LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime

+44
marko2370
v6boss
ghiacciolo
Alfettamito
ciccante88
Deltahfevo
Frenki
cupitt
PELO
Giobart
Giak
Gaetano_megg3
beverlyman
metansk
cicciovecchio79
ACsteve427
meloni
Philo
Cristian
net89
s.martino
Bludevils
Emanuele B
gutterboy
DSW
HunterHeads
FedeFiko
carletto83
byseba
alfa nel cuore
Matty
littlesaint
kokador
s.amato
rndrrt
vts79
AllinaFutur
dix
316ti
Fausto
francesco
superAndre
giuliano79
Admin
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 28 Giu 2010 - 20:37

carletto83

carletto83
Detailer Novello

sembra uguale perchè il prime lite ti ha già tirato fuori la lucentezza e l'effetto seta,
prova a guardare bene, anche se pochissimo la differenza dovrebbe esserci, anche se difficile
da vedere.

52cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Set 2010 - 23:22

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi ho comprato il lime prime lite ora faro un passaggio veloce di 105 poi vado di 205 e poi prima della purple haze pro volevo dare il lite! consigli su come darlo tempi velocita?

53cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Set 2010 - 23:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:ragazzi ho comprato il lime prime lite ora faro un passaggio veloce di 105 poi vado di 205 e poi prima della purple haze pro volevo dare il lite! consigli su come darlo tempi velocita?

LC nero velocità 3 - 3 1/2 o comunque inferiore a 4
lo lavori fino a consumarlo tutto e rimuovi immediatamente senza far asciugare eventuale residuo

http://www.fanodetailing.com

54cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 15 Set 2010 - 0:05

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

con d 155+cobra 600 per minuoverlo?

55cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 22 Set 2010 - 13:19

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi una mano per favore!

devo fare tutta la macchina con questo lime prime lite e poi passo la cera o devo fare pannello per pannello?

56cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 22 Set 2010 - 17:21

Admin

Admin
Admin

è un polish... quindi pannello per pannello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mer 22 Set 2010 - 21:05

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi faccio il cofano e poi subito dopo devo passare la cera?

oppure posso fare tutta la macchina (ovviamente pannello per pannello) e poi dare la cera?

58cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 23 Set 2010 - 17:55

Admin

Admin
Admin

come preferisci, basta che elimini il lime prime dopo ogni singola lavorazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 24 Set 2010 - 0:02

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

sisi ovvio Wink

oggi l ho passato tutto, lavorato bene ogni singolo pannello, aspettato e poi passata la puprle haze pro Wink

prima di passarlo ho pulito tutto con l xp cleaner Wink

60cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 13 Nov 2010 - 14:05

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Allora in definitiva il lime prime dovrebbe sostituire l'M205 e il lime prime lite dovrebbe sostituire l'M21.

61cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 14 Nov 2010 - 0:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:Allora in definitiva il lime prime dovrebbe sostituire l'M205 e il lime prime lite dovrebbe sostituire l'M21.

Lime Prime lo puoi usare come polish alternativo al 205 o come precera, dipende dalla velocità di stesura e soprattutto dal tampone che si utilizza.

Lime Prime Lite pulitore precera, NON sostituisce assolutamente M21 che è un sigillante.

http://www.fanodetailing.com

62cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 14 Nov 2010 - 2:37

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Allora in definitiva il lime prime dovrebbe sostituire l'M205 e il lime prime lite dovrebbe sostituire l'M21.

Lime Prime lo puoi usare come polish alternativo al 205 o come precera, dipende dalla velocità di stesura e soprattutto dal tampone che si utilizza.

Lime Prime Lite pulitore precera, NON sostituisce assolutamente M21 che è un sigillante.

Ok capito. Che tamponi consigli per questi due prodotti dodo? L.C. blu e/o nero potrebbero andar bene?

63cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 14 Nov 2010 - 8:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

LP Lite con LC nero.

per il LP normale dipende dal tipo di funzione che deve svolgere, si può usare con LC arancio - bianco - nero.

