LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

collinite 476

+65
tonyy88
jocker
CrisT16
danfra79
benzebu
LoreL26
tav86
ghid
Tiziano
Giovanni92
lory85
man astraj
Gialdo
ciccante88
sberlicchia
Frenki
Cia91
Jolly71
ilmaury
DavideSR
metansk
v6boss
dado7L
RS3QUATTRO
PELO
Giobart
Berserk
Math87
rich#
Matteo ZR
lucatambu
borby87
alex81
myrx-8
wincesterlf
manu91ita
Alessio
io(74)
raviola
pachito
Ostello
maxwell70
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
Zep
Ordonez
Newentry
Dario
Mey85
SlayTek
bluemarine
crib
Carlo86
cupitt
s.martino
Autoline
alexone
carletto83
Admin
littledog
Depaip
mementote65
fedebergamo
Emanuele B
rndrrt
69 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 15]

101collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Ven 15 Lug 2011 - 14:17

Alessio

Alessio
Moderatore

certo che la puoi usare!! va bene con qualsiasi colore metallizzato e non, ricordati che è una cera in pasta e quindi occhio a non farla asciugare.Prima è gradita una tua presentazione nella sezione dedicata :
http://lacuradellauto.forumattivo.com/f3-presentazioni
Spiegaci bene che auto hai cosi ti possiamo consigliare una cera apposita Very Happy


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

102collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Dom 17 Lug 2011 - 12:39

io(74)


Aiutante Detailer

grazie delle indicazioni alessio.. ho inserito un mex nella sezione presentazioni.. Very Happy la mia car e' una golf tdi nera metallizzata del 2008.. la carrozzeria e' spesso esposta al sole la mia intenzione era quella di proteggerla con una cera molto resistente quasi permanente.. ho visto questa discussione e vorrei acquistare la 476.. ma non ho esperienza e non so' come stenderla e come ottenere il risultato migliore.. Sad

103collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Dom 17 Lug 2011 - 19:09

carletto83

carletto83
Detailer Novello

io(74) ha scritto:grazie delle indicazioni alessio.. ho inserito un mex nella sezione presentazioni.. Very Happy la mia car e' una golf tdi nera metallizzata del 2008.. la carrozzeria e' spesso esposta al sole la mia intenzione era quella di proteggerla con una cera molto resistente quasi permanente.. ho visto questa discussione e vorrei acquistare la 476.. ma non ho esperienza e non so' come stenderla e come ottenere il risultato migliore.. Sad

la 476 può essere rognosa, e se sei alle prime armi non è il miglior prodotto...
poi la cosa è soggettiva, magari la applichi perfettamente al primo colpo...

104collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Dom 17 Lug 2011 - 19:24

io(74)


Aiutante Detailer

se ho capito bene la stendo e la tiro via prima che si asciughi giusto?.. se no non la tiro via piu'.. Laughing

105collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Dom 17 Lug 2011 - 19:32

carletto83

carletto83
Detailer Novello

più che altro devi capire quanto tempo bisogna aspettare prima di rimuoverla, stenderla e toglierla non va bene. stendere uno strato sottilissimo, usare più panni(la microfibra non deve intasarsi di cera) ed altri accorgimenti...

106collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Lun 18 Lug 2011 - 21:30

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ieri ho provato a stenderla con la roto e devo dire che uno spettacolo!!!
a mano avevo fatto un pò di pasticci ma con la roto è stato molto più semplice Smile
ho messo il prodotto sul tampone rosso lc utilizzando un pad manuale meg.
devo dire che oltretutto il risultato ottenuto sia come effetto seta che come glosso e bending mi sembra molto migliore di quando l'ho applicato a mano. Sono molto soddisfatto!!!
inoltre sui cerchi, dove l'avevo messo a mani nude, risulta ancora molto efficace nonostante i numerosi lavaggi che ho fatto Cool

107collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Lun 18 Lug 2011 - 21:51

io(74)


Aiutante Detailer

qualcuno mi suggerisce qualche accorgimento per stenderla a mano?.. io di solito uso an' altra cera la stendo si forma una schiuma aspetto che secca 20-30 min poi rimuovo.. ovviamente qui il discorso sara' diverso non vorrei far danni.. Embarassed

108collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Lun 18 Lug 2011 - 22:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Il fatto di farla asciugare è un passaggio obbligato. L'unica accortezza davvero importante è la quantità di cera che si deve applicare: poca.

