LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime

+44
marko2370
v6boss
ghiacciolo
Alfettamito
ciccante88
Deltahfevo
Frenki
cupitt
PELO
Giobart
Giak
Gaetano_megg3
beverlyman
metansk
cicciovecchio79
ACsteve427
meloni
Philo
Cristian
net89
s.martino
Bludevils
Emanuele B
gutterboy
DSW
HunterHeads
FedeFiko
carletto83
byseba
alfa nel cuore
Matty
littlesaint
kokador
s.amato
rndrrt
vts79
AllinaFutur
dix
316ti
Fausto
francesco
superAndre
giuliano79
Admin
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 30 Dic 2009 - 10:12

dix

dix
Apprendista Detailer

AZZZ se avessi un posto tq con una presa elettrica mi prenderei subito una lucidatrice. Vabbe!!

Grazie

27cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 31 Dic 2009 - 1:39

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi ho messo da parte il 205...il lime prime è davvero disarmante...!!! E'polish il prodotto più "spettacoloso" che abbia mai visto. Non ho parole per descriverlo...!!!

http://www.amatodetailing.it

28cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 4 Gen 2010 - 21:51

AllinaFutur


Aiutante Detailer

volevo passare il lime prime, però volevo sapere se prima devo proteggere le plastiche. Lo so può sembrare una domanda banale....spero che mi diciate che non serve...così mi evito la faticaccia!
mi serviva il suo aspetto glaze, per ridare vigore alla vernice....

29cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 1:40

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se stai attenta è inutile incartare oppure se dovessi passarci sopra per sbaglio basta che rimuovi il prodotto immediatamente. Eviterei di dargli tempo per aderire alle plastiche.

http://www.amatodetailing.it

30cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 10:21

giuliano79


Apprendista Detailer

Ragazzi io ancora ho dei dubbi ma quale è migliore il lime prime o il 205?

31cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 11:03

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

sono entrambi ottimi. La differenza stan nell'utilizzo ovvero fino adesso il Lime Prime con una rotorbitale ed un tampone adeguato mi ha dato più brillantezza e una più facile rimozioni di aloni ed ologrammi. Il 205 con una rotorbitale è un prodoto validissimo anche se un pòchino più in basso del lime prime, ma con una rotativa dovrebbe fare la differenza e ci avviciniamo ad un abbontante taglio 6 (simile 83). Spero di provare la versatilità del 205 questo week end con un'altra Mini (Austin) del 1984 sempre monostrato (uffi...).

http://www.amatodetailing.it

32cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 11:58

AllinaFutur


Aiutante Detailer

ottimo!allora proverò senza scocciare tutta la macchina!cmq nel caso ci finisse sopra, basta che ci passo un panno per toglierlo, oppure devo usare qualcos'altro. Che ne so tipo un pò di d101?

33cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 12:21

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

con il pannetto in microfibra lo togli. Con il lime prime non ho avuto esperienze. Le ho avute con il 205 sulla mia macchina ho toccato le plastiche me lo sono dimenticato li e poi per toglierlo due palle!!! Il lime prime è un polish uguale ma dovrebbe essere "più delicato" sulle plastiche.

http://www.amatodetailing.it

34cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 14:28

AllinaFutur


Aiutante Detailer

altre domandine:
-Per passare manualmente il 105 o il Lime Prime, devo prima mettere un pò di M34 sul pad?
-dopo il passaggio di un polish o di un compound, e quindi prima di mettere la cera. sarebbe meglio ripassare il qd per togliere i residui?

grazie della'assistenza ad una neofita! Embarassed

35cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 5 Gen 2010 - 15:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

AllinaFutur ha scritto:altre domandine:
-Per passare manualmente il 105 o il Lime Prime, devo prima mettere un pò di M34 sul pad?
-dopo il passaggio di un polish o di un compound, e quindi prima di mettere la cera. sarebbe meglio ripassare il qd per togliere i residui?

grazie della'assistenza ad una neofita! Embarassed

1) No...niente M34

2) Dipende.Dopo un'intensa sessione di polishing (con lucidatrice) molti detailers fanno una "foamata" con un mix di shampoo specifico e un cleaner liquido per 2 motivi:

a) Si eliminano gli olii lubrificanti dei polish e si vede il reale livello di correzione raggiunto;
b) Si pulisce l'auto dalle polveri dei compound e appunto i residui di polish;

Nel tuo caso facendo tutto a mano farei una passata di QD + microfibra puliat magari con l'aiuto di un pennello per raggiungere i punti più difficili...

36cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 6 Gen 2010 - 15:40

Admin

Admin
Admin

quoto andrea su tutto a parte sulla spruzzata di m34 con il 105... io una spruzzatina leggera la darei sempre con questo prodotto. Wink
@ allinafutur: lime prime è un prodotto molto "safe" sulla plastiche e non crea particolari problemi. Io addirittura in un caso le ho lucidate con quel prodotto!
@ giuliano: è difficile dirlo: sono prodotti molto molto validi, forse il 205 ha dalla sua una maggiore versatilità con la rotativa, anche se a me, anche il lime prime ha dato un notevole taglio se portato ad alte velocità.
tu hai usato il lime prime... cosa ne pensi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 6 Gen 2010 - 20:05

giuliano79


Apprendista Detailer

io ho usto il lime prime sulla mia, che come tu sai è bianca.
Purtroppo è un colore pastello, quindi secondo me poco adatto quantificare il Gloss.
Qualche giorno fa ho fatto una Z4 grigio scuro, beh dopo un giro di 105, il LP ha tirato fuori una lucentezza impressionante

38cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 6 Gen 2010 - 20:11

Admin

Admin
Admin

infatti il lime prime ha questa caratteristica: riuscire a tirar fuori, molto facilmente, una brillantezza notevole da qualsiasi superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 11 Gen 2010 - 18:42

kokador

kokador
Detailer Novello

pure il lime nel prossimo ordine,mi avete incuriosito!

40cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 28 Gen 2010 - 17:40

littlesaint


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
AllinaFutur ha scritto:altre domandine:
-Per passare manualmente il 105 o il Lime Prime, devo prima mettere un pò di M34 sul pad?
-dopo il passaggio di un polish o di un compound, e quindi prima di mettere la cera. sarebbe meglio ripassare il qd per togliere i residui?

grazie della'assistenza ad una neofita! Embarassed

1) No...niente M34

2) Dipende.Dopo un'intensa sessione di polishing (con lucidatrice) molti detailers fanno una "foamata" con un mix di shampoo specifico e un cleaner liquido per 2 motivi:

a) Si eliminano gli olii lubrificanti dei polish e si vede il reale livello di correzione raggiunto;
b) Si pulisce l'auto dalle polveri dei compound e appunto i residui di polish;

Nel tuo caso facendo tutto a mano farei una passata di QD + microfibra puliat magari con l'aiuto di un pennello per raggiungere i punti più difficili...

Il lime prime (a mano..) mi è stato consigliato di darlo con Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad può andare o meglio altro?Inoltre vorrei sapere se devo eseguire un movimento particolare per stendere il prodotto o non fa differenza..?
Se ho ben capito dopo aver dato il prime lime si consiglia di ripassare l'auto, magari con un d155 e shamrock prima di dare la cera.. Rolling Eyes

41cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 28 Gen 2010 - 17:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:pure il lime nel prossimo ordine,mi avete incuriosito!

Ottima decisione, dopo averlo provato a Parma non riesco farne a meno.

http://www.fanodetailing.com

42cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 28 Gen 2010 - 23:42

Admin

Admin
Admin

littlesaint ha scritto:
superAndre ha scritto:
AllinaFutur ha scritto:altre domandine:
-Per passare manualmente il 105 o il Lime Prime, devo prima mettere un pò di M34 sul pad?
-dopo il passaggio di un polish o di un compound, e quindi prima di mettere la cera. sarebbe meglio ripassare il qd per togliere i residui?

grazie della'assistenza ad una neofita! Embarassed

1) No...niente M34

2) Dipende.Dopo un'intensa sessione di polishing (con lucidatrice) molti detailers fanno una "foamata" con un mix di shampoo specifico e un cleaner liquido per 2 motivi:

a) Si eliminano gli olii lubrificanti dei polish e si vede il reale livello di correzione raggiunto;
b) Si pulisce l'auto dalle polveri dei compound e appunto i residui di polish;

Nel tuo caso facendo tutto a mano farei una passata di QD + microfibra puliat magari con l'aiuto di un pennello per raggiungere i punti più difficili...

Il lime prime (a mano..) mi è stato consigliato di darlo con Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad può andare o meglio altro?Inoltre vorrei sapere se devo eseguire un movimento particolare per stendere il prodotto o non fa differenza..?
Se ho ben capito dopo aver dato il prime lime si consiglia di ripassare l'auto, magari con un d155 e shamrock prima di dare la cera.. Rolling Eyes

A mano il movimento circolare è quello che personalmente preferisco. Il D155 non è uno step obbligatorio dopo il Lime Prime e prima della cera, ma può servire ad eliminare eventuali residui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 24 Giu 2010 - 9:07

Matty


Apprendista Detailer

oggi dovrebbe arrivarmi questo prodotto, il lime prime lite..

come mi ha detto antonio tutti i passaggi della lucidatura devono essere fatti con la carrozzeria ben asciutta e pulita..

il lime prime lite è un pre cera, però da come ho capito è un prodotto olioso..

io devo stenderlo a mano, con spugnetta MGs gialla o la spugna in microfibra della dodo blu..

quello che vorrei capire è come va applicato..

cioè, lo stendo su una parte di 50*50 e con la spugnetta giro funquando il prodotto nn sparisce del tutto e poi passo un panno in microfibra, o devo stenderlo come la cera e aspettare che si asciughi???

44cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 25 Giu 2010 - 8:56

Matty


Apprendista Detailer

ragazzi qualcuno sa dirmi se questo prodotto va lavorato in piccole zone e poi con un pannno in microfibra tolgo il dipiu o va lasciato agire come la cera e poi rimosso???

45cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 25 Giu 2010 - 10:20

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

no va usato come un polish e infine togli l'eccesso.

46cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 25 Giu 2010 - 23:45

Admin

Admin
Admin

quoto enrico... il lime prime lite è una specie di polish e va utilizzato come questo tipo di prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 26 Giu 2010 - 1:28

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quoto enrico... il lime prime lite è una specie di polish e va utilizzato come questo tipo di prodotti Wink

piano piano imparo qualcosa Very Happy

48cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 28 Giu 2010 - 10:53

Matty


Apprendista Detailer

usato venerdi il lime prime lite... steso con il pad manuale giallo della MGs.. lavorato un po e poi rimosso subito con microfibra..

49cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 28 Giu 2010 - 13:42

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Come ti è sembrato?

50cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 28 Giu 2010 - 14:28

Matty


Apprendista Detailer

al tatto si sentiva che c'era, però anche dopo la cera supernatural il risultato è stato sempre uguale.. forse l'auto è troppo nuova...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.