LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

AlessandroAV


Apprendista Detailer

[quote="ghid"]
golf gt sport ha scritto:
benzebu ha scritto:W5 è un prodotto molto bilanciato...puoi anche stare più alto 1:20 o 1:30 se non è sporca. Wink

Cosa intendi per piu' alto?

1:20= 200ml di prodotto in un lt d'acqua
1:30= 300ml di prodotto in un lt d'acqua

Non è troppo?


golf gt sport ha scritto:Di solito il prelavaggio si passa ad ogni lavaggio?

Sempre, hai letto le guide? ha un senso ed è spiegato.

@ghid ho letto le guide, ma mi sembra di aver capito che il prelavaggio và usato in caso di sporco ostinato!

frask

frask
Diplomato in Detailing

golf gt sport ha scritto:Cosa intendi per piu' alto?
Più diluito, quindi più acqua e meno prodotto!
golf gt sport ha scritto:1:20= 200ml di prodotto in un lt d'acqua
1:30= 300ml di prodotto in un lt d'acqua
Te l'avevo gia spiegato > qui < non so più come altro spiegartelo Laughing
Se decidi di diluire il W5 1:20 in un lt d'acqua devi fare 1000 / 21 = 48 ml circa di prodotto!
Se decidi per una diluizione 1:30 in un lt d'acqua l'operazione da fare è 1000 / 31 = 32 ml circa di prodotto!
N.B. Rileggi con molta attenzione le guide fai ancora molta confusione.

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Perdonami!
Ora mi è piu' chiaro, l'unica cosa, non ho capito perchè fai 1000:21 o 31 e non 20/30

Non avevo capito che bisognava dividere 1000 per un litro o 2000 per due litri e cosi via... Embarassed

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ti spiego.. la diluizione 1:20, per esempio, si fa con una parte di prodotto (1) e 20 parti di acqua, quindi in totale la soluzione è divisa in 21 parti. Ergo se vuoi un litro di soluzione, cioè 1000 millilitri, devi fare 1000:21 ottenendo così a quanto equivale una parte Wink

benzebu

benzebu
Moderatore

Le diluizioni e i metodi di calcolo hanno un post dedicato....questo è il 3D del W5.
Stop Off Topic


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

desmo16.

desmo16.
Apprendista Detailer

Ottimo prodotto,provato oggi con una diluizione 1:20.

hero


Apprendista Detailer

gran prodotto,grande efficacia,  ottimo il rispetto per c2v3 e la fragranza agli agrumi e la ciliegina sulla torta al prossimo ordine tanica da 5lt il 500ml finisce alla svelta

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Ho letto tutto il topic e ho fatto qualche ricerca senza trovare indicazioni al riguardo. Per vostra esperienza, quanto prodotto credete che occorra per una macchina delle dimensioni tipo quelle del nuovo Qashqai? Ha c.ca 800Km e sporco medio, primo prelavaggio spry con W5. Domani mattina ho intenzione di iniziare con una diluzione 1:20 per poi regolarmi meglio per il futuro, ...però non ho idea di quanto prodotto debba preparare.

Grazie Wink
Fabio

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

2 litri cerchi esclusi

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Grazie, sei stato rapidissimo! Smile
Per far anche i cerchi, credi che 1Lt. in più possa bastare? (Quindi 2+1 tot.). Scusa se approfitto ancora della tua cortesia...

Fabio

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

direi che 3lt siano più che sufficienti per un'auto di queste dimensioni.

Forse Ciccio aveva escluso i cerchi dal conteggio anche perchè tu considerassi qualcosa di più specifico per i cerchi....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

esatto...con i cerchi 3 litri

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Grazie Ciccio, gentilissimo! Wink

@ ghid: ...si in effetti nelle fasi successive pensavo di decontaminarli con IronX (proteggendone preventivamente le pinze a cautela), quindi di usare per ora un sigillante come Hydro2 (che userò anche per il resto dell'auto). Più in la credo di passare ad un prodotto più specifico per cerchi nero-lucido. Non ne parlavo qui per non andar fuori tema. Grazie anche a te! Wink

Fabio

hero


Apprendista Detailer

Ciao formha, ho la tua stessa macchina e con cerhi e passaruota io faccio due spruzzatori da 2 lt.
Copri bene le pinze freni se usi ironx le nostre pinze cambiano colore

benzebu

benzebu
Moderatore

2 lt sono più che sufficienti per fare tutta l'auto!! L'ho usato proprio ieri mattina preparati 2lt e sulla mia A6 son stati sufficienti per passarla 2 volte...e direi anche di farlo pure 1:30....è un ottimo prodotto. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto lettera per lettera benzebu.
Ho fatto un BMW X1 e 2 lt sono bastati per farla TUTTA.
Secondo me non serve fino a bagnare eccessivamente di prodotto.

