LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 40]

76Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 23:42

DSW


Diplomato in Detailing

ah ecco allora...

77Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 23:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:ah ecco allora...
si infatti l'aceto non è servito per scioglire un pò l'ammorbidiente....nellla vaschetta..... e portarlo verso i panni!!!!
per la cronaca i panni ora si trovano nel secchio con h2o e aceto.......tra un pò litolgo e li lascio in h2o e basta....
cmq sono da buttare... Rolling Eyes tutta colpa mia.............

78Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Gen 2010 - 23:58

Admin

Admin
Admin

io questa settimana ho messo in un secchio da 7lt una ventina di panni con il microrestore e sono molto siddisfatto del lavoro.
finalmente ho trovato il sistema per perdere meno tempo possibile.
anzi, il mio consiglio è di mettere a bagno i panni subito dopo ogni loro utilizzo: rimangono sempre pulitissimi!
ho provato anche con una water magnet che avevo appena aperto: dopo il lavaggio era molto sporca e sono bastati 10 minuti con il microrestore per pulirla completamente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 8 Gen 2010 - 0:10

316ti

316ti
Detailer Novello

in che dose va il microrestore al litro?
10 minuti vale per tutti i panni?

80Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 8 Gen 2010 - 0:41

Admin

Admin
Admin

io solitamente verso il contenuto del serbatoio integrato (da 60 ml) in 7-8 lt di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 8 Gen 2010 - 17:45

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ma in definitiva per lavare al meglio i nostri panni in micro bisogna lasciarle in ammollo 10/15 minuti con il microrestore (acqua tiepida?)poi sciacquarle e basta?
O prima (o dopo ?)bisogna lavarle con un pò di detersivo in lavatrice?

82Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 8 Gen 2010 - 22:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

fausto....il mio problema è stato l'ammorbidiente che era presente nella vaschetta della lavatrice.....
cmq .....dipende da quanto sono sporchi.....la mia procedura definitiva dopo la brutta esperienza ..è:
panni moolto sporchi
prelavaggio con d101 4-1 mentre agisce ne faccio altri
risciacquo
poi lavaggio manuale con sapone di marsiglia e risciacquo
poi ammollo con micro restor 15 min risciacquo
ammollo con aceto 10 min
risciacquo.....
oppure risciacquo in lavatrice con temperatura ac 30
le fasi di risciacquo sono molto importanti......
panni poco sporchi
micro restor 15 minuti risciacquo
ammollo in aceto 10 min...
risciacquo e o lavatrice....
procedura senza micro restor
sapone di marsiglia lavaggio manuale.....
in ammollo direttamente senza risciacquare con h2o aceto e sapone di marsiglia...10 --20 min
risciacquo...volendo anche in lavatrice

83Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 9 Gen 2010 - 0:29

Admin

Admin
Admin

io diciamo che mi fermo al microrestore dopo l'uso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 9 Gen 2010 - 0:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè la prima va bene solo se sono luridi....... Very Happy

85Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 9 Gen 2010 - 10:37

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:
panni poco sporchi
micro restor 15 minuti risciacquo
ammollo in aceto 10 min...
risciacquo e o lavatrice....

Grazie, proverò con questa soluzione! Very Happy

86Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Gen 2010 - 9:04

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ma anche a voi pulendo le plastiche diventano ultra mega neri??? specifico: plastiche esterne e dopo aver lavato la macchina...

87Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Gen 2010 - 9:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ricvec ha scritto:ma anche a voi pulendo le plastiche diventano ultra mega neri??? specifico: plastiche esterne e dopo aver lavato la macchina...

Certo, è per questo che uso un panno e un pad solo per questo trattamento, ogni volta si aggiungono nuovi segni neri.

http://www.fanodetailing.com

88Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Gen 2010 - 9:15

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ma da dove arriva tutto quel nero? Non penso dal prodotto, ma neanche dalla plastica... Forse é una reazione tra i due

89Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Gen 2010 - 9:23

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ricvec ha scritto:ma da dove arriva tutto quel nero? Non penso dal prodotto, ma neanche dalla plastica... Forse é una reazione tra i due

Certe plastiche morbide si comportano come le guarnizioni in gomma, una volta imbevute di prodotto macchiano. A volte invece, guardando bene il panno sembra che lascino delle micropolveri come se si stessero sbriciolando. Le plastiche dure invece, una volta lavate con cura, non sporcano quasi niente.

http://www.fanodetailing.com

90Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Gen 2010 - 9:29

ricvec

ricvec
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
ricvec ha scritto:ma da dove arriva tutto quel nero? Non penso dal prodotto, ma neanche dalla plastica... Forse é una reazione tra i due

Certe plastiche morbide si comportano come le guarnizioni in gomma, una volta imbevute di prodotto macchiano. A volte invece, guardando bene il panno sembra che lascino delle micropolveri come se si stessero sbriciolando. Le plastiche dure invece, una volta lavate con cura, non sporcano quasi niente.
grazie mille, interessante Smile

91Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Gen 2010 - 9:50

Admin

Admin
Admin

la plastica ha una struttura con pori molto più aperti e flessibili della carrozzeria. Quest vuol dire che "assorbe" molto sporco.
In altri casi, ma parliamo di plastiche più vecchie o deteriorate, semplicemente si consuma...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 25 Gen 2010 - 14:55

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io questa settimana ho messo in un secchio da 7lt una ventina di panni con il microrestore e sono molto siddisfatto del lavoro.
finalmente ho trovato il sistema per perdere meno tempo possibile.
anzi, il mio consiglio è di mettere a bagno i panni subito dopo ogni loro utilizzo: rimangono sempre pulitissimi!
ho provato anche con una water magnet che avevo appena aperto: dopo il lavaggio era molto sporca e sono bastati 10 minuti con il microrestore per pulirla completamente!

dove acquisto il microrestore?
Non lo trovo in negozio.. Neutral

93Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 25 Gen 2010 - 15:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:io questa settimana ho messo in un secchio da 7lt una ventina di panni con il microrestore e sono molto siddisfatto del lavoro.
finalmente ho trovato il sistema per perdere meno tempo possibile.
anzi, il mio consiglio è di mettere a bagno i panni subito dopo ogni loro utilizzo: rimangono sempre pulitissimi!
ho provato anche con una water magnet che avevo appena aperto: dopo il lavaggio era molto sporca e sono bastati 10 minuti con il microrestore per pulirla completamente!

dove acquisto il microrestore?
Non lo trovo in negozio.. Neutral

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143022/Micro-Restore-Microfiber-Detergent-Concentrate.aspx

http://www.fanodetailing.com

94Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 25 Gen 2010 - 18:53

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io questa settimana ho messo in un secchio da 7lt una ventina di panni con il microrestore e sono molto siddisfatto del lavoro.
finalmente ho trovato il sistema per perdere meno tempo possibile.
anzi, il mio consiglio è di mettere a bagno i panni subito dopo ogni loro utilizzo: rimangono sempre pulitissimi!
ho provato anche con una water magnet che avevo appena aperto: dopo il lavaggio era molto sporca e sono bastati 10 minuti con il microrestore per pulirla completamente!

Ma li hai messi in acqua calda o bollente?

95Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Gen 2010 - 9:24

Admin

Admin
Admin

in verità in acqua fredda...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Gen 2010 - 17:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

se i panni vengono lavati subito dopo l'utilizzo....in acqua fredda il micro restor funziona alla perfezione Wink

97Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Gen 2010 - 18:11

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Preso oggi il Microrestor...domani arriverà!!!

http://www.amatodetailing.it

98Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 29 Gen 2010 - 9:28

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ieri ho lavato l'auto ed ho sporcato parecchio i panni.
Non avendo voglia di fare niente a mano ho seguito questa procedura (non corretta lo so...!):
lavaggio in lavatrice a 30° con un poco di sapone liquido di marsiglia ed al posto dell'ammorbidente ho messo il micro-restore.
Ho messo anche un panno completamente 'secco' e devo dire che il risultato è stato abbastanza soddisfacente!
Very Happy
Soprattutto il panno secco è ritornato + morbido e ' rinvigorito'.
La prossima volta devo proprio seguire la procedura manuale e fare un ulteriore ammollo con l'aceto.
A proposito che aceto bianco bisogna usare e quanto metterne in un secchio da 8l circa?

99Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 29 Gen 2010 - 17:10

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

io uso l'aceto di vino bianco...per quanto riguarda la quantita lo uso in lavatrice e ne metto circa 50ml!
oggi ho provato a bollire un miracle drier che avevo lavato col coccolino..il bello è che ho letto 2 volte tutta la confezione e non ce assolutamente scritto ammorbidente e invece e tutto ammorbidente..ma vafffffffffff! Evil or Very Mad cmq sembra venuto bene..appena immerso ha buttato fuori della schiuma bianca! vediamo quando asciuga!

100Manutenzione microfibra - Pagina 4 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 31 Gen 2010 - 12:48

Admin

Admin
Admin

Rickymx ha scritto:io uso l'aceto di vino bianco...per quanto riguarda la quantita lo uso in lavatrice e ne metto circa 50ml!
oggi ho provato a bollire un miracle drier che avevo lavato col coccolino..il bello è che ho letto 2 volte tutta la confezione e non ce assolutamente scritto ammorbidente e invece e tutto ammorbidente..ma vafffffffffff! Evil or Very Mad cmq sembra venuto bene..appena immerso ha buttato fuori della schiuma bianca! vediamo quando asciuga!

purtroppo l'effetto della presenza dell'ammorbidente non lo vedi subito ma quando vai ad usarlo, in quanto il panno potrebbe aver perso parte della sua capacità di assorbire prodotto. Una bollita in bicarbonato dovrebbe poter risolvere però! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.