LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay Bar scholl

+8
SlayTek
s.martino
kokador
Admin
canest
Dragone81
cicciovecchio79
Alessio
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Clay Bar scholl  Empty Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 21:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao ragazzi, sono intento a comprare una claybar.. qualcuno mi sa dire qualcosa di questa clay che funziona anche con sola acqua? è buona?grazie

2Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 21:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.amato e' specializzato in prodotti tedeschi Wink

3Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 21:58

Alessio

Alessio
Moderatore

aspettiamo una risposta di Simone =).. perche le altre sono tutte abbinate al clay lube..e non vorrei ogni volta comprare il prodotto per ogni clayata...se ne esistono di migliori punto su quelle

4Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 22:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

le puoi comprare singole che dici?

5Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 23:06

Ospite


Ospite

la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...

6Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 23:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

7Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 23:10

Ospite


Ospite

quel prodotto a quanto ricordo, se sbaglio correggimi, non è nato per la clay, ma vedo che si adatta bene giusto?! Wink

8Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 1 Mar 2011 - 23:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e' nato x tutt altro infatti,ma si adatta alla grande :)ma alla fine assomiglia molto al dodo born slippy come risultato Wink

9Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mer 2 Mar 2011 - 21:02

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Mi è appena arrivata l' ho provata subito sulla moto, con sola acqua... certe volte però tende a impuntarsi e fà l' alone.... meglio con un lubrificante (una goccia di sapone neutro e va una meraviglia)... c'è da dire però che questa è la mia prima clay Smile

10Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Dom 6 Mar 2011 - 16:05

Alessio

Alessio
Moderatore

Allora prenderò questa e seguirò i tuoi consigli Dragone 81 =) grazie dell'aiuto


_________________
Clay Bar scholl  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 14:14

canest

canest
Detailer Novello

Ho visto che la clay scholl è stata tolta dallo shop (prima era in stato non disponibile), sarà nuovamente disponibile?

12Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 18:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

hai ragione non ci avevo fatto caso...forse non e' un prodotto che ha riscosso molto successo e antonio ha pensato di non inserirle piu dopo che sono terminate...ma la mia e' solo un ipotesi che azzardo cosi Wink

13Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 18:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Alla fine non so perche ho preferito puntare sulla Dodo.. lavora benissimo =)

14Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 18:54

Admin

Admin
Admin

più che altro non si trattava di un prodotto differente da quelli che sono già nello shop Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 18:59

kokador

kokador
Detailer Novello

effettivamente avere 10 prodotti diversi che portano allo stesso risultato crea solo confusione

16Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 20:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io ho scoperto sulla mia pelle che la clay ad acqua hanno bisognio di qualche goccia di lubrificante (anche su DW ne hanno parlato parecchio)

17Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 22 Mar 2011 - 21:38

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:io ho scoperto sulla mia pelle che la clay ad acqua hanno bisognio di qualche goccia di lubrificante (anche su DW ne hanno parlato parecchio)

Ed io fifone come sono ho fatto fuori mezzo litro di lubrificante senza nemmeno finire l'auto... L'ho letteralmente inondata Very Happy

18Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mer 23 Mar 2011 - 8:58

canest

canest
Detailer Novello

Peccato Sad , la volevo provare con la sola lubrificazione di acqua e per provare una clay diversa, ma se mi dite che va lubrificata comunque... ok Smile

19Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mer 23 Mar 2011 - 23:04

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se ti capitasse che passi da torino te la faccio provare ma credi mi con la supernatural della dodo vai sul sicuro...

20Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mer 23 Mar 2011 - 23:37

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io con il kit Dodo mi sono trovato benissimo, grande risultato e in sicurezza già dalla prima volta... Altre non ne ho provate, prossimamente farò la seconda prova.

21Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 10:52

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

ma che prodotto è? in un forum si condivide non si fa i preziosi Embarassed

22Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 12:32

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

ma che prodotto è? in un forum si condivide non si fa i preziosi Embarassed

Se rivedi i lavori di Depaip li vedi.. Wink
Dovrebbero essere il Pulimax e il Fast Cleaner della Mafra.

23Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 12:56

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

ma che prodotto è? in un forum si condivide non si fa i preziosi Embarassed

Se rivedi i lavori di Depaip li vedi.. Wink
Dovrebbero essere il Pulimax e il Fast Cleaner della Mafra.

entrambi?
cmq grazie Smile

24Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 13:05

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:
Manuelec ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

ma che prodotto è? in un forum si condivide non si fa i preziosi Embarassed

Se rivedi i lavori di Depaip li vedi.. Wink
Dovrebbero essere il Pulimax e il Fast Cleaner della Mafra.

entrambi?
cmq grazie Smile

No,ha usato in alcuni lavori il pulimax e in altri il fast cleaner.

25Clay Bar scholl  Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 15:28

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

il pulimax è un multiuso mentre il fast cleaner sembrerebbe un QD; quello che mi chiedo è? conviene prendere quelli al posto di altri o sono solo altri prodotti alternativi? per quale motivo dovremmo usare questi due invece che d155, m34 o ONO ecc?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.