LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2 CanCoat

+37
marco595
Mariovalsecchi
Okuto79
Thorfolgore
mattrico
ef
achille89
stefanocd
DavideSR
Tetsuja
Marioconc
carlo94
Claudio81
gabrY X HF
Valex
mirkoseghezzi
carleos
Tiziano
claudio19
leoleo7leo
alpheus
Giulio74
Marco0961
Ale68
dado7L
Sbrisulo
Sagittarius
sesamo
gandor
Emi '68
star68
Nippe
Ale91
lnkreative
Admin
Emanuele B
Ricky9
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 24 Ott 2023 - 22:28

webmarco


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
Ma con ClayBar e Prep, non rimuovo eventuali depositi post lavaggio?
L’effetto seta me lo aspettavo dopo decontaminazione e applicazione Cancoat

177Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 24 Ott 2023 - 22:46

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Forse non c’è l’effetto seta perché l’auto non è stata lucidata alla fine di tutto il lavaggio e decontaminazione. Di sicuro non lucidando viene a mancare la lucentezza, per l’effetto seta la lucidatura senz’altro aiuta.
A me è rimasto un goccio di Cancoat e l’ho utilizzato come idrorepellente spalmandolo sul lunotto posteriore (privo di tergi) ; l’ho applicato anche su metà parabrezza lato passeggero tanto per provare: funziona bene come l’H2go ma come durata vedremo. Il tergi lato passeggero non mi saltella con il Cancoat sul parabrezza. Il che è un gran risultato.

178Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Ott 2023 - 7:24

webmarco


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
Non ho lucidato poichè, per fortuna, essendo nuova non ho trovato segni da correggere.

Avevo ipotizzato, forse erroneamente, che per una buona preparazione, fosse sufficiente arrivare allo step clay bar e opzionalmente la lucidatura solo nel caso di correzioni necessarie.

179Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Ott 2023 - 7:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non credo sia problema di lucidatura...Probabilmente non hai decontaminato bene la superficie. Un buon 80% dell'effetto seta è data da una buona decontaminazione: puoi provare con la prova del sacchetto.

A webmarco piace questo messaggio.

180Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Ott 2023 - 8:04

webmarco


Aiutante Detailer

A questo punto, farò la prova prestando più cura nella decontaminazione di portiere e tetto che ho lasciato da fare.
Qualcuno sa dirmi se devo mascherare le varie guarnizioni e/o crome line (tetto in vetro, portiere)?

181Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Ott 2023 - 17:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo che si stiano creando incomprensioni Smile
Se Webmarco ha passato la clay non stiamo parlando di superficie ruvida da contaminazioni ma per "effetto seta" credo intenda il fatto che passando la mano la superficie non è scivolosa ma sembra frenare la mano, giusto? In questo caso con Can Coat appena applicato è normale e si può ovviare con un QD (anzi, CarPro Release è fatto apposta per essere utilizzato sui nano appena applicati) Smile

Per gurnizioni e vetri puoi anche non mascherare, nessun problema sulle guarnizioni (poi però dovrai passarle tutte altrimenti vedrai la differenza)

A webmarco piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

182Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Ott 2023 - 17:57

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ok, scusate...Io ho sempre notato la differenza pre e post clay.

183Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 25 Ott 2023 - 18:34

webmarco


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Credo che si stiano creando incomprensioni Smile
Se Webmarco ha passato la clay non stiamo parlando di superficie ruvida da contaminazioni ma per "effetto seta" credo intenda il fatto che passando la mano la superficie non è scivolosa ma sembra frenare la mano, giusto? In questo caso con Can Coat appena applicato è normale e si può ovviare con un QD (anzi, CarPro Release è fatto apposta per essere utilizzato sui nano appena applicati) Smile

Per gurnizioni e vetri puoi anche non mascherare, nessun problema sulle guarnizioni (poi però dovrai passarle tutte altrimenti vedrai la differenza)

Grazie!
Hai compreso quello che avevo provato a spiegare, forse in maniera non perfetta.

Al prossimo lavaggio proverò a finire con QD (Gyeon Ceramic Detailer va bene?)

A Nippe piace questo messaggio.

184Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 26 Ott 2023 - 10:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ceramic detailer è perfetto Wink

A webmarco piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

185Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 7 Dic 2023 - 18:22

webmarco


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, per completezza dopo aver chiesto ed avuto risposta, riporto la mia esperienza.

Dopo il primo lavaggio ho utilizzato Gyeon Ceramic Detailer, risultato: effetto seta perfetto!
Grazie a chi mi ha risposto.

Ora ho un quesito: il portellone posteriore dell'auto (mini clubman) sembra essere perfetto per attirare lo sporco specie quando piove.. Sad
L'effetto di scivolamento dell'acqua quando lavo l'auto mi sembra limitato. Può dipendere da una "scarsa" applicazione di Can Coat?
In tal caso, per "rinforzarlo" posso procedere con un secondo strato anche a distanza di un mese?
Immagino una procedura: lavaggio, clay, prep e Can Coat .
E' corretto, ha senso?
Grazie a chi vorrà rispondere.

186Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 7 Dic 2023 - 19:40

Mariovalsecchi


Detailer Novello

No. Il secondo strato va dato dopo un ora o due. Il solvente che contiene il nuovo strato rovinerebbe quello già dato e probabilmente faresti un disastro. Dovresti lucidare per togliere quello esistente e poi ridarlo.
Hai provato a lavare l’auto con uno shampoo acido?
Potrebbe essere una contaminazione da calcare che inficia il lavoro di CanCoat.

187Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 8 Dic 2023 - 10:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La cosa è abbastanza normale, al posteriore l'aerodinamica solleva lo sporco da terra (lo si vede benissimo quando si va in una strada polverosa) quindi non ti preoccupare più del dovuto Smile

Puoi dare Can Coat anche a distanza, viene utilizzato anche come "manutenzione" ai trattamenti nano però credo ti troverai spesso in questa situazione, come ti sembra al tatto il baule? Liscio oppure un po ruvido?

https://www.nicolapecis.com/

188Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 8 Dic 2023 - 11:26

webmarco


Aiutante Detailer

concordo sul fatto che l'aerodinamica di questo posteriore non aiuta affatto a tenere lontano lo sporco.
Al tatto sento liscio, usando QD la mano scivola molto più velocemente.

Nel caso volessi dare un secondo strato, qual è la sequenza per non fare danni?
Io farei:
-prewash
-lavaggio
-clay
-prep
-can coat

189Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 9 Dic 2023 - 9:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si può andar bene... prova Smile

https://www.nicolapecis.com/

190Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 9 Dic 2023 - 9:36

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se va usato come manutenzione su un nano o riapplicato come in questo caso va sempre fatta decontaminazione sia chimica che con clay bar?
So che senza clay bar non sarebbe stata decontaminata alla perfezione ma ho sempre letto e sentito che è meglio non farlo perché si andrebbe ad indebolire il rivestimento.
Anche se sappiamo che per certi nano serve una lucidatura abbastanza pesante per eliminarli del tutto

191Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 9 Dic 2023 - 11:17

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:La cosa è abbastanza normale, al posteriore l'aerodinamica solleva lo sporco da terra (lo si vede benissimo quando si va in una strada polverosa) quindi non ti preoccupare più del dovuto Smile

Puoi dare Can Coat anche a distanza, viene utilizzato anche come "manutenzione" ai trattamenti nano però credo ti troverai spesso in questa situazione, come ti sembra al tatto il baule? Liscio oppure un po ruvido?
Ma… a me Can coat l’hanno sempre spacciato come vero nano, sia pur di fascia bassa.
Perché questo lo puoi sovrapporre a distanza di tempo e un nano vero no?

192Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 10 Dic 2023 - 10:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quali altri "nano" conosci che hanno lo spruzzino? Very Happy Semplicemente, è così Smile

https://www.nicolapecis.com/

193Q2 CanCoat - Pagina 8 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 10 Dic 2023 - 19:09

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Allora vuol dire che è un nano alto  😅
Comunque sia, scherzi a parte, non si può definire un sigillante dai.
Farà una categoria a se stante d’accordo, ma assomiglia più ad un nano che ad un sigillante

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.