Lun 12 Giu 2017 - 9:26

yuko

Detailer Novello
QED ha un effetto seta molto bello, meglio ancora di D&D a mio parere. Il problema di questi QD è che lasciano anche una protezione bella "tosta" (per essere QD ovviamente), rischieresti di andare a coprire le prestazioni del nano sotto, che non ha molto senso. Io valuterei la possibilità di decontaminare il nano in modo da ottenere di nuovo una superficie liscia senza andare a coprirlo. A fine lavaggio, come QD ne utilizzerei uno che pulisce bene ma con una protezione molto blanda o assente, per il motivo di prima, mi viene in mente il Fast Cleaner ad esempio.

10 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Lun 12 Giu 2017 - 16:18

Squall

Aiutante Detailer
Ho visto che c'è anche Reflecto, che però non è un quick detailer da quanto leggo e quindi non pulisce nulla.

11 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Lun 12 Giu 2017 - 16:50

yuko

Detailer Novello
Reflecto non c'entra niente, serve solo per proteggere il nano nelle prime settimane di vita, quando non si è ancora chiuso totalmente

12 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Mar 13 Giu 2017 - 0:13

Squall

Aiutante Detailer
Qed l'ho provato e funziona alla grande su auto non protetta. Ma sulla mia tende a fare aloni. Alla fine proverò su metà cofano il D&D e sull'altra metà il QD e vediamo cosa ne esce fuori

13 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Mar 13 Giu 2017 - 10:00

yuko

Detailer Novello
Se lasciava aloni riduci le aree e la quantità di prodotto, non è normale

14 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Mar 13 Giu 2017 - 19:48

rubio

Apprendista Detailer
a me ha lasciato degli aloni solo quando mi è capito di utilizzarlo con carrozzeria 'calda' o utilizzando un panno non adatto (o come dice yuko se utilizzato in quantità eccessiva).

15 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Mar 13 Giu 2017 - 19:56

yuko

Detailer Novello
Vero, anche il panno non adatto potrebbe lasciarli

16 Re: Miglior prodotto per effetto seta? il Mar 13 Giu 2017 - 20:11

Squall

Aiutante Detailer
uso gli mf2 per mettere e uno azzurrino di microfiber madness per togliere, molto soffice

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: