LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime

+44
marko2370
v6boss
ghiacciolo
Alfettamito
ciccante88
Deltahfevo
Frenki
cupitt
PELO
Giobart
Giak
Gaetano_megg3
beverlyman
metansk
cicciovecchio79
ACsteve427
meloni
Philo
Cristian
net89
s.martino
Bludevils
Emanuele B
gutterboy
DSW
HunterHeads
FedeFiko
carletto83
byseba
alfa nel cuore
Matty
littlesaint
kokador
s.amato
rndrrt
vts79
AllinaFutur
dix
316ti
Fausto
francesco
superAndre
giuliano79
Admin
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 22:15

DSW


Diplomato in Detailing

entrambe le cose, per sicurezza ho provato anche su superficie quasi del tutto corretta, graffi non sembra averne creato ma nemmeno tolto.

77cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 30 Nov 2010 - 23:00

Admin

Admin
Admin

mmmh strano... anche a me qualche volta non ha tolto segni che con M205 sono andati via molto velocemente ma almeno al livello di gloss il suo lavoro avrebbe dovuto farlo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 4 Dic 2010 - 16:30

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io di solito faccio M205 + PB White Diamonds + Dodo Supernatural
Sarei curioso di provare il Lime Prime ma cercando nel forum ho notato che c'è chi dice che usato dopo M205 può essere controproducente e addirittura creare swirl e che dopo l'M205 è meglio usare SOLO il Lime Prime Lite...
Domanda:
se usassi solo il Lime Prime al posto di M205 + Pb White Diamonds salterei un passaggio avendo lo stesso risultato o perdo in correzione e/o in gloss?!
Come Gloss e potere coprente come va il Lime prime Lite rispetto al Pb White Diamond ?

79cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 5 Dic 2010 - 20:46

Admin

Admin
Admin

il gloss che mi ha sempre dato il lime prime è notevole. però io ti consiglierei di più l'accoppiata M205 + Lime Prime Lite perchè il polish di finitura della Megs è sempre molto versatile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 7 Dic 2010 - 7:49

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Umm è il Lite forse un pelino pelino più abrasivo del White Diamond come Gloss e potere coprente come va?
Poi mi sono sempre chiesto,ma mettendo il Lite o il Pb White come base per la cera (supernatural ad esempio) ridurrò la durata della cera, dato che presumo che i due prodotti siamo meno persistenti rispetto ad una cera pregiata e duratura?

81cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 7 Dic 2010 - 10:18

Admin

Admin
Admin

sono cose diverse... il WD della Poorboy's è un glaze filler mentre il Lime Prime Lite un precera che non riduce la durata del protettivo: è studiato per ottenere il risultato opposto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 7 Dic 2010 - 14:59

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ehm.. Ora me so perso ao! Very Happy
E un glaze filler cos'ha di diverso da un precera?Riduce la durata della cera? Very Happy

83cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 7 Dic 2010 - 15:02

Admin

Admin
Admin

un filler è un coprente: un prodotto che non ha la capacità di rimuovere il difetto ma solo di coprirlo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 10 Dic 2010 - 19:22

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

E un filler, potere coprente a parte, costituisce una base solida per una cera naturale o ne riduce la durata ?

85cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 10 Dic 2010 - 19:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:E un filler, potere coprente a parte, costituisce una base solida per una cera naturale o ne riduce la durata ?


Costituisce una base lucida e basta.

86cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Dom 12 Dic 2010 - 15:42

Admin

Admin
Admin

esatto è una base lucida ma non è necessariamente garanzia di maggior durata per la cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Dic 2010 - 15:33

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Mi sa allora che nel mio caso è meglio fare M205 + Lime Prime Lite per avere sia correzzione che gloss e preparare la superfice alla cera Dodo Supernatual lasciando perdere il Lime Prime e abbandonando il PB White Diamond che da maggior gloss e poter coprente ma minore durata.
Lime Prime Lite con tampone Lake Nero o Meg Nero a velocità 3 con G220 V2 ???

88cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Dic 2010 - 17:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Mi sa allora che nel mio caso è meglio fare M205 + Lime Prime Lite per avere sia correzzione che gloss e preparare la superfice alla cera Dodo Supernatual lasciando perdere il Lime Prime e abbandonando il PB White Diamond che da maggior gloss e poter coprente ma minore durata.
Lime Prime Lite con tampone Lake Nero o Meg Nero a velocità 3 con G220 V2 ???

se vuoi risparmiare tempo ed ottenere comunque un ottimo risultato in termini di correzione e finitura precera usa il Lime Prime "normale non lite", lo applichi con LC bianco o meg. giallo a vel. 4 1/2 o 5 con buona pressione nella fase di correzione e poi a 3 o 3 1/2 con pressione minima o assente in finitura. Lake nero e meg nero lasciali per i sigillanti Wink

http://www.fanodetailing.com

89cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Dic 2010 - 21:08

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

io il lake nero o Meg nero li ho finora usati con Pb white diamond o black hole...
Con il Lime Prime Lite è il caso quindi di usare un tampone da polish come il giallo Meg?!?!?
Admin help!!!!!!!

90cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Dic 2010 - 22:12

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:io il lake nero o Meg nero li ho finora usati con Pb white diamond o black hole...
Con il Lime Prime Lite è il caso quindi di usare un tampone da polish come il giallo Meg?!?!?
Admin help!!!!!!!

no, per il LP Lite non ha senso usare il meg. giallo, usa uno dei neri che hai usato per il PB naturalmente solo dopo averlo ben pulito Wink

http://www.fanodetailing.com

91cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Dic 2010 - 22:23

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Allora non ero diventato matto....

Lime Prime = Tampone da polish (Meg giallo, Lake Bianco ), al limite secondo passaggio con Tampone da finitura (Meg nero, Lake Nero)

Lime Prime Lite= Tampone da finitura (Meg nero, Lake Nero)

L'accoppiata M205 + Lime Prime Lite impiega più tempo,ma è più versatile e forse più correttiva, come consigliato dal buon Admin...
Se si preferisce dare na sola passara allora direttamente Lime Prime con tampone da polish

92cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 14 Dic 2010 - 22:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Allora non ero diventato matto....

Lime Prime = Tampone da polish (Meg giallo, Lake Bianco ), al limite secondo passaggio con Tampone da finitura (Meg nero, Lake Nero)

Lime Prime Lite= Tampone da finitura (Meg nero, Lake Nero)

L'accoppiata M205 + Lime Prime Lite impiega più tempo,ma è più versatile e forse più correttiva, come consigliato dal buon Admin...
Se si preferisce dare na sola passara allora direttamente Lime Prime con tampone da polish

tutto fila alla perfezione ma in alcuni casi, tra i quali la mia Laghy nera, ho trovato il LP normale al pari se non superiore al 205 come correzione e decisamente imparagonabile come profondità e preparazione alla cera. sicuramente l'accoppiata suggerita da Antonio è ottima, collaudata e sicura.

http://www.fanodetailing.com

93cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 30 Dic 2010 - 1:07

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Provato oggi Prime Lite con G220V2 e tampone Meguiar's Nero, il tutto dopo aver passato M205 con tampone Meguiar's Giallo
Facilissimo da stendere, è un olio non una crema, poter pulente ovviamente zero nella verisone Lite da me provata, Gloss acquisito rispetto al solo M205 praticamente inpercettibile.Nota positiva è che la Supernatural si stende meglio e si rimuove come fosse un sigillante facile stile M21

94cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 30 Dic 2010 - 11:06

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Provato oggi Prime Lite con G220V2 e tampone Meguiar's Nero, il tutto dopo aver passato M205 con tampone Meguiar's Giallo
Facilissimo da stendere, è un olio non una crema, poter pulente ovviamente zero nella verisone Lite da me provata, Gloss acquisito rispetto al solo M205 praticamente inpercettibile.Nota positiva è che la Supernatural si stende meglio e si rimuove come fosse un sigillante facile stile M21

Il giorno dopo il trattamento poi mi dici l'effetto Wink

Ad ogni modo il LITE contiene ingredienti che puliscono la vernice ma non abrasivi.Attenzione..sono 2 cose differenti.

95cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 30 Dic 2010 - 19:35

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Si infatti,solo che mi aspettavo più Gloss dopo l'applicazione.Subito dopo aver passsato il Lime Prime lite ho dato una mano di Supernatural e oggi ho dato la seconda passata. In effetti il Gloss ottenuto a 12 ore dall'applicazione di Prime Lite e Supernatual è superiore a quello che ho sempre ottenuto senza il Prime Lite.Ieri mi sembrava un palliativo,ma oggi ho visto i suoi effetti... NOTEVOLE!!!
Il Lime Prime normale si presenta come un olio come il Prime Lite o come una crema stile M205???

96cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 30 Dic 2010 - 19:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Si infatti,solo che mi aspettavo più Gloss dopo l'applicazione.Subito dopo aver passsato il Lime Prime lite ho dato una mano di Supernatural e oggi ho dato la seconda passata. In effetti il Gloss ottenuto a 12 ore dall'applicazione di Prime Lite e Supernatual è superiore a quello che ho sempre ottenuto senza il Prime Lite.Ieri mi sembrava un palliativo,ma oggi ho visto i suoi effetti... NOTEVOLE!!!
Il Lime Prime normale si presenta come un olio come il Prime Lite o come una crema stile M205???


...the power of the juice!lo dico sempre.LP e LP lite sono uguali.Devi calcolare che ciò che differenzia le due formule è solamente la presenza in LP degli abrasivi..tutto il resto è identico. Wink

97cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 31 Dic 2010 - 9:57

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ragazzi due domande su LP normale non litle
1.per avere piu taglio si puo usare col surbuf o ce rischio che la superficie rimane un po opacca. e cosi si fa un azione controproducente?
2.per rimuoverlo va bene ipa o xp cleaner o meglio solo col panno?
grazie

98cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 31 Dic 2010 - 10:41

net89

net89
Apprendista Detailer

Secondo me se scendi sotto un LC Bianco come durezza (quindi vai verso i tamponi da Compound come LC Giallo) rischi di non ottenere un buon risultato.

Alla fine bisogna usare i prodotti per quel che sono stati destinati a fare. Se dici che vuoi usare un Surbuff mi viene in mente che hai dei bei segni da togliere, ma allora non è meglio scartare il LimePrime? Tantovale usare un M105 con tampone LC Giallo o Arancio o un M205 con LC Arancio (sono solo esempi!), non credi??

Per la pulizia secondo me basta un bel panno in microfibra. Con IPA o XPCleaner rischi di andare a riopacizzare la superficie, vanificare il lavoro e andando a levare tutti gli olii del LP che mi sottolineano l'effetto di una cera (Supernatural ad esempio).

Questo è un mio parere eh, ma spero di aver reso l'idea..

99cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 31 Dic 2010 - 11:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:ragazzi due domande su LP normale non litle
1.per avere piu taglio si puo usare col surbuf o ce rischio che la superficie rimane un po opacca. e cosi si fa un azione controproducente?
2.per rimuoverlo va bene ipa o xp cleaner o meglio solo col panno?
grazie

LP con i surbuf non rende, sembra che gli abrasivi, forse a causa degli oli presenti o per loro natura differenti dal M205, non si frantumano e non produce taglio....posso aver sbagliato io la prova ma questo è quanto mi risulta dal test.
faccio la rimozione solo con panno, ipa o xp andrebbero a ridurre l'azione degli oli e ci perderesti in lucentezza e profondità.

http://www.fanodetailing.com

100cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 31 Dic 2010 - 12:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi. Diciamo che la prima e più che l'altro una curiosità nell senso che se durante il pasaggio con LP dovessi vedere qualche difetto e avere bisognio di più taglio cambio solo il tampone ma non il prodotto. E la seconda che non capivo fino a che punto va rimosso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.