Il LP l'ho usato ieri come primo test della flex xc3401 con LC bianco sull'auto di mia moglie (lei mi ha aiutato con la G220 sempre con LC bianco), passaggi veloci e pressione quasi nulla ha dato un'ottima finitura e preparato il tutto per la sigillatura.

http://www.fanodetailing.com

64cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 29 Nov 2010 - 23:00

DSW


Diplomato in Detailing

Qual è il segreto per far rendere questo prodotto? confused

65cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 29 Nov 2010 - 23:36

Admin

Admin
Admin

cioè?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 29 Nov 2010 - 23:37

gutterboy


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:LP Lite con LC nero.

per il LP normale dipende dal tipo di funzione che deve svolgere, si può usare con LC arancio - bianco - nero.

Il LP l'ho usato ieri come primo test della flex xc3401 con LC bianco sull'auto di mia moglie (lei mi ha aiutato con la G220 sempre con LC bianco), passaggi veloci e pressione quasi nulla ha dato un'ottima finitura e preparato il tutto per la sigillatura.

Hai una moglie appassionata di detailing ???
Una bella fortuna. Smile

67cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 29 Nov 2010 - 23:45

DSW


Diplomato in Detailing

cioè?


Volevo sapere da chi lo utilizza da più tempo se c'è un modo, una tecnica particolare, l'ho provato dopo aver sentito i tanti giudizi positivi, ma per il momento non mi rende per niente, su 6 prodotti di finitura provati provati solo il lime prime mi ha creato problemi.. Crying or Very sad

68cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 29 Nov 2010 - 23:51

Admin

Admin
Admin

che problemi hai avuto? è un precera molto semplice nel suo uso: non richiede attenzioni particolari e porta gloss molto velocemente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 0:00

DSW


Diplomato in Detailing

Il problema Antonio è che non da una superficie swirls-free, anche come finitura non è al livello degli altri, specifico usato con rotativa, boh continuerò a provare e vedere cosa non va, però non mi sembra di aver commesso sbagli clamorosi, l'ho usato con il classico giallo 3m che usano in tanti, la superficie era molto buona diciamo all'80% come finitura, quasi tutti hanno ristabilito la perfezione, tranne lime prime che ha migliorato di poco, invece mi aspettavo che facesse più o meno come gli altri.

70cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 0:02

Admin

Admin
Admin

io però non lo uso mai come polish... lo preferisco come preparatore prima della cera ma dopo il polish di finitura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 0:07

DSW


Diplomato in Detailing

capisco, leggevo di tanti però che lo usano in questo modo, per quello l'ho provato.

72cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 18:18

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Il problema Antonio è che non da una superficie swirls-free, anche come finitura non è al livello degli altri, specifico usato con rotativa, boh continuerò a provare e vedere cosa non va, però non mi sembra di aver commesso sbagli clamorosi, l'ho usato con il classico giallo 3m che usano in tanti, la superficie era molto buona diciamo all'80% come finitura, quasi tutti hanno ristabilito la perfezione, tranne lime prime che ha migliorato di poco, invece mi aspettavo che facesse più o meno come gli altri.

Che velocità hai usato?

73cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 18:53

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io lo uso sempre come polish di finitura in quanto come semplice preparatore preferisco il lite . Lo uso generalmente non superando i 1200 rpm applicando uno zenith " canonico " percio' senza particolari accorgimenti . Quello che ho notato e' che offre prestazioni diverse a seconda del supporto al quale e' applicato e quindi credo che non sia tanto una questione di tecnica applicativa . Lo considero un prodotto buono ma poco costante


_________________
cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

74cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 20:37

DSW


Diplomato in Detailing

L'ho usato in vari modi ma sempre lì arrivavo, proverò su altre vernici e usandolo come pre-cera con rotorbitale.

75cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 22:12

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:L'ho usato in vari modi ma sempre lì arrivavo, proverò su altre vernici e usandolo come pre-cera con rotorbitale.

quando intendi che arrivava allo stesso punto cosa intendi? non riusciva ad eliminarti tutti gli swirls rimasti oppure desideravi un gloss maggiore?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.