LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2 CanCoat

+37
marco595
Mariovalsecchi
Okuto79
Thorfolgore
mattrico
ef
achille89
stefanocd
DavideSR
Tetsuja
Marioconc
carlo94
Claudio81
gabrY X HF
Valex
mirkoseghezzi
carleos
Tiziano
claudio19
leoleo7leo
alpheus
Giulio74
Marco0961
Ale68
dado7L
Sbrisulo
Sagittarius
sesamo
gandor
Emi '68
star68
Nippe
Ale91
lnkreative
Admin
Emanuele B
Ricky9
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 16 Mar 2021 - 20:12

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

mattrico ha scritto:
Thorfolgore ha scritto:
mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,

vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto

1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)

2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?

Grazie

Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle

- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray

Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura

Grazie

1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.

2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.

Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.

Grazie, quindi il discorso lucidatura è legato ad un discorso di correzione, nelle discussioni precedenti lo avevo interpretato come una passaggio necessario per rimuovere completamente il residuo di CanCoat prima di poterlo riapplicare

Per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di utilizzare Iron prima del lavaggio a macchina asciutta lasciarlo agire e poi sciacquare con acqua, lavare per bene e a macchina bagnata passare la clay e il tar, pensavo che per il fatto che Irona gisca chimicamente la sua efficacia sia indipendente dallo stato di pulizia dell'auto o sbaglio?
Con un buon polish di finitura sei apposto come preparazione/correzioni leggere,per eliminare un sigillante non un nano puro attenzione,credo che lucidare non sia necessario,ma qui aspettiamo conferme più precise dai professionisti.

Se posso darti un consiglio,leggiti le guide possono davvero darti una mano 😉



Ultima modifica di Thorfolgore il Mer 17 Mar 2021 - 5:59 - modificato 1 volta.

152Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 16 Mar 2021 - 20:56

mattrico


Aiutante Detailer

Thorfolgore ha scritto:
mattrico ha scritto:
Thorfolgore ha scritto:
mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,

vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto

1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)

2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?

Grazie

Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle

- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray

Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura

Grazie

1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.

2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.

Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.

Grazie, quindi il discorso lucidatura è legato ad un discorso di correzione, nelle discussioni precedenti lo avevo interpretato come una passaggio necessario per rimuovere completamente il residuo di CanCoat prima di poterlo riapplicare

Per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di utilizzare Iron prima del lavaggio a macchina asciutta lasciarlo agire e poi sciacquare con acqua, lavare per bene e a macchina bagnata passare la clay e il tar, pensavo che per il fatto che Irona gisca chimicamente la sua efficacia sia indipendente dallo stato di pulizia dell'auto o sbaglio?
Con un buon polish di finitura(primer)sei apposto come preparazione/correzioni leggere,per eliminare un sigillante non un nano puro attenzione,credo che lucidare non sia necessario,ma qui aspettiamo conferme più precise dai professionisti.

Se posso darti un consiglio,leggiti le guide possono davvero darti una mano 😉

Grazie, in attesa di un parere di un professionista mi do una letta alle guide, certo che se il cancoat non necessita di una lucidata per la rimozione mi oriento su quello altrimenti continuo con il Ti-22

A Thorfolgore piace questo messaggio.

153Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 16 Mar 2021 - 21:01

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

mattrico ha scritto:
Thorfolgore ha scritto:
mattrico ha scritto:
Thorfolgore ha scritto:
mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,

vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto

1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)

2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?

Grazie

Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle

- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray

Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura

Grazie

1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.

2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.

Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.

Grazie, quindi il discorso lucidatura è legato ad un discorso di correzione, nelle discussioni precedenti lo avevo interpretato come una passaggio necessario per rimuovere completamente il residuo di CanCoat prima di poterlo riapplicare

Per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di utilizzare Iron prima del lavaggio a macchina asciutta lasciarlo agire e poi sciacquare con acqua, lavare per bene e a macchina bagnata passare la clay e il tar, pensavo che per il fatto che Irona gisca chimicamente la sua efficacia sia indipendente dallo stato di pulizia dell'auto o sbaglio?
Con un buon polish di finitura(primer)sei apposto come preparazione/correzioni leggere,per eliminare un sigillante non un nano puro attenzione,credo che lucidare non sia necessario,ma qui aspettiamo conferme più precise dai professionisti.

Se posso darti un consiglio,leggiti le guide possono davvero darti una mano 😉

Grazie, in attesa di un parere di un professionista mi do una letta alle guide, certo che se il cancoat non necessita di una lucidata per la rimozione mi oriento su quello altrimenti continuo con il Ti-22
Di quanto tempo parliamo tra applicazione e rimozione del cancoat?Non necessità di lucidatura dopo molti mesi io intendevo questo,se parliamo di pochi mesi dopo l l'applicazione allora uno step di polish di finitura dovrebbe servire,come per tutti i sigillanti.