Deve essere un velo molto sottile. Fai la prova del dito per verificare che sia asciugata (con questo clima basteranno dai 5 agli 8 minuti e poi te ne rendi conto perché tende ad opacizzare quando asciuga) e poi rimuovi senza problemi.

Ovviamente va applicata su superficie fredda e mai al sole.

109collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 19 Lug 2011 - 0:00

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

io(74) ha scritto:qualcuno mi suggerisce qualche accorgimento per stenderla a mano?.. io di solito uso an' altra cera la stendo si forma una schiuma aspetto che secca 20-30 min poi rimuovo.. ovviamente qui il discorso sara' diverso non vorrei far danni.. Embarassed
Non sono sicuramente il più esperto ma penso di poter dire che con la cera di danni non ne puoi fare a parte un pó di pastrocchio facilmente risolvibile.
Per stenderla a mano io ho visto che con i pad gialli megs, inumiditi con un goccio di M34, non viene male solo un pò laborioso Wink

110collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mer 20 Lug 2011 - 21:06

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Ragazzi la possiamo applicare sui cerchi?
Che effetto ha? un buon gloss e una buona durata?

111collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mer 20 Lug 2011 - 21:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Il gloss è ottimo, ma è da tener presente che - nonostante la famosa tenacia della 476 - i cerchi arrivano ad alte temperature che sicuramente ne riducono la resistenza. Però sicuramente si può fare Wink

Se vuoi assicurarti durata dovrai optare per una cera resistente alle alte temperature come la Finish Kare

112collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mer 20 Lug 2011 - 22:08

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

manu91ita ha scritto:Ragazzi la possiamo applicare sui cerchi?
Che effetto ha? un buon gloss e una buona durata?
Io è più di un mese che ce l'ho sui cerchi e ne sono contentissimo! Sia per il gloss che per la facilità di pulizia che garantisce, una passata di shampoo e via Wink

113collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Sab 17 Set 2011 - 14:36

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ciao tutti, mi servirebbe un consiglio Smile
voglio preparare la mia cariola per la stagione fredda e sono in dubbio su come agire...
pensavo di lavarla profondamente come faccio di solito, passare bene bene la clay e poi stendere la collinite senza eseguire lucidature che rimanderei alla prossima primavera.
il dubbio è su come far rendere al massimo questo prodotto, soprattutto dal punto di vista della durata... considerate che d'inverno i lavaggi li faccio veramente di rado, visto la difficolta di lavorare bene coi prodotti e anche con le mani Very Happy
io stenderei, dopo la clay, uno strato di sigillante M21 e il giorno dopo la cera, ma forse è meglio (al posto del sigillante) passare un precera tipo il lime prime o il lime prime lite...?

che mi consigliate?

grazie in anticipo

114collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Sab 17 Set 2011 - 15:05

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Se non hai intenzione di eseguire correzioni secondo me basta la clay e la collinite.

115collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Sab 17 Set 2011 - 16:51

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Blumarine Very Happy


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

116collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Sab 17 Set 2011 - 16:59

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Ok grazie mille allora procederò in questo modo

117collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 12:42

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Ciao a tutti:-)

Sono i miei primi messaggi, e non nascondo che fino ad una settimana fa non avevo neanche mai sentito parlare di "detailing" Shocked

Come ho scritto su un altro post, mi interessa a breve fare un bel trattamento di protezione contro le piogge, il freddo e la guazza dell'inverno... ho una classe B acquistata da poco e purtoppo devo tenerla quasi sempre all'aperto!

Visto che questo è il post specifico della collinite 476, mi sposto qui Wink
Quello che volevo sapere:

1)mi dite quali sono i passaggi per ottenere una bella protezione contro l'inverno? basta stendere dopo il lavaggio la 476?

2)nell'altro post mi hanno suggerito (come qui) di lubrificare il panno in microfibra con un lubrificante specifico (ora non ricordo il nome), ma se bagnassi il panno con un pò d'acqua? sarebbe molto difficile applicare questa cera?

3)proprio sulla difficoltà ad applicare la cera, ho letto che alcuni la sconsigliano ai principianti come me e altri che non hanno avuto grossi problemi... mi potete dire come utilizzarla al meglio, per evitare di sbagliare?
basta versare qualche goccia di prodotto sul panno e con movimenti circolari stenderla su una porzione piccola di carrozzeria? e quanto devo farla asciugare? poi per toglierla basta un'altro panno in microfibra?

Grazie 1000 del vostro aiuto e scusate la completa ignoranza in materia Embarassed

118collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 13:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao, allora la maggior parte delle tue domande trova risposta in questo post e nelle guide.
ad ogni modo ....
1) due mani di colli e ottieni tutta la protezione che vuoi. prima di stenderla ti consiglio una bella clayata per evitare di portarti in giro contaminazioni varie.
2) parrebbe si possa usare anche dell'acqua demineralizzata. il prodotto specifico si chiama M34
3) tutto può essere facile o difficile dipende da un insieme di motivi.
la colli non è liquida ma è praticamente ricotta. ne va apliccata pochissima ma proprio poca su pannelli 30 x 30 e rimossa dopo il tempo di posa. il tempo di posa varia a seconda della temperatura dell'umidità ma con la prova del dito ( la trovi nelle guide) ti rendi conto quando la puoi rimuovere. si rimuove con panni in micro

leggi le guide Wink

http://www.agdetailing.it

119collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 13:03

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:ciao, allora la maggior parte delle tue domande trova risposta in questo post e nelle guide.
ad ogni modo ....
1) due mani di colli e ottieni tutta la protezione che vuoi. prima di stenderla ti consiglio una bella clayata per evitare di portarti in giro contaminazioni varie.
2) parrebbe si possa usare anche dell'acqua demineralizzata. il prodotto specifico si chiama M34
3) tutto può essere facile o difficile dipende da un insieme di motivi.
la colli non è liquida ma è praticamente ricotta. ne va apliccata pochissima ma proprio poca su pannelli 30 x 30 e rimossa dopo il tempo di posa. il tempo di posa varia a seconda della temperatura dell'umidità ma con la prova del dito ( la trovi nelle guide) ti rendi conto quando la puoi rimuovere. si rimuove con panni in micro

leggi le guide Wink

Grazie Alessandro,
avevo letto vari post ma per adesso mi sento ancora un pò spaesato con termini, prodotti e procedimenti per me del tutto nuovi! comunque leggerò anche altrove, grazie:-)

ciaooo

Domanda veloce:

per lubrificare il pad posso utilizzare "Dodo Juice Born Slippy - Lubrificante Clay Bar Concentrato" invece dell'M34? anche se nasce per la fase di claying?
Preferirei prendere questo così lo acquisto nel kit "Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr." e risparmio un pò Wink

grazieee

120collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 14:15

Alessio

Alessio
Moderatore

io la darei senza M34, basta che non tieni l'auto sotto il sole. Personalmente non l'ho mai utilizzato l'm34 per la colli Very Happy


_________________
collinite - collinite 476 - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

121collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 14:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

come già avevo indicato nella seconda pagina di quest'argomento Twisted Evil , in assenza di M34 è consigliato l'uso di acqua demineralizzata per inumidire l'applicatore.

inumidire l'applicatore non è obbligatorio, ma consigliato Wink

http://www.fanodetailing.com

122collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 14:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la seconda pagina.... scratch aahhh si ... quella piena di OT Twisted Evil Twisted Evil

scherzi a parte potresti dirci, se hai provato, che differenze si riscontrano lubrificando il tampone e non? scratch

http://www.agdetailing.it

123collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 14:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ale...messaggio 28 pag.2 Very Happy

non so che differenze porti a livello pratico, sempre stesa con pad inumidito come consigliato Wink

sicuramente un pad lubrificato facilita la stesura e ne riduce "forse" l'assorbimento....il tutto in linea teorica.


http://www.fanodetailing.com

124collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 14:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si avevo visto il messaggio Twisted Evil

sarebbe bello avere impressioni da chi ha provato entrambi i metodi... magari domenica vi dico qualcosa io Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

125collinite - collinite 476 - Pagina 5 Empty Re: collinite 476 Mar 20 Set 2011 - 14:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ok...facci pure la prova Very Happy

viste le informazioni riportate nella descrizione prodotto dello shop non ho mai provato diversamente

"La 476 può essere utilizzata a mano oppure con lucidatrice rotorbitale: in entrambi i casi il consiglio è quello di inumidire un pò il tampone che userete oppure l'applicatore con un lubirficante come Meguiar's M34: la facilità d'uso migliorerà
Prestate anche attenzione ai quantitativi applicati, perchè la Collinite 476 necessita davvero di pochissimo prodotto"

....parole dell'admin Laughing

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.