Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Qualche consiglio per la mia MiTo :)

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 0:26

ghid

Diplomato in Detailing
cuoresportivo86 ha scritto:
ghid ha scritto:te lo consiglio perchè è un prodotto efficace ed assolutamente sicuro, non rischi di far alcun tipo di danno, neanche nel lungo periodo!
Prendilo e vai tranquillo.
Una spazzola è indispensabile, se non ce l'hai già.
Mi fido Smile

Col pennellino risolvo ? Da quel che ho capito è un prodotto "sgrassante" cioè che poi con la pressione dell'acqua lo sporco se lo tira via tutto, ma eventualmente le rimanenze posso farle con il pennellino ? Con la spazzola ho sempre paura di graffiarli visto che sono opachi Very Happy

Tu che dici ?
Beh, si. Con il pennellino puoi far comunque ma non arrivi all'interno del cerchio come ci arrivi con una spazzola (daytona ad esempio). Ma puoi usarlo, almeno fino all'ordine successivo Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 0:33

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ma per eliminare lo sporco rimasto col pennellino come dovrei fare dato che questo è un prodotto che va spruzzato e lasciato li ad agire ? Spruzzo, aspetto che agisce e poi faccio col pennellino e risciacquo finale ?

28 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 1:37

ghid

Diplomato in Detailing
spruzzi, passi il pennellino e poi vai di riasciacquo. Wink 

29 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 2:27

cuoresportivo86

Detailer Novello
ghid ha scritto:spruzzi, passi il pennellino e poi vai di riasciacquo. Wink 
Perfetto Smile

Come sigillante/protettivo per i cerchi che consigli ? cheers 

30 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 6:39

ciccante88

Detailer Superesperto
Vai di dlux o c5! Generalmente con questi prodotti basta anche solo il getto della idro per pulire al 95% il cerchio a meno che non siano eccessivamente sporchi!

31 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 11:39

cuoresportivo86

Detailer Novello
ciccante88 ha scritto:Vai di dlux o c5! Generalmente con questi prodotti basta anche solo il getto della idro per pulire al 95% il cerchio a meno che non siano eccessivamente sporchi!
Mi hanno appena consigliato il RIM7 aiuto Very Happy Very Happy Very Happy 

32 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 11:47

ghid

Diplomato in Detailing
ciccante88 ha scritto:Vai di dlux o c5! Generalmente con questi prodotti basta anche solo il getto della idro per pulire al 95% il cerchio a meno che non siano eccessivamente sporchi!
Mi hanno appena consigliato il RIM7 aiuto Very Happy Very Happy Very Happy 
Lui stava parlando di protezione, non di pulizia!
è un passaggio diverso quello consigliato da Ciccante Very Happy 

33 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 11:59

tunerz

Laureato in Detailing
E la protezione aiuta nei futuri passaggi di pulizia..è un circolo vizioso..lol!

34 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 12:12

cuoresportivo86

Detailer Novello
Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

In effetti subito prima avevo chiesto io qualcosa per la protezione dei cerchi Smile

Grazie ancora a tutti

35 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 12:28

ghid

Diplomato in Detailing
cuoresportivo86 ha scritto:Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

In effetti subito prima avevo chiesto io qualcosa per la protezione dei cerchi Smile

Grazie ancora a tutti
CONCENTRAZIONE!!! Twisted Evil Twisted Evil 

lol! 

36 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 12:57

cuoresportivo86

Detailer Novello
ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Si si scusate ragazzi è che sto seguendo tanti topic Very Happy

Grazie ancora a tutti

lol! 
Giusto cheers cheers 

Ragazzi scusate ma come protettivo per i cerchi come lo vedete HydrO2 ? O sono migliori quei due che mi avete consigliato (ciccante) ?

37 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 13:19

ciccante88

Detailer Superesperto
Beh quei due sono sicuramente i più indicati ma l'hydro è una buona alternativa e si può applicare sul canale senza smontare il cerchio!

38 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 13:22

tunerz

Laureato in Detailing
Quotone per ciccante..altra buona alternativa che ho provato è reload

39 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 13:22

cuoresportivo86

Detailer Novello
ciccante88 ha scritto:Beh quei due sono sicuramente i più indicati ma l'hydro è una buona alternativa e si può applicare sul canale senza smontare il cerchio!
Come durata sono uguali ? Mi pare che l'ydro duri circa 3-4 mesi.........

