LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scricchiolio finestrini chiusi e auto in movimento - NON RISOLTO ...

+15
Ironmask60
Cyberlo
claudioventurini
Admin
BioCar
Giovanni92
DavideSR
resunoiz
ghid
MircoT
batfed
passion4details
ciccante88
Berserk
mwing
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

claudioventurini


Aiutante Detailer

Ironmask60 ha scritto:Buongiorno, buona Domenica Claudio.
Innanzitutto grazie della risposta.
Che auto hai. Io una Suzuki Swift Hybrid.
A dirti il vero al momento non ho proprio presente la conformazione delle guarnizioni delle portiere, devo scendere a dare un'occhiata. Ma il tubicino da irrigazione non è rigido?
Il mio problema è un rumore proveniente dal finestrino lato guida. È come se ci fosse un gioco fra vetro e guida. In certi momenti si sente, in altri no. Sono stato in officina e in garanzia si sono tenuti l'auto per 2 giorni per riconsegnarmela con lo stesso problema. Ho cambiato officina ma il risultato non è cambiato.
Adesso ci proverò con il tuo metodo se la guarnizione è doppia. Grazie di nuovo. Ti farò sapere.

Ciao, ho una golf 7. Non ho idea se la swift abbia delle guarnizioni simili

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ironmask60 ha scritto:
Il mio problema è un rumore proveniente dal finestrino lato guida. È come se ci fosse un gioco fra vetro e guida. In certi momenti si sente, in altri no.
Se non sbaglio è un difetto ricorrente della Suzuki Swift, letto già su diversi gruppi Fb. Aggiornaci.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi pare sia un problema comune a molte auto moderne. Anche bmw ha un problema simile.
Io andrei fuori di testa

Ironmask60


Aiutante Detailer

Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.
Allora la guarnizione anche se doppia non è come quella Golf. In pratica ci dovrei infilare un tubicino di circa 4 o forse 5mm di diametro al massimo e dovrei vedere innanzitutto se non cade aprendo e/o chiudendo la portiera e se risolve il mio problema.
Il mio dubbio riguarda il nesso tra la guarnizione della portiera che magari con il tubicino riesce a fare più tenuta per eventuali spifferi aerodinamici e il mio rumore che è dovuto al 99,9% al gioco fra vetro e sua guida.
In tutti i modi appena riesco a trovare questo benedetto tubicino lo compro e vedo se miracolosamente risolve.
Certo che è una delusione acquistare un'auto nuova ed avere più rumori di quella vecchia. Ormai non c'è più serietà in nessun settore.
A proposito, mi chiedevo se passare le guarnizioni con cera d'api per nutrire scarpe o articoli di cuoio può mantenerle morbide nel tempo?

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ci sono prodotti appositi sullo shop.
https://www.lacuradellauto.it//sonax-gummi-guarnizioni-100-ml/03401000

A Ironmask60 piace questo messaggio.

claudioventurini


Aiutante Detailer

Ironmask60 ha scritto:Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.
Allora la guarnizione anche se doppia non è come quella Golf. In pratica ci dovrei infilare un tubicino di circa 4 o forse 5mm di diametro al massimo e dovrei vedere innanzitutto se non cade aprendo e/o chiudendo la portiera e se risolve il mio problema.
Il mio dubbio riguarda il nesso tra la guarnizione della portiera che magari con il tubicino riesce a fare più tenuta per eventuali spifferi aerodinamici e il mio rumore che è dovuto al 99,9% al gioco fra vetro e sua guida.
In tutti i modi appena riesco a trovare questo benedetto tubicino lo compro e vedo se miracolosamente risolve.
Certo che è una delusione acquistare un'auto nuova ed avere più rumori di quella vecchia. Ormai non c'è più serietà in nessun settore.
A proposito, mi chiedevo se passare le guarnizioni con cera d'api per nutrire scarpe o articoli di cuoio può mantenerle morbide nel tempo?

