LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danni da lavaggio: come rimediare?

+5
Amateur36100
Admin
PELO
Alessio
lucalazio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 18:57

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Alle 18:50 il titolare si è messo in contatto con me.
Sempre per correttezza, attendendo le sue decisioni, tolgo ogni riferimento.
Ciao, Luca.

27Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 19:56

ropaletti


Aiutante Detailer

Voglio rispondere, in quanto parte in causa di questo forum; mi chiamo Roberto XXXXX e sono il proprietario della Carxxxxxxx, Parcheggio (e non lavaggio) dove il sig. Luca Xxxxxx ha lasciato la nostra vettura. Noi, al tempo della sua sosta, avevamo stretto una collaborazione con un lavaggio di Fiumicino, che approntava le auto, a richiesta dei clienti. Poiche NON abbiamo mai avuto lamentele in tal senso, se non quella del sig. Luca, abbiamo immediatamente richiesto al proprietario del lavaggio se avesse usato detergenti aggressivi (se così fosse stato tutte le auto che veniva no lavate avrebbero avuto lo stesso problema; faccio presente che il lavaggio in questione appronta vetture per Sixt Autonoleggio, Europcar e Locauto...). Lo stesso proprietario, avendo insieme a me visionato le foto inviate, mi faceva presente che, molto probabilmente, il trasparente della verniciatura della vettura non era più presente; in questo caso, qualsiasi sapone o idropulitrice, avrebbero avuto lo stesso effetto, anche lo stesso guanto di lana che viene usato per i lavaggi a mano.
L'insistenza del sig. Luca, a dir poco ossessiva, sta creando alla nostra struttura NON pochi problemi, ed in tal senso ci difenderemo nei luoghi opportuni. Non abbiamo bisogno di lodarci, sono i 13.000 clienti che ogni anno ci fanno visita e che ci scrivo commenti positivi (www.carXXXXXXXit, leggete, NON sono finti commenti!!!) il nostro biglietto da visita. Chiunque di voi volesse provare il nostro servizio, avrà un giorno gratuito di parcheggio. NON OBBLIGHIAMO NESSUNO, MA DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI E LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ!!!!



Ultima modifica di raviola il Mar 18 Feb 2014 - 0:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Per motivi di privacy son stati omessi i nominativi delle parti in causa)

28Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 20:37

Alessio

Alessio
Moderatore

è gradita una Vs. presentazione prima di postare.


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 20:43

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Mi sono accorto adesso della risposta di Roberto e vorrei rispondere pacatamente.
1) L'auto è stata lasciata presso il suo parcheggio ed il lavaggio era un loro servizio per cui è ovvio che il sottoscritto richieda i danni al parcheggio.
2) La mia insistenza, ossessiva, è dovuta semplicemente al fatto che per undici mesi ho telefonato settimanalmente al Responsabile del parcheggio (colui che ha constatato la sera del rientro a Roma i danni) e colui con scuse ogni volta diverse mi procrastinava di qualche giorno.
3) Ho lasciato i miei recapiti per essere contattato dal Titolare ma nessuno mi ha chiamato fino a quando, Giugno 2013, Roberto mi ha scritto per mail molto cortese e disponibile nel risolvere la vicenda.
4) Sembrava filare tutto liscio; mancava solo la data per andare dal carrozziere di fiducia di Roberto.
Poi dal 20/8/2013 non ha più risposto alle mie mail.
Ho dovuto a Novembre dichiarare a Roberto nell'ennesima mail che avrei pubblicato la vicenda con le foto su alcuni forum.
Ho atteso invano altri mesi per avere anche una risposta simile o una diffida ma non è mai arrivato nulla.
Tra l'altro Internet è pieno di clienti felici e di clienti delusi e non è che tutte le Ditte se la prendono così con tutti i clienti delusi (povero TripAdvisor) ma semplicemente rispondono con le loro difese ma leggendo le mail pareva, Roberto, aver ammesso le sue responsabilità per poi negarsi nella speranza che il matto di turno (io) smettesse per stanchezza.
Per estrema correttezza ho tolto i riferimenti pochi minuti dopo averli messi ma vorrei proseguire, anche qui in pubblico se desidera, una discussione che porti ad una soddisfazione di entrambi.
Ringrazio tutti e vi saluto, Luca.

30Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 20:55

Paso

Paso
Detailer Novello

Questo non è il posto giusto per queste discussioni. Mi spiace ma chiarite in privato. Quà si parla di detailing  Exclamation 

31Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 20:57

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi, occhio che si tratta di un forum privato, e prima di postare ricordiamoci di leggere il regolamento.
Chiedo massimo rispetto. Grazie!


_________________
Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 21:18

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Avete perfettamente ragione ma ho dovuto dire la mia per non passare per un mitomane.
Io non avrei voluto tutto questo dall'inizio.
Ora continuiamo a parlare di detailing.
Scusate, Luca.

33Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Lun 17 Feb 2014 - 22:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

noi possiamo esprimere un giudizio meramente tecnico sul danno all'auto e sulle sue cause, nient'altro. Quel danno è evidente che sia stato causato da un lavaggio eseguito in maniera errata. Non necessariamente con un detergente così aggressivo, perchè anche un prodotto normale se lasciato agire a lungo e con la carrozzeria calda fa danni. Noi non possiamo conoscere i fatti come sono andati realmente, la parola del titolare del parcheggio vale quanto la parola del proprietario, perchè non conosciamo entrambi. Ma vorrei puntualizzare alcune affermazioni del signor Roberto, esclusivamente in merito all'argomento lavaggio. Il fatto che nessuno si sia mai lamentato non ha alcun significato, perchè come nel caso del DETAILING (di cui questo forum si occupa), il 99% dei cittadini italiani è convinto che gli aloni che tante volte emergono dopo una lucidatura in carrozzeria.......siano NORMALI. Allo stesso modo, se fosse accaduto (magari anche in maniera più lieve) anche ad altre 300 persone.....è molto probabile che questi non se ne siano neanche accorti o che non avessero la minima idea da cosa sia potuto dipendere il danno e tantomento pensare che abbiano fatto danni all'autolavaggio. Altro punto, l'autolavaggio "cura" le auto per alcune società di noleggio? E' un'affermazione che non da nessuna garanzia......ANZI: le auto delle società di noleggio, vengono trattate come ferri vecchi e lavate con modi assurdi. Poi, anche non fosse mai accaduto che l'autolavaggio avesse fatto danni, non vuol dire che una volta non possono aver fatto degli errori........può accadere anche a noi GURU della cura dell'auto, figuriamoci con i metodi usati nel 99% degli autolavaggi. Non ci devono essere "più casi" per essere professionali e seri, un solo caso basta e avanza.
Detto questo, è una questione che dovrete risolvere privatamente, non spetta a noi dire "ha ragione uno o ha ragione l'altro", non siamo giudici e non conosciamo nessuno dei due.



Ultima modifica di PELO il Mar 18 Feb 2014 - 14:04 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

34Danni da lavaggio: come rimediare? - Pagina 2 Empty Re: Danni da lavaggio: come rimediare? Mar 18 Feb 2014 - 0:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Confermo che la diatriba dovrà essere trattata in privato, non potendo, e non volendo, questo forum esprimere giudizi sull'operato altrui.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.