LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay Bar scholl

+8
SlayTek
s.martino
kokador
Admin
canest
Dragone81
cicciovecchio79
Alessio
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 15:49

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

GiuseppeFF ha scritto:il pulimax è un multiuso mentre il fast cleaner sembrerebbe un QD; quello che mi chiedo è? conviene prendere quelli al posto di altri o sono solo altri prodotti alternativi? per quale motivo dovremmo usare questi due invece che d155, m34 o ONO ecc?

Sono prodotti alternativi


_________________
Clay Bar scholl  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 18:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Manuelec ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Manuelec ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

ma che prodotto è? in un forum si condivide non si fa i preziosi Embarassed

Se rivedi i lavori di Depaip li vedi.. Wink
Dovrebbero essere il Pulimax e il Fast Cleaner della Mafra.

entrambi?
cmq grazie Smile

No,ha usato in alcuni lavori il pulimax e in altri il fast cleaner.
il fast cleaner e il detergente multisuperfici split...farlo con il pulimax sarebbe come farlo con il d101 eccessivo no Wink

28Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 18:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il pulimax è un multiuso mentre il fast cleaner sembrerebbe un QD; quello che mi chiedo è? conviene prendere quelli al posto di altri o sono solo altri prodotti alternativi? per quale motivo dovremmo usare questi due invece che d155, m34 o ONO ecc?

Sono prodotti alternativi
quoto il moderatore sono prodotti alternativi...x quale motivo chiedevi usare questi prodotti invece dei nostri soliti prodotti x clay...piu facile reperibilita' in caso di lavori dell ultimo momento...x fattore economico...e in alcuni casi dispiace usare prodotti nobili come il d155 o m34 x fare la clay,alla fine e' prodotto buttato Wink

29Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 18:37

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il pulimax è un multiuso mentre il fast cleaner sembrerebbe un QD; quello che mi chiedo è? conviene prendere quelli al posto di altri o sono solo altri prodotti alternativi? per quale motivo dovremmo usare questi due invece che d155, m34 o ONO ecc?

Sono prodotti alternativi
quoto il moderatore sono prodotti alternativi...x quale motivo chiedevi usare questi prodotti invece dei nostri soliti prodotti x clay...piu facile reperibilita' in caso di lavori dell ultimo momento...x fattore economico...e in alcuni casi dispiace usare prodotti nobili come il d155 o m34 x fare la clay,alla fine e' prodotto buttato Wink

proprio quello che volevo sentire XD

30Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 18:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il pulimax è un multiuso mentre il fast cleaner sembrerebbe un QD; quello che mi chiedo è? conviene prendere quelli al posto di altri o sono solo altri prodotti alternativi? per quale motivo dovremmo usare questi due invece che d155, m34 o ONO ecc?

Sono prodotti alternativi
quoto il moderatore sono prodotti alternativi...x quale motivo chiedevi usare questi prodotti invece dei nostri soliti prodotti x clay...piu facile reperibilita' in caso di lavori dell ultimo momento...x fattore economico...e in alcuni casi dispiace usare prodotti nobili come il d155 o m34 x fare la clay,alla fine e' prodotto buttato Wink

proprio quello che volevo sentire XD
con il no rinse pero' il fattore economico andrebbe a pendere x il prodotto optimum... Wink

31Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mar 19 Apr 2011 - 21:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:il fast cleaner e il detergente multisuperfici split...farlo con il pulimax sarebbe come farlo con il d101 eccessivo no Wink

Decisamente direi!

32Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 9:35

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Manuelec ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Manuelec ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:la claybar ha bisogno del lubrificante, non perforza devi usare proprio un claylube..anche se i prodotti sono studiati per rendere al meglio con quel tipo di prodotto..
se guardi i video di depaip nota bene che lubrificante usa per la clay...
io quando sono a secco, uso un sapone detergente per auto, non troppo aggressivo, diluito con acqua..il tanto che basta che mi permetta di far scorrere la clay senza che si impunti, ma anche che la faccia lavorare...
ho fatto 2 macchine con lo stesso prodotto di depaip infatti,dopo aver visto i suoi video Wink

ma che prodotto è? in un forum si condivide non si fa i preziosi Embarassed

Se rivedi i lavori di Depaip li vedi.. Wink
Dovrebbero essere il Pulimax e il Fast Cleaner della Mafra.

entrambi?
cmq grazie Smile

No,ha usato in alcuni lavori il pulimax e in altri il fast cleaner.
il fast cleaner e il detergente multisuperfici split...farlo con il pulimax sarebbe come farlo con il d101 eccessivo no Wink

Hai ragione...mea culpa! Wink

33Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 9:45

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:il pulimax è un multiuso mentre il fast cleaner sembrerebbe un QD; quello che mi chiedo è? conviene prendere quelli al posto di altri o sono solo altri prodotti alternativi? per quale motivo dovremmo usare questi due invece che d155, m34 o ONO ecc?