Ti posso chiedere di dove sei? Del tubicino che ho usato ne ho ancora un rotolo quasi intero. Se passi dalle mie parti possiamo fare un tentativo.

Ironmask60


Aiutante Detailer

claudioventurini ha scritto:
Ironmask60 ha scritto:Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.
Allora la guarnizione anche se doppia non è come quella Golf. In pratica ci dovrei infilare un tubicino di circa 4 o forse 5mm di diametro al massimo e dovrei vedere innanzitutto se non cade aprendo e/o chiudendo la portiera e se risolve il mio problema.
Il mio dubbio riguarda il nesso tra la guarnizione della portiera che magari con il tubicino riesce a fare più tenuta per eventuali spifferi aerodinamici e il mio rumore che è dovuto al 99,9% al gioco fra vetro e sua guida.
In tutti i modi appena riesco a trovare questo benedetto tubicino lo compro e vedo se miracolosamente risolve.
Certo che è una delusione acquistare un'auto nuova ed avere più rumori di quella vecchia. Ormai non c'è più serietà in nessun settore.
A proposito, mi chiedevo se passare le guarnizioni con cera d'api per nutrire scarpe o articoli di cuoio può mantenerle morbide nel tempo?

Ti posso chiedere di dove sei? Del tubicino che ho usato ne ho ancora un rotolo quasi intero. Se passi dalle mie parti possiamo fare un tentativo.

Ciao Claudio.
Io sono di Ragusa e tu?
Secondo me, il mio tipo di guarnizione, non credo sia adatto a mantenere un tubicino e resterebbe comunque a vista.

Ironmask60


Aiutante Detailer

Scricchiolio finestrini chiusi e auto in movimento - NON RISOLTO ... - Pagina 3 Img_2012
claudioventurini ha scritto:
Ironmask60 ha scritto:Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.
Allora la guarnizione anche se doppia non è come quella Golf. In pratica ci dovrei infilare un tubicino di circa 4 o forse 5mm di diametro al massimo e dovrei vedere innanzitutto se non cade aprendo e/o chiudendo la portiera e se risolve il mio problema......
Qui in allegato foto della mia guarnizione.Un anico ma ha dato un tubicino diametro esterno 5mm per fare una prova.

Ti posso chiedere di dove sei? Del tubicino che ho usato ne ho ancora un rotolo quasi intero. Se passi dalle mie parti possiamo fare un tentativo.

Ironmask60


Aiutante Detailer

Scricchiolio finestrini chiusi e auto in movimento - NON RISOLTO ... - Pagina 3 Img_2013

claudioventurini


Aiutante Detailer

Ironmask60 ha scritto:
claudioventurini ha scritto:
Ironmask60 ha scritto:Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.
Allora la guarnizione anche se doppia non è come quella Golf. In pratica ci dovrei infilare un tubicino di circa 4 o forse 5mm di diametro al massimo e dovrei vedere innanzitutto se non cade aprendo e/o chiudendo la portiera e se risolve il mio problema.
Il mio dubbio riguarda il nesso tra la guarnizione della portiera che magari con il tubicino riesce a fare più tenuta per eventuali spifferi aerodinamici e il mio rumore che è dovuto al 99,9% al gioco fra vetro e sua guida.
In tutti i modi appena riesco a trovare questo benedetto tubicino lo compro e vedo se miracolosamente risolve.
Certo che è una delusione acquistare un'auto nuova ed avere più rumori di quella vecchia. Ormai non c'è più serietà in nessun settore.
A proposito, mi chiedevo se passare le guarnizioni con cera d'api per nutrire scarpe o articoli di cuoio può mantenerle morbide nel tempo?

Ti posso chiedere di dove sei? Del tubicino che ho usato ne ho ancora un rotolo quasi intero. Se passi dalle mie parti possiamo fare un tentativo.

