LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ripristino beverly, aiuto!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ripristino beverly, aiuto!! Empty ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 13:22

killaz


Apprendista Detailer

ciao a tutti, sto per prendere un beverly usato l'ho visto come vernice è apposto niente di che ma purtroppo le plastiche non verniciate e un comando sul manubrio sono sbiaditi, per ripristinare le plastiche di un bel nero pieno cosa devo usare? le cromature in plastica le tratto con un semplice shampoo giusto? ha gli specchietti e i bilancieri in metallo un po opacizatti come ripristino? per il paravento e il faro cosa uso? con cosa sigillo la "carrozzeria" sia quella verniciata che non e sia i cerchi? grazie ragazzi!!

2ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 13:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Per le plastiche andrei con il dlux,per le parti in metallo puoi prendere un polish per metalli....esempio quelli della dodo juice oppure il menzerna, per eliminare l'opacità del faro e paravento fai una passata con un polish e tampone medio....cosa hai in casa? e successivamente puoi usare sempre dlux. Per la sigillatura delle parti verniciate andrei con il reload!! previa decontaminazione chimica e meccanica.
Per i cerchi sempre dlux.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 13:32

rustico

rustico
Detailer Novello

Per l eplastiche non verniciate il classico Perl va alla grande, se hai dimestichezza con i prodotti nano Dlux è ovviamente nettamente superiore per quanto riguarda la durata (fino ad un anno)

Per le cromatura lo shampoo che usi per il resto va benone purchè sia a PH bilanciato, i prodotti molto acidi tendono a rovinare metalli grezzi e plastiche

Per i bilanceri un buon polish per metalli come Dodo Juice Supernatural Fine Cut Metal Polish o Gtechniq M1 All Metal Polish direi che farebbe al caso tuo

Per il paravento ed il faro o un polish fine o uno specifico per policarbonato

per sigillare carrozzeria e cerchi di un mezzo da battaglia non andrei su prodotti troppo raffinati, ne userei uno facile e veloce

EDIT: Azz Benzebu e stato piu veloce  bom 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

4ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 14:27

killaz


Apprendista Detailer

a casa purtroppo non ho nada, non ho mai lavorato con i nano ma da quanto ho letto sul forum bisogna avere un po di esperienza che io non ho!! ovviamente questo sarà un mezzo da battaglia quindi spenderci fior di quattrini per tenerlo come una ferrari non ne vale la pena, ovviamente voglio dei prodotti che facciano fare una porca figura a sto scooter, lo laverò al self il prelavaggio lo faccio li per lo shampoo uso lcda apc? uso un normalissimo secchio con quelle spugne che spacciano per lavare l' auto e pennello? la micro prendo quella cinese perche i prezzi sullo store son belli alti almeno per le mie tasche, per la sella, manopole, sottosella uso lcda ariapura (vediamo se riesco a comprare anche la colorlook)visto che è "disinfettante"!! ovviamente decontaminerò chimicamente con ironX...ma con cosa sigillo/cero? e con cosa dresso le plastiche? perl?

5ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 15:03

rustico

rustico
Detailer Novello

A questo punto si, direi che il perl sia la soluzione migliore, anche se avra vita davvero breve sotto i colpi dei prelavaggi del self...

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

6ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 15:20

killaz


Apprendista Detailer

qualcosa che duri più del perl ma che sia facile da applicare?

7ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 18:50

yago73

yago73
Apprendista Detailer

quoto i consigli di benzebù escluso il trattamento delle plastiche. Ho anche io un beverly e ho utilizzato il perl sulle plastiche...buon risultato ma per breve durata; il dlux durerebbe sicuramente di più ma.....quanto sono scolorite le plastiche? se molto scolorite opterei per il solution finish (io ho messo in conto di farlo questa primavera).
Se hai i bilanceri cromati proteggili bene....se iniziano a rovinarsi non li recuperi più e alla fine si sfogliano.

8ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 19:02

killaz


Apprendista Detailer

questo è il mezzo fate voi le dovute conclusioni!!
http://www.subito.it/vi/76646865.htm

9ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 19:02

killaz


Apprendista Detailer

minchia quanto costa il solution finish!!

10ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 19:32

yago73

yago73
Apprendista Detailer

si costa, ma con quello hai risolto per sempre...e te ne rimane pure per le plastiche della macchina  Wink
comunque pensavo fossero ridotte peggio....a questo punto potresti optare (come detto inizialmente da benzebù) per il dlux da utilizzare poi anche sui cerchi.

11ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 20:35

killaz


Apprendista Detailer

per le gomme e per le parti verniciate uso sempre il dlux? oppure per le gomme e meglio usare un nero gomme (ne ho uno comprato in un supermercato), per i comandi che mi suggerisci?? nella foto non si vede ma sono un po opacizzati specialmente quello rosso!!

12ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 21:09

yago73

yago73
Apprendista Detailer

il dlux come nero gomme no e nemmeno sulle parti verniciate....meglio il nerogomme che hai oppure uno scelto tra quelli del negozio protezione pneumatici quindi usalo solo su plastiche e cerchi.
Per il pulsante, se è sbiadito c'è poco da fare...se hai un polish prova a lucidarlo altrimenti trattalo come le altre plastiche e nient'altro.
Come protezione ci sarebbero varie opzioni a seconda se vuoi qualcosa di semplice da utilizzare (magari spray) o un sigillante con durata superiore ma da applicare con più accortezza

ps. se non vuoi subito partire col dlux prendi il Perl da utlizzare per tutte le plastiche (da ripetere ogni 2-3 mesi) e sulle gomme (il flacone da 500 ml ti durerà per mooolto tempo) e poi la protezione.

13ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 21:38

killaz


Apprendista Detailer

vada per il perl, ma con il perl posso anche dressare le plastiche dei comandi e gli anelli della strumentazione? non è meglio una cera per le parti verniciate?

14ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 22:00

yago73

yago73
Apprendista Detailer

infatti io intendevo tutte le plastiche non verniciate....altrimenti si sarebbero potute fare anche le carene. Per la protezione potresti optare per il Reload. Ma hai messo in conto di deconaminare le superfici prima di proteggerle?

15ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 22:04

killaz


Apprendista Detailer

si con il ironX....ma il Reload dona gloss o lucentezza?



Ultima modifica di killaz il Mer 19 Feb 2014 - 22:11 - modificato 1 volta.

16ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Mer 19 Feb 2014 - 22:11

yago73

yago73
Apprendista Detailer

butta giù una lista di quello che dovresti prendere e cerchiamo di consigliarti tenendo a mente quello che hai detto e cioè che si tratta di un mezzo da battaglia e quindi non vuoi spendere troppi soldi.

17ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Gio 20 Feb 2014 - 14:55

killaz


Apprendista Detailer

stavo pensando di smontarlo tutto e di lavarlo a casa, non ho l'idro ma ho l'acqua "normale" potrei farcela secondo voi?

18ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Gio 20 Feb 2014 - 16:51

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

E perche' no!
armati di pazienza spugna e qualche pennello...

19ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Gio 20 Feb 2014 - 17:46

killaz


Apprendista Detailer

la mia unica paura è quella di perdere pezzi  pale 

20ripristino beverly, aiuto!! Empty Re: ripristino beverly, aiuto!! Gio 20 Feb 2014 - 17:55

yago73

yago73
Apprendista Detailer

smontare lo scudo anteriore, il faro, il retroscudo, così come pure le fiancate laterali, le pedane e il sottosella è piuttosto semplice; fai solo attenzione a non forzare se in qualche punto fa resistenza perchè magari c'è ancora qualche vite un po nascosta da svitare, e magari non ti mettere a smontarlo tutto assieme (per non rischiare di avere troppi pezzi in giro e perdere qualche vite):
Fai più attenzione se smonti il cruscotto, manopole e i comandi luci.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.