Sono prodotti alternativi
quoto il moderatore sono prodotti alternativi...x quale motivo chiedevi usare questi prodotti invece dei nostri soliti prodotti x clay...piu facile reperibilita' in caso di lavori dell ultimo momento...x fattore economico...e in alcuni casi dispiace usare prodotti nobili come il d155 o m34 x fare la clay,alla fine e' prodotto buttato Wink

proprio quello che volevo sentire XD
con il no rinse pero' il fattore economico andrebbe a pendere x il prodotto optimum... Wink
Sicuramente il fattore economico pende per l'Optimum ma bisogna fare delle considerazioni:
Io ho provato sia M34 che ONR e secondo me, l' M34 è superiore in quanto rimane più "bagnato"...non so se rendo l'idea..e di conseguenza se ne usa di meno...
Ti dico le quantità da me usate: con l'M34+clay ho fatto la mia mazda6 usandone mezza bottiglia da 500ml, mentre per una Yaris ho usato 2 spruzzini da 500ml.. Wink

34Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 10:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manuelec ha scritto:Sicuramente il fattore economico pende per l'Optimum ma bisogna fare delle considerazioni:
Io ho provato sia M34 che ONR e secondo me, l' M34 è superiore in quanto rimane più "bagnato"...non so se rendo l'idea..e di conseguenza se ne usa di meno...
Ti dico le quantità da me usate: con l'M34+clay ho fatto la mia mazda6 usandone mezza bottiglia da 500ml, mentre per una Yaris ho usato 2 spruzzini da 500ml.. Wink

Io per il momento ho provato M34, il D155 ed il No Rinse..... come claylube... la differenza di consumo di prodotto, non è così marcata da come hai notatato tu, rimane il fatto che M34 per quelli provati da me è il migliore come lubrificazione, ma il costo al lt è molto elevato, percui se devo decontaminare un'auto che verrà poi corretta utilizzo il No Rinse.... se invece devo mantenerla M34 o D155........ ma il D155 crea qualche problemino con la mascheratura....

35Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 11:00

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Io per il momento ho provato M34, il D155 ed il No Rinse..... come claylube... la differenza di consumo di prodotto, non è così marcata da come hai notatato tu, rimane il fatto che M34 per quelli provati da me è il migliore come lubrificazione, ma il costo al lt è molto elevato, percui se devo decontaminare un'auto che verrà poi corretta utilizzo il No Rinse.... se invece devo mantenerla M34 o D155........ ma il D155 crea qualche problemino con la mascheratura....
A me è andata così..boh
e ti dico di più la clay SN con l' ONR tende a impuntarsi maggiormente.
Per il costo al Lt hai ragione ma a livello di lubrificazione M34 è il migliore..




36Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 11:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manuelec ha scritto:
Giobart ha scritto:
Io per il momento ho provato M34, il D155 ed il No Rinse..... come claylube... la differenza di consumo di prodotto, non è così marcata da come hai notatato tu, rimane il fatto che M34 per quelli provati da me è il migliore come lubrificazione, ma il costo al lt è molto elevato, percui se devo decontaminare un'auto che verrà poi corretta utilizzo il No Rinse.... se invece devo mantenerla M34 o D155........ ma il D155 crea qualche problemino con la mascheratura....
A me è andata così..boh
e ti dico di più la clay SN con l' ONR tende a impuntarsi maggiormente.
Per il costo al Lt hai ragione ma a livello di lubrificazione M34 è il migliore..

Per il consumo, non saprei....boh
Anch'io ho notato che con il No Rinse con la diluizione consigliata è più facile che la clay SN si impunti.... proverò a vedere se lo cose migliorano diminuendo la diluizione!

37Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 11:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il consumo di lubrificante dipende anche dalla quantita' di contaminazioni presenti , dal fatto che stiamo usando una clay dall' aggressivita' adeguata alla situazione e non solo dalla capacita' lubrificante .........percio' e' molto difficile predeterminare il " giusto quantitativo " . E' molto facile fare decontaminazioni usando quantita' di clay lube molto diverse e questo dimostra ancora una volta come tutto sia relativo


_________________
Clay Bar scholl  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

38Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 14:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:Il consumo di lubrificante dipende anche dalla quantita' di contaminazioni presenti , dal fatto che stiamo usando una clay dall' aggressivita' adeguata alla situazione e non solo dalla capacita' lubrificante .........percio' e' molto difficile predeterminare il " giusto quantitativo " . E' molto facile fare decontaminazioni usando quantita' di clay lube molto diverse e questo dimostra ancora una volta come tutto sia relativo

Assolutamente d'accordo.... ma non condividevo il rapporto tra M34 = 250 ml contro No Rinse = 1000 ml.... Wink

39Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 14:10

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il consumo di lubrificante dipende anche dalla quantita' di contaminazioni presenti , dal fatto che stiamo usando una clay dall' aggressivita' adeguata alla situazione e non solo dalla capacita' lubrificante .........percio' e' molto difficile predeterminare il " giusto quantitativo " . E' molto facile fare decontaminazioni usando quantita' di clay lube molto diverse e questo dimostra ancora una volta come tutto sia relativo

Assolutamente d'accordo.... ma non condividevo il rapporto tra M34 = 250 ml contro No Rinse = 1000 ml.... Wink
Forse il rapporto prezzo/qualità dell' ONR mi ha portato ad usarlo di più.. Wink
invece quando ho usato l' M34 sono stato più tirato ... Very Happy Very Happy Very Happy

40Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 14:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il consumo di lubrificante dipende anche dalla quantita' di contaminazioni presenti , dal fatto che stiamo usando una clay dall' aggressivita' adeguata alla situazione e non solo dalla capacita' lubrificante .........percio' e' molto difficile predeterminare il " giusto quantitativo " . E' molto facile fare decontaminazioni usando quantita' di clay lube molto diverse e questo dimostra ancora una volta come tutto sia relativo

Assolutamente d'accordo.... ma non condividevo il rapporto tra M34 = 250 ml contro No Rinse = 1000 ml.... Wink

a parita' di condizioni nemmeno io lo condivido anzi , credo di non aver mai consumato piu' di 500 ml di qualsiasi lubrificante


_________________
Clay Bar scholl  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

41Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 14:13

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Manuelec ha scritto:
Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il consumo di lubrificante dipende anche dalla quantita' di contaminazioni presenti , dal fatto che stiamo usando una clay dall' aggressivita' adeguata alla situazione e non solo dalla capacita' lubrificante .........percio' e' molto difficile predeterminare il " giusto quantitativo " . E' molto facile fare decontaminazioni usando quantita' di clay lube molto diverse e questo dimostra ancora una volta come tutto sia relativo

Assolutamente d'accordo.... ma non condividevo il rapporto tra M34 = 250 ml contro No Rinse = 1000 ml.... Wink
Forse il rapporto prezzo/qualità dell' ONR mi ha portato ad usarlo di più.. Wink
invece quando ho usato l' M34 sono stato più tirato ... Very Happy Very Happy Very Happy

piu' che altro credevi che innaffiando crescesse qualcosa di buono e invece .......nix !


_________________
Clay Bar scholl  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

42Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 20 Apr 2011 - 16:35

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
Manuelec ha scritto:
Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il consumo di lubrificante dipende anche dalla quantita' di contaminazioni presenti , dal fatto che stiamo usando una clay dall' aggressivita' adeguata alla situazione e non solo dalla capacita' lubrificante .........percio' e' molto difficile predeterminare il " giusto quantitativo " . E' molto facile fare decontaminazioni usando quantita' di clay lube molto diverse e questo dimostra ancora una volta come tutto sia relativo

Assolutamente d'accordo.... ma non condividevo il rapporto tra M34 = 250 ml contro No Rinse = 1000 ml.... Wink
Forse il rapporto prezzo/qualità dell' ONR mi ha portato ad usarlo di più.. Wink
invece quando ho usato l' M34 sono stato più tirato ... Very Happy Very Happy Very Happy

piu' che altro credevi che innaffiando crescesse qualcosa di buono e invece .......nix !
lol!
Forse il fatto che si impuntasse mi ha portato ad usarne di più.. scratch

43Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Gio 21 Apr 2011 - 21:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non ho termini di paragone, ma con il Born Slippy mai impuntata la clay! E sono un principiante!

L'ultima volta ne ho usato 200 ml per fare tuta l'auto (pochissimo contaminata)

44Clay Bar scholl  - Pagina 2 Empty Re: Clay Bar scholl Mer 27 Apr 2011 - 16:06

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
Manuelec ha scritto:
Giobart ha scritto:
Manuelec ha scritto:
Assolutamente d'accordo.... ma non condividevo il rapporto tra M34 = 250 ml contro No Rinse = 1000 ml.... Wink
Forse il rapporto prezzo/qualità dell' ONR mi ha portato ad usarlo di più.. Wink
invece quando ho usato l' M34 sono stato più tirato ... Very Happy Very Happy Very Happy

piu' che altro credevi che innaffiando crescesse qualcosa di buono e invece .......nix !
lol!
Forse il fatto che si impuntasse mi ha portato ad usarne di più.. scratch

Studiando sul forum.. Wink ho trovato un vecchio post dove IvanTO ha avuto la stessa mia esperienza con un No-Rinse(nel suo caso il DP, ma si dice che siano identici) come lubrificante per clay

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1666-claying-optimum-no-rinse-wash-shine#32782

Questo mi fa pensare che se ne usavo di più mi sa che qualcosa cresceva.... Smile


Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.