LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

frask

frask
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:Guarda il tempo non lo so, non ho contato: ho fatto il giro dell'auto completa, lentamente, aspettato -nel mentre ho risciacquato degli spruzzini- e poi sciacquato.
Soluzione consumata tantissima, circa 4000ml nei due passaggi.
Come tempi, soprattutto con le temperature di adesso, lo lascio agire non meno di 10 minuti soprattutto se l'auto è sporca.
Per la soluzione consumata, se lo spruzzi con il kwazar mercury, ti renderai conto che ti basterà anche la metà di prodotto in quanto ha una nebulizzata molto fine... prima usavo la tec 4 (anche se più comoda) mi ci voleva sempre più prodotto.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Anche io in alcune occasioni ho avuto l'impressione che non fosse poi così efficace, ma allungando i tempi e lasciandolo agire il suo lavoro lo fa.
Ho fatto anche una prova, su auto bianca con sporco medio ho passato il dito delicatamente sullo sporco che risultava aderente alla superficie, stessa prova con auto bagnata con sola acqua stessa sensazione di sporco aderente alla superficie, stessa prova dopo aver lasciato agire W5 per qualche minuto e lo sporco si dissolveva al passaggio del dito a dimostrazione che il suo lavoro di prelavaggio è efficace. Ovvio che non si comporta come un prelavaggio più forte anche perché "nasce" per essere sicuro su auto protette, dove ho avuto modo di constatare si comporta anche meglio.

178gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 10 Nov 2015 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Vero, è comunque un compromesso tra le capacità di pulizia e la sicurezza di un prodotto neutro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

179gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 11 Nov 2015 - 20:04

Asx

Asx
Detailer Novello

Io lo uso con la sola canna e non mi trovo così male. Ovvio lo lascio agire più di 5 minuti

180gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 11 Nov 2015 - 20:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

alla fine a me interessa che tolga schizzatine di terra dietro le ruote anteriori, perchè avendo l auto protetta non è sporca ( lunotto leggermente impolverato apparte)

181gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 20 Nov 2015 - 18:16

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Spero di non essere troppo OT.......
Dopo aver utilizzato il w5, cosa posso utilizzare come shampoo con lancia foam? W4?
Mi riferisco ad auto protetta con C1 ed Exo Smile

182gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 20 Nov 2015 - 19:22

Admin

Admin
Admin

In effetti converrebbe aprire un post specifico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

anto155


Aiutante Detailer

Usato ieri il W5 per la prima volta su auto di 11 anni mai protetta e sempre lavata sporadicamente alle lance,spruzzato con un semplice spruzzino in diluizione 10:1 lasciato per 5min ca. ad agire ha tolto moscerini presenti da quest'estate sugli specchietti e cofano.
Pochissimo l'effetto sui cerchi che facevano davvero schifo ma penso che lì andrebbe messo un prodotto specifico.
Di seguito avendolo già in questa diluizione l'ho usato anche all'interno spruzzandolo direttamente sulle plastiche degli schienali dove mia figlia si era divertita coi suoi piedini Crying or Very sad e miracolosamente son tornati "nuovi" come tutte le restanti parti alle quali l'ho applicato.
Consumato per l'esterno 600ml ca e all'interno 200ml

184gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Sab 27 Feb 2016 - 20:41

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ragazzi ma una curiosità, e meglio usarlo come prelavaggio con macchina asciutta oppure e meglio una passata con idropulitrice, poi applicare W5 e dopo 10 minuti risciacquare e andare di shampoo?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Peppe,il prelavaggio sempre ad auto asciutta Wink

186gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 28 Feb 2016 - 22:18

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ciao ti ringrazio, infatti ho provato oggi ed effettivamente e meglio, e dire che e quasi 1 anno che lo uso e sempre ad auto bagnata Smile be non e mai tardi per imparare. Grazie della dritta

187gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 28 Feb 2016 - 23:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Wink

Mafrix

Mafrix
Apprendista Detailer

Buongiorno, domanda quanta soluzione mi serve per usare W5 per fare all auto il prelavaggio sul litrozzo?
Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dipende molto con cosa lo eroghi il W5.
Se con la Kwazar, avendo una nebulizzazione molto fine, con 1 lt ci stai dentro per fare un auto al completo.

anto155


Aiutante Detailer

Mafrix ha scritto:Buongiorno, domanda quanta soluzione mi serve per usare W5 per fare all auto il prelavaggio sul litrozzo?
Grazie

se l'auto non è enorme con un litro ce la fai,devi nebulizzarlo molto finemente per aver una buona resa e non farlo colare,io uso una pompa a pressione da 2L presa all'OBI a 9€ è perfetta.

