LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Passo il panno sulle guarnizioni e mi esce tutto nero: sporco o colore?

+5
rndrrt
Giobart
DarkCity79
GiuseppeFF
SlayTek
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti.

Approfittando di una giornata nuvolossissima e del fatto di essermi mangiato la cera col prelavaggio del self mi sono recato all'autolavaggio per fare un lavaggio in tutta calma (chi lava l'auto quando sta per mettersi a piovere tranne me? Laughing ).

Ho voluto fare il lavoro che al self risulta impossibile se c'è gente in coda: lavaggio, modanature e stemmi con il pennellino, cerchi, passaruota, interno porte e GUARNIZIONI.

Avendo una guarnizione leggermente alonata dall'M105 (mascheratura saltata in fase di lucidatura) ho proceduto come segue:

1) Lavaggio con shampoo e guanto, assicurandomi di passare uniformemente un paio di volte sulle guarnizioni.
2) Spruzzata abbondante di D101 1:10 e spennellata ed allegra schiumetta che montavo col pennello.
3) Risciacquo.
4) Ripassata con D101 1:10 e Cobra Mango
5) Risciaquo.
6) D170 con altro Cobra Mango.

Al passaggio del dressing sulle guarnizioni il panno continuava a diventare nero! E' sporco? E' colore? Lascio perdere?

Se poi potreste darmi dei consigli su come togliere l'alone dell'M105 visto che l'ho solo attenuato...

Grazie a tutti!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

di solito dopo che lavo io piovono litri di terra come qualche giorno fa Evil or Very Mad

mi associo anche io alla richiesta!!! il pad da giallo è diventato nero Laughing

cmq secondo me è un po tutti e due: prima sporco, e poi se si continua ad insistere sembra che uno strato superficiale della guarnizione si dissolva;

Ospite


Ospite

è il colore che rilasciano le guarnizioni,io cercherei di toccarle il meno possibile Smile

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Per pulire bene le guarnizioni potete provare con il D101 e un pad o spugnetta. Pennello per le fessure. Un po' di colore è comunque possibile che lo rilascino, a seconda del materiale...

Per rimuovere l'alone di M105, il prodotto indicato è M34, e/o una passata di M205 su pad morbido. A seguire, dressing con D170 Wink

http://www.detailingpassion.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Per rimuovere l'alone di M105, il prodotto indicato è M34, e/o una passata di M205 su pad morbido. A seguire, dressing con D170 Wink

Quella del M205 non la sapevo.... grazie Dark! Wink

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Per rimuovere l'alone di M105, il prodotto indicato è M34, e/o una passata di M205 su pad morbido. A seguire, dressing con D170 Wink

Quella del M205 non la sapevo.... grazie Dark! Wink


De nada Wink

E' un trucco che mi ha insegnato un illustre e fidato Detailer Very Happy

Essendo un pulitore (che non macchia le plastiche), può essere usato per rimuovere i segni di compound nei casi più ostici.
L'ho sperimentato sulla base di uno specchietto laterale, macchiata di M105, ed ha funzionato alla grande Twisted Evil

http://www.detailingpassion.it

Ospite


Ospite

Io uso un polish particolare per togliere i residui di pasta sulle plastiche che sbadatamente succede che si sporchino(se uno non maschera)il polish flash qualcuno lo conosce?oppure altro rimedio preistorico definito forse da qualcuno un prodotto per diuluire la cromar Smile,oppure vari prodotti della 3m,comunque le guarnizioni tipo golf 5/6 dei vetri rilasciano molto colore

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Per pulire bene le guarnizioni potete provare con il D101 e un pad o spugnetta. Pennello per le fessure. Un po' di colore è comunque possibile che lo rilascino, a seconda del materiale...

Per rimuovere l'alone di M105, il prodotto indicato è M34, e/o una passata di M205 su pad morbido. A seguire, dressing con D170 Wink

io le avevo lavate con acqua e d111, poi sono andato direttamente con un pad giallo e M40...e alla dfine il pad era nero silent

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

e qua risalta fuori l'importanza del precera....un passaggio con roto e LP o LP Lite prima della finitura fatto su tutta l'auto guarnizioni comprese ne vivacizza il colore, rimuove residui di lucidatura e sporco in genere oltre a far rilasciare meno nero in fase di trattamento finale Wink

http://www.fanodetailing.com

kokador

kokador
Detailer Novello

sulle mie 100 volte ci passo 100 volte lasciano nero sul panno..per questo le tocco il meno possibile

Math87

Math87
Detailer Novello

Anche a me era nero il panno, ma siete sicuri che è colore? com'è possibile che scolora? Suspect secondo me è solo sporco e/o residuo del prodotto, attendo conferme da esperti Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

E strano, era capitato anche a me quando avevo preso l auto che era di 2 mano e tenuta in maniera disastrosa. Era durato 3 volte, tra cui questo autunno, ho lavorato spruzzando del d101 4:1 e spennellando, con 2 passate, poi per finire PERL puro e sono rimaste perfette. Mai più un problema


_________________
Passo il panno sulle guarnizioni e mi esce tutto nero: sporco o colore? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

So che il Perl lascia i bad e panni anneriti, penso sia solo quella la causa, la gomma non può scolorire con un protettivo Neutral

Alessio

Alessio
Moderatore

I pad leggermente, il mio consiglio è usare in panno da battaglia diciamo, non costoso come un mango Smile


_________________
Passo il panno sulle guarnizioni e mi esce tutto nero: sporco o colore? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Considerate anche quel tipo di superfici raccolgono molto sporco e molta polvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

E' vero Antonio... molte volte non si riesce a capire se la guarnozione sta rilasciando un po' di colore, oppure se si è inzuppata di sporco. Essendo un materiale poroso, e molto esposto ai depositi di contaminanti, è facile che rilascino un po' di nero.


Di solito, comunque, non mi pongo troppi problemi, visto che è una situazione standard... una bella pulita con D101 1:4 e successivo dressing con Perl, che è sempre un gran prodotto per questo fine Wink

http://www.detailingpassion.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Avevo aperto io questo thread, direi che non siamo giunti ad una vera e propria conclusione!

Ho appena effettuato l'operazione di lavaggio guarnizioni con D101 1:4 e pennello, ho notato che durante la stesura del protettivo lasciava meno nero rispetto a quando ho aperto il thread, a questo punto penso che il grosso lo faccia lo sporco...

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Avevo aperto io questo thread, direi che non siamo giunti ad una vera e propria conclusione!

Ho appena effettuato l'operazione di lavaggio guarnizioni con D101 1:4 e pennello, ho notato che durante la stesura del protettivo lasciava meno nero rispetto a quando ho aperto il thread, a questo punto penso che il grosso lo faccia lo sporco...

Ti quoto Slay, nella maggior parte dei casi si tratta proprio di sporco anche perché le guarnizioni delle auto moderne non soffrono di sfarinamento così accentuato.
Diverso il caso di una vettura più vecchiotta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma allora non è così sbagliato partire subito col protettivo, che comunque ha già un effetto pulente, dici che a lungo andare il D101 potrebbe sfarinare e/o scolorire la superficie?

Admin

Admin
Admin

Ma no anche perché il D101 è un prodotto abbastanza sicuro sulle superfici. E poi, come detto, le guarnizioni moderne non pongono questo tipo di problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

si potrebbero rovinare senza protezione e senza lavaggi periodici Wink


_________________
Passo il panno sulle guarnizioni e mi esce tutto nero: sporco o colore? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.