LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni + saltellamento + rumore tergicristallo: risolto

+9
Alex222b
Admin
vincenzoasl
Mick78
Ale91
Marco78black
Marco0961
Marco57
Turbocompressore
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Avevo lo stesso problema con H2go. Ho provato a più riprese per 4 anni su due auto diverse e sempre mi saltavano le spazzole di brutto. Un giorno per puro caso all’ennesimo tentativo, complice il luogo dove ho fatto il lavoro, diverso dal solito, con logicamente una luce diversa, mi sono reso conto che sbagliavo nella rimozione finale (buffing). Restavano aloni che con la luce del mio garage assolutamente non si vedevano.
Tolti quelli, tutto funziona a meraviglia.
Da qui la mia domanda. So che il prodotto è diverso ma magari vale la stessa regola. Sei sicuro di aver strofinato bene dopo l’applicazione? Antonio inoltre, l’ho sentito consigliare più di una volta di mettere del Dressing per plastiche sulle spazzole per riequilibrare il coefficiente di attrito tra vetro e spazzola.
L’ultimo tentativo l’avevo fatto per fare questa cosa ma alla fine non mi è servito come ho già detto. Buona fortuna

A ChrisAlfa91 piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Prima di conoscere i prodotti LCDA usavo un idrorepellente nelle cui istruzioni per l'uso veniva specificato che il passaggio finale di rimozione aloni, dopo l'applicazione e tempo di posa, doveva essere fatto con un panno leggermente inumidito o fazzoletto di carta anch'esso umido .
Provare non nuoce.

A ChrisAlfa91 piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Infatti : nelle specifiche per l'applicazione di Gyeon Q2 QuickView, View, Glaco, Meguiar's glass sealant
c'è scritto che va rimosso con panno umido.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per quanto riguarda H2GO non ne fanno cenno.
Di sicuro non è banale da rimuovere, o servono due panni, non so.
Certo è che se se me ne avessi potuto accorgere prima mi sarei risparmiato una decina di applicazioni e successive rimozioni, sparse in 3/4 anni.
Anche perché il mio non era un fastidio. Saltavano come capretti e avevo paura di rompere tutto, quindi lo dovevo rimuovere subito.
Questo a ulteriore conferma che in questi lavori la luce giusta è a dir poco fondamentale.
Spendiamo tanto in prodotti, ma prima prima bisognerebbe poter vedere bene quello che si fa.

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Molto utili i vostri consigli, effettivamente dopo ogni applicazione rimanevano sempre degli aloni sul vetro, mi accorgevo della loro presenza soltanto quando uscivo dal garage.
Non ho mai provato rimuoverli con un panno umido, soltanto con un panno asciutto, insistendo ripetutamente.
Probabilmente ho sbagliato io.
Ieri ho lavato la macchina e a fine lavaggio ho provato a dressare con #idra i gommini delle spazzole.
Vedremo come andrà alla prossima pioggia, visto che nella mia zona piove un giorno si e uno no Aloni + saltellamento + rumore tergicristallo: risolto - Pagina 2 1f605

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

OK, chris tienici informati.

A ChrisAlfa91 piace questo messaggio.

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Certamente Aloni + saltellamento + rumore tergicristallo: risolto - Pagina 2 1f600

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi, alla fine dopo aver provato di tutto ( ho provato anche a dressare i gommini con #hydra..ma niente) l'unico modo per risolvere il saltellamento delle spazzole è stato quello di rimuovere completamente il protettivo.
Le ho provate ieri sotto un diluvio universale, vanno molto meglio, peccato che la visibilità non sia più la stessa di prima.
Non so nemmeno io se sia più fastidioso il saltellamento o la pattina che si crea mentre piove forte Rolling Eyes
Intanto la tengo così..poi più avanti vediamo!!

franz

franz
Aiutante Detailer

Ciao,

comunque a me era capitato con Arexons Rain Off.

Super effetto idrorepellente ma alle basse velocita' erano meglio i tergi.

Non riuscivo a toglierlo, ho provato tanti prodotti.
Alla fine Menzerna 300 e rotorbitale lol! vetro nuovo.

So che non e' per vetri ma e' quello che avevo, trattamento fatto piu' di un anno fa eh, non saltellano piu'.

Ciao.
Francesco
Oo=w=oO

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.