LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema con cromobrill

+18
barnello
kekko28
Thriller
benzebu
devilmaz
Miky72
paolocabri
Giobart
Luca69
MET
ciccante88
Admin
La Pantera Nera
DavideSR
PELO
lory85
Armaky
tunerz
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Ven 28 Mar 2014 - 18:47

devilmaz


Aiutante Detailer

perdonatemi l OT
quando ritornerà disponibile sul negozio?
thanks

52Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Ven 28 Mar 2014 - 19:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Devilmaz manda una mail a info@lacuradellauto.it
 Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

53Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mar 4 Nov 2014 - 9:51

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Altra vittima del Cromobrill...



Dovendo applicare un nano l'ho spruzzato puro sul canale del cerchio bagnato e lasciato agire qualche minuto...

Non pensavo fosse così tosto.... certo i cerchi sono dei replica non molto ben verniciati evidentemente. Il problema me l'ha dato solo sul canale dove la finitura è quella che è.... forse non è nemmeno verniciato e quella è la ragione delle macchie.

Pazienza dai tutto sommato si tratta del canale del cerchio e non si vede quando è montato.

54Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mar 4 Nov 2014 - 10:58

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Secondo me lucidando risolvi, in quanto il cromobrill (ma anche il supermafrasol) tendono ad opacizzare i trasparenti di scarsa qualità, e bucano l'alluminio. Ricordo il test fatto da raviola...

55Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mar 4 Nov 2014 - 16:26

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me lucidando risolvi. Considerate sempre che questo prodotto è acido quindi sulle finiture di minor qualità si... sente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mar 4 Nov 2014 - 16:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non penso che luciderò perchè sono gli invernali replica da "maltrattare". In ogni caso secondo me non serve a nulla lucidare. Se osservate attentamente vedrete che il canale è fatto tipo a righe, ovvero è simile ad un campo arato insomma non è liscio non so se si capisce.

57Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 5 Nov 2014 - 16:58

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Non penso che luciderò perchè sono gli invernali replica da "maltrattare". In ogni caso secondo me non serve a nulla lucidare. Se osservate attentamente vedrete che il canale è fatto tipo a righe, ovvero è simile ad un campo arato insomma non è liscio non so se si capisce.
Si si, avevo notato che il canale non è liscio, ma lucidando, ripeto, secondo me, risolvi. Te lo dico perche a me è successa la stessa cosa sul telaio della moto, che non è liscio ma poroso, ed è d'alluminio, verniciato di un sottile strato di trasparente a polvere.

Questo per intenderci... lucidando con m105 ho risolto subito...

Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Telaio10

Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 38826510

58Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 5 Nov 2014 - 18:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ho dei cerchi molto incrostati (auto di 20 anni) e non voglio trovare qualche sorpresa Neutral

59Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 13 Mag 2015 - 21:16

barnello

barnello
Apprendista Detailer

ho notato che le viti che ho trattato con cromobrill si stanno arrugginendo anche abbastanza alla svelta... cosa che prima non facevano (forse protette dallo sporco?)

secondo voi il cromobrill va ad intaccare qualche strato protettivo e creare problemi?

60Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 13 Mag 2015 - 22:37

benzebu

benzebu
Moderatore

È un prodotto acido....di conseguenza al contatto con l'aria inizia l'ossidazione....dopo un passaggio acido è bene seguire con una base e dopo l'ulteriore risciacquo una pronta asciugatura.....lo sporco non c'entra nulla!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

61Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Sab 16 Mag 2015 - 9:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

barnello ha scritto:secondo voi il cromobrill va ad intaccare qualche strato protettivo e creare problemi?
Dipende tutto dal tipo di materiale, personalmente l'ho usato su cerchi in lega di una Grande Punto di 2 anni mai trattati prima e nonostante l'ho usato puro non ho avuto alcun problema, anzi i cerchi sono venuti perfettamente puliti e pronti per passarci un nano.
Usato anche per pulizia dei terminali di scarico (3:1) e sono tornati nuovi nonostante avessero punti di ruggine.

62Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Sab 16 Mag 2015 - 15:32

Admin

Admin
Admin

Non deve essere utilizzato su metalli nudo: su tutto quello che è verniciato non ci dovrebbero essere mai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Ven 29 Mag 2015 - 14:18

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Img_2013

Allora, le condizioni dei dadi ruota dopo il passaggio di cromobrill (dopo un paio di mesi) sono queste! Cosa potrei fare...?

64Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Ven 29 Mag 2015 - 14:40

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Brunirli Wink

65Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 3 Giu 2015 - 18:41

barnello

barnello
Apprendista Detailer

niente di più immediato/fattibile in casa?

66Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 3 Giu 2015 - 20:46

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh in realtà lo puoi fare abbastanza facilmente in casa, qui
https://www.lacuradellauto.com/t15971-brunire-o-non-brunire-questo-e-il-dilemma
il buon Benze ci insegna come fare!

67Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Gio 4 Giu 2015 - 0:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi mi sto imbattendo in un restauro completo della vecchietta di casa, il cromobrill in che diluizione toglie l incrostazione di ferodo dal canale dei cerchi? dico in anticipo che i cerchi nel canale non hanno trasparente...

68Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Gio 4 Giu 2015 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Non hanno trasparente? Io non lo userei allora.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Gio 4 Giu 2015 - 19:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se dovessi usare ironx ne userei tanto..... C'è qualcos'altro?

70Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mar 30 Giu 2015 - 19:47

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Scusate cromobrill va bene per pulire questo terminale? Ci sono (non si vedono in foto) dei resiudui carboniosi che non son riuscito a eliminare. Se no che alternativa ho?
Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 IMG_20140702_WA0000

71Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mar 30 Giu 2015 - 20:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se è cromato è perfetto il cromobrill

Parti con diluizioni non troppo basse però
In alternativa un polish specifico per metallo e tanto olio di gomito utilizzando MF di bassa lega chiaramente

Oppure ancora si è soliti adoperare la lana di roccia per le parti interne del terminale

Se non erro c'era sullo shop anche la SteelWool che però ora sembra non esserci più..

72Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 1 Lug 2015 - 9:55

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Quell'uragano che vorrei fare io sarebbe pulire la parte esterna cromata e la parte interna del terminalino. Quindi cromobrill andrebbe bene solo per la parte cromata a quanto ho capito? Per la parte interna non c è nessun prodotto?

73Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 1 Lug 2015 - 10:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Usalo tranquillamente sia per la parte interna che esterna, puoi usarlo anche puro..... una volta rimosso il grosso, come detto da Armaky usi un polish per metalli (magari prima con una paglietta triplo 000 (steel wool) e poi con microfibra da battaglia........ servirà in tutti i casi un bel po' di olio di gomito! Wink

P.S. Il consiglio di Armaky di partire con il Cromobrill con diluizioni non troppo basse è corretto ed è il giusto approccio al Detailig, in questo caso avendone fatti io a centinaia... mi son permesso di dirti di partir subito "aggressivo" per ridurre un po' i tempi, munisci di guanti ed evita di schizzarti! Wink

74Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 1 Lug 2015 - 13:06

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Usalo tranquillamente sia per la parte interna che esterna, puoi usarlo anche puro..... una volta rimosso il grosso, come detto da Armaky usi un polish per metalli (magari prima con una paglietta triplo 000 (steel wool) e poi con microfibra da battaglia........ servirà in tutti i casi un bel po' di olio di gomito! Wink

P.S. Il consiglio di Armaky di partire con il Cromobrill con diluizioni non troppo basse è corretto ed è il giusto approccio al Detailig, in questo caso avendone fatti io a centinaia... mi son permesso di dirti di partir subito "aggressivo" per ridurre un po' i tempi, munisci di guanti ed evita di schizzarti! Wink
perfetto allora devo solo aspettare che torna disponibile nello shop e faccio l'ordine. Grazie!

75Problema cromobrill - problema con cromobrill - Pagina 3 Empty Re: problema con cromobrill Mer 1 Lug 2015 - 18:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grazie per il quote Giò Wink

Cerco sempre di andarci cauto con i consigli proprio per evitare spiacevoli sorprese poi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.