LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura e protezione Tiger bianca

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatura e protezione Tiger bianca Empty lucidatura e protezione Tiger bianca Gio 9 Apr 2015 - 12:27

proto84

proto84
Apprendista Detailer

allora vediamo un pò chi mi sa dare dei consigli su come eliminare dei piccoli swirls e come proteggere la mia bestiolina a due ruote....praticamente, come si vede in foto, sul serbatoio che è in metallo sono presenti dei piccoli segni dal normale uso o lavaggi precedenti non effettuati a dovere e anche sul parafango ant in plastica e qualcosina anche sulle carene laterali sempre in plastica...poi anche il cupolino fumè presenta vari segni qua e la..
pensavo prima di tutto di passare con sponge fine e poi una passatina di ironx dappertutto...poi lucidatura con duetto ma non so se con Rupes Gel 4 Diamond Ultra Fine, Rupes Polish UHS Easy Gloss o Rupes Gel 3 Keramik Fine..voi cosa dite?

infine volevo sigillare il tutto: cerchi, sella fatta fare con materiale antiscivolo, carene in plastica verniciate, plastiche nere cruscotto, serbatoio, cupolino
ho a disposizione vari prodotti tra cui EXOv2, C2v3, I1, C6, C5, Cquartz DLUX, perl e altri che a mente magari non ricordo...
voi cosa mi consigliate x far tornare a nuovo il tutto e farla rimanere bella lucida più a lungo possibile?
Cool Cool

lucidatura e protezione Tiger bianca Img_9010
lucidatura e protezione Tiger bianca Img_9011
lucidatura e protezione Tiger bianca Img_9012
lucidatura e protezione Tiger bianca Img_9013
lucidatura e protezione Tiger bianca Img_9014

benzebu

benzebu
Moderatore

Tra quello che hai a disposizione io userei sicuramente il Keramik sulle parti con difetti. Sul cupolino fai solo attenzione a non far subire shock temici al policarbonato....sennò lo rovini irreparabilmente. Per le protezioni exo su le carene e serbatoio,dlux o C5 sui cerchi e dlux sulle plastiche grezze. I1 è per tessuti quindi sulla pelle non lo userei...puoi usare C6. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Ma sul cupolino sempre keramic e a mano con tampone nero? Sulle plastiche grezze no c6 dici?

benzebu

benzebu
Moderatore

A mano li fai ben poco...migliorerà sicuramente ma non al 100%. Sulle plastiche grezze molto meglio dlux che C6.... C6 è indicato per un uso interno. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Ok perfetto farò come dici Cool  però non ho capito se sul cupolino devo usare il keramic o cosa e con la roto che tampone, giallo?

benzebu

benzebu
Moderatore

Giallo e keramik ovunque!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

proto84

proto84
Apprendista Detailer

io di solito imposto la duetto a 5 più o meno..va bene questa velocità oppure devo diminuirla?
ah un'altra cosa che dimenticavo, il motore che è nero lucido sempre keramik? e x la protezione?

benzebu

benzebu
Moderatore

Parti più basso almeno sul cupolino....il policarbonato è bastardo...ma con la rotorbitale non dovresti avere problemi.
Per il motore la vedo dura....è una superficie poco regolare...per la protezione usa pure dlux.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

proto84

proto84
Apprendista Detailer

io le mie moto le ho sempre lucidate a mano piano piano con l'ovatta, ma ora che sono entrato a far parte di questo nuovo "mondo" ho scoperto nuove tecniche e ne sono felice perchè si ha sempre da imparare.. seguirò i tuoi consigli e vedremo cosa ne salta fuori Like

benzebu

benzebu
Moderatore

Tienici aggiornati....e buon lavoro!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

proto84

proto84
Apprendista Detailer

senz'altro! Cool

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

se puoi ( e puoi dato che ci sono riuscito io che ho manualità 0), per fare un lavoro eccellente dovresti tirare giù il serbatoio. Se vuoi fare tutta la protezione completa ne vale la pena Wink

proto84

proto84
Apprendista Detailer

negli ultimi due mesi ho smontato serbatoio carene penso una decina di volte x fare dei lavori al motore quindi x me non è quello il problema essendo anche meccanico Very Happy

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

proto84 ha scritto:negli ultimi due mesi ho smontato serbatoio carene penso una decina di volte x fare dei lavori al motore quindi x me non è quello il problema essendo anche meccanico Very Happy

Wink eh allora! tiralo giù per lucidarlo, così oltre a fare un bel lavoro sei pure comodo

Asx

Asx
Detailer Novello

Bella la tigrotta! colore è Fusion o Crystal white?

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:Bella la tigrotta! colore è Fusion o Crystal white?


OT
fusion...la versione crystal parte dal 2010 se non sbaglio Surprised
ce l'hai anche tu?

Asx

Asx
Detailer Novello

No io ho la Street Triple colore Crystal white, diciamo che siamo di "famiglia" Very Happy
[fine OT]

proto84

proto84
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:No io ho la Street Triple colore Crystal white, diciamo che siamo di "famiglia" Very Happy
[fine OT]

Like

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

io anche ho una tre cilindri quindi mi sento un po' consanguineo Laughing

20lucidatura e protezione Tiger bianca Empty Re: lucidatura e protezione Tiger bianca Ven 10 Apr 2015 - 13:52

proto84

proto84
Apprendista Detailer

io ho avuto 4, 2, 1 cilindri e ora mancava il 3 Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.