LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura Empty Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 11:45

toni99


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere, sulla mia auto, questa e precedenti, ho sempre mantenuto la carrozzeria con prodotti diciamo "commerciali" ottenendo comunque ottimi risultati, tanto che lo stesso carrozziere una volta mi fece i complimenti. Ultimamente sempre perchè il tempo mi è nemico stavo utilizzando una cera spray "veloce" della Mafra di cui adesso non ricordo il nome (cere sintetiche) con risultati più che buoni, solo che fino a qualche tempo fa passando la mano sulla carrozzeria era liscia come seta, ma questa volta pur avendo ottenuto lo stesso risultato in termini di lucentezza passando la mano la superficie non rimane liscia come ero abituato, sono un pò fissato per queste cose. Allora ho acquistato qui due prodotti Duragloss 105 e 601, il primo sembra essere anche un polish, la domanda posso darlo adesso sulla cera Mafra appena data? si creeranno problemi non vorrei far peggio. Ho pensato che avendo una leggera funzione di polish comunque pulirà e asporterà la cera precedente, ho detto una fesseria?

2Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 11:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prima dovresti occuparti della Decontaminazione chimica e meccanica Wink

3Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 11:53

toni99


Aiutante Detailer

Stavo leggendo qualcosa del genere tra le guide, mi devo ancora documentare bene ho visto che è un campo vastissimo... è un'arte più che un mestiere

4Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti servira' un iron-remove e claybar + claylube se serve anche un rimuovi resina e catrame
ma leggi tutte le guide e poi un po' di 3D .........avrai le idee piu' chiare Wink

5Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 12:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

6Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 12:01

toni99


Aiutante Detailer

Grazie, adesso mi metto a studiare Very Happy Very Happy Very Happy

7Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 12:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati ..............per noi è un piacere condividere questa passione Wink ..............buona lettura .....chiedi pure tutto quello che vuoi

8Lucidatura Empty Re: Lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 13:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si, quello che ti serve è una decontaminazione (la lucidatura è tutt’altra cosa che mettere una cera!)

https://www.nicolapecis.com/

9Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 10:26

toni99


Aiutante Detailer

Ho visto dei prodotti per fare la decontaminazione, ma qual'è la differenza tra decontaminazione tramite l'argilla (e lubrificante) e una passata di polish fine

10Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 10:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La decontaminazione è cosa diversa dalla lucidatura
Va fatta sempre prima della lucidatura per rimuovere le particelle contaminanti che altrimenti sarebbero trascinate con il tampone e danneggino il trasparente

11Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 10:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti riassumo brevememente il concetto:

con il prelavaggio e lo shampoo puliamo la macchina dal grosso
ci sono poi delle " sporcizie " che si incollano al trasparente che con il semplice lavaggio non vanno via
per questo ci sono i prodotti chimici e la claybar
in breve dopo la decontaminazione chimica ( Ferro-Resina e Catrame ) sull'auto possono rimanere ancora contaminazioni sul trasparente che la chimica non toglie
con il passaggio della clay ci assicuriamo di togliere queste contaminazioni per preparare al meglio la superficie al passaggio del polish e di non creare danni

12Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 10:53

toni99


Aiutante Detailer

Ok, almeno iniziamo a capirci qualcosa

13Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 12:25

Admin

Admin
Admin

Non devi fare molto prima della combo Duragloss, ma la decontaminazione è essenziale. 
Un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 12:35

toni99


Aiutante Detailer

Stavo cercando tra i kit ma la gamma di prodotti è veramenta ampia di clay bar ce ne sono tanti tipi lubrificanti anche, sto faticando a trovare quello giusto, anche perchè la mia auto non è messa male ma gli manca quel tocco in più

15Lucidatura Empty Re: Lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 12:40

Admin

Admin
Admin

Quello linkato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Lucidatura Empty Re: Lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 11:57

toni99


Aiutante Detailer

scusate ma una curiosità, una volta passata l'argilla e passato 601 e 105 devo passare anche la cera (mafra spray) o non serve?

17Lucidatura Empty Re: Lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ci vedrei bene un compatibile 100% come Duragloss 951 Aquawax. Wink
da usare dal lavaggio successivo alla stesura del 105 .....................in ogni caso non dare niente appena steso il 105 Wink

18Lucidatura Empty Re: Lucidatura Gio 4 Gen 2018 - 12:44

toni99


Aiutante Detailer

Ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.