LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 39]

701Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 16:07

crackman


Apprendista Detailer


i cobra una volta usciti dalla lavatrice, li piego per bene, li rimetto dentro e li centrifugo a 400°.... poi li tiro fuori, li piego tutti piu ceh posso e poi li comprimo.... altrimenti ci metterebbero 6 mesi ad asciugare.....

http://www.yellowghost.com

702Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 17:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Li centrifughi a 400 gradi (non giri?) ? lol!

703Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 18:17

Mark888


Apprendista Detailer

Ok, grazie! Smile

704Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:01

Sasa27


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi,
Dopo aver letto questo e altri topic ancora devo capire che sapone comprare!

705Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:02

Sasa27


Aiutante Detailer

Mi consigliate un sapone e anche dove reperirlo?

706Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

SPORTS WEAR NUNCAS .........DETERGENTE SPECIFICO PER CAPI TECNICI E SINTETICI

il migliore usato a mano................provato anche il microrestore dello shop

ma.............il NUNCAS lo batte..............

io lo prendo su Ebay
visto che.........non tutti i supermercati e negozi lo vendono
e nei miei paraggi...............nun c'è  cyclops cyclops



Ultima modifica di NOFX il Gio 4 Ago 2016 - 21:46 - modificato 1 volta.

707Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:46

Sasa27


Aiutante Detailer

Il negozio per detersivo "CAD" secondo voi ce l'ha?

708Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non so'...................mi sa' che il nuncas si vende solo nei negozi che hanno l'esclusiva

lo uso da 3 anni.................una bomba

peccato abbia preso ultimamente ....... 4 litri di microrestore per risparmiare  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
forse in lavatrice va bene..............ma io lavo solo a mano   Sad  Sad  Sad



Ultima modifica di NOFX il Gio 4 Ago 2016 - 21:51 - modificato 1 volta.

709Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:51

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Shop:

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/chemical-guys-microfiber-wash.html
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/micro-restore-detergente-concentrato-microfibra.html

Supermercati ben forniti:
Manutenzione microfibra - Pagina 29 Sapone-marsiglia

O in generale altri saponi che non abbiano sbiancanti/ammorbidenti/profumi.

710Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 21:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano io uso e straconsiglio il liquido.............ripeto una bomba
costa ma,,,,,,,,,,,,,,ne vale la pena

Manutenzione microfibra - Pagina 29 Imgres11

711Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 22:01

Sasa27


Aiutante Detailer

Abbiamo scoperto con Badspirit che il "CAD" ha tutta la linea Nuncas Laughing
Penso possa servire anche a voi questa info.

Quindi ricapitolando:
Bacinella con acqua a 30 gradi due misurini di nuncas sportswear strofinò i panni e li metto ad asciugare al sole...sto scherzando all'ombra Laughing

712Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 22:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io li lascio in ammollo 30-40 minuti
poi risciacquo e metto ad asciugare...................mooolto meglio

profumo ottimo e morbidezza  Like Like

consiglio il liquido.........non lascia residui e piu' facile versarlo
io con un tappo ci lavo piu' panni,,,,,,,,,,,,,,ottima resa

peccato ora mi tocchi smaltire i 4 litri del microrestore  Sad Sad Sad Sad

mannaggia' a me.................e quando li ho presi bounce bounce bounce bounce

713Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 22:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Uhm eppure io pensavo che il microrestore era superiore al Nuncas.. Shocked

714Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 4 Ago 2016 - 23:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma io sia il Microrestore che quello della Chemical Guys li ho sempre usati a mano con ottimi risultati (direi comparabili alla saponetta Nuncas o leggermente superiori), perché dici che non vanno bene?

715Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 8:20

crackman


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Li centrifughi a 400 gradi (non giri?) ? lol!

si esatto...così so che escono sicuramente puliti.............inceneriti ma puliti lol!

cmq microrestore, io lo metto in lavatrice... dite che è meglio invece metterlo in bacinella e lasciarli in ammollo, per poi scioacquarli?....

http://www.yellowghost.com

716Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 9:58

om001


Apprendista Detailer

Sasa27 ha scritto:Il negozio per detersivo "CAD" secondo voi ce l'ha?

si, comprato proprio li io

717Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 10:01

om001


Apprendista Detailer

Sasa27 ha scritto:Quindi ricapitolando:
Bacinella con acqua a 30 gradi due misurini di nuncas sportswear

2 misurin???

ma non so voi, ma io sto su 1 o addirittura meno (soprattutto con le microfibre da asciugatura)

già con queste quantità servono litri e litri di acqua per fare un risciacquo decente, non oso immaginare con 2 misurini..

718Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 11:43

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
io con un tappo ci lavo piu' panni

un tappo sempre in 10lt?

719Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 16:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao kekko Very Happy

no no..........metto in 10 litri mezzo tappo per fare guanto (risciaquato per bene) +dry me crazy XL

l'altro mezzo o meno...... lo metto in altri 6-7 litri quando lavo i panni per vetri e interni

720Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 16:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yuko ha scritto:Ma io sia il Microrestore che quello della Chemical Guys li ho sempre usati a mano con ottimi risultati (direi comparabili alla saponetta Nuncas o leggermente superiori), perché dici che non vanno bene?

ciao Yuko Very Happy

come sai ho il dry me crazy che è bianco

che dire........ il nuncas mi ha tolto al volo macchie che il microrestore non ha nemmeno intaccato

provero' ad alzare i ml usati
ma a questo punto.............. la convenienza va' a favore del nuncas ( costo-rendimento lavaggi )

721Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 16:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

badspirit ha scritto:Uhm eppure io pensavo che il microrestore era superiore al Nuncas.. Shocked

quello che pensavo pure io Shocked

722Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 18:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il Microrestore è stato tra quei prodotti che non mi ha mai deluso, ho tolto di tutto di più ma come tutte le cose bisogna vedere anche come lo si utilizza.
Sono solito lasciare in ammollo non più di 30 minuti e se il risultato dopo risciacquo proprio non mi soddisfa basta una nebulizzata con Microrestore nel Mini Trig sfrego tra le mani il panno, risciacquo e il risultato è sempre garantito.
Anche se si usa la lavatrice con qualsiasi prodotto si possa usare è sempre cosa buona e giusta pretrattare le macchie

723Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 19:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Mezzo tappo in 6 lt rende bene?

724Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 20:37

Mark888


Apprendista Detailer

Ma nei prodotti citati della nuncas non sono contenuti ingredienti che non vanno bene per la microfibra?

Ho acquistato 2 saponi di Marsiglia in erboristeria, naturali... anche se ho visto 1 ingrediente anomalo (ho postato anche foto in altro post) , per ora testato su panni in microfibra di basso livello, sembra funzionare molto bene.

725Manutenzione microfibra - Pagina 29 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 5 Ago 2016 - 21:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

kekko28 ha scritto:Mezzo tappo in 6 lt rende bene?

moooolto bene...............ripeto che è ottimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.