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Grazie ancora a tutti, ieri ho fatto il mio primo lavaggio e devo dire che quoto gli ultimi interventi. In sostanza avevo preparato a cautela i tre litri di cui sopra (2+1), ma devo dire che ne sarebbero bastati in effetti solo due. L'unica cosa è che avrei bisogno di un irroratore più rapido, con i dispenser manuali vien fuori un bel getto nebulizzato ma ci vuol troppo tempo e su macchine come la mia o peggio più grandi, il prodotto dato all'inizio del giro corre il rischio che s'asciughi ( ...che è sempre meglio evitare che succeda, per qualsiasi prodotto). Ho anche un dispenser di quelli che si caricano manualmente a pressione, ma non lo utilizzo perchè il getto che produce mi pare troppo "moscio", ricordo d'aver visto qualcosa di più grande nello shop, se non erro aveva la bretella a spalla ed era sicuramente più grande, ma non so se produce un getto maggiore. Smile Non vorrei dover ricorrere all'LS3, anche perchè non devo far "foammate", ma semplicemente ricoprire velocemente l'auto di prodotto.

Mi concedete un piccolo OT? C.ca IronX, (grazie ad Hero per il consiglio, suponevo infatti), il mio idubbio è che avendo dei cerchi da 19" Nissan Ibiscus Glossy Bleck, non è che nella decontaminazione con IronX rischio di opacizzarli essendo questi nero lucido? Suppogno di no, ma nella descrizione del prodotto nomina tutti i tipi, ma non quelli lucidi.

Ancora grazie.
Fabio

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html serve proprio per le fasi di prelavaggio

v6boss

v6boss
Detailer Novello

I cerchi lucidi sono comunque verniciati, quindi non dovresti aver problemi!

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Esattamente Ciccio, ...era proprio la Tec4 che avevo visto tempo fa, ma poi non ero riuscito a ritrovarla. Dovrebbe esser proprio l'ideale, ...provvedo all'acquisto. Grazie! Wink

@ V6boss ...effettivamente lo penso anch'io, magari faccio una prova su una piccola parte prima. Grazie anche a te! Wink

Fabio

iA3


Apprendista Detailer

salve a tutti poco tempo fa ho acquistato il flacone da un litro graduato mi dite come diluire W5 10:1

ovvero cosa significa 10:1

grazie e scusate

frask

frask
Diplomato in Detailing

La diluizione del W5 varia in base allo sporco, secondo quello che ho potuto vedere io 1:10 su sporco pesante e 1:20 su sporco medio/leggero.
Per il significato "diluizione" usa il tasto cerca qui sei OT

ghiacciolo


Apprendista Detailer

ho un problemino: ieri ho lavato la moto e fatto prelavaggio con il w5 diluito 10:1
all'ombra e con temp esterna sui 25 gradi.

praticamente dopo aver ben bagnato la superficie si asciugava dopo due minuti.

se provassi ad usarlo con lo spruzzatore foam secondo voi riuscirebbe a persistere di più?

frask

frask
Diplomato in Detailing

ghiacciolo ha scritto:dopo aver ben bagnato la superficie si asciugava dopo due minuti.
Il W5 va erogato su auto asciutta non bagnata, in ogni caso, dopo deve sempre seguire il lavaggio tranne se tu decidi di fermarti prima ed asciugarla con un soffiatore elettrico e di accontentarti di quel risultato.

100gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 19 Giu 2015 - 14:05

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Mi sono spiegato male, carrozzeria asciutta, intendevo dire bagnato di prodotto, ho spruzzato in abbondanza il w5 poi sciacquato con idro, a seguire lavaggio con guanto e due secchi, poi asciugatura a mano con MF.

Si asciugava molto in fretta ecco!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.