Ciao Claudio.
Io sono di Ragusa e tu?
Secondo me, il mio tipo di guarnizione, non credo sia adatto a mantenere un tubicino e resterebbe comunque a vista.

Milano... forse un po' troppo fuori mano Laughing

Secondo me conviene tentare. Io il tubicino l'ho preso in un negozio di bricolage. Purtroppo ho trovato solo il rotolo da 15m, quindi me ne è avanzato tantissimo. Comunque per 10 euro circa ne vale la pena perché quel rumore è veramente insopportabile.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Spediscigli tre metri di tubino arrotolato dentro ad una busta.

Ironmask60


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Spediscigli tre metri di tubino arrotolato dentro ad una busta.
Sagittarius, ti ringrazio ma 15mm sono ben oltre lo spazio (incavo) entro il quale alloggerebbe.
Già il 5mm ci sta a malapena e aprendo e chiudendo la portiera rischia di cadere.

Ironmask60


Aiutante Detailer

claudioventurini ha scritto:
Ironmask60 ha scritto:
claudioventurini ha scritto:
Ironmask60 ha scritto:Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.
Allora la guarnizione anche se doppia non è come quella Golf. In pratica ci dovrei infilare un tubicino di circa 4 o forse 5mm di diametro al massimo e dovrei vedere innanzitutto se non cade aprendo e/o chiudendo la portiera e se risolve il mio problema.
Il mio dubbio riguarda il nesso tra la guarnizione della portiera che magari con il tubicino riesce a fare più tenuta per eventuali spifferi aerodinamici e il mio rumore che è dovuto al 99,9% al gioco fra vetro e sua guida.
In tutti i modi appena riesco a trovare questo benedetto tubicino lo compro e vedo se miracolosamente risolve.
Certo che è una delusione acquistare un'auto nuova ed avere più rumori di quella vecchia. Ormai non c'è più serietà in nessun settore.
A proposito, mi chiedevo se passare le guarnizioni con cera d'api per nutrire scarpe o articoli di cuoio può mantenerle morbide nel tempo?

Ti posso chiedere di dove sei? Del tubicino che ho usato ne ho ancora un rotolo quasi intero. Se passi dalle mie parti possiamo fare un tentativo.

Ciao Claudio.
Io sono di Ragusa e tu?
Secondo me, il mio tipo di guarnizione, non credo sia adatto a mantenere un tubicino e resterebbe comunque a vista.

Milano... forse un po' troppo fuori mano Laughing

Secondo me conviene tentare. Io il tubicino l'ho preso in un negozio di bricolage. Purtroppo ho trovato solo il rotolo da 15m, quindi me ne è avanzato tantissimo. Comunque per 10 euro circa ne vale la pena perché quel rumore è veramente insopportabile.

Ciao Claudio.
Si sei un tantino fuori mano (hahahahaha).
Qui abbiamo solo 1 Bricoman e non hanno questo tubicino da 5mm di diametro.
Non ti preoccupare. Ho passato su tutte le guarnizioni olio di vaselina (acquistato in farmacia). In città al momento non sento rumori se non prendendo qualche buca o sconnesso che non posso proprio evitare. In autostrada ancora non ci sono stato e perciò non saprei se continua a vibrare come prima. Appena fatto la prova ve lo faccio sapere.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Scusate se mi intrometto ma avete provato a lubrificare le cerniere? io una volta avevo un problema simile ho provato di tutto anche lubrificare le guarnizioni con vaselina poi ho messo il grasso nella cerniera ed ha smesso

intendo quella in immagine

Scricchiolio finestrini chiusi e auto in movimento - NON RISOLTO ... - Pagina 3 Cernie11

