LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2 CanCoat

+37
marco595
Mariovalsecchi
Okuto79
Thorfolgore
mattrico
ef
achille89
stefanocd
DavideSR
Tetsuja
Marioconc
carlo94
Claudio81
gabrY X HF
Valex
mirkoseghezzi
carleos
Tiziano
claudio19
leoleo7leo
alpheus
Giulio74
Marco0961
Ale68
dado7L
Sbrisulo
Sagittarius
sesamo
gandor
Emi '68
star68
Nippe
Ale91
lnkreative
Admin
Emanuele B
Ricky9
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 14 Giu 2020 - 19:50

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

CanCoat Q2 utilizzato oggi. Primo quasi-nano.

Prodotto più facile rispetto a quello che mi aspettavo, ma rispetto a un sigillante spray richiede comunque un passaggio preliminare con Prep e buona illuminazione. Ho passato anche un secondo layer seguendo lo stesso ordine del primo. Ora l'auto è a riposo nel box. Sono curioso di vedere i risultati nei prossimi giorni alla luce del sole.

Grazie a tutti per i preziosi i consigli, dalla scatola per spruzzare all'HP12 per pulire panni ed erogatore.

Prodotto dall'odore molto forte e "chimico", da usare con mascherina FFP2, guanti e ambiente ventilato, ma oramai a questo siamo abituati... Very Happy .


Una curiosità: ho notato che sul panno bianco in dotazione si formava una macchia marroncina durante l'applicazione del prodotto, soprattutto sulle superfici orizzontali, come se rimuovesse dello "sporco" rimasto sulla vernice nonostante avessi appena lavato l'auto (che ammetto non lavavo con guanto dal 22.01.2019 e quasi 8.000km fa ma che ho risciacquato con le lance del self una decina di volte) e passato il Prep.
Con gli altri prodotti spray che usavo in precedenza (Ti-22, Bead Juice, ecc) non avevo mai riscontrato nulla di simile, forse anche perché ho sempre usato i panni all-rounder che sono scuri e quindi nascondevano le macchie.
E' possibile che in pochi minuti (meno di mezz'ora) all'interno del box si sia depositata della così tanta polvere (magari il Prep oppure che Q2 abbia un'azione anche pulente e che abbia rimosso dello sporco rimasto anche dopo il lavaggio e Prep?

E' capitato anche a qualcuno di voi?


Allego una foto del panno bianco in dotazione dopo averlo sgrassato e lavato.
Q2 CanCoat - Pagina 5 20200611

102Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 15 Giu 2020 - 20:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Deduco che non hai passato la clay o comunque decontaminato prima di Can Coat, quelle sono contaminazioni sciolte dal solvente

https://www.nicolapecis.com/

103Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 15 Giu 2020 - 20:55

carlo94


Apprendista Detailer

come si comporta cancoat sui cerchi?

104Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 15 Giu 2020 - 21:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perfettamente Smile

https://www.nicolapecis.com/

105Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 15 Giu 2020 - 21:08

carlo94


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Perfettamente Smile

Perfetto, grazie Nippe!

106Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 15 Giu 2020 - 23:25

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Deduco che non hai passato la clay o comunque decontaminato prima di Can Coat, quelle sono contaminazioni sciolte dal solvente

Esatto!!!
Infatti non ho passato la clay, mentre invece ho decontaminato con Dodo Juice Ferrous Dueller, che ha "segnato" solo sulle fiancate dietro le ruote anteriori, mentre sul resto della vettura poco o niente.

Spero di non aver fatto troppi danni

La prossima volta decontaminazione sia meccanica che chimica.

Grazie Nippe

107Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 10:54

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Provato oggi per la prima volta il Cancoat.
Trattamento completo : prelavaggio con schiuma, risciacquo, lavaggio con shampo, iron remover, altro lavaggio e risciacquo, clay bar, altro risciacquo, passaggio finale con Prep (non mi sono fatto mancare nulla).
E poi applicato il Cancoat seguendo le istruzioni. Secondo passaggio dopo una ora con un po' meno prodotto in particolare sulle superfici più esposte direttamente alle intemperie (tetto e cofani). Carrozzeria lucidissima, uno specchio. Vedremo a lungo andare.
Piccolo appunto: se il barattolino fosse trasparente si potrebbe vedere quanto prodotto rimane e regolarsi di conseguenza per non rimanere senza prima di aver finito il lavoro nelle prossime applicazioni.

108Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 11:58

carlo94


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Provato oggi per la prima volta il Cancoat.
Trattamento completo : prelavaggio con schiuma, risciacquo, lavaggio con shampo, iron remover, altro lavaggio e risciacquo, clay bar, altro risciacquo, passaggio finale con Prep (non mi sono fatto mancare nulla).
E poi applicato il Cancoat seguendo le istruzioni. Secondo passaggio dopo una ora con un po' meno prodotto in particolare sulle superfici più esposte direttamente alle intemperie (tetto e cofani). Carrozzeria lucidissima, uno specchio. Vedremo a lungo andare.
Piccolo appunto: se il barattolino fosse trasparente si potrebbe vedere quanto prodotto  rimane e regolarsi di conseguenza per non rimanere senza prima di aver finito il lavoro nelle prossime applicazioni.

E' consigliato fare 2 passaggi?

109Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 12:13

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Da qualche parte ho letto che dopo una ora dalla prima applicazione si può passare la seconda applicazione.
Se la prima passata non ha raggiunto tutti i punti della carrozzeria (per qualche motivo)
con la seconda passata si copre tutto.

110Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 12:19

carlo94


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Da qualche parte ho letto che dopo una ora dalla prima applicazione si può passare la seconda applicazione.
Se la prima passata non ha raggiunto tutti i punti della carrozzeria (per qualche motivo)
con la seconda passata si copre tutto.

Ah ok, buono a sapersi!

111Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 15:29

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Guarda qui:
https://youtu.be/lX6IToT9rAQ

112Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 15:35

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Quoto in tutto quello che ha scritto sagittarius, lo stesso lavoro l'ho fatto io qualche mese fa' sul mio saxo. Io ho dovuto prima lucidare, quindi ho preparato la superficie con essence, prima della stesura di cancoat

113Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 15:47

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Grande faticata, comunque, almeno tre ore di lavoro intenso.....ma ne vale la pena.
Ho letto che il Cancoat va "mantenuto" (a carrozzeria lavata) con gyeon Cure. Chi l'ha provato?

114Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 19:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cure non serve, a mio parere addirittura peggiora le prestazioni

https://www.nicolapecis.com/

115Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 21 Giu 2020 - 22:29

carlo94


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Guarda qui:
https://youtu.be/lX6IToT9rAQ


bene.. domenica prossima tocca anche a me!

116Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 23 Giu 2020 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Sagittarius ha scritto:Grande faticata, comunque, almeno tre ore di lavoro intenso.....ma ne vale la pena.
Ho letto che il Cancoat va "mantenuto" (a carrozzeria lavata) con gyeon Cure. Chi l'ha provato?
CanCoat è spaziale da solo: io userei Q2M QuickDetailer e Q2M WetCoat.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 23 Giu 2020 - 19:39

carlo94


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Sagittarius ha scritto:Grande faticata, comunque, almeno tre ore di lavoro intenso.....ma ne vale la pena.
Ho letto che il Cancoat va "mantenuto" (a carrozzeria lavata) con gyeon Cure. Chi l'ha provato?
CanCoat è spaziale da solo: io userei Q2M QuickDetailer e Q2M WetCoat.

passare Q2M QuickDetailer dopo ogni lavaggio e wetcoat ogni 2-3 mesi?

118Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 23 Giu 2020 - 20:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ragazzi, non so più in che lingua scriverlo, non applicateci altri sigillanti sopra!
Ho diverse  auto in circolazione da mesi, solamente lavate e QD finale, Can Coat sembra applicato ieri.

Questa è una Evoque con CanCoat di 8 mesi (anche sui cerchi), a breve ho la Jeep dove è applicato da 11 mesi. Non sto nemmeno a dirlo Very Happy

A Ale91 e Giulio74 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

119Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 23 Giu 2020 - 20:21

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Oramai ho acquistato Cure..... lo devo utilizzare. È meglio utilizzarlo diluito 1:1?
Utilizzarlo dopo il Gyeon quick detailer?

120Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 23 Giu 2020 - 20:21

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Oramai ho acquistato Cure..... lo devo utilizzare. È meglio utilizzarlo diluito 1:1?
Utilizzarlo dopo il Gyeon quick detailer?

121Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 24 Giu 2020 - 8:33

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Incredibile! Grazie per il video, Nippe

122Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 25 Giu 2020 - 9:54

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Per l'applicazione di alcune tipologie di prodotti l'illuminazione è fondamentale.
Infatti ieri dopo 10 gg dall'applicazione in cui l'auto non è stata utilizzata (ebbene si, uso quasi sempre la bici per spostarmi in città) ed è rimasta chiusa nel box, ho notato sotto la luce del sole che sui bordi esterni del lunotto avevo dei residui di Q2 Cancoat non rimossi.
Per rimuoverlo ho dovuto strofinare energicamente con un panno in cotone e Quasar Vetri (quello avevo a disposizione...).

Fortunantamente il colore chiaro (argento metalizzato) della carrozzeria perdona anche piccole imperfezioni, mentre il colore nero, come il bordo del lunotto, enfatizza ogni minimo difetto.
Q2 CanCoat - Pagina 5 20200612

123Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 26 Giu 2020 - 12:08

carlo94


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:




Posso chiedere che panno avete usato per rimuovere prep? Basta uno semplice come Work Stuff Gentleman Basic o no?

124Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 26 Giu 2020 - 17:37

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

carlo94 ha scritto:
Posso chiedere che panno avete usato per rimuovere prep? Basta uno semplice come Work Stuff Gentleman Basic o no?

Io, che era la prima volta che mi cimentavo con Prep e con un quasi-nano, ho usato Allrounder Plus 32x32.

125Q2 CanCoat - Pagina 5 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 26 Giu 2020 - 17:46

carlo94


Apprendista Detailer

sesamo ha scritto:
carlo94 ha scritto:
Posso chiedere che panno avete usato per rimuovere prep? Basta uno semplice come Work Stuff Gentleman Basic o no?

Io, che era la prima volta che mi cimentavo con Prep e con un quasi-nano, ho usato Allrounder Plus 32x32.

Ok, non sapevo se avesse bisogno di qualcosa di particolare.. io penso che userò Work Stuff Gentleman Basic, di allrounder ho il basic 40x40, magari posso provare anche con quello..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.