Il TI-22 di Angel Wax a me piace molto tra l altro

154Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 20 Mar 2021 - 13:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Evitiamo di quotare il messaggio precedente come da regolamento, altrimenti diventa una pagina illeggibile.

In ogni caso, con qualsiasi sigillante è meglio effettuare la preparazione, io con Can Coat do almeno un passaggio di Primer, è una operazione tutto sommato veloce e vista la durata di Can Coat (mai visto durare meno di un anno, almeno con le auto a cui l'ho applicato) non mi preoccuperei così tanto di impiegarci un paio d'ore una volta l'anno, se poi pensiamo che fino a qualche anno fa precera e cera si faceva una volta o più al mese... Smile

A Thorfolgore piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

155Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 6 Set 2021 - 18:56

Okuto79


Aiutante Detailer

Ragazzi il Q2 CANCOAT a livello puramente di profondità di colore/lucentezza/effetto specchio è superiore alle cere liquide meguiar's,o a prodotti come l'ultimate fast finish di meguiar's?

156Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 6 Set 2021 - 21:23

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si. È un vero e proprio nano, anche se "da principianti"

157Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 7 Set 2021 - 8:36

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Okuto79 ha scritto:Ragazzi il Q2 CANCOAT a livello puramente di profondità di colore/lucentezza/effetto specchio è superiore alle cere liquide meguiar's,o a prodotti come l'ultimate fast finish di meguiar's?
Sono due categorie completamente diverse! Cancoat nettamente superiore .
Siate consapevoli, infine, e lo ripetiamo per l'ennesima volta, che la lucentezza, profondità e l'effetto specchio non lo fanno i prodotti messi sopra, ma la preparazione della superficie e quindi LA LUCIDATURA!

A EmanueleC e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

158Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 3 Dic 2021 - 17:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Perché non è acquistabile il Cancoat Pro?
Dovrebbe avere la stessa facilità di applicazione del Cancoat base.

159Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 4 Dic 2021 - 13:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Perché ci sono prodotti che vengono commercializzati solo per i detailers accreditati.

160Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 5 Dic 2021 - 11:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sagittarius ha scritto:Perché non è acquistabile il Cancoat Pro?
Dovrebbe avere la stessa facilità di applicazione del Cancoat base.
I prodotti riservati ai professionisti non sono una questione di "più facili o più difficili" da applicare, semplicemente sono prodotti che vanno dati a persone formate che li sanno utilizzare in modo corretto. Succede con ogni oggetto sul mercato, non è una cosa strana

https://www.nicolapecis.com/

161Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Gio 6 Gen 2022 - 10:47

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Buongiorno una domanda, per il mantenimento di cancoat io ho comprato ceramic detailer, premetto che amo usare il qd in fase di asciugatura ma è sbagliato se uso car pro eco in fase di asciugatura e poi passo il ceramic detailer come protezione finale?

162Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 7 Gen 2022 - 9:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non trovo un senso ad utilizzare 2 QD in serie, na basta uno

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

163Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 7 Gen 2022 - 11:55

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Non trovo un senso ad utilizzare 2 QD in serie, na basta uno
ok quindi uso ceramic sia in fase di asciugatura che dopo su vetture asciutta, oppure basta solo la fase di asciugatura per dare gloss e booster all cancoat?

164Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 7 Gen 2022 - 19:32

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Basta la fase di asciugatura ma, se vuoi un consiglio, asciuga prima e poi stendi il Ceramic.
Non intasi il panno e ti gusti di più l’effetto seta.

A Ale91 e marco595 piace questo messaggio.

165Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Dubbio su layer Ven 15 Apr 2022 - 15:05

samisal1986@gmail.com

samisal1986@gmail.com
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti piacere sono Sami cliente LCDA da 3 anni vorrei fare una domanda riguardante Cancoat EVO dopo il ciclo completo ho applicato cancoat evo facendo un solo strato ma se volessi farne un secondo ha senso? E soprattutto a distanza di 5gg è fattibile? Grazie in anticipo 😊

166Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 15 Apr 2022 - 16:37

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il cancoat evo dovrebbere essere efficace fino ai 12 mesi con una singola applicazione; un secondo strato mi sembra eccessivo e forse inutile.
In altri messaggi lessi che può essere applicato un secondo strato di seguito al primo poiché asciuga velocemente.
Ma non certo dopo alcuni giorni poiché l'auto nel frattempo si è sporcata: sarebbe necessario PRIMA fare un lavaggio accurato , ma questo lo sai già.
Io applicherei un ulteriore strato prima che si esaurisca l'effetto del primo .....diciamo ...dopo 10 mesi o prima dell'inverno.

A samisal1986@gmail.com piace questo messaggio.

167Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 17 Apr 2022 - 9:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

samisal1986@gmail.com ha scritto:Buongiorno a tutti piacere sono Sami cliente LCDA da 3 anni vorrei fare una domanda riguardante Cancoat EVO dopo il ciclo completo ho applicato cancoat evo facendo un solo strato ma se volessi farne un secondo ha senso? E soprattutto a distanza di 5gg è fattibile? Grazie in anticipo 😊

Nulla toglie che, pur essendo cliente LCDA da lunga data, quando si entra in un FOrum ci si presenti nell'apposita sezione: è come quando si entra a casa di qualcuno! Wink

A samisal1986@gmail.com piace questo messaggio.

samisal1986@gmail.com

samisal1986@gmail.com
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:
samisal1986@gmail.com ha scritto:Buongiorno a tutti piacere sono Sami cliente LCDA da 3 anni vorrei fare una domanda riguardante Cancoat EVO dopo il ciclo completo ho applicato cancoat evo facendo un solo strato ma se volessi farne un secondo ha senso? E soprattutto a distanza di 5gg è fattibile? Grazie in anticipo 😊

Nulla toglie che, pur essendo cliente LCDA da lunga data, quando si entra in un FOrum ci si presenti nell'apposita sezione: è come quando si entra a casa di qualcuno! Wink

169Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 17 Apr 2022 - 10:55

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

A samisal1986@gmail.com piace questo messaggio.

170Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 20 Set 2022 - 19:45

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti ragazzi belli. Sono un po' di anni che non scrivo più nulla sul forum, ma sono felice di essere tornato ad aver bisogno di voi! Superfluo spiegare perché specialmente gli ultimi due/tre anni siano stati complicati.
Scusate, senza dilungarmi, ho letto velocemente tutta la discussione su Cancoat, ma non ho trovato una risposta sul tempo di chiusura del prodotto. Chiaramente non posso controllare il clima e ho la necessità di utilizzare l'auto, posso tenerla ferma un giorno, massimo due, ma poi non devo necessariamente tirarla fuori dal box.
Per quante ore dovrei tenerla al sicuro da acqua, moscerini e via dicendo per dargli tempo di chiudersi il meglio possibile?
Spero di non aver ripetuto una domanda già fatta. Vi ringrazio come al solito per la disponibilità.
Un abbraccio!

171Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 20 Set 2022 - 19:56

Mariovalsecchi


Detailer Novello

La puoi usare tranquillamente subito. Solo, non bagnarla fino al giorno dopo

A MiTomane piace questo messaggio.

172Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 21 Set 2022 - 11:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Direi almeno una notte per stare tranquilli, la nuova versione EVO dovrebbe essere sulle 6 ore.

A MiTomane piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

173Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 21 Set 2022 - 18:04

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi! Riuscirò a starci senza problemi allora, grazie davvero!
A presto!

174Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 23 Ott 2023 - 15:03

webmarco


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono assolutamente un novellino e chiedo venia se ripeto qualche domanda già fatta.
Ho deciso di applicare CanCoat sull'auto ritirata un mese mezzo fa.
Ho seguito questo procedimento:
- sidero per i cerchi
- primus su tutta la vettura
- semper con doppio secchio
- asciugatura a panno d'acqua

A questo punto, per non fare danni, ho provato ad applicare cancoat solo su cofano motore e portelloni posteriori (Mini Clubman JCW).

- Clay bar media Good Stuff kit
- Prep a volontà....
- Cancoat
Questa sequenza ripetuta a cicli in zone di 40x40 massimo 50x50

Sui portelloni ho usato il panno in MF incluso nel kit di CanCoat, sul cofano ho provato con l'applicatore.

Il risultato estetico mi sembra notevole, il comportamento allo sporco/pioggia lo vedrò alla prima occasione.

La domanda è: con questo prodotto, passando il dorso della mano non sento un effetto "seta": è questione di "tempi" oppure ho usato poco prodotto?

Per il futuro, laverei l'auto con lo stesso ciclo che ho scritto sopra, può andare bene?
Pensavo, dopo il lavaggio, di finire con Gyeon Q2M Ceramic Detailer.

Ultima domanda: ho il tetto in vetro, vorrei applicare Cancoat anche al tetto; devo mascherare le guarnizioni in qualche modo? Posso applicarlo anche alla parte in vetro?

Mi scuso se sono stato prolisso e ringrazio chi vorrà rispondermi.

175Q2 CanCoat - Pagina 7 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 24 Ott 2023 - 22:07

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se asciughi con panno d’acqua lo fai a casa.. spero tu abbia un addolcitore. Se così non fosse si spiega la mancanza di effetto seta, annullato dalla patina di calcare che c’è sulla superficie.
Sui vetri lo puoi usare, sulle guarnizioni non ricordo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.