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Frask, nebulizzato molto fine hai avuto problemi di colatura con questo prodotto?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No anzi è meglio ;-)

193gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 12 Apr 2016 - 21:52

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

oggi ho provato per la prima volta il 25. L'auto era molto sporca e ho usato una diluizione 1:50, forse un po' troppo bassa. Il w5 ha lavorato benone ma forse dovrei fare una diluizione maggiore la prossima volta che so un 1:20. Voi che esperienze avete in proposito?

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

194gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 12 Apr 2016 - 22:08

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao!
Per la mia (non molta) esperienza, uso W5 e lo trovo ottimo e rispettoso della protezione come prelavaggio, però sinceramente, per uso esterno, non mi sono mai spinto oltre 1:30.
Ad auto molto sporca io personalmente uso 1:10 o 1:15. Sporco normale/leggero da 1:20 a 1:30.
Credo nel thread sia già riportato, ma ho avuto maggiore soddisfazione con il W5 se risciacquato con idropulitrice: con il normale tubo o pistola da giardinaggio non è stato così fenomenale.
Poi credo dipenda molto anche dalla protezione sottostante. Smile
Aspetta anche il parere degli altri per le altre eventuali diluizioni.



Ultima modifica di AlexD il Mar 12 Apr 2016 - 22:17 - modificato 1 volta.

195gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 12 Apr 2016 - 22:11

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

AlexD ha scritto:Ciao!
Per la mia (non molta) esperienza, uso W5 e lo trovo ottimo e rispettoso della protezione come prelavaggio, però sinceramente, per uso esterno, non mi sono mai spinto oltre 1:30.
Ad auto molto sporca io personalmente uso 1:10 o 1:15. Sporco normale/leggero da 1:20 a 1:30.
Credo nel thread è già riportato, ma ho avuto maggiore soddisfazione con il W5 se risciacquato con idropulitrice: con il normale tubo o pistola da giardinaggio non è stato così fenomenale.
Poi credo dipenda molto anche dalla protezione sottostante. Smile
Aspetta anche il parere degli altri per le altre eventuali diluizioni.

verissimo, ho usato la canna dell'acqua, l'idropulitrice mi faceva le bizze oggi!!! dovrò riprovare comunque abbasserò la diluizione Wink

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

196gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 15 Apr 2016 - 20:38

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Ho letto tutto il topic e in alcuni post viene detto di non far asciugare il prodotto, mentre in altri, di farlo agire, ma lasciandolo agire, il prodotto non si asciuga?

A prescindere dalle diluizioni, come andrebbe usato ad hoc?

197gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 18 Apr 2016 - 20:24

Admin

Admin
Admin

Lasciarlo agire sempre all'interno di un tempo utile che non lo faccia asciugare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

198gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 25 Apr 2016 - 11:42

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Mi sono letto tutte e 8 le pagine...ero alla ricerca di un prelavaggio abbastanza tosto, ma che non compromettesse la protezione sulle aute che dovrò lavare, Focus protetta con C2V3 e Classe A protetta con Hydr02(finito Hydr02 penso di passare a C2V3 o Ti-22)...la cosa che mi ha colpito maggiormente è il tempo di azione del prodotto...perchè con SC i tempi diventano troppo lunghi...sicuramente un prodotto da mettere nel prossimo carrello...

Ovviamente il prodotto verà spruzzato con una pompa da giardinaggio...tipo le Kwazar che ci sono sullo shop...

199gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 26 Apr 2016 - 18:49

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Scusate ma W5 c'è solo nella confezione da 5litri?

200gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 26 Apr 2016 - 19:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

No, c'è anche quella da 500ml, sicuramente non è disponibile Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.