Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Wolf's Chemical » Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cuoresportivo86

Detailer Novello
Perfetto Wink

Vedere il profilo dell'utente

Melo-Yo

Apprendista Detailer

Questo è il viraggio a 5 minuti del Deironizer.. sono delusissimo..

Ecco la differenza con P-Ray sullo stesso cerchio..

Admin

Admin
Bè Pray è molto più potente Wink

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Anche troppo Laughing

henry 72

Apprendista Detailer
Melo-Yo ha scritto:

Questo è il viraggio a 5 minuti del Deironizer.. sono delusissimo..

Confermo...utilizzato stamattina per decontaminare l'intera auto,( lasciato agire per più di 15 minuti ) avevo il formato da 500 ml da diverso tempo in garage.  Ha tolto ben poco! tutt'altra cosa Ironx ls e W6. Wink
L'unica nota positiva è la profumazione di menta. Neutral

ghid

Diplomato in Detailing
agisce in modo diverso rispetto agli altri iron remover, non discioglie ma stacca (a volte è nel risciacquo, con idro possibilmente, che la particella indebolita si stacca). Così mi è stato spiegato e riporto.
In effetti il prodotto lascia una superficie decontaminata, al tatto lo si nota, quello che manca è l'attivazione visiva. richiede tempi ben più lunghi, bisogna conoscerlo

henry 72

Apprendista Detailer
Ciao ghid. Very Happy  Se lo dici tu, che agisce diversamente da altri iron remover  mi fido...effettivamente la carrozzeria al tatto è bella liscia, non che fosse messa male prima  eh...
Probabilmente, ha un marcatore che evidenzia meno le contaminazioni e questo, può indurre a far pensare ad una efficacia inferiore rispetto ad altri prodotti. Wink

AlexD

Apprendista Detailer
Lo sto testando anche io da un po' Deronizer, avendo avuto precedentemente delle pessime impressioni, e non posso che non essere d'accordo con ghid: il prodotto è un po' difficile da capire, perchè, a differenza di altri Iron Remover che intaccano e sciolgono lo sporco, Deronizer effettivamente sembra agire diversamente, ma la cosa che può davvero trarre in in inganno è il tracciante. La Wolf's spiegò infatti su Detailing World che non ha vistose tracce che fanno sanguanre il cerchio, ma agisce localmente e non si avrà quell'effetto stile IronX insomma.
Ho fatto dei test oggi:
Cerchi non protetti con su circa 400 km, non molti ma volevo vedere come agisse, dato che comunque sulla carrozzeria dovremmo avere vita più semplice. Nessun prelavaggio è stato effetuatuato, quindi c'è anche altro sporco su.

Spruzzo Deronizer, qui dopo circa 5 minuti, inizia a rimarcare le particelle ferrose che incontra, in una timida colorazione violacea, nettamente inferiore il tracciante rispetto agli altri concorrenti:

Lo lascio agire allora 20 minuti, come consigliato, intanto vado a prendere la idro, prepare le diluizioni dei prelavaggi e preparo il mio arsenale.

Al ritorno la situazione è questa:

Sarei stato davvero, davvero deluso se lo stessi usando per la prima volta, perchè sembra che non abbia fatto praticamente nulla, zero "sanguinamento"  e pochissima roba "trovata".

Allora, come suggerito su Detailing World, mi metto bene con la idro e risciacquo per bene, cercando di andare perpendicolarmente con il getto sulle razze, quasi a "tagliare" lo sporco con il getto.

Le particelle ferrose sembrano essere andate via e con esse anche tutto lo sporco non ferroso.
Deronizer, quindi, anche se in maniera non vistosa e lampante come gli altri Iron Remover, ha fatto comunque il suo lavoro.
Inoltre, secondo me, se dopo i canonici 15-20 minuti si andasse con un pennello o spazzola per cerchi e si lavorasse, si avrebbe una pulizia ottimale del cerchio essendo in forma gel, senza usare diversi detergenti (tranne per catrame ovviamente).
I pro di Deronizer sono, a mio avviso, la forma gel che lo lascia praticamente lavorare anche meccanicamente svolgendo anche l'azione di un pulitore cerchi dedicato, avendo quindi un pulitore cerchi che fa anche da decontaminante per il ferro, la massima sicurezza d'uso dato che può seccare e rimanere su anche per ore, e, soprattutto, il prezzo concorrenziale rispetto agli altri iron remover.
I malus, secondo me, invece, sono i tempi, più lunghi, il fatto che ho l'impressione che se ne usi di più rispetto agli altri iron remover essendo gel e un po' meno incisivo non sciogliendo immediatamente le particelle ferrose, non "colando" e portandosi dietro il tutto, il tracciante meno vistoso che può trarre in inganno, e la difficoltà nel capire dove stia agendo o meno.
Il risciacquo accurato è d'obbligo a quanto pare.

Sinceramente, dalle prime pessime esperienze che ho avuto con questo prodotto, lo sto rivalutando ora.
Bisogna capire un po' l'utilizzo che si vuole fare e come farlo rendere al meglio, e, quindi, valutarne l'acquisto. Smile

henry 72

Apprendista Detailer
Ottimo feedback AlexD. Very Happy
Prodotto da rivalutare, bisogna "capirlo" per apprezzarne appieno le sue qualità.

Admin

Admin
Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.

henry 72

Apprendista Detailer
Quindi, le mie valutazioni iniziali erano corrette. Wink

AlexD

Apprendista Detailer
Oggi l'ho ritestato proprio per capire un po' il lavoro migliore per Deronizer.
Probabilmente come vero iron remover fa fatica rispetto ai concorrenti, però devo dire che come "pulitore cerchi" mi sta piacendo molto. La doppia azione di Deronizer (sia per sporco normale che per ferro) aiuta tantissimo, e il fatto che anche se asciugato o lasciato ore non crea nessun problema è un vantaggio non da poco, magari su cerchi molto delicati. Forse se si usasse come pulitore cerchi quando lo sporco è ostinato o per avere una veloce e facile pulizia potrebbe essere una valida alternativa al prodotto.

Questa volta, dopo un mese, lo riprovo come pulitore su cerchi con sporco e particelle di ferodo, dato che sto facendo molti più kilometri settimanalmente rispetto alla norma.

Cerchio sporco, nessun prelavaggio o risciacquo:

Deronizer spruzzato:

Lasciato su 15-20 min mentre preparavo l'occorrente:

Prendo questa volta un pennello per lavorarlo:

La formula gel si riattiva e comincia a lasciare quella schiumetta, che lubrifica anche il passaggio del pennello e si distribuisce ovunque:

Risciacquo con idro e superficie pulita, compreso sporco non ferroso:

Devo testarlo meglio anche su cerchi ancora più sporchi, per vedere come si comporta...

Admin ha scritto:Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.

Secondo te Antonio, se usato così insieme ad azione meccanica come pulitore cerchi rende al meglio il prodotto? Magari aiutato all'interno con una spazzola come la Daytona.
In questo modo si avrebbe un potente pulitore cerchi sicuro ovunque, magari per i lavaggi da mantenimento veloci, per avere una pulizia maggiore.
Con la tanica da 5 litri si avrebbe anche un buon rapporto/qualità prezzo.

Admin

Admin
Il problema è che a quel prezzo (considerando anche la possibilità di diluizione) c'è P-Ray che è molto più efficace, veloce e potente.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: