LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbi sul post clay bar

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - dubbi sul post clay bar Empty dubbi sul post clay bar Mar 22 Apr 2014 - 22:37

sirduffy


Aiutante Detailer

Mi sono letto tutte le guide e buona parte del forum tuttavia mi sorge un dubbio.
In molte discussioni si parla di usare la Clay bar, poi il polish e per finire un sigillante. leggendo la guida sull'utilizzo della Clay bar mi pare venga detto che si può passare direttamente al sigillante, vorrei un chiarimento.

2clay - dubbi sul post clay bar Empty Re: dubbi sul post clay bar Mar 22 Apr 2014 - 22:40

Alessio

Alessio
Moderatore

certo, per rimuovere la protezione.


_________________
clay - dubbi sul post clay bar Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3clay - dubbi sul post clay bar Empty Re: dubbi sul post clay bar Mar 22 Apr 2014 - 22:43

sirduffy


Aiutante Detailer

Scusa mo non mi è chiaro cosa hai voluto dire: è mdglio usare il polish o è superfluo?

Alessio ha scritto:certo, per rimuovere la protezione.

4clay - dubbi sul post clay bar Empty Re: dubbi sul post clay bar Mar 22 Apr 2014 - 22:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Con la clay bar vai ad eliminare tutte le contaminazioni che parzialmente coprono e in parte mascherano i difetti presenti sulle vetture aumentandone la visibilità,per questo viene consigliato un giro di correzione/lucidatura per far splendere la superficie e poi sigillarla al meglio. Nessuno vieta dopo l'utilizzo della clay di passare alla sigillatura....ma si deve esaminare bene e prendere in considerazione quanto scritto sopra.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5clay - dubbi sul post clay bar Empty Re: dubbi sul post clay bar Mer 23 Apr 2014 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Esatto: il passaggio del polishing è sempre facoltativo e dipende dalle condizioni della superficie e dal risultato che vogliamo ottenere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.