LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il W5 nasce appunto per salvaguardare le protezioni.
Se usi normalmente il W5 come prewash e il Perl era ancora lì penso che la risposta è presto detta Wink  

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

In verità avrei dovuto scrivere che USERÓ w5 per il prelavaggio. Finora non l'ho ancora mai usato. CQuartz l'ho fatto neanche un mese fa e da allora non o mai lavato, solo sciacquato con osmotizzata un paio di volte.
Quindi w5 siccome preserva le protezioni non avrebbe tolto il perl come ho fatto col w2?

frask

frask
Diplomato in Detailing

LucaCapo ha scritto:In verità avrei dovuto scrivere che USERÓ w5 per il prelavaggio.
Esatto, infatti hai fatto intere che già lo usavi.

Il W5 non credo che ti avrebbe tolto tutto il Perl come ha fatto il W2.
Sono 2 prodotti appositamente studiati per situazioni diverse.

Avevi tutto l'occorrente per condurre un test e dimostrare che le cose stanno realmente così è non l'hai fatto...mannaggia  Razz

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

orca vacca ero talmente intento a togliere il perl che del test non ci ho proprio pensato! Crying or Very sad

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

Avevo preso il W5 per usarlo su future protezioni, ma oggi mi è venuta la brillante idea di usarne un po per un prelavaggio su macchina non protetta Rolling Eyes
Diluizione 1:50 con sporco medio, l'ho spruzzato un po ovunque, compresi gli interstizi delle portiere, e lasciato agire per 10 minuti.
Il risultato è stato eccellente e (non so se sia un placebo:scratch: ) la carrozzeria sembrava leggermente più liscia.
Per ora è promosso a pieni voti, profumo compreso!!! flower

Asx

Asx
Detailer Novello

Non è che va solo per auto protette, va benissimo anche per auto sprotette Wink

solo che visto il suo costo ci sono prodotti più economici che si usano solitamente in questi casi

Ps. il profumo confermo è ottimo

benzebu

benzebu
Moderatore

Posso dare anche il mio piccolo contributo/commento su questo prodotto. Auto con 24 giorni di sporco e circa 2000km di strada percorsa. Diluizione 1:30 ha tolto tutto senza alcun sforzo e riportato lo sheeting della protezione allo stato originale senza aver bisogno di passare il guanto con shampoo. Gran bel prodotto....prossima volta mi spingo un po oltre e vediamo come si comporta 1:40 o 50. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:senza aver bisogno di passare il guanto con shampoo. Gran bel prodotto....prossima volta mi spingo un po oltre e vediamo come si comporta 1:40 o 50. Wink
Ottimo feedback  Wink  
L'ho provato con diluizione 1:40 e se l'auto non è particolarmente sporca è funzionale!  Very Happy 
Curiosità, se non hai avuto bisogno di passare il guanto con shampoo, come avresti fatto il lavaggio?  Cool

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

1:30 lasciato agire quanto? Qualcuno l'ha provato per gli inerni?

Admin

Admin
Admin

Io lo uso spesso all'interno ed è molto potente. Non arriva ad un Pulimax (e chi arriva a Pulimax?) ma se la gioca con tutti gli altri. E rimane a ph neutro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Ovviamente frask poi ho eseguito il lavaggio classico....era per mettere bene in evidenza che il passaggio di w5 ha tolto lo sporco superficiale che aveva saturato il trattamento!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
volevo sapere se il W5, come prelavaggio lo devo passare su auto asciutta o bagnata.
Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Asciutta  Wink

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Confermo poichè usandolo su auto bagnata lo diluiresti ancora di più e quindi scivolerebbe via invece di rimanere adeso all'auto.


_________________
gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 3 29olg9k         gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 3 8fgZ1A  gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 3 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

AlessandroAV


Apprendista Detailer

frask ha scritto:Asciutta  Wink

quindi prima cosa bisogna spruzzare ad auto asciutta il W5 e lasciare agire x 5 minuti, poi sciacquare?

E' meglio usare un'idropulitrice o non ha importanza?

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Beh con idro visto che fai il prelavaggio e cerchi di togliere il più possibile senza azione meccanica...


_________________
gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 3 29olg9k         gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 3 8fgZ1A  gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 3 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ok grazie mille... mi metto all'opera Smile

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ma di solito il prelavaggio come si passa? Sono uscito pazzo Smile

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

con un erogatore o una pompa spray Wink

Ale V.


Apprendista Detailer

Lo trovo fantastico, usato sia come prelavaggio che come pulizia di plastiche particolarmente interrate di un fuoristrada Suzuki.
Particolarmente piacevole anche il profumo di limone che lascia.
Promosso a pieni voti!!!

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
c'è una diluizione standard per il W5 da poter usare per sporco e non?
Settimana scorsa ho diluito 1.10 ma non la lavavo da un mese o piu'. Ora che è quasi pulita se faccio lo stesso posso fare danni?

benzebu

benzebu
Moderatore

W5 è un prodotto molto bilanciato...puoi anche stare più alto 1:20 o 1:30 se non è sporca. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

AlessandroAV


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:W5 è un prodotto molto bilanciato...puoi anche stare più alto 1:20 o 1:30 se non è sporca. Wink

Quindi posso fare tranquillamente 1.20 quand'è sporca e 1.30 se per esempio ha solo polvere e qualche moscerino?

Di solito il prelavaggio si passa ad ogni lavaggio?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

golf gt sport ha scritto:
benzebu ha scritto:W5 è un prodotto molto bilanciato...puoi anche stare più alto 1:20 o 1:30 se non è sporca. Wink

Quindi posso fare tranquillamente 1.20 quand'è sporca e 1.30 se per esempio ha solo polvere e qualche moscerino?

Si, come ti ha già scritto benzebu.

golf gt sport ha scritto:Di solito il prelavaggio si passa ad ogni lavaggio?

Sempre, hai letto le guide? ha un senso ed è spiegato.

Asx

Asx
Detailer Novello

golf gt sport ha scritto:
benzebu ha scritto:W5 è un prodotto molto bilanciato...puoi anche stare più alto 1:20 o 1:30 se non è sporca. Wink

Quindi posso fare tranquillamente 1.20 quand'è sporca e 1.30 se per esempio ha solo polvere e qualche moscerino?

Di solito il prelavaggio si passa ad ogni lavaggio?

Io 1:20 su auto protetta l'ho trovato quasi forte, mentre 1:30 un po' blando, per cui testerò 1:25

Prelavaggio sempre prima di lavare! Anche perchè in 5 minuti togli buona parte dello sporco ed eviti problemi di danni con le spugne

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.