LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto, manca qualcosa?

+6
Thriller
frask
gianluca.brossa
tonyy88
benzebu
giorgiocis
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 14:05

giorgiocis


Aiutante Detailer

dai che siamo tutti adulti Very Happy non ho detto volgarità Very Happy abbiamo capito che benzebu prende un percentuale su ogni prodotto aggiunto dopo il carrello originale  lol! 

27Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 14:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz magari!!! io non dico quanto ho speso...ma puoi sempre vedere la mia collezione  Razz Razz Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

28Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 14:14

giorgiocis


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Pensavo di avere avuto un'allucinazione!!  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked non farlo mai più  Twisted Evil Twisted Evil e no assolutamente non ti prende "in giro" moderiamo sempre il language.... manca un pre-lavaggio!! poi fai come vuoi!!  Wink 

comunque per il pre-lavaggio ho LCDA Super Cleaner, nella guida era indicato come ottima scelta...non va bene?

Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Immagi13

29Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 14:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

Certo che va bene!
Il PNT però è più rapido non avresti tempi di attesa.

30Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 14:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Visto che chiedi di risparmiare posso chiederti a cosa ti serve la spugna dodo?

Per le parti basse io ho preso questa e mi pare ottima...

Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio
CP-WSSP
€ 1,61

Sempre in ottica risparmio (mi fa ridere se penso a quanto ho speso io....)

Come shampoo anche questo è ottimo. Non ho controllato però le % di diluizione Magari il dodo è ancora + concentrato.

MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

31Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 14:54

giorgiocis


Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Visto che chiedi di risparmiare posso chiederti a cosa ti serve la spugna dodo?

Per le parti basse io ho preso questa e mi pare ottima...

Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio
CP-WSSP
€ 1,61

Sempre in ottica risparmio (mi fa ridere se penso a quanto ho speso io....)

Come shampoo anche questo è ottimo. Non ho controllato però le % di diluizione Magari il dodo è ancora + concentrato.

MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

il dodo dovrebbe essere più concentrato, ad ogni modo per la spugna pace dai, ne prendo una buona e la tengo con cura...non sono 5 euro a fare la differenza... la cera quanto dura? quanta se ne stendo a lavaggio? poi questa dovrebbe essere a lunga durata, pensavo di applicarla ogni 3 mesi e nei lavaggi intermedi "ravvivarla" con il Gtechniq Quick Detailer 250 ml come specificato nelle guide...inoltre il dodo è molto delicato sulle cere sottostanti leggo quindi a maggior ragione...
qualcuno mi sa dire la durata media del Gtechniq G5 ?

32Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 15:08

benzebu

benzebu
Moderatore

La snh va messa su superficie preparata ad hoc e non ogni 3 mesi....un utente sul forum ce l'ha su da 11 mesi senza avergli fatto nulla....io c'ho fatto 6 mesi eccetera....se vuoi ravvivarla ti consiglio il reload il Gt è un QD non serve per mantenere quel tip di cera... il G5 se prepari bene il vetro dura circa 6 mesi ma è un termine indicativo...dipende da molti fattori!!! consiglio mio...no nfissarti sulla durata...pensa a preparare bene le superfici che vai a sigillare!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

33Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 15:14

giorgiocis


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:La snh va messa su superficie preparata ad hoc e non ogni 3 mesi....un utente sul forum ce l'ha su da 11 mesi senza avergli fatto nulla....io c'ho fatto 6 mesi eccetera....se vuoi ravvivarla ti consiglio il reload il Gt è un QD non serve per mantenere quel tip di cera... il G5 se prepari bene il vetro dura circa 6 mesi ma è un termine indicativo...dipende da molti fattori!!! consiglio mio...no nfissarti sulla durata...pensa a preparare bene le superfici che vai a sigillare!!  Wink 

ah se è per quello io ho una yaris del 1998 sulla quale non è mai stato fatto nulla  jocolor jocolor

scherzi a parte ho abbastanza prodotti per preparare bene la superficie?

34Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 15:17

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Già è vero non sono i 5 euro a fare la differenza è quello che dico ad ogni articolo che aggiungo al carrello.... poi non capisco x quale strano fenomeno il totale non è mai piccolo!

