LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema con cromobrill

+18
barnello
kekko28
Thriller
benzebu
devilmaz
Miky72
paolocabri
Giobart
Luca69
MET
ciccante88
Admin
La Pantera Nera
DavideSR
PELO
lory85
Armaky
tunerz
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mar 30 Lug 2013 - 22:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Appena faccio il lavoro completo lo faccio..pensavo di pulire per bene e vedere cosa salta fuori..alla peggio le gratto..poi chiudo con FK

27Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mar 30 Lug 2013 - 23:57

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Bisognerebbe capire l'errore o no? I prodotti o il modo del detailer devono migliorare il lavoro.. nn danneggiarlo è successivamente lavorarci ancora!
Almeno. . Questa è la teoria che vedevo scritta molto tempo fa: usare prodotti mel modo corretto x nn creare altri danni!
Qui.. se nn sbaglio.. nn si è ancora capito cos'è successo..
Scusate se scrivo cose senza senso.. era un mio pensiero da "asino".. pronto a ricredermi con spiegazioni specifiche..

28Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 0:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Appunto..infatti ho scritto che prima di grattare provo a rimediare pulendo con SC..

29Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 9:39

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Idem sulla mia Saab: con il Cromobrill i cerchi vengono puliti, ma le pinze dei freni si ossidano!
Dovrò abbandonare e passare al SC ;-)

30Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 10:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il cromobrill non è fatto per la pulizia ordinaria dei cerchi, è un prodotto molto acido e molto molto potente, riesce dove altri alzano bandiera bianca, ma consiglio di usarlo solo per situazioni critiche, per il normale mantenimento non lo trovo il prodotto più indicato!!! Wink

31Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 10:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, per casi abbastanza molto difficili e particolarigià il supermafrasol è ottimo, per il resto è bene usare prodotti più soft, soprattutto per preservare il trasparente a lungo andare!

32Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 10:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A ciccà il caldo ti fa male, stiamo parlando del Cromobrill!!! lol! lol! lol! 

Comunque le stesse considerazioni vanno fatte con il Supermafrasol (che è molto Alcalino, ma più rispettoso delle superfici rispetto al Cromobrill)! Wink

33Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 10:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente mi fa male, lo so Very Happy , ma mi riferivo al cromobrill comunque... cioè li stavo mettendo a confronto! Wink

34Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 12:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non lo uso sempre,eh..in genere uso SC 1:20..ma stavolta avevo polvere dei ferodo incrostata e schifezze varie..quindi sono dovuto andarci pesante..in definitiva con SC dovrei risolvere quindi??

35Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 14:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tunerz, hanno inventato anche i vari d140, splendorlega, rim9000,rim7,ironx.cromobrill è da utilizzare quando questi ultimi falliscono

http://www.elmocarcare.it

36Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 14:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari superclean avrebbe fallito se avresti cercato la velocità d'azione del cromobrill, ma è anche logico vista la differenza chimica dei prodotti! anch'io avrei scelto qualcosa di più soft prima di ricorrere al cromobrill!

37Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 14:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Pelo non dirglielo che poi corre a comprarli tutti quanti lol! 

Eppure mi avete fatto venire in mente un test pazzo.. scratch
Mo che vado a casa faccio delle prove sull'auto cavia di famiglia per vedere se, al formarsi di quelle macchie, poi si riescono a togliere anche semplicemente utilizzando lo stesso cromobrill ma più diluito..

Visto che l'argomento sta diventando un cult Very Happy 
Nico.. sperimenterò anche per te Wink
Spoiler:

Edit: riguardando i test di qualche mese fa del prodotto prima del lancio sul mercato, proprio PELO aveva già fatto un'operazione del genere ottenendo un'eccellente finitura nonostante avesse utilizzato il prodotto puro su una pinza così vissuta!
https://www.lacuradellauto.com/t9838p180-lcda-lab-ma-fra-cromobrill-2g-v2-o-20#238901



Ultima modifica di Armaky il Mer 31 Lug 2013 - 18:28 - modificato 1 volta.

38Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 17:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:tunerz, hanno inventato anche i vari d140, splendorlega, rim9000,rim7,ironx.cromobrill è da utilizzare quando questi ultimi falliscono

Appunto..è quello che ho fatto..ironx,fallito..SC 1:20 fallito..l'ultimo rimasto era cromobrill..comunque appena la faccio provo a sistemare

39Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 23:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

IronX è un MARCATORE, non si può paragonare ad un pulitore come D140, Splendorlega e simili

http://www.elmocarcare.it

40Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mer 31 Lug 2013 - 23:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Alla fine lavo la macchina tutte le settimane circa..se SC dovesse fallire,il migliore quale sarebbe??

41Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 1 Ago 2013 - 0:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma scusa, in una settimana i cerchi sono così conciati che superclean non basta?

http://www.elmocarcare.it

42Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 1 Ago 2013 - 0:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no..in settimana no..solo stavolta era in buon tre settimane..erano però senza protezione,hanno preso acqua,terra e fango e ho cambiato pastiglie..queste sporcano il triplo

43Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 1 Ago 2013 - 12:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai di splendorlega, ma anche questo cerca di non usarlo sempre...magari quando vedi che i cerchi cominciano a sporcarsi troppo tratta solo quelli se non hai il tempo di lavare tutta l'auto, eviterai poi di usare prodotti acidi!

44Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 1 Ago 2013 - 18:10

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Alla fine lavo la macchina tutte le settimane circa..se SC dovesse fallire,il migliore quale sarebbe??

 A mio avviso RIM7 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 1 Ago 2013 - 18:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Antonio..sabato mattina vedo cosa risolvo col mio amato SC..in caso,vado con quello..ma..decera??..lol!

46Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 7 Nov 2013 - 0:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì ma.. alla fine?!scratch 
Noi qua vogliamo sapere com'è andata co ste pinze.. le hai sistemate.. sverniciate o addirittura cambiate?! scratch

47Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Gio 7 Nov 2013 - 0:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Assolutamente fatto nulla..i soldi purtroppo scarseggiano per ora..ho anche dei problemi col trasparente dei cerchi e devo farli sistemare..appena li smonto per montare le termiche proverò a pulirle con superclean..alla peggio le rivernicio

48Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Lun 13 Gen 2014 - 7:51

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:Idem sulla mia Saab: con il Cromobrill i cerchi vengono puliti, ma le pinze dei freni si ossidano!
Dovrò abbandonare e passare al SC ;-)
Idem sulla mia Laguna, solo sulle pinze anteriori pero, che sono in ghisa. Le posteriori in alluminio invece vengono belle linde.
Occhio pero che potrebbe danneggiare le parti in gomma, quindi io non lo userei ad ogni lavaggio.

49Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mar 11 Mar 2014 - 17:35

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Visto che questa è la discussione più recente riguardante il cromobrill, vi pongo una domanda;
Si parla spesso di cromobrill 2.0, ma nello shop attualmente la versione presente è la 2.1, ci sono state degli upgrade oppure no?
Sto cercando info per pulire i collettori di scarico della mia moto e credo che il cromobrill faccia al caso mio.

50Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 2 Empty Re: problema con cromobrill Mar 11 Mar 2014 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Piccole modifiche di densità e nulla più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.