LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 19 Giu 2015 - 14:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il posto in cui l'hai erogato era ventilato?
Con le temperature di questi giorni in zone non ventilate e lavaggio eseguito alle prime ore del mattino a me il W5 in posa arriva a 5 minuti.
Se tu esegui il prelavaggio con W5 nelle ore centrali e magari c'è anche del vento in 2 minuti ti si asciugherebbe qualsiasi prodotto.

102gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 19 Giu 2015 - 17:17

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Non ci ho badato, forse una leggera brezza ma niente di esagerato, se no me ne sarei accorto.

La prossima volta ci presterò attenzione...

103gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 19:17

menior

menior
Detailer Novello

Ho applicato oggi il W5 su tutte le plastiche interne in diluizione 1:20,alcune plastiche nere si sono come sbiadite Shocked ma siamo sicuri che questo prodotto é sicuro sulle plastiche?

104gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 20:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

E` gradita una presentazione nell apposita sezione https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni e cmq e` il W2 quello piu` indicato per la pulizia degli interni,il W6 e` un prewash

105gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:32

menior

menior
Detailer Novello

Ma il W5 non sarebbe proprio la versione più delicata del W2 ? E quindi come APC indicata per tutte le superfici comprese le plastiche.Il W6 invece non possiedo,come prewash uso altro Wink Ps.Cicciovecchio79 anche Te sei di VR Very Happy

106gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:il W2 quello piu` indicato per la pulizia degli interni
Il W5 non è da meno, l'ho usato senza problemi.
cicciovecchio79 ha scritto:il W6 e` un prewash
Al limite è un iron remover, forse volevi dire W5.
In ogni caso il W5 è ottimo anche per gli interni ma le diluizioni devono essere ben diverse da quelle che si usano in prewash.

107gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:48

menior

menior
Detailer Novello

Ho usato 1:20,é troppo forte per le plastiche?

108gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ho sbagliato a scrivere pardon intendevo dire che il W5 era piû indicato x il prewash,va bene anche per le pulizie interne ma certamente non in diluizione 1:20

109gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Pardon ragazzi ho sbagliato a scrivere il 6 con il 5

110gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Ho usato 1:20,é troppo forte per le plastiche?
Eh direi proprio di si se trattasi di quelle interne...in che modalità l'hai usato?

111gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 21:59

menior

menior
Detailer Novello

ho applicato diluizione consigliata per il W2,perchè per il W5 non è specifacato.Dopo aver applicato un dressing le plastiche son tornate come nuove,ma per evitare questi sconvenienti che diluizione consigliate? Tipo 1:40?

112gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 22:03

menior

menior
Detailer Novello

modalità? ho applicato il prodotto,distribuito con un penellino e pulito con una microfibra umida

113gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 21 Giu 2015 - 22:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

La microfibra umida non è mai cosa saggia da farsi su plastiche in quanto potrebbe lasciare aloni.
Distribuirlo con il pennellino ti porterebbe a distribuire parecchio prodotto, se a questo aggiungi la diluizione 1:20 ecco la spiegazione del tuo risultato.
Su plastiche per interno io l'ho usato 1:80 distribuito su microfibra e passato, direi che c'è una bella differenza Wink

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Ma non dovrebbe essere a ph neutro e più delicato di w2?

menior

menior
Detailer Novello

E quello che mi domando anch'io l'ho preso apposta perche sarebbe piu delicato del W2,e la diluizione consigliato del W2 e 1:20 per gli interni

116gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 13:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Ho applicato oggi il W5 su tutte le plastiche interne in diluizione 1:20,alcune plastiche nere si sono come sbiadite Shocked ma siamo sicuri che questo prodotto é sicuro sulle plastiche?
Anche se in precedenza il W5 l'avevo usato in diluizione molto poco concentrata per gli interni, per scrupolo, oggi ho voluto preparare una soluzione 1:20 e passata su tutte le plastiche interne dell'auto proprio per darti una risposta veritiera. Risultato? Nessun tipo di plastica sbiadita!
Ora se devo analizzare quello che ti è successo posso solo pensare che prima della pulizia con il W5 sotto avevi un prodotto da dressing, pertanto, tu avrai rimosso uno strato e l'effetto è stato quello che hai visto.



Ultima modifica di frask il Lun 22 Giu 2015 - 13:30 - modificato 1 volta.

117gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 13:30

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mi sa strano anche a me, perché se è ph neutro anche se dato puro non fa danni

118gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 15:25

menior

menior
Detailer Novello

Grazie Frask,e molto probabile ,ci avevo pensato anch'io ma volevo essere sicuro prima dI applicarlo ancora:)

119gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 20:14

Admin

Admin
Admin

Lo uso praticamente sempre 10:1 e non accade nulla. Hai provato a passare semplicemente un panno umido dopo? Forse era rimasto del prodotto su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 20:21

menior

menior
Detailer Novello

Chiaritemi un altra cosa Rolling Eyes In un'altra discussione simile ho letto che dopo aver applicato un APC bisognerebbe pulire i residui con una microfibra UMIDA,qua invece il contrario asciutta perchè umida puo lascare aloni Shocked Qual'è la procedura corretta da eseguire allora :suspect

121gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 20:26

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Lo uso praticamente sempre 10:1 e non accade nulla. Hai provato a passare semplicemente un panno umido dopo? Forse era rimasto del prodotto su Wink
Si ho pulito i residui con una microfibra umida Wink

122gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 22 Giu 2015 - 20:27

Admin

Admin
Admin

Qui siamo OT, meglio aprire un post dedicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,
io uso il W5 sempre in diluizione 1:100 come scritto sul barattolo, con auto sporca o meno. Secondo voi posso far danni col passare del tempo?

Dato che ancora non ho la TEC 4, distribuendo il prodotto con un normale spruzzino a pompa dopo pochissimo tempo si asciuga completamente, come se non avessi passato nulla. In questo caso il W5 svolge ugualmente il suo lavoro?

frask

frask
Diplomato in Detailing

1:100 lo userei solo su parti molto delicate dell'Interno dell'auto e poco sporche...il tuo utilizzo è riferito all'interno o all'esterno? 
1:100 per l'esterno secondo me è come non metterlo su auto sporca.
Per i tempi d'asciugatura del prodotto ti conviene suddividere il lavoro a zone ma non farlo asciugare.

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao frask Smile

allora io intendevo per uso esterno dato che lo uso solo per quello!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.