Boh sarà un errore del sistema che calcola il totale. Eheheheh

Se intendevi quante volte puoi applicare la cera con 30ml penso 3,4 volte ma io non la uso per cui ci dirà qualcosa Benzebu

35Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 15:34

benzebu

benzebu
Moderatore

30ml di snh almeno 6 volte un auto media...ne va un velo sottile....e ha una gran resa...per preparare la superfice sei messo bene...hai ironx per le contaminazioni ferrose....(manca il tarx per quelle bituminose) le claybar per quella meccanica...il lube c'è...i panni anche...direi che sei apposto!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

36Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 15:37

giorgiocis


Aiutante Detailer

va bono dai Very Happy direi che 220 euro di spesa visto che il tutto mi durerà due anni ci possono stare...4 birrette in meno al mese e sono apposto Very Happy macchina più pulita e fegato più sano:D

P.S: quando guido non mi concedo più di un radler  Smile 



Ultima modifica di giorgiocis il Gio 3 Lug 2014 - 16:14 - modificato 1 volta.

37Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 15:49

giorgiocis


Aiutante Detailer


comunque:

  • Prelavaggio


  • Lavaggio


  • Asciugatura


  • Vetri


  • Clay (anche sui vetri?)


  • IronX (anche sui vetri?)


  • Cera/Sigillante


  • G5 sui vetri(o prima?)

38Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:17

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Iron prima della clay.
Dopo Iron risciaqui bene e poi vai di clay poi risciacqui di nuovo e poi asciughi. Manca la decontaminazione da catrame.

39Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:20

benzebu

benzebu
Moderatore

giorgiocis ha scritto:
comunque:

  • Prelavaggio


  • Lavaggio


  • Asciugatura


  • Vetri


  • Clay (anche sui vetri?)


  • IronX (anche sui vetri?)


  • Cera/Sigillante


  • G5 sui vetri(o prima?)


https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 sono fatte bene...usiamole no!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

40Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:27

giorgiocis


Aiutante Detailer

aggiunto! ho pure messo il dodo ferrous al posso dell ironx, mi sa comodo lo spruzzino, può andare?

Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Immagi10

41Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Guarda che con ironx lo avevi uguale  Razz Razz però vabbè...comunque dalla lista che adesso vedo..ma chissà perchè ho il presentimento che a breve la toglierai.. Razz Razz non userei quel tipo di applicatore LCDA nero per la snh...specialmente perchè hai preso il barattolino da 30ml...prendi il finger mitt bianco...oltre ad essere più comodo è ottimo per la stesura di quella cera!! E ad essere pignoli...sarebbe opportuno prendere un polish per vetri tipo il ceriglass ed il suo tampone manuale in feltro!!!  lol!
Dimenticavo....con tutto quel reload ci mantieni le prossime 20 vetture!!  Razz Razz 



Ultima modifica di benzebu il Gio 3 Lug 2014 - 16:35 - modificato 1 volta.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

42Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:34

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perchè hai cassato IronX a favore del dodo?

43Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:50

giorgiocis


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto: E ad essere pignoli...sarebbe opportuno prendere un polish per vetri tipo il ceriglass ed il suo tampone manuale in feltro!!!  lol!  



Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Lyra___no_by_cptofthefriendship-d4erdjr

44Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Giuro che non sono a percentuale LCDA!!!  lol! lol! è solo perchè ci sono passato prima di te!!  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

45Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 16:59

giorgiocis


Aiutante Detailer

sisi, intanto finchè aggiungo tu proponi  Evil or Very Mad manca la spazzola per i cerchioni, il protettore per i cerchioni, il rinnova gomme, lo scudo antigravitazionale per le sgagazzate di uccello............. Suspect

Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 TduCarTheftPreventionRedDark600

46Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 17:03

benzebu

benzebu
Moderatore

Io veramente mi riferivo al fatto di poterti fare utilizzare tutti i prodotti che hai messo in lista ora!! poi sai la roba che ti manca... Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

47Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 17:18

giorgiocis


Aiutante Detailer

potrei prendere questo al posto del g5? http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-full-kit-20-ml.html

48Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 17:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mi sto divertendo un sacco a leggervi....

Si puoi prendere quello al posto del g5. Oppure prendere il G1 ma il ceriglass e eraser ti serviranno comunque.

49Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 17:35

giorgiocis


Aiutante Detailer

ti diverti si?

Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Angry-wallet-500x500
(portafoglio)

50Primo acquisto, manca qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto, manca qualcosa? Gio 3 Lug 2014 - 18:21

benzebu

benzebu
Moderatore

giorgiocis ha scritto:potrei prendere questo al posto del g5? http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-full-kit-20-ml.html
Io ti consiglio  di no!!! O G1 o G1+G5 o direttamente G5!! Vero eraser serve!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.