LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2 CanCoat

+37
marco595
Mariovalsecchi
Okuto79
Thorfolgore
mattrico
ef
achille89
stefanocd
DavideSR
Tetsuja
Marioconc
carlo94
Claudio81
gabrY X HF
Valex
mirkoseghezzi
carleos
Tiziano
claudio19
leoleo7leo
alpheus
Giulio74
Marco0961
Ale68
dado7L
Sbrisulo
Sagittarius
sesamo
gandor
Emi '68
star68
Nippe
Ale91
lnkreative
Admin
Emanuele B
Ricky9
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 24 Gen 2020 - 11:33

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ok per Allrounder Plus. Grazie a tutti per le risposte. Wink

52Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 17 Mar 2020 - 8:24

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Dopo l'applicazione di cancoat quanto tempo è meglio che passi prima di lavare l'auto?Ovviamente ciclo completo con tecnica a due secchi....

53Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 17 Mar 2020 - 10:27

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dopo un nano si consiglia sempre di aspettare una decina di giorni prima di usare detergenti

http://www.detailingmilano.it

54Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 17 Mar 2020 - 12:30

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Quindi dopo per il mantenimento qd, visto che è già in casa.Al prossimo lavaggio. Gentilissimo

55Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 22 Mar 2020 - 20:58

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

In questi giorni di domiciliari, ho rimesso a nuovo la yaris di mia moglie che non ha mai avuto un protettivo. Tralasciando la fatica per decontaminare e lucidare (oltre 6 ore), poi ho messo il favoloso CanCoat (era la prima volta che lo usavo). Risultato ottimo. L'inconveniente lo ho notato questa sera pulendo gli occhiali ho visto dei puntini che non sono riuscito a togliere con i normali detergenti per occhiali. Penso siano gli spruzzi di CanCoat, voi cosa mi consigliate per pulirli?

PS. e pensare che sono stato attento a voltare le spalle alla macchina quando spuruzzavo per evitare ritrovarmi i puntini sulla vernicie

56Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 22 Mar 2020 - 23:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prova con alcool, non dovrebbe rovinarle ma fai sempre una prova.

https://www.nicolapecis.com/

57Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 23 Mar 2020 - 19:44

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fai come ti ha indicato Nippe oppure l'altra soluzione (ma tienila come ultima spiaggia) è quella di provare a riapplicare CanCoat sulle lenti e vedere se rimuove i puntini..

http://www.detailingmilano.it

58Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 23 Mar 2020 - 22:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Q2 CanCoat - Pagina 3 5eb16610
Buonasera Amici
La mia auto ha su Cristal Serum Professional ed ExoV3 da oltre 3 anni
In questi giorni in cui abbiamo molto tempo ho pensato di “rinfrescare” la protezione applicando Cancoat.
Ho proceduto a un lavaggio completo, decontaminazione chimica con Pray, meccanica con Dodo Supernatural e poi un passaggio di Prep
Applicazione di Cancoat sulla vernice e sulle plastiche, Gtechniq G5 sui vetri ed Endurance sulle gomme
Purtroppo ho potuto fare le foto solo dopo un paio di giorni ed aver percorso oltre 100km(io purtroppo devo continuare a lavorare essendo una categoria necessaria), quindi sono presenti sul frontale diversi moscerini
Vi allego anche le foto degli specchietti dove prima di applicare Cancoat ho fatto un veloce passaggio di Essence a mano per rimuovere qualche swirls
Un ringraziamento a Nicola per i suggerimenti

Q2 CanCoat - Pagina 3 2a650710


Q2 CanCoat - Pagina 3 3ac80d10
Q2 CanCoat - Pagina 3 4dc88910
[url=https://ser

59Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 23 Mar 2020 - 23:46

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Grazie Nippe (scusa ma non so come ti chiami) ho provato con alcool e la situazione è migliorata parecchio.
💪Bergamo non è sola!

60Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Mar 2020 - 13:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

cheers

Magari riprova con un secondo giro di alcool, questo fa capire quanto sia tosto Can Coat!
Scrivo in ogni caso una prova che sto facendo, purtroppo all'interno del mio centro di detailing ho sempre 2-3 auto, nonostante porte e finestre chiuse trovavo le altre auto piene di questi puntini, a tal proposito, indossate sempre una mascherina perché respirarli è inevitabile e pericoloso!

Dopo essermi scervellato per costruire qualcosa di efficace, per puro caso credo di aver trovato una soluzione che sta funzionando: prendere una scatola di cartone abbastanza grande ma soprattutto alta -o fonda che dir si voglia- e spruzzare Can Coat sul panno dentro alla scatola (ovviamente sopra deve essere aperta), in questo modo gran parte del prodotto vaporizzato si attacca alle pareti e non svolazza per tutto l'ambiente Very Happy

Sistema praticissimo ed a costo zero

A Dario piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

61Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Mar 2020 - 15:00

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Immaginavo il problema dello spray di CAnCoat infatti stavo cercando degli occhialini di protezione da sovrapporre agli occhiali per non rovinare le lenti (oltre alla mascherina).
Avete dei suggerimenti per degli occhiali di protezione compatibile con gli occhiali da vista, perché ai vari brico non ho trovato un modello adatto.

Alla scatola di cartone non avevo.
Ottimo suggerimento!!!
Grazie

62Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Mar 2020 - 15:28

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Bella l'idea della scatola.
Me la segnò per la prossima volta.
Ho passato l'alcool 3 o 4 volte ma i puntini pur essendo divenuti piu piccoli, rimangono.
Credo che per ora lascerò stare cosi perché avevo comunque l'idea di sostituirli. Per fortuna che indossandoli i puntini non si vedono.
CanCoat è veramente tosto, mentre lo applichi non te lo immagineresti.

63Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Mar 2020 - 15:34

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Messo su tutto, anche cerchi e plasticheQ2 CanCoat - Pagina 3 20200313

64Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 29 Mar 2020 - 15:37

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Anch'io ho applicato per la prima volta un nano e ho provato il cancoat.Premetto che avevo leggeri graffi da autolavaggio e asciugatura.
Fasi:
Tampone hp iconic verde con angelmax regenate
Tampone rupes giallo con carpro essence
Ulteriore passaggio con hp iconic bianco sempre con essence solo su paraurti e baule.
Dove ho fatto l'ultimo step di lucidatura ho notato una finitura migliore,profondità, nitidezza, miglior effetto specchiato e seta.
Questo è stata la mia esperienza aggiungendo un tampone di finitura alla fine della lavorazione.
Riguardo al cancoat, lavorato su piccole zone spruzzandolo sul panno in dotazione e rimosso subito dopo con Mf1. Quasi scompare subito quindi bisogna aiutarsi con una luce adatta nell'ambiente, pena consumi superiori di prodotto vista l'incertezza di averlo passato realmente.Luce che aiuta anche in fase di rimozione.
Io per il momento mi arrangio con una torcia ricaricabile da 6500k per ispezionare la carrozzeria.
Lo consiglio per facilità d'uso,alla portata di un qualsiasi appassionato che abbia proprio un minimo di manualità. Effetto vitreo e lucentezza superiore alla sola applicazione di un sigillante.
Insomma io che avevo paura di questo genere di protezione, con cancoat ho trovato un prodotto semplicissimo e dalle ottime performance...




65Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 2 Apr 2020 - 10:10

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Complimenti Ale68,
La Yaris è venuta benissimo. L'hai passato anche sui fari?
Hai lucidato a mano?
Io ho una Auris bianca

66Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 2 Apr 2020 - 18:49

alpheus


Aiutante Detailer

ciao a tutti, scusate se uso questo post ma vorrei chiedere info su questo prodotto ...

finito questo periodo di "chiusura" ritirerò una moto Harley Davidson di colore nero pastello lucido ... questo prodotto potrebbe essere una valida protezione ... fino ad ora ho usato una cera Meguiars con buoni risultati ma avrei piacere di più protezione del nero ... oppure avete da cosigliarmi qualche altro prodotto che non sia complesso da passare, magari anche in confezione ridotta visto che sono tutte calibrate per l'uso su un'auto... ho notato anche questo prodotto "CarPro Cquartz UK 3.0", che è possibile prendere in formato ridotto.

un'ultima domandina riguardo il CanCoat, una volta che il prodotto perde di efficacia bisogna rimuoverlo in qualche modo, per effettuare un'ulteriore trattamento, o basta ripassare un nuovo strato sopra al precedente? ... grazie



Ultima modifica di alpheus il Ven 3 Apr 2020 - 12:19 - modificato 1 volta.

67Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 3 Apr 2020 - 1:10

Ale68

Ale68
Aiutante Detailer

Grazie Giulio74
La yaris non era mai stata ne lucidata né protetta da quando è stata acquistata 2 anni fa. Ho lucidato con roto e gtechniq P1 con Surbuf poi ho passato m205 e Primer. Passato CanCoat su tutto anche i fanali, ovviamente sui vetri no.

68Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 11 Apr 2020 - 15:06

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Ragazzi, qualcuno di voi ha mai steso CanCoat con lo stesso procedimento di Ti 22 o FArmour, ossia bagnare un dischetto di cotone e stendere su carrozzeria? Lo chiedo semplicemte perché essendo un Nano abbastanza raffinato credo si una soluzione migliore allo spruzzare e stendere????

69Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 11 Apr 2020 - 18:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo abbia poco senso, altrimenti non l’avrebbero fatto spray
Future Armour non si stende con il dischetto in ogni caso

https://www.nicolapecis.com/

70Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 11 Apr 2020 - 20:17

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Io ho provato con applicatore in microfibra utilizzato con successo su ti22.Un consiglio che avevo trovato sul forum.Diversamente con il cancoat, provata la stessa procedura ma sono tornato alla microfibbra immediatamente.Datti tempo e vedrai che è il metodo migliore. Io l'ho applicato con il panno in dotazione e asciugato con un mf1 o allrounder

71Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 11 Apr 2020 - 20:39

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Ok, pensavo fosse come Ti 22 ( che è spray anche quello infatti )

72Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 11 Apr 2020 - 21:21

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Il cancoat al momento dell'applicazione, sparisce quasi istantaneamente, più in fretta del ti22,quindi mi sento di consigliare di applicarlo con una luce adatta. Per il resto è facilissimo da stendere, meglio usarne poco, così non ci sono problemi in rimozione. Io ho dato due mani a distanza di un ora da una all'altra

73Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 25 Apr 2020 - 11:03

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:cheers

Magari riprova con un secondo giro di alcool, questo fa capire quanto sia tosto Can Coat!

Dopo essermi scervellato per costruire qualcosa di efficace, per puro caso credo di aver trovato una soluzione che sta funzionando: prendere una scatola di cartone abbastanza grande ma soprattutto alta -o fonda che dir si voglia- e spruzzare Can Coat sul panno dentro alla scatola (ovviamente sopra deve essere aperta), in questo modo gran parte del prodotto vaporizzato si attacca alle pareti e non svolazza per tutto l'ambiente Very Happy

Sarebbe stato , notare il condizionale , se lo avessi letto un ottimo consiglio quello del cartone. Dunque, nonostante le solite precauzioni scritte e dette, ho il cofano pieno di puntini. Mi pare di capire che me li tengo...fino alla prossima lucidatura. Puoi per favore togliermi ogni speranza cosi ci metto una pietra sopra ? Mad

74Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 5 Mag 2020 - 19:45

alpheus


Aiutante Detailer

una cortesia ... sulle caratteristiche ho letto che andrebbe utilizzato entro 6 mesi dall'apertura della confezione ... mi confermate queste informazioni? ... se così mi indirizzerei su altro, visto che dovrei usarlo su una moto e non ne consumerei molto ad ogni utilizzo, anche se sembra sia il top come facilità di utilizzo e risultati ... grazie

75Q2 CanCoat - Pagina 3 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 6 Mag 2020 - 7:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Chiudi il flacone con il suo tappo e lascialo in un luogo fresco al riparo dalla luce solare e durerà ben più di 6 mesi

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.