LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 40]

51Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 22 Nov 2009 - 21:19

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Personalmente lavo i panni a 40 gradi con detersivo Sapone di marsiglia e non gli faccio fare ne centrifuga ne altro, e ovviamente asciugano lontano da sole o caloriferi o altre forme di calore, per ora è sempre andato tutto per il meglio!

52Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 23 Nov 2009 - 22:39

316ti

316ti
Detailer Novello

che differenza ce' tra il Micro-Restore Microfiber e il DP Microfiber Cleaner?
in che modo si usano?

53Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 24 Nov 2009 - 0:00

Admin

Admin
Admin

si usano pressappoco nello stesso modo e dosando quasi le stesse quantità in acqua. però un confronto tra i due prodotti non l'ho effettuato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Nov 2009 - 0:28

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi...ho novità anche nel campo della microfibra da parte della Fenice.

Ho visto che esiste un kit di pulizia della microfibra...mi devo informare meglio Vi farò avere notizie più dettagliate tramite ADMIN.

http://www.amatodetailing.it

55Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Nov 2009 - 0:57

Admin

Admin
Admin

ok aspettiamo tue nuove! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 25 Dic 2009 - 12:09

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

ma il 101 si può usare per un pre-lavaggio a mollo?

57Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 25 Dic 2009 - 17:29

Admin

Admin
Admin

per un prelavaggio va bene ma forse è un pò troppo dolce in caso di sporco molto ostinato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 25 Dic 2009 - 18:39

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

spruzzalo direttamente su le macchie più ostinate.....

59Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Dic 2009 - 1:49

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

1:10 o concentrato?

60Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Dic 2009 - 11:59

Admin

Admin
Admin

io direi 1:4: è questa la diluizione consigliata per lo sporco difficile. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Dic 2009 - 12:00

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io faccio cosi bagno il panno spruzzo ilo d101 diluito 4-1 sopra le macchie più ostinate lascio agire 5 mninuti risciacuo e poi strofino con sapone di marsiglia .....per l'ammollo se non possiedi un prodotto specifico puoi usare il sapone di marsiglia la cosa migliore è quello a pezzi....

62Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Dic 2009 - 12:01

Admin

Admin
Admin

il microrestore, a questo proposito, trovo che sia fenomenale!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Dic 2009 - 12:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè il microrestor è un prodotto professionale e i risultati sono veramente ottimi....

64Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 26 Dic 2009 - 13:29

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ma il microrestore (che ho appena ordinato), si può usare in lavatrice al posto del detersivo normale?A che temperatura? Question

65Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 27 Dic 2009 - 14:53

Admin

Admin
Admin

in realtà solitamente è un prodotto che si usa in una bacinella. sull'uso in lavatrice non ho esperienza. Rolling Eyes


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 27 Dic 2009 - 15:01

Lustmord

Lustmord
Apprendista Detailer

sono appena "tornato" da un lavaggio di due panni... fatto a mano con acqua, sapone di marsiglia a pezzi, aceto e D101 (spruzzato prima sui panni e un po' nella vaschetta). Risultato: non posso perdere un giorno per lavare due panni 40x60 affraid è allucinante il lavoro da fare, ispezionare, strofinare... poi penso che a furia di strofinare il panno si rovini...
Mi sa che gli altri li lavo in lavatrice, li lascio a mollo per una mezz'ora e poi li infilo Rolling Eyes
Quindi, la procedura dovrebbe essere questa:

D101 4:1 spruzzato sulle macchie più nere, lasciare agire per 5-10 min.
Mettere a mollo in una vaschetta con acqua calda (40-60°), scaglie di sapone di marsiglia, un bicchierino di aceto
Lasciare a mollo per mezz'ora e risciacquare con acqua pulita
Infilare in lavatrice, lavaggio a 40-60° senza usare detersivi e ammorbidenti

che dite?

67Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 27 Dic 2009 - 16:42

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:in realtà solitamente è un prodotto che si usa in una bacinella. sull'uso in lavatrice non ho esperienza. Rolling Eyes

Mi sa che proverò io allora!! Very Happy

68Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 27 Dic 2009 - 20:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

[quote="Lustmord"]sono appena "tornato" da un lavaggio di due panni... fatto a mano con acqua, sapone di marsiglia a pezzi, aceto e D101 (spruzzato prima sui panni e un po' nella vaschetta). Risultato: non posso perdere un giorno per lavare due panni 40x60 affraid è allucinante il lavoro da fare, ispezionare, strofinare... poi penso che a furia di strofinare il panno si rovini...
Mi sa che gli altri li lavo in lavatrice, li lascio a mollo per una mezz'ora e poi li infilo Rolling Eyes
Quindi, la procedura dovrebbe essere questa:

D101 4:1 spruzzato sulle macchie più nere, lasciare agire per 5-10 min.
Mettere a mollo in una vaschetta con acqua calda (40-60°), scaglie di sapone di marsiglia, un bicchierino di aceto
Lasciare a mollo per mezz'ora e risciacquare con acqua pulita
Infilare in lavatrice, lavaggio a 40-60° senza usare detersivi e ammorbidenti


effettivamente la procedura manuale è troppo lunga come detto al meeting ........l'aceto potresti metterlo in lavatrice nella vaschetta del prelavaggio .....non in quella dell'ammorbidiente.....

69Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 21:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi ecco come rovinare 3 panni in micro dopo il solito lavaggio .......sono passato alla fase di risciacquo in lavatrice.....ma per sbaglio l'aceto l'ho messo nella vaschetta dell'ammorbidiente.....dopo aver tentato la bollitura i panni si presentano cosi.....prima erano peggio!!!
e guardate che panni .....
qui a destra potete vedere il cobra plush xl rovinato vicino al cobra plush buono la micro si è compattata in maniera anomala ...al tatto è crespa e dura
Manutenzione microfibra - Pagina 3 Img_0820
Manutenzione microfibra - Pagina 3 Img_0821
ecco il fù bellissimo cobra 600 vicino al cobra 530.....il 600 ora è meno spesso del 530...!!!!!
Manutenzione microfibra - Pagina 3 Img_0822

ecco l'ultima vittima...senza parole
Manutenzione microfibra - Pagina 3 Img_0823
che dire ciao ciao 30 euri ......

70Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 21:09

DSW


Diplomato in Detailing

carlo secondo me non è quello il problema, cosa hai usato come detersivo?

71Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 21:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

micro restor.......quindi tutto normale.....ma magari è stato il fatto di non aver risciacquato il sapone di marsiglia????
mi spiego meglio....la procedura è stata questa
prelavaggio con sapone di masiglia
direttamente in ammollo con il microrestor
risciacquo manuale
risciacquo in lavatrice a 30... con aceto
ma questa procedura....è andata alla grande con il 530 che vedi in foto.....

72Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 21:20

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dimenticavo mi rode una cifra......porca miseria.......!!!!!! Evil or Very Mad

73Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 21:34

DSW


Diplomato in Detailing

Non saprei dirti, forse hai esagerato con la quantità di sapone e non risciaquando è stata assorbita dalle fibre, Comunque tutta questa procedura, se si tratta, come credo, di panni che non sono destinati a "lavori sporchi", non la farei, nel senso i prodotti per microfibra come il microrestore sono già molto efficaci quindi basta che li metti li lavi un pò a mano e li metti in ammollo per un pò, poi risciacqui e sei a posto, almeno io ora è molto che faccio solo così anche senza aceto e vengono bene.

74Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 21:55

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Io sono arrivato alla conclusione che meno la microfibra resta a contatto con i detersivi, meglio è. Quando ho fatto il test con il panno rovinato, non sono riuscito a farlo tornare come nuovo, ma ho notato un miglioramento dopo averlo bollito con il bicarbonato, e al successivo utilizzo, lavato con pochissimo sapone di marsiglia solido in saponetta, e un paio di cucchiai di aceto, e poi risciacquato con acqua pura o con un po' di aceto.

75Manutenzione microfibra - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 23:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si valter ma io per prelavaggio in questa occasione sono andato leggerissimo ......una sporcata con il sapone di marsiglia ma veloce veloce.....
cmq è vero per la prossima volta ....o il sapone di marsiglia o il microrestor.....e la lavatrice no...non più, prima facevo senza e andava bene...... mi servirà di lezione.......anche se sono convinto che è colpa del'ammorbidiente .....ora sono andato a controllare la vaschetta è unta e tutta appiccicosa...di ammorbidiente....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.