Ironmask60


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:Scusate se mi intrometto ma avete provato a lubrificare le cerniere? io una volta avevo un problema simile ho provato di tutto anche lubrificare le guarnizioni con vaselina poi ho messo il grasso nella cerniera ed ha smesso

intendo quella in immagine

Scricchiolio finestrini chiusi e auto in movimento - NON RISOLTO ... - Pagina 3 Cernie11
Ciao Vincenzo.
Il mio rumore non proviene dalle guarnizioni della portiera o dalle cerniere e/o battuta.
Il rumore proviene dal vetro finestrino da chiuso.
Quando è abbassato non fa nessun rumore.
Alla Suzuki, in garanzia, mi hanno detto di avere sostituito la guarnizione. Il rumore è sempre lo stesso.
A volte mi vien da pensare che quando una cosa nasce difettosa, non c'è nulla da fare. Soprattutto quando si opera in garanzia.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Stranamente anche a me con finestrino abbassato non faceva il rumore poi un giorno per caso ho messo il grasso su perno e cerniera ed è sparito dopo mesi di sperimentazioni, provare comunque non costa nulla e non fa male neanche un po di grasso nella cerniera

Ironmask60


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:Stranamente anche a me con finestrino abbassato non faceva il rumore poi un giorno per caso ho messo il grasso su perno e cerniera ed è sparito dopo mesi di sperimentazioni, provare comunque non costa nulla e non fa male neanche un po di grasso nella cerniera
Hai ragione Vincenzo.
Non costa nulla provare 
Tu che grasso hai usato? WD40 può fare al caso?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non ricordo bene, credo grasso spray per catena bici, secondo me la cerniera secca bloccava la portiera e con la torsione del telaio creava cigolii e scricchiolii poi dopo ingrassaggio è sparito probabilmente muovendosi sul perno grazie al grasso la torsione diminuisce su tutta la portiera

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sappiate che il martello, l'olio, il grasso sono i santi protettori dei meccanici e i medicinali degli organi meccanici. 😂

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

oppure se vogliamo metterla sul ridere magari è questo

https://www.youtube.com/watch?v=XMP8VquFY3M

A Ironmask60 piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Hahaha, hahaha
siamo tutti brave persone in questo forum..........

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Bei tempi quelli. Si poteva ancora parlare di qualità.
Oggi questo vocabolo lo trovi soli sui libri di storia.
Fra qualche anno sparirà anche da li

Ironmask60


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Bei tempi quelli. Si poteva ancora parlare di qualità.
Oggi questo vocabolo lo trovi soli sui libri di storia.
Fra qualche anno sparirà anche da li
A parte la qualità, spariranno anche molti motori termici. Non so che piani hanno in mente, i nostri "scienziati".

Ironmask60


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Bei tempi quelli. Si poteva ancora parlare di qualità.
Oggi questo vocabolo lo trovi soli sui libri di storia.
Fra qualche anno sparirà anche da li
A parte la qualità, spariranno anche molti motori termici. Non so che piani hanno in mente, i nostri "scienziati".
Una volta c'era il telaio che adesso non c'è più.
Una volta c'era il motore diesel che adesso scarseggia.
Una volta c'erano i motori a 4 cilindri che pure questi scarseggiano sostituiti dai 3.
Una volta c'erano i paraurti metallici che ora non ci sono più.
Una volta c'erano le vernici che adesso non ci sono più
Tante cose non ci sono più.
Ecco perché le auto d'epoca continuano a sopravvivere.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Gli "scienziati" "ce la raccontano"
Secondo loro si dovrebbe comprare auto elettriche quando per costruire una batteria per auto elettrica si immette in atmosfera una quantità di CO2 enorme: per compensare questa emissione di anidride carbonica ho letto che l'auto deve viaggiare in modalità elettrica per 60.000 KM. Dopo si può dire che c'è un vantaggio (A patto di fare le ricariche di corrente prodotta con energia rinnovabile ......forse quasi mai)
E poi, per smaltire la batteria a fine vita : altra emissione di CO2.
È tutto un business!

E i deflettori nei finestrini..... Ve li ricordate? Magici. Utili, che nostalgia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.