40 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 13:24

ghid

Diplomato in Detailing
ghid ha scritto:

Grazie ancora a tutti

lol! 
Giusto cheers cheers 

Ragazzi scusate ma come protettivo per i cerchi come lo vedete HydrO2 ? O sono migliori quei due che mi avete consigliato (ciccante) ?
No, per i cerchi non va bene, serve qualcosa di più tenace. Puoi usarlo, intendiamoci, ma non durerebbe a lungo quanto quelli.

41 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 13:47

cuoresportivo86

Detailer Novello
Capito capito grazie. Ok ora allora finisco la decontaminazione della macchina, ordino ironx e ne faccio un passaggio. Prima di sigillare/proteggere devo comunque provare uno di quei prodotti che mi avete consigliato da usare a mano per eliminare un po di swirls.

42 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 14:28

ciccante88

Detailer Superesperto
hydro è ok sui cerchi, magari richiede un'applicazione più frequente, ma pur sempre un cerchio, zona abbastanza gravosa!

43 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 14:45

cuoresportivo86

Detailer Novello
ciccante88 ha scritto:hydro è ok sui cerchi, magari richiede un'applicazione più frequente, ma pur sempre un cerchio, zona abbastanza gravosa!
Guarda valuto un po nel momento dell'acquisto quale è piu facile utilizzare tra hydro e quelli che mi hai consigliato te. Quello che vorrei per i cerchi e anche per la carrozzeria, è evitare il piu possibile il depositarsi di agenti contaminanti e quindi far durare il piu possibile la vernice lucida ed esente da puntini ferrosi che fino ad ora ho tolto con la clay.

E' questo quello che voglio fare (com'è logico che sia per tutti).

44 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 15:31

Berserk

Diplomato in Detailing

45 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 15:45

cuoresportivo86

Detailer Novello
Berserk ha scritto:http://www.lacuradellauto.com/t12490p15-qualche-consiglio-per-la-mia-mito#308257

risuggerisco un nano per i cerchi Wink 
Ma un prodotto nano è un protettivo o sigillante ? Non so se alla fine sono la stessa cosa.........la differenza reale non l'ho capita.

46 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 16:26

Berserk

Diplomato in Detailing
è lo stesso .. protezione è la fase finale e si usano cere - sigillanti e nano ...

è il top in fatto di protezione ma va saputo usare, niente di che, ci vuole un minimo di attenzione e seguire correttamente le istruzioni ...

altrimenti ci sono sigillanti o cere che si prestano bene allo scopo tipo la collinite 476 o la FK 1000, molto più semplici da usare ma non competono con un nano in fatto di protezione ...

47 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 16:40

cuoresportivo86

Detailer Novello
Berserk ha scritto:è lo stesso .. protezione è la fase finale e si usano cere - sigillanti e nano ...

è il top in fatto di protezione ma va saputo usare, niente di che, ci vuole un minimo di attenzione e seguire correttamente le istruzioni ...

altrimenti ci sono sigillanti o cere che si prestano bene allo scopo tipo la collinite 476 o la FK 1000, molto più semplici da usare ma non competono con un nano in fatto di protezione ...
Infatti è quello che un po (per ora) mi secca, che essendo un nano devi avere attenzioni particolari...........al limite li utilizzerò in futuro. Tanto si possono sempre mettere sull'auto o quando sono state già passate cere o sigillanti non si puo ?

48 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 16:46

ghid

Diplomato in Detailing
Berserk ha scritto:è lo stesso .. protezione è la fase finale e si usano cere - sigillanti e nano ...

Infatti è quello che un po (per ora) mi secca, che essendo un nano devi avere attenzioni particolari...........al limite li utilizzerò in futuro. Tanto si possono sempre mettere sull'auto o quando sono state già passate cere o sigillanti non si puo ?
Beh, se hai già applicato altro non è il caso di applicarlo sopra. Sarebbe sprecato, nel senso che non renderebbe.

49 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 17:04

cuoresportivo86

Detailer Novello
Giusto non ci avevo pensato. Tanto vale attendere poi che l'effetto svanisca e fare altri trattamenti Smile

Tanto per ora prima dell'inverno forte, voglio proteggere per bene l'esterno, poi devo farmi tutto l'interno per benino che ho lo schifo -.-

50 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Lun 16 Set 2013 - 18:56

Berserk

Diplomato in Detailing
Esatto o aspetti la fine dell'effetto o deceri volutamente Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: