LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

collinite 476

+65
tonyy88
jocker
CrisT16
danfra79
benzebu
LoreL26
tav86
ghid
Tiziano
Giovanni92
lory85
man astraj
Gialdo
ciccante88
sberlicchia
Frenki
Cia91
Jolly71
ilmaury
DavideSR
metansk
v6boss
dado7L
RS3QUATTRO
PELO
Giobart
Berserk
Math87
rich#
Matteo ZR
lucatambu
borby87
alex81
myrx-8
wincesterlf
manu91ita
Alessio
io(74)
raviola
pachito
Ostello
maxwell70
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
Zep
Ordonez
Newentry
Dario
Mey85
SlayTek
bluemarine
crib
Carlo86
cupitt
s.martino
Autoline
alexone
carletto83
Admin
littledog
Depaip
mementote65
fedebergamo
Emanuele B
rndrrt
69 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 15]

76collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Lun 30 Mag 2011 - 21:27

Newentry

Newentry
Moderatore

Solo esterno. Bene per l'esclusione del parabrezza dove, invece, è ottimo il Red Mist.

77collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Lun 30 Mag 2011 - 21:32

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok perfetto, purtroppo per il red mist dovrò attendere al prossimo ordine...

78collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 31 Mag 2011 - 9:50

maxwell70


Aiutante Detailer

sono rimasto sbalordito di questa cera...ultimamente ho fatto un ordine dove ho inserito la solita supernatural....ma per curiosita ho ordinato la colli 476 e la 915....la 915 l ho trovata molto difficile da togliere..ti da veramente poco tempo---ma la 476 mi ha dato un effetto stupefacente all auto...facilità di rimozione...effetto al tatto veramente incredibile...è proprio bella bella questa cera/sigillante......io ho una vernice bianco perlato.....altra cosa che ho notato ...e non è sensazione...la polvere su questa cera si attacca molto meno...che dire....visto il costo...la trovo veramente un ottimo acquisto...certo la supernatural mi da una finitura forse un po migliore....ma mi sono innamorato di questa 476......

79collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 31 Mag 2011 - 10:53

Admin

Admin
Admin

ancora un attestato di stima per questo ottimo prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 31 Mag 2011 - 11:02

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Non posso che parlarne bene anche io. Premesso che non ho molta esperienza con le altre cere, devo dire che la collinite 476 mi sta soddisfacendo in pieno.
Sono curioso di vedere che durata ha.

A proposito, qualcuno ha provato il Red Mist sulla 476?

81collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 31 Mag 2011 - 12:55

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

nn vedo l'ora di provarla anche io Very Happy

82collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Dom 12 Giu 2011 - 13:20

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao a tutti, finalmente sto incerando la macchina, dopo m105 e 205. stanotte alle 2 ho fatto la prima mano di cera, se ora ne faccio un altra ottengo piu lucentezza, più durata, o è inutile??

83collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Dom 12 Giu 2011 - 14:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Ostello ha scritto:

A proposito, qualcuno ha provato il Red Mist sulla 476?

Sì.

84collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Lun 13 Giu 2011 - 1:24

pachito


Aiutante Detailer

ma per un colore grigio scuro va bene uguale?

85collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Lun 13 Giu 2011 - 9:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Direi di sì

86collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 28 Giu 2011 - 9:56

crib


Apprendista Detailer

cari soci..è circa un mese e mezzo che ho la 476 sulla mia leoncina e sono soddisfatto al 100%...volevo chiedere , magari a qualcuno più esperto se questa cera potrebbe andare bene anche sulla barca..o meglio su un gommone...reggerà anche l'acqua salata?

87collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 28 Giu 2011 - 14:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

crib ha scritto:cari soci..è circa un mese e mezzo che ho la 476 sulla mia leoncina e sono soddisfatto al 100%...volevo chiedere , magari a qualcuno più esperto se questa cera potrebbe andare bene anche sulla barca..o meglio su un gommone...reggerà anche l'acqua salata?

certamente....passo 2 mani per chiudere i lavori sulle moto d'acqua e la resistenza è impressionante Wink

http://www.fanodetailing.com

88collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mar 28 Giu 2011 - 16:36

Admin

Admin
Admin

Vero... la vendiamo anche ai cantieri... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mer 29 Giu 2011 - 2:02

pachito


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
crib ha scritto:cari soci..è circa un mese e mezzo che ho la 476 sulla mia leoncina e sono soddisfatto al 100%...volevo chiedere , magari a qualcuno più esperto se questa cera potrebbe andare bene anche sulla barca..o meglio su un gommone...reggerà anche l'acqua salata?

certamente....passo 2 mani per chiudere i lavori sulle moto d'acqua e la resistenza è impressionante Wink

quindi passare due mani aumenta la durata? se si che intervallo tra l'una e l'altra mano?

90collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mer 29 Giu 2011 - 8:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pachito ha scritto:
rndrrt ha scritto:
crib ha scritto:cari soci..è circa un mese e mezzo che ho la 476 sulla mia leoncina e sono soddisfatto al 100%...volevo chiedere , magari a qualcuno più esperto se questa cera potrebbe andare bene anche sulla barca..o meglio su un gommone...reggerà anche l'acqua salata?

certamente....passo 2 mani per chiudere i lavori sulle moto d'acqua e la resistenza è impressionante Wink

quindi passare due mani aumenta la durata? se si che intervallo tra l'una e l'altra mano?

2 mani sono consigliate per usi estremi in mare...sulle auto 1 basta e avanza....sulla mia auto l'avevo passata a fine ottobre e ancora è lì che protegge Wink

tra una mano e l'altra lascio passare circa 20 ore...non per motivi tecnici...ma perchè dove faccio le moto d'acqua ci vado solo la sera dopo il mio normale lavoro e ogni volta prima di iniziarne uno nuovo richiudo con la seconda mano quello già chiuso la sera prima.

http://www.fanodetailing.com

91collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mer 29 Giu 2011 - 21:40

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ragazzi non ho capito bene coe fare per stendere questa cremina con la roto...
inumidisco il tampone con M34 poi come faccio a mettercela sopra?
la prendo con le mani e gliela spalmo o così rischio di fare un pasticcio?!

scusate la domanda "stupida" ma non ho mai rovato cere solide con la roto Embarassed

ho provato a mano ma è troppo dura....

92collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Mer 29 Giu 2011 - 23:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Mey85 ha scritto:ragazzi non ho capito bene coe fare per stendere questa cremina con la roto...
inumidisco il tampone con M34 poi come faccio a mettercela sopra?
la prendo con le mani e gliela spalmo o così rischio di fare un pasticcio?!

scusate la domanda "stupida" ma non ho mai rovato cere solide con la roto Embarassed

ho provato a mano ma è troppo dura....

Prova a scaldarla un po' e vedrai che si ammorbidisce bene, specie in questa stagione.
Io ti sconsiglierei l'applicazione di questa cera con la rotorbitale sia per la difficoltà operativa, ma soprattutto non ti consente di verificare passo passo la quantità applicata (al contrario di quanto avviene nell'applicazione manuale). Quindi rischi di applicare troppo prodotto e allora sì che sono dolori a toglierla...

93collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 0:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:
Mey85 ha scritto:ragazzi non ho capito bene coe fare per stendere questa cremina con la roto...
inumidisco il tampone con M34 poi come faccio a mettercela sopra?
la prendo con le mani e gliela spalmo o così rischio di fare un pasticcio?!

scusate la domanda "stupida" ma non ho mai rovato cere solide con la roto Embarassed

ho provato a mano ma è troppo dura....

Prova a scaldarla un po' e vedrai che si ammorbidisce bene, specie in questa stagione.
Io ti sconsiglierei l'applicazione di questa cera con la rotorbitale sia per la difficoltà operativa, ma soprattutto non ti consente di verificare passo passo la quantità applicata (al contrario di quanto avviene nell'applicazione manuale). Quindi rischi di applicare troppo prodotto e allora sì che sono dolori a toglierla...


Scusa New, ma io ho ricevuto indicazioni che per quanto riguarda le cere particolarmente ostiche ( e la colli mi sembra rientiri tra queste) il consiglio principale è quello di darne poca, e con la roto riesci a stenderla meglio che a mano ( questo ovviamente per chi ha poca esperienza)
quindi mi domando (sempre per chi ha poca esperienza) non c'è il rischio che dandola a mano si ecceda nella troppa applicazione di prodotto con conseguente difficoltà di rimozione?

oppure sono io che ho capito male?

http://www.agdetailing.it

94collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 7:14

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
Mey85 ha scritto:ragazzi non ho capito bene coe fare per stendere questa cremina con la roto...
inumidisco il tampone con M34 poi come faccio a mettercela sopra?
la prendo con le mani e gliela spalmo o così rischio di fare un pasticcio?!

scusate la domanda "stupida" ma non ho mai rovato cere solide con la roto Embarassed

ho provato a mano ma è troppo dura....

