LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° Lavoro serio....

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

11° Lavoro serio.... Empty 1° Lavoro serio.... Dom 18 Apr 2010 - 18:43

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Sabato ho dedicato alla mia Grande Punto Abarth un bel 7 ore...


-Passaggio acqua
-Spruzzato Meg's D108 sotto i passaruota e sulle griglie frontali
-Spruzzato Meg's D140 sui cerchi e gomme e passato pennello
-Lavaggio con Shampo Meg's NXT + guanto cotone
-Risciacquo
-Asciugatura con Meg's Magnet

-Clay con Dodo + M34,dappertutto meno che le plastiche
-Passaggio acqua
-Lavaggio con Shampo Meg's NXT + guanto cotone
-Risciacquo
-Asciugatura con Meg's Magnet

-Isolamento di tutte le parti in gomma/plastica
-Passata a meno di Meg's M205 (pannello pannello verificando asciugatura)
-Passata a mano di meg's M26 (pannello pannello verificando asciugatura)
-Passata di Wurth Sabesto su tutte le parti esterne in plastica + pneumatici
-Pulitura interna con D101 puro

FINE

Ora vorrei chiedervi:
-Dopo l'M205 era meglio passargli un M21,o un sigillante (quale) ???
-Il D101 va diluito ??
-L'M34 oltre che come lubrificante Clay come posso usarlo,come un detailer a spruzzo con passata di microficbra dopo i successivi lavaggi ??


Grazie

21° Lavoro serio.... Empty Re: 1° Lavoro serio.... Dom 18 Apr 2010 - 18:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Sabato ho dedicato alla mia Grande Punto Abarth un bel 7 ore...


-Passaggio acqua
-Spruzzato Meg's D108 sotto i passaruota e sulle griglie frontali
-Spruzzato Meg's D140 sui cerchi e gomme e passato pennello
-Lavaggio con Shampo Meg's NXT + guanto cotone
-Risciacquo
-Asciugatura con Meg's Magnet

-Clay con Dodo + M34,dappertutto meno che le plastiche
-Passaggio acqua
-Lavaggio con Shampo Meg's NXT + guanto cotone
-Risciacquo
-Asciugatura con Meg's Magnet

-Isolamento di tutte le parti in gomma/plastica
-Passata a meno di Meg's M205 (pannello pannello verificando asciugatura)
-Passata a mano di meg's M26 (pannello pannello verificando asciugatura)
-Passata di Wurth Sabesto su tutte le parti esterne in plastica + pneumatici
-Pulitura interna con D101 puro

FINE

Ora vorrei chiedervi:
-Dopo l'M205 era meglio passargli un M21,o un sigillante (quale) ???
-Il D101 va diluito ??
-L'M34 oltre che come lubrificante Clay come posso usarlo,come un detailer a spruzzo con passata di microficbra dopo i successivi lavaggi ??


Grazie

-M21 è un sigillante, ottimo dopo M205 e prima di M26 che consiglio di dare almeno dopo 8 ore dall'M21.
-il D101 ha due diluizioni; per sporco leggero 1:10 mentre per sporco tenace 1:4
-M34 viene anche usato come decontaminante giornaliero e dopo successivi lavaggi come detailer oltre ad essere utilizzato per la rimozioni degli eccessi della lucidatura per sigillante/cera.

http://www.fanodetailing.com

31° Lavoro serio.... Empty Re: 1° Lavoro serio.... Dom 18 Apr 2010 - 18:58

dangerous

dangerous
Detailer Novello

-M21 è un sigillante, ottimo dopo M205 e prima di M26 che consiglio di dare almeno dopo 8 ore dall'M21.
QUINDI LO COMPRERO'...PERO' SE DECIDESSI DI PRENDERE LA CERA DODO DIAMOND WHITE,è MEGLIO IL LIME PRIME LITE!?

-il D101 ha due diluizioni; per sporco leggero 1:10 mentre per sporco tenace 1:4

QUINDI VA DILUITO COMUNQUE,MEGLIO CON ACQUA DISTILLATA!?

-M34 viene anche usato come decontaminante giornaliero e dopo successivi lavaggi come detailer oltre ad essere utilizzato per la rimozioni degli eccessi della lucidatura per sigillante/cera.
QUINDI POSSO SPRUZZARE E PASSARE MICROFIBRA COME FACEVO CON QUESTO : http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Ultimate+Quik+Detailer.html?sku=1133910

Cosa intendi per decontaminante giornaliero,spruzzarlo sullo sporco e passare microfibra e basta!?
L'M34 potevo passarlo dopo la M26!?

41° Lavoro serio.... Empty Re: 1° Lavoro serio.... Dom 18 Apr 2010 - 19:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Certamente, come riportato nella descrizione del prodotto: rimuove all’istante e senza danni polvere e agenti contaminanti freschi prima che danneggino la superficie Very Happy

http://www.fanodetailing.com

51° Lavoro serio.... Empty Re: 1° Lavoro serio.... Dom 18 Apr 2010 - 19:04

dangerous

dangerous
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:Certamente, come riportato nella descrizione del prodotto: rimuove all’istante e senza danni polvere e agenti contaminanti freschi prima che danneggino la superficie Very Happy

Mi daresti un opinione anche sulle altre domande che ho fatto scrivendo sotto le tue risposte!?

61° Lavoro serio.... Empty Re: 1° Lavoro serio.... Dom 18 Apr 2010 - 20:28

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:-M21 è un sigillante, ottimo dopo M205 e prima di M26 che consiglio di dare almeno dopo 8 ore dall'M21.
QUINDI LO COMPRERO'...PERO' SE DECIDESSI DI PRENDERE LA CERA DODO DIAMOND WHITE,è MEGLIO IL LIME PRIME LITE!? il LPL o Lime Prime normale (quello che uso io) come polish di rifinitura personalmente lo trovo migliore del M205, però considerate le sue proprietà pregiudica parzialmente la resa dell' M21 come sigillante subito dopo mentre è ottimo seguito da una cera alla carnauba.

-il D101 ha due diluizioni; per sporco leggero 1:10 mentre per sporco tenace 1:4

QUINDI VA DILUITO COMUNQUE,MEGLIO CON ACQUA DISTILLATA!?
con l'acqua distillata è perfetto, soprattutto se hai acqua del rubinetto dura o particolarmente trattata con cloro.

-M34 viene anche usato come decontaminante giornaliero e dopo successivi lavaggi come detailer oltre ad essere utilizzato per la rimozioni degli eccessi della lucidatura per sigillante/cera.
QUINDI POSSO SPRUZZARE E PASSARE MICROFIBRA COME FACEVO CON QUESTO : http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Ultimate+Quik+Detailer.html?sku=1133910

Cosa intendi per decontaminante giornaliero,spruzzarlo sullo sporco e passare microfibra e basta!?
L'M34 potevo passarlo dopo la M26!?
certamente, spruzzi e ripassi con microfibra anche se per questo scopo reputo migliore il D155.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.