LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

collinite 476

+65
tonyy88
jocker
CrisT16
danfra79
benzebu
LoreL26
tav86
ghid
Tiziano
Giovanni92
lory85
man astraj
Gialdo
ciccante88
sberlicchia
Frenki
Cia91
Jolly71
ilmaury
DavideSR
metansk
v6boss
dado7L
RS3QUATTRO
PELO
Giobart
Berserk
Math87
rich#
Matteo ZR
lucatambu
borby87
alex81
myrx-8
wincesterlf
manu91ita
Alessio
io(74)
raviola
pachito
Ostello
maxwell70
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
Zep
Ordonez
Newentry
Dario
Mey85
SlayTek
bluemarine
crib
Carlo86
cupitt
s.martino
Autoline
alexone
carletto83
Admin
littledog
Depaip
mementote65
fedebergamo
Emanuele B
rndrrt
69 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 15]

51collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 7:54

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

nell'ultimo acquisto ho voluto provare una nuova cera e la mia scelta è caduta su questa "cera permanente" Cool
sono proprio curioso di provarla!!! però voglio fare la stesura a mani nude...voglio toccare bene bene la mia cariola rabbit
avete consigli particolari?
comunque è na figata il barattolo Laughing

52collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 8:54

Dario


Apprendista Detailer

Ummmhhh...
Io (che l'ho già usata qualche volta) non consiglio di stenderla a mani nude.
- non è il massimo della salute (non è carnauba).
- rischi di darne troppa e faticare a rimuoverla.

Valuta con attenzione, oppure fai prima una prova.
Ciao.

53collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 13:02

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Dario ha scritto:Ummmhhh...
Io (che l'ho già usata qualche volta) non consiglio di stenderla a mani nude.
- non è il massimo della salute (non è carnauba).
- rischi di darne troppa e faticare a rimuoverla.

Valuta con attenzione, oppure fai prima una prova.
Ciao.

Sad che risposta triste... Laughing
alla fine hai ragione, ho fatto una prova sui cerchi e in effetti a livello di salute nn penso sia il massimo...
però è na figata pazzesca usare le mani!!! I love you
ho notato che è molto densa e stenderla non è proprio un giochetto, però l'effeto mi soddisfa molto! vediamo adesso la durata Smile

54collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 20:39

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

Mey85 ha scritto:
Dario ha scritto:Ummmhhh...
Io (che l'ho già usata qualche volta) non consiglio di stenderla a mani nude.
- non è il massimo della salute (non è carnauba).
- rischi di darne troppa e faticare a rimuoverla.

Valuta con attenzione, oppure fai prima una prova.
Ciao.

Sad che risposta triste... Laughing
alla fine hai ragione, ho fatto una prova sui cerchi e in effetti a livello di salute nn penso sia il massimo...
però è na figata pazzesca usare le mani!!! I love you
ho notato che è molto densa e stenderla non è proprio un giochetto, però l'effeto mi soddisfa molto! vediamo adesso la durata Smile

La durata è notevole... Cool

55collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 22:46

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

sempre più voglia!

56collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 22:50

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

se riesco a fare una foto significativa dei cerchi la posto domani Wink a mio avviso sono venuti molto bene Smile

57collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Mer 18 Mag 2011 - 23:00

Newentry

Newentry
Moderatore

Di quello che ho provato finora, sui cerchi il top rimane il mitico Red Wink

58collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Gio 19 Mag 2011 - 21:18

Ordonez


Apprendista Detailer

ma per inumidire il tampone si può usare al posto del m34 l'ONR opportunamente diluito come quick (se nn sbaglio 500ml acqua e 32 di ONR) ?

59collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Gio 19 Mag 2011 - 21:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Perché inumidire il tampone?

60collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Gio 19 Mag 2011 - 21:50

Ordonez


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:si trovano numerosi commenti su 875(ho preso anche questa) e 915 ma poco sulla 476, forse un pò incuriosito dalla sua durata e dalla maggior difficoltà di rimozione nel caso di errato spessore e tempistica di attesa (sono un po masochista)che ho già preventivato sulla prossi auto una chiusura con questa cera.
da quello che ho capito abbiamo:
1° spessore molto sottile OK
2° usare l'applicatore inumidito con M34 OK
3° tempo di rimozione entro 5 minuti OK - da valutare
quello che mi lascia ancora dei dubbi è cosa usare come mantenimento/rafforzativo dopo i lavaggi o come semplice pulitore rapido senza compromettere lo strato della 476.
consigli?
dimenticavo.....essendo la 476 consigliata su colori chiari ritengo fondamentale testarla su un bel verde bottiglia Laughing



1° post

inumidire l'applicatore con m34

61collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Gio 19 Mag 2011 - 23:57

Newentry

Newentry
Moderatore

Personalmente ritengo utile (in condizioni limite) inumidire i tamponi quando serve prolungare il lavoro di compound e polish.

Detto ciò ho applicato diverse volte la collinite 476 e non capisco proprio da dove possono sorgere le difficoltà per una cera del genere. O meglio, sorgono se si usa tanto prodotto inutilmente e si creano spessori.

In ogni caso, anche se si considera una cera dura da lavorare, è bene o darla a mani nude oppure con un finger in modo che il calore della mano la ammorbidisca.

Il resto, per quanto utile possa essere, lo vedo come un inguacchio se applicato ad una cera.

62collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Ven 20 Mag 2011 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Bè con la Collinite non è sbagliato inumidire il pad, anzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Ven 20 Mag 2011 - 20:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo, non ho detto che è sbagliato. La cosa che mi stupisce è che, pur nella sua durezza, non mi è mai parso il caso di inumidire (neanche di inverno).

64collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Ven 20 Mag 2011 - 20:47

Ordonez


Apprendista Detailer

quindi posso inumidire con ONR al posto del m34 se ne dovessi sentire il bisogno?

65collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Sab 21 Mag 2011 - 10:18

crib


Apprendista Detailer

anche io ho appena usato la 476, stesa a mano col pad giallo e non c'è assolutamente stato il bisogno di inumidire il pad..l'importante è che fai piccoli pannelli per volta perchè se si asciuga troppo allora diventa difficile rimuoverla...
p.s nel mio caso prima della 476 ho dato l'lp...

66collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Dom 22 Mag 2011 - 13:05

Zep

Zep
Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:La 476 e' una cera molto tenace e sinceramente non credo abbia bisogno di frequenti azioni rafforzative percio' dopo i lavaggi io userei un quick tipo 155 o meglio ancora un rinsless o onr diluiti opportunamente (che e' anche una soluzione molto economica).Ogni tanto , Se si nota una diminuzione di gloss o semplicemente si vuole dare un po' di "spinta" allora userei un protettivo spray tipo redmist o 135 o similari....

Ciao Emanuele B.. ho letto nel forum che usare D155 su cera potrebbe levarla totalmente.. E' corretto? io ho utilizzo la 476, vorrei chiederti se è possibile capire quando la cera ormai non c'è più. grazie.

https://www.facebook.com/Andrea.Zep.Planu

67collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Dom 22 Mag 2011 - 13:19

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Zep ha scritto:
Emanuele B ha scritto:La 476 e' una cera molto tenace e sinceramente non credo abbia bisogno di frequenti azioni rafforzative percio' dopo i lavaggi io userei un quick tipo 155 o meglio ancora un rinsless o onr diluiti opportunamente (che e' anche una soluzione molto economica).Ogni tanto , Se si nota una diminuzione di gloss o semplicemente si vuole dare un po' di "spinta" allora userei un protettivo spray tipo redmist o 135 o similari....

Ciao Emanuele B.. ho letto nel forum che usare D155 su cera potrebbe levarla totalmente.. E' corretto? io ho utilizzo la 476, vorrei chiederti se è possibile capire quando la cera ormai non c'è più. grazie.

nel commento che hai quotato c'è scritto che si può usare il d155 sulla 476...il d155 è un pulitore a base di cere che RAFFORZA la cera...

TI INVITO CALOROSAMENTE A LEGGERE LA GUIDA "Le 5 fasi del detailing" capirai molte cose...le ultime due fasi riguardo le cere e il d155 (quick detailer)

68collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Dom 22 Mag 2011 - 13:48

Zep

Zep
Aiutante Detailer

GiuseppeFF ha scritto:nel commento che hai quotato c'è scritto che si può usare il d155 sulla 476...il d155 è un pulitore a base di cere che RAFFORZA la cera...TI INVITO CALOROSAMENTE A LEGGERE LA GUIDA "Le 5 fasi del detailing" capirai molte cose...le ultime due fasi riguardo le cere e il d155 (quick detailer)
ok. grazie. trovate le risposte.

https://www.facebook.com/Andrea.Zep.Planu

69collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Sab 28 Mag 2011 - 13:44

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao a tutti, avrei un paio di domandine a riguardo...

1) posso stendere questa cera con la das 6 pro?
2) quando dite "un pannello per volta" si incera l'intero pannello e si rimuove, o si procede sempre 40x40-rimuovvi /40x40-rimuovi?
3) per questa cera, è giusto il procedimento "clybar - m205 - 476"?
4) ho letto che è consigliata x un uso invernale, mi conviene metterla in mesi estivi?

fine Very Happy

70collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Sab 28 Mag 2011 - 20:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:ciao a tutti, avrei un paio di domandine a riguardo...

1) posso stendere questa cera con la das 6 pro?
2) quando dite "un pannello per volta" si incera l'intero pannello e si rimuove, o si procede sempre 40x40-rimuovvi /40x40-rimuovi?
3) per questa cera, è giusto il procedimento "clybar - m205 - 476"?
4) ho letto che è consigliata x un uso invernale, mi conviene metterla in mesi estivi?

fine Very Happy

1) SI
2) 40x40 per capire bene come funziona, non è una cera banale nella stesura, se hai esperienza...
3) Quello non è un "procedimento unico in blocco" sono dei passi per risolvere problemi specifici...
4) Il discorso inverno / estate si pone solo perchè d'inverno le contaminazioni sono maggiori ed i lavaggi meno frequenti, si preferisce qualcosa di tenace! E questa è una cera molto tenace!

71collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Sab 28 Mag 2011 - 20:34

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

capito, per me che sono alle prime armi, sarebbe difficile stendere questa cera? cioè, è consigliabile partire da altro, o posso tranquillamente partire da questa?

72collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Sab 28 Mag 2011 - 20:58

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se sei proprio alle prime armi consiglierei qualcosa di più semplice, ci sono utenti già capaci che hanno un po' faticato a capire questa cera!

73collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Sab 28 Mag 2011 - 21:18

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ummh.. ok allora mi sa che prendero M21 + M26, grazie ancora per i consigli Smile

74collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Lun 30 Mag 2011 - 14:59

Dario


Apprendista Detailer

Non per smentire SlyTek, ma io ho iniziato con questa.
Se hai tempo e sopratutto passione, ti darà ottimi risultati. Credimi.

75collinite - collinite 476 - Pagina 3 Empty Re: collinite 476 Lun 30 Mag 2011 - 21:23

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ragazzi, alla fine ho scelto la 476, nn so, mi attira troppo, mi piace anche il nome Very Happy
la si può passare anche sui vetri? interno ed esterno? ovviamente escluso il parabrezza..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.