LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia vetri

+18
rafy439
alesoft
Berserk
Admin
ciccante88
TheRacingLion
magio
Roby Pozzato
franc_ct
Alessio
Rebirth
Fra84
marco.a86
s.martino
Baixi
GiuseppeFF
DarkCity79
billi
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 20:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per il discorso degli escrementi puoi usare prodotti tipo M34...forse un pó sprecato...

27pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio agli OT! Wink

28pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:15

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi ho letto la guida presente nella nuova sezione dell e-shop. La Guida in pratica afferma che servono tre panni:
1 per la stesura del prodotto 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
2 per rimozione di sporcoe e lA pulizia del vetro 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
3 per la rifinitura 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Nella guida indica di spruzzare il prodotto sul primo panno e di stenderlo sulla superficie, poi di rimuovere il prodotto ed eventuali residui e per ultimo rifinire con il terzo panno ma mi capita che già al passaggio del secondo panno il prodotto si secca e quindi riesco a malapena a finire il processo al punto due.
Dov'è che sbaglio???

29pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non sbagli il terzo panno viene passato per eliminare gli eventuali aloni lasciati, non per continuare a lavorare il prodotto! Wink

30pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:31

marco.a86


Apprendista Detailer

Si ma il problema che essendosi asciugato lo star non sfila sul vetro e mi si arrotola in mano impedendomi di finire il lavoro....devo fare un altra spruzzata di prodotto tra il 2° ed il 3° passaggio?

31pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è vero anche il Glass Towel(edit) è un pò ostico sull'asciutto, anch'io ho avuto all'inizio lo stesso problema infatti lo uso tirandolo e non facendo zig zag! cmq ho provato ad usarlo al secondo passaggio come ultimo step e i risultato sono cmq eccellenti;ovviamente i vetri erano ben sgrassati di loro!



Ultima modifica di ciccante88 il Lun 12 Nov 2012 - 22:03 - modificato 1 volta.

32pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:41

marco.a86


Apprendista Detailer

sisi...credo che farò lo stesso anche io...però ad essere sincero mi è capitato di usare il terry al posto dello star perché era a "riposo" e devo dire che mi ha dato un risultato soddisfacente....

33pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

assolutamente, il terry lo trovo ottimo in molti usi compreso sui vetri; credo però che ne assorba troppo di prodotto!

34pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 21:57

marco.a86


Apprendista Detailer

Sicuramente ma è dovuto alla sua alta capacità di raccolta dello sporco. Io credo sia il più indicato nella fase 2° di pulizia soprattutto interna quando i vetri sono molto sporchi ed oleosi.

35pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 22:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse a questo punto panni simili sarebbero più adatti per il primo passaggio, con una maggiore quantità di prodotto presente sul panno che sgrassa e pulisce; successivamente il glass towel o lo star glass per rifinire il tutto a vetro pulito!

36pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 22:04

marco.a86


Apprendista Detailer

Ottima soluzione! Condivido la tua idea...anche se forse il passaggio del primo panno è indicato per la rimozione dello sporco grosso....poi il secondo per lo sporco tenace ed il terzo per definire...

37pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Lun 12 Nov 2012 - 22:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

diciamo che trattando auto con prelavaggi abbastanza invasivi, già i vetri vengono puliti come si deve e al momento della pulizia specifica già al primo passaggio il vetro si potrebbe definire perfetto...sicuramente nel caso di situazioni più sporche, per avere risultati simile i tre step sono necessari!

38pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Mar 13 Nov 2012 - 15:00

Admin

Admin
Admin

Il terzo passaggio deve essere effettuato in modo molto leggero e vedrete che il panno scivolerà senza problemi Wink Se questo non avviene, vuol dire che molto probabilmente ci sono ancora residui di sporco o di prodotto.
Nel prima caso ripetere dal 1 passaggio, nel secondo caso dal 2 passaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2012 - 13:29

marco.a86


Apprendista Detailer

Pensandoci forse io sono un po aggressivo sulla pressione del panno....ma proverò a fare meno pressione possibile al terzo passaggio...ma se posso vorrei dire la mia..credo che questo poco scivolamento sia dovuto anche al prodotto utilizzato per la pulizia del vetro, infatti non se non sbaglio non sono il primo a lamentarsi che prodotti spray in bomboletta come il cristal Vetro della mafra si secchino troppo presto. Infatti al prossimo ordine vorrei prendere un prodotto spray no gas ma sono indeciso tra i mille presenti nel negozio. Anche se non credo sia diluibile mi tenta molto l'ICE perchè è in gel...non ho mai provato un prodotto in questo "formato" ma dicono sia molto lubrificante. Confermi antonio?

40pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2012 - 14:37

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dipende sempre da quanto ne metti, di prodotto. Smile
Io ho usato con molta soddisfazione il Cristal Vetro, ed ora l'Ice con soddisfazione ancora maggiore, facendo un solo passaggio con Star Glass, a mezzo parabrezza per volta, sia interno che esterno. Ogni mezzo parabrezza un "cerchio" di Cristal Vetro diciamo di 30 cm di diametro, o 3-4 spruzzate di Ice, lavorato subito con Star Glass fino a scomparsa. Pulizia perfetta, nessuna traccia di aloni.

41pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2012 - 16:31

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Io uso da molto il MA-FRA SPLIT...
Non lascia aloni ma ovviamente bisogna prima sgrassare (o clayare se serve) e pulire il vetro con panno allrounder.
Split lo lavoro con Cobra Glass Towel.
Risulto, perfetto. Very Happy

42pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Mer 14 Nov 2012 - 23:34

Admin

Admin
Admin

Quoto Roby: è vero, Cristal Vetro è più secco ma questo vale per i tempi di lavorazione. Quando si termina la pulizia il vetro dovrebbe essere pulito allo stesso modo.
ICE è davvero valido come pulitore mentre se cerchi una soluzione economica e diluibile quoto SPLIT: davvero ottimo (il preferito di mia moglie in casa...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Gio 29 Nov 2012 - 16:27

rafy439


Aiutante Detailer

Domanda: uso da un pò il cristal vetro, ma ultimamente non sono più soddisfatto...cosa prendo l'ICE oppure il ma-fra split (che a quanto ho capito è un "multiuso")?

Per i panni: potrei prendere l'all rounder (basic o plus) per rimuovere il prodotto e star glass per la rifinitura?

Grazie.

44pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Gio 29 Nov 2012 - 16:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi prendere i basic per la sgrassatura con detergente e star glass per la finitura! Preferisco l'ice allo split!

45pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Gio 29 Nov 2012 - 16:35

rafy439


Aiutante Detailer

ok,
Anche io ero orientato verso l'ice, ma dopo gli ultimi post in questo 3d...
altri pareri per il ma-fra?

46pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Gio 29 Nov 2012 - 22:55

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dopo aver usato con soddisfazione Cristal Vetro e Ice, recentemente è arrivato Split. Usato solo una volta, però. Mi ha fatto una buona impressione. Tieni presente che per me un detergente per i vetri ha ragione di esistere solo se posso fare un solo passaggio con un solo panno (Star Glass, nel caso). Ice ha il grosso vantaggio di essere in gel, ma se pensi che lo Split (se confermerà le prestazioni) costa una frazione...

47pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Gio 29 Nov 2012 - 23:17

niky

niky
Detailer Novello

In effetti il prezzo è davvero imbattibile.
In che diluizione l'hai usato?
Quindi come resa lo metti sullo stesso piano di Ice?

48pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 8:33

rafy439


Aiutante Detailer

@Roby Pozzato

ecco,a parte la voglia di sperimentare cose nuove, il discorso del rapporto qualità/prezzo è molto importante.
Quindi sei contento del risultato ottenuto anche con un SOLO passaggio?
Ovvio che tutto dipende da quello che uno cerca...

49pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 11:23

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusate, dimenticavo: l'ho usato 1:2, una giusta via di mezzo, tanto per cominciare.

niky e rafy: sì, come primo approccio mi ha soddisfatto. Ovviamente mi riservo ulteriori approfondimenti, una volta sola è un po' pochino, ma le premesse mi sembrano buone. Io faccio un solo passaggio e deve bastare così. Smile Io il vetro lo voglio sempre immacolato (per ragioni estetiche e di sicurezza), quindi lo pulisco (relativamente) spesso e non è mai troppo sporco, questo agevola di molto le cose (non solo per i vetri). All'Ice riconosco il grande vantaggio della formula gel, ma quello da solo non vale, secondo me, la differenza di prezzo. Ho cercato di sopperire in parte usando lo Split con lo spruzzino formaschiuma. Non male. Wink

50pulizia vetri - Pagina 2 Empty Re: pulizia vetri Ven 30 Nov 2012 - 12:01

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi, inerente alla pulizia dei vetri...avete avuto modo di confrontare il Cobra glass towel con lo Star glass LCDA ?? C'è n'è uno che preferite tra i due?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.