LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2 CanCoat

+37
marco595
Mariovalsecchi
Okuto79
Thorfolgore
mattrico
ef
achille89
stefanocd
DavideSR
Tetsuja
Marioconc
carlo94
Claudio81
gabrY X HF
Valex
mirkoseghezzi
carleos
Tiziano
claudio19
leoleo7leo
alpheus
Giulio74
Marco0961
Ale68
dado7L
Sbrisulo
Sagittarius
sesamo
gandor
Emi '68
star68
Nippe
Ale91
lnkreative
Admin
Emanuele B
Ricky9
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 26 Giu 2020 - 21:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per Prep basta che sia un panno in microfibra pulito

https://www.nicolapecis.com/

127Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 26 Giu 2020 - 21:09

carlo94


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Per Prep basta che sia un panno in microfibra pulito

Perfetto, grazie Nippe!

128Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 29 Lug 2020 - 18:31

Marioconc


Aiutante Detailer

Passaggi prima dell'applicazione di can coat.
1) Prelavaggio primus, lavaggio con purifica, decontaminazione chimica, poi non ho capito se lavare di nuovo l'auto con uno shampoo neutro della gyeon visto che purifica come altri shampoo labocosmetica lasciano residui per non dire calcare.
2) passaggio della clay bar mild di gyeon, lubrificante clay lube non ho capito se va diluito e di quanto oppure no.
3) lavare l'auto con uno shampoo neutro neutro oppure passare gyeon prep? o entrambi?
4) applicare il sigillante, va applicato all'aperto o al chiuso e in quest'ultimo caso l'auto deve restare al chiuso per quanto tempo?

129Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 29 Lug 2020 - 18:47

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Leggo un po' di confusione...
Purifica serve proprio per eliminare il calcare, non vedo come possa lasciare residui di calcare;
Per il Clay lube basta leggere la scheda tecnica dello stesso:
https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/gyeon-quartz-q2m-claylube-500-ml.html

Dopo la decontaminazione non serve rilavare da capo l'auto, soprattutto se vuoi usare il Prep.
Ti consiglio sempre l'applicazione al chiuso, soprattutto per evitare folate di vento e quindi il fenomeno dell'Overspray, così come consigliato anche sulla scheda tecnica del prodotto. Inoltre, sarebbe bene non far prendere acqua nelle prime ore dall'applicazione. Valuta anche la fonte di luce per togliere bene eventuali residui ed evitare quindi aloni dopo asciugatura.

130Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 29 Lug 2020 - 19:07

Marioconc


Aiutante Detailer

Purifica è ottimo contro il calcare ma al tempo stesso dopo il suo risciacquo permette all'acqua di lasciarne ancora, quindi mi chiedo se sono residui o se è nuovo calcare (stesso discorso per Semper). Con shampoo di gyeon questo effetto non lo vedo specie sui vetri che sembrano immacolati. Per claylube sapevo che poteva essere diluito fino a 1.10, appunto ho chiesto di preciso quanto diluirlo o se spruzzato puro, mi interessa che la barra scorra in modo più sicuro possibile. Poi sulla scheda tecnica di clay lube c'è scritto al termine risciacquare, per questo ho chiesto se lavare di nuovo il veicolo o passare prep o entrambi. Grazie

131Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 29 Lug 2020 - 19:13

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Marioconc ha scritto:Purifica è ottimo contro il calcare ma al tempo stesso dopo il suo risciacquo permette all'acqua di lasciarne ancora, quindi mi chiedo se sono residui o se è nuovo calcare
Che cosa intendi?
io dopo che uso Purifica mi rompe benissimo il velo d'acqua in risciacquo.

132Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 29 Lug 2020 - 19:48

Marioconc


Aiutante Detailer

Dopo vari tentativi mi sono reso conto che il problema residui/calcare era da attribuire non alla tecnica o alla qualità dell'acqua ma allo shampoo, ho provato shampoo gyeon e ho avuto per la prima volta auto pulita senza residui, il calcare non si formava più. Allora Semper di labocosmetica l'ho gettato, purifica no perchè è un ottimo decontaminante ma dopo la sua applicazione preferisco lavare di nuovo l'auto con gyeon. Questo secondo la mia esperienza

133Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 7 Ago 2020 - 12:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho una MB Classe X con Can Coat sopra da quasi 18 mesi che ho rivisto dopo parecchio tempo... Shocked

134Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 7 Ago 2020 - 14:53

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ma voi detailer professionisti usate il Cancoat PRO..
C'è molta differenza con il Cancoat che ci viene spedito a noi privati?

135Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 7 Ago 2020 - 23:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Solo i certificati Gyeon possono acquistare il PRO (in teoria nasce come manutenzione per i nano Gyeon Certified, va comunque benissimo anche da solo). La differenza c’è, già in fase di applicazione noto una maggiore “densità” del prodotto, i panni vanno cestinati dopo praticamente mezza auto. Non ho ancora avuto modo di vedere auto dopo molto tempo dall’applicazione

A Sagittarius piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

136Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 5 Ott 2020 - 10:43

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Ciao.
nonostante le dovute attenzioni, mi trovo il parabrezza dell'auto tutto "puntinato" di cancoat.
ha resistito al passaggio dei tergicristalli sotto la pioggia di giorni, oltre che ad eraser.
dite che posso risolvere con questo https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/lucidatura-vetri/soft99-glaco-glass-compound-100-ml.html o devo andare di ERO600+polish vetri?
Garzie

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

137Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 5 Ott 2020 - 20:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io credo che sia sufficiente, ma hai già provato con la Clay?

138Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Lun 5 Ott 2020 - 22:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Glass compound può andare

https://www.nicolapecis.com/

139Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 10 Ott 2020 - 13:03

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao, ho dovuto ripassare sulla musata dell auto con essence e un tampone medio (blu geyon) e poi un bianco ( gyeon sempre) per finishing, per togliere un segno che non sopportavo vedere. l auto è tutta protetta con Mohs a cui sopra ho applicato Cancoat. Non avendo piu MOHS , ho riapplicato solo il fantastico Cancoat. Posso gia applicare MASK ( qui è pieno di bestie volanti ancora) o meglio aspettare qualche giorno? grazie

140Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Sab 10 Ott 2020 - 14:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho aspettato un paio di settimane

A claudio19 piace questo messaggio.

141Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 15 Dic 2020 - 13:34

stefanocd


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ieri ho applicato gyeon cancoat sulla mia harley nero lucido, 2 mani a distanza di un ora come da protocollo.
A fine applicazione però non rilevo nessun effetto seta con il passaggio del dito sulla carrozzeria.
Ho fatto una prova in un angolo con dell'acqua e sembra bene applicato ma al tatto no.
Come deve risultare la superficie dopo il trattamento?

142Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 15 Dic 2020 - 20:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ma passi il polpastrello o il dorso del dito o della mano?

143Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 15 Dic 2020 - 21:11

stefanocd


Aiutante Detailer

Il dorso del dito

144Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mer 16 Dic 2020 - 20:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non è una cera, ha bisogno di tempo prima di diventare setoso

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

145Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Dom 20 Dic 2020 - 13:58

achille89


Aiutante Detailer

Domanda da ignorante: si stende su qualsiasi parte esterna dell'auto senza problemi? Intendo fari, plastiche, guarnizioni ecc..

grazie

146Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Ven 22 Gen 2021 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

147Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Applicazione del Gyeon Q2 CanCoat Gio 11 Mar 2021 - 1:08

ef


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.

Dopo circa 1 anno e mezzo, vorrei riapplicare il nano sulla mia auto.
Applicai sulla mia Lancia Ypsilon il Nano Ceramic protect soft.

Ho conservato il prodotto (metà boccetta circa) dentro la sua confezione originale, spugnetta e panno inclusi, in luogo asciutto e fresco. Spero che siano ancora utilizzabili!

Ho ancora qualche dubbio e forse qualcuno di voi può aiutarmi:

- posso applicare senza problemi il CanCoat, dopo aver applicato il soft Nano Ceramic, avete esperienza in merito? Pensavo di far passare qualche giorno prima di applicarlo, intendo dopo la stesura del nano, sbaglio?

- potendo applicare CanCoat sul nano c. soft, come overcoat, cos'è meglio fare? Cioè, ho a disposizione il Gyeon Prep. Mi basta passare il Prep dopo un certo tempo dalla stesura del nano e poi applico il CanCoat? Funziona?! O il passaggio del Prep, compromette il nano ed è meglio una preparazione differente?

Grazie!

148Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 16 Mar 2021 - 18:48

mattrico


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,

vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto

1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)

2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?

Grazie

Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle

- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray

Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura

Grazie

149Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 16 Mar 2021 - 19:30

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,

vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto

1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)

2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?

Grazie

Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle

- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray

Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura

Grazie

1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.

2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.

Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.

150Q2 CanCoat - Pagina 6 Empty Re: Q2 CanCoat Mar 16 Mar 2021 - 19:44

mattrico


Aiutante Detailer

Thorfolgore ha scritto:
mattrico ha scritto:Buonasera a tutti,

vorrei chiarire insieme a voi un paio di dubbi sul prodotto

1) dopo il Cancoat non passo nessuna cera o altro? (fino ad oggi ho trattato la mia auto con Ti-22 e poi cera della Dodo)

2)leggo che per ripetere la protezione con Cancoat la macchina dopo decontaminazione chimica e con claybar la macchina va lucidata? Quindi se non ho capito male una volta usato Cancoat mi obbligo ad una lucidatura successiva?

Grazie

Il mio diario di interventi è questo per una T-Roc grigio scuro tettino nero appena ritirata usata di concessionario con 1 anno di vita e 6.000 km sulle spalle

- Q2M Tar e Iron
- Lavaggio Bathe +
- Claybar con Claylube
- Q2 Trim per plastiche e guarnizioni finestini
- Q2M Metal polish per le cromature
- Q2M Prep
- Q2 Cancoat
- Q2M Cure Spray

Infine per i lavaggi successivi Q2M Ceramic detailer come ausilio all'asciugatura

Grazie

1-Ti consiglierei solo Can Coat,andresti a mettere una cera che è meno sofisticata del coating,non avrebbe senso secondo me.

2-Non c è una regola fissa,ovvero bisogna andare a fare una valutazione del danno dopo gli step previsti,se hai swirl o altro andrai ad utilizzare un polish/tampone idoneo,o un polish di finitura tipo Carpro Essence o correlati per la preparazione ad un coating.

Le decontaminazioni io le faccio dopo ad auto pulita.

Grazie, quindi il discorso lucidatura è legato ad un discorso di correzione, nelle discussioni precedenti lo avevo interpretato come una passaggio necessario per rimuovere completamente il residuo di CanCoat prima di poterlo riapplicare

Per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di utilizzare Iron prima del lavaggio a macchina asciutta lasciarlo agire e poi sciacquare con acqua, lavare per bene e a macchina bagnata passare la clay e il tar, pensavo che per il fatto che Irona gisca chimicamente la sua efficacia sia indipendente dallo stato di pulizia dell'auto o sbaglio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.