LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente il mio primo lavoro serio !!!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Francesco83


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi, sperando di postare nella sezione giusta, volevo condividere con voi il mio primo lavoro serio sulla macchina di cui allego le foto, lavoro che è partito sin dalle prime fasi del lavaggio fino alla lucidatura.
L'auto ha quattro anni e presentava numerosi swirl e rids già in fase di ritiro in concessionaria perché sicuramente sarà stata portata da qualche carrozziere per darle una lucidata ma ahimè ha fatto più danni che altro..
Insomma son partito con:

- Prelavaggio Primus nebulizzato;
- Pulizia cerchi e gomme con Gyeon Tire e Gyeon Wheel Cleaner e spazzola Auto Finesse Wonder Wall;
- Lavaggio con 2 secchi con Semper con panno WorkStaff;
- Decontaminazione chimica con Gyeon Iron;
- Decontaminazione meccanica con Lube e Polishave Block CarPro;

Dopo sono passato alla fase di lucidatura in 2 Step con Ero600, ovviamente avendo mascherato il tutto con Nastro CarPro e procedendo così (grazie anche ai consigli di @Nippe e dalle vostre stupende guide):
- 1° step con Tampone Microfibra Scholl e Gyeon Compound;
- 2° step di finitura con tampone HP05 e CarPro Reflect.

A questo punto Iron come se non ci fosse un domani e sigillato con Fusso 12M (passata con applicatore a secco con movimenti sovrapposti e lasciata stesa per 10 minuti) per poi essere tolta con panno in microfibra ed infine buffing con Microfiber Madness Crazy Pile.

Mi sono dedicato anche alla pulizia dei vetri interni ed esterni, decontaminando con una "magic sponge" e Lube, asciugando per poi pulire per bene con un panno per vetri a nido d'ape e Gyeon Glass; per il dressing delle gomme ho utilizzato Gyeon Tire Express applicato con Gyeon Q2M Tire Applicator.
P.S.= per mancanza di tempo non ho potuto applicare Hydra di Labocmetica, avendolo già in casa, per il dressing  plastiche esterne, ovviamente farò tutto domani Very Happy ..

Certamente non mi paragono nemmeno per sogno a voi maestri però sono davvero contento di aver raggiunto questo risultato... ovviamente si accettano impressioni e/o critiche per crescere... Finalmente il mio primo lavoro serio !!! 1f605

Vi allego le foto finali:

Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2053
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2054
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2055
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2058
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2057
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2056
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2061
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2060
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2059
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2062
Finalmente il mio primo lavoro serio !!! Img_2063

FrancescoPD


Aiutante Detailer

Bel lavoro 🙌🏻

Francesco83


Aiutante Detailer

FrancescoPD ha scritto:Bel lavoro 🙌🏻
Grazie Mille, ho proceduto ad applicare la protezione sulle plastiche esterne grezze utilizzando Hydra di Labocosmetica e per la prima volta ad applicarlo anche sui fianchi delle gomme lasciando asciugare così come consigliato sul sito... (Solitamente utilizzavo Gyeon Tyre Express) vedremo come si comporta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.