Prova a scaldarla un po' e vedrai che si ammorbidisce bene, specie in questa stagione.
Io ti sconsiglierei l'applicazione di questa cera con la rotorbitale sia per la difficoltà operativa, ma soprattutto non ti consente di verificare passo passo la quantità applicata (al contrario di quanto avviene nell'applicazione manuale). Quindi rischi di applicare troppo prodotto e allora sì che sono dolori a toglierla...

grazie mille per la risposta Smile
però sono un pelo confuso...come sostiene raviola, nel forum ho letto più volte quello che dice...
comunque vedrò di farlo a mano se dici che è meglio. con un pad giallo inumidito con m34

95collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 10:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mey85 ha scritto:
newentry ha scritto:
Mey85 ha scritto:ragazzi non ho capito bene coe fare per stendere questa cremina con la roto...
inumidisco il tampone con M34 poi come faccio a mettercela sopra?
la prendo con le mani e gliela spalmo o così rischio di fare un pasticcio?!

scusate la domanda "stupida" ma non ho mai rovato cere solide con la roto Embarassed

ho provato a mano ma è troppo dura....

Prova a scaldarla un po' e vedrai che si ammorbidisce bene, specie in questa stagione.
Io ti sconsiglierei l'applicazione di questa cera con la rotorbitale sia per la difficoltà operativa, ma soprattutto non ti consente di verificare passo passo la quantità applicata (al contrario di quanto avviene nell'applicazione manuale). Quindi rischi di applicare troppo prodotto e allora sì che sono dolori a toglierla...

grazie mille per la risposta Smile
però sono un pelo confuso...come sostiene raviola, nel forum ho letto più volte quello che dice...
comunque vedrò di farlo a mano se dici che è meglio. con un pad giallo inumidito con m34


grazie almeno mi confermi che non ho sognato Razz
attendiamo gli esperti anche perchè tra poco devo cerare per benino la mia con ceretta impegnativa rispetto alle altre.
di fatto però ti posso dire che ho passato la Hibrid sulla macchinadi shrek con la roto e problemi a toglierla meno di 0.

Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

96collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 16:05

Admin

Admin
Admin

New ha dato un consiglio che mi sento di appoggiare in questo caso ed in ogni caso non è in contrasto con quanto affermato da Raviola.
Il consiglio di applicare la giusta quantità di protettivo è sempre valido ma non è impossibile ottenere questo anche a mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 16:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:New ha dato un consiglio che mi sento di appoggiare in questo caso ed in ogni caso non è in contrasto con quanto affermato da Raviola.
Il consiglio di applicare la giusta quantità di protettivo è sempre valido ma non è impossibile ottenere questo anche a mano Wink

ma infatti admin forse mi sono espresso male io.
mi riferivo a chi ha poca esperienza nelle applicazioni di cere e quindi in questo caso ( praticamente il mio) l'applicazione con roto sembrerebbe dare maggiori garanzie nella stesura di meno prodotto ed in maniera più uniforme.
almeno io l'avevo capita così Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

98collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 19:19

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Grazie ad entrambi per le risposte!
Vedrò allora di fare un pannello a mano e uno con la roto, in questo modo posso valutare il mio grado di abilità con questo super prodotto Smile

99collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Gio 30 Giu 2011 - 22:03

Newentry

Newentry
Moderatore

raviola ha scritto:
Admin ha scritto:New ha dato un consiglio che mi sento di appoggiare in questo caso ed in ogni caso non è in contrasto con quanto affermato da Raviola.
Il consiglio di applicare la giusta quantità di protettivo è sempre valido ma non è impossibile ottenere questo anche a mano Wink

ma infatti admin forse mi sono espresso male io.
mi riferivo a chi ha poca esperienza nelle applicazioni di cere e quindi in questo caso ( praticamente il mio) l'applicazione con roto sembrerebbe dare maggiori garanzie nella stesura di meno prodotto ed in maniera più uniforme.
almeno io l'avevo capita così Rolling Eyes

Ho capito bene la tua osservazione e ci può stare. Forse non sono riuscito ad esprimere bene il concetto ed ho lasciato spazio a dubbi.
Sicuramente con la lucidatrice si STENDE meglio il prodotto, ma ciò non è sinonimo di controllo di quantità applicata Wink

Invece a mano si "tocca" meglio il lavoro e - credo - si ha maggiore contezza di quanto prodotto si stia applicando.

Andando oltre, aggiungo che personalmente sono contrario all'uso della lucidatrice con le cere poiché non hanno bisogno di alcuna lavorazione (solo minima). E' forse l'unica operazione che mi piace fare a mano.

100collinite - collinite 476 - Pagina 4 Empty Re: collinite 476 Ven 15 Lug 2011 - 13:29

io(74)


Aiutante Detailer

ragazzi scusate.. non posso usare la 476 sul nero metallizzato?.. ciao a tutti sono nuovo e